NEWS

Volkswagen Golf 1.5 TGI: ora è disponibile in Italia

27 marzo 2019

I prezzi della nuova Volkswagen Golf TGI, con motore a metano da 130 CV, partono da 25.800 euro.

Volkswagen Golf 1.5 TGI: ora è disponibile in Italia

PERFORMANTE ED EFFICIENTE - La Volkswagen Golf 1.5 TGI, alimentata a metano, è ora disponibile anche in Italia; il propulsore adottato è il 4 cilindri 1.5 litri sovralimentato, in grado di erogare 130 CV a 5.000 giri e 200 Nm di coppia massima disponibile tra i 1.400 e i 4.000 giri. Il motore della Volkswagen Golf 1.5 TGI adotta il ciclo Miller (come la versione TSI a benzina), la cui principale caratteristica è rappresentata da un rapporto di compressione elevato (12,5:1), che si traduce in maggior efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2. La turbina a geometria variabile adottata dal motore della Volkswagen Golf 1.5 TGI, con una pressione di sovralimentazione incrementata, le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 206 km/h, stando a quanto dichiarato dalla casa tedesca. I tre serbatoi per il gas metano, la cui capacità totale raggiunge i 115 litri (17,3 kg), garantiscono alla Volkswagen Golf 1.5 TGI un’autonomia di 422 km con un pieno (ciclo WLTP); è presente anche un piccolo serbatoio di 9 litri per la riserva di benzina. 

GLI ALLESTIMENTI DISPONIBILI - Gli allestimenti disponibili sulla Volkswagen Golf 1.5 TGI sono quattro: Trendline, Business, Highline ed Executive; ad eccezione dell’allestimento Trendline, che prevede come unica opzione il cambio manuale a 6 rapporti, con gli altri tre è possibile optare per il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti (al costo di 2000 euro). La Volkswagen Golf 1.5 TGI in versione berlina a 3 porte con allestimento Trendline ha un prezzo di partenza di 25.800 Euro, con l’allestimento Business costa 26.800 euro, con l’allestimento Highline il prezzo è di 27.850 euro mentre per l’Executive occorrono 29.100 euro. 

ALLESTIMENTO TRENDILINE - La Volkswagen Golf 1.5 TGI in allestimento Trendline offre di serie l’impianto stereo con 8 altoparlanti, il volante multifunzione in pelle, la radio digitale DAB+, l’interfaccia USB, il sistema App-Connect (per gestire alcune app dello smartphone sul display dell’auto) e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, il climatizzatore, il Cruise Control (non adattativo), il Front Assist (un sistema che, tramite un radar, avvisa il conducente di una situazione di pericolo e, se necessario, agisce sui freni dell’auto), il riconoscimento dei pedoni, il rilevatore di stanchezza, il sistema start-stop con recupero di energia in frenata, e i cerchi in lega da 16''.

ALLESTIMENTI BUSINESS - L’allestimento Business sulla Volkswagen Golf 1.5 TGI aggiunge all’allestimento Trendline il Cruise Control Adattativo (in grado di regolare la velocità in base alla distanza dal veicolo che precede), i fari fendinebbia alogeni, il Park Pilot (il sistema di assistenza al parcheggio) con sensori anteriori e posteriori, gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente.

ALLESTIMENTO HIGHLINE - L’allestimento Highline aggiunge alle dotazioni della Volkswagen Golf 1.5 TGI le luci di lettura a led anteriori e posteriori, e nel vano piedi anteriore, l’attivazione automatica delle luci di marcia, le luci diurne, la funzione "leaving" e la funzione "coming home" (che mantiene accesi i proiettori anteriori e le luci posteriori quando si prende posto o quando si scende dall’auto), il pacchetto luci di cortesia, il climatizzatore automatico bizona, i sensori pioggia (che attivano i tergicristalli automaticamente), lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente (antiriflesso), i sedili anteriori sportivi, i dettagli cromati sui comandi luci, sui comandi di regolazione degli specchietti e degli alzacristalli, e gli inserti neri sulla plancia lato guida e sulla consolle centrale. Con l’allestimento Highline è inoltre disponibile il sistema Car Net "Security&Service" incluso nel sistema di navigazione, che fornisce tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale relativi al percorso intrapreso, al traffico e ai parcheggi disponibili nei luoghi di interesse selezionati. 

ALLESTIMENTO EXECUTIVE - L’allestimento Executive, il top di gamma della Volkswagen Golf 1.5 TGI include anche il sistema di navigazione “Discover Media”, che permette il collegamento a internet tramite sim, oppure con un modem portatile o con la funzione hotspot wi-fi dello smartphone (con l’accesso alla rete in condivisione); presente anche il  Mirror Pack (gli specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente) e gli inserti in microfibra sui sedili.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
192
130
314
VOTO MEDIO
3,1
3.13058
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
27 marzo 2019 - 14:42
130 cv, 1.5 metano, ottima motorizzazione
Ritratto di fufino
27 marzo 2019 - 15:12
salve. Quindi, una bombola la smonto ogni quattro anni e la sostituisco, mentre le due in composito ogni due anni le faccio (solo) visionare? qualcuno sa rispondere con fonti precise?
Ritratto di 82BOB
27 marzo 2019 - 15:17
2
https://www.alvolante.it/news/volkswagen-golf-tgi-metano-anche-variant-2019-362266 qui nel commento di roberix trovi alcune delucidazioni sulla revisione delle bombole in composito.
Ritratto di 82BOB
27 marzo 2019 - 15:18
2
L'unico difetto è il prezzo...
Ritratto di lucios
27 marzo 2019 - 16:57
4
Io, quando vedo queste proposte VW, non vedo altro che un'altra occasione persa per il gruppo FCA, che col suo know how su metano e GPL poteva immettere sul mercato altrettante proposte valide.
Ritratto di otttoz
27 marzo 2019 - 20:03
giusto! ho visto su netflix il docufilm Dirty Money sullo scandalo VW:chiarificante!
Ritratto di TommyTheWho
27 marzo 2019 - 18:47
8
Ottima motorizzazione, ma tecnicamente preferivo la soluzione precedente: non in tutto il territorio italiano è presente una rete di metano tale da poter programmare con tranquillità anche un piccolo viaggio di 300 o 400 km. Dove vivo io sarebbe una soluzione molto vantaggiosa, certamente, ma se mi dovessi spostare è sicuro che un serbatoio da 9 litri di carburante tradizionale non mi aiuterebbero se dovessi andare in luoghi poco riforniti.
Ritratto di otttoz
27 marzo 2019 - 19:58
risparmiare costa tanto
Ritratto di mirko64
28 marzo 2019 - 22:32
Mi sembra che si facciano i conti sbagliati. Se si percorrono 25000 km anno x un golf a benzina 1600 ci vogliono circa 2200 € con una a metano 980 € fate voi il conto in quanti anni si ammortizza la differenza per non parlare della versione diesel che costa quasi uguale.
Ritratto di Progressive
16 ottobre 2019 - 17:22
Nel armortamento c'è dentro la doppia revisione?!
Ritratto di DavideG7
7 gennaio 2024 - 18:43
Le bombole in composito adesso durano 4 anni anche dopo la 2a revisione, non le smontano ma le "verificano". Io ho fatto 200.000km e come unico problema ho dovuto sostituire la pompetta del circuito dell'acqua di raffreddamento (meno di 200€), il resto tutto super! Consumo basso, 16km litro a benzina, 22-25km con uno di metano (in autostrada ai 120 consuma meno che in città). Costi di gestione veramente bassi e qualità ottima. Ne prenderò un'altra!