NEWS

Volkswagen Golf 8: nuove foto spia senza veli

Pubblicato 15 ottobre 2019

Si avvicina il debutto della nuova Golf, in programma il 24 ottobre, ed emergono dal web nuove immagini spia.

Volkswagen Golf 8: nuove foto spia senza veli

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - Tutto è pronto negli stabilimenti in cui viene prodotta la nuova Volkswagen Golf. A mostrarlo sono alcune foto pubblicate dal sito internet World Scoop, nelle quali si vede uno fra i primi esemplari costruiti della Golf 8, che sarà svelata il 24 ottobre e arriverà nelle concessionarie a marzo 2020. Il nuovo modello, disponibile solo con carrozzeria a 5 porte, rappresenta un’evoluzione del look della Golf 7, con fari anteriori più sottili, il cofano più spiovente e un più avvolgente fascione anteriore. La Volkswagen Golf, pur aggiornata, non perderà alcuni tratti tipici, fra cui la sottile mascherina anteriore e lo spesso montante posteriore del tetto. 

DUE SCHERMI AFFIANCATI - L’edizione 2020 della Volkswagen Golf cambia in modo più profondo all’interno, perché la plancia è formata da due ampi schermi montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno: quello dietro al volante è per la strumentazione, anche digitale; da quello a fianco, inclinato verso il guidatore, si comanda il sistema multimediale, connesso alla rete per scaricare aggiornamenti e ottenere informazioni in tempo reale (anche su traffico e incidenti). La consolle sarà quasi priva di comandi fisici, perché i controlli di musica, “clima” e navigatore si devono azionare toccando lo schermo o con i comandi vocali. 

NON CI SARÀ L’ELETTRICA - Fra i motori debutta il 1.5 TDI, che si affianca al noto diesel di due litri, mentre a benzina sono attesi il 3 cilindri 1.0 TSI e il 4 cilindri 1.5 TSI, oltre al 2.0 TSI delle versioni sportive Golf GTI e R. Alcuni motori sono dotati di un un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico è in grado di recuperare energia nelle frenate e aiutare il motore a pistoni nelle partenze, così da fargli risparmiare carburante. Non sarà riproposto il motore elettrico.



Aggiungi un commento
Ritratto di Axelbest
15 ottobre 2019 - 10:56
Eh boh, gli interni mi piacciono direi molto, mentre per l'estero..muso un po' strano. Linea di cintura così così. Non è che mi faccia impazzire. Voglio sperare si tratti di un allestimento base
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 11:55
Ma se in mezzo è rimasta la stessa auto la linea di cintura è la stessa del 2012 perciò non c'è molto da commentare. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di HomerSimpson
15 ottobre 2019 - 13:05
Come mai cambio nome???? Sei stato bandito???
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 13:12
No, che motivo avrei avuto di essere bannato? Ho mai insultato qualcuno? Non mi pare. Ho tutt'ora l'altro nick ma preferisco utilizzare questo in quanto è il titolo del mio film preferito. Un film apocalittico. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Axelbest
15 ottobre 2019 - 16:59
Allora si raccorda peggio col frontale
Ritratto di HomerSimpson
15 ottobre 2019 - 21:48
Chiedevo solo.
Ritratto di Fdet_
15 ottobre 2019 - 11:02
Più foto ne fanno più diventa inquietante. Il problema ovviamente non sarà coi led o i cerchi da 18 ecc, quanto invece nelle sue varianti più vendute. Aiuto
Ritratto di Sunderland
15 ottobre 2019 - 11:09
Cristianino Bangle il fato anteriore cosi' lo fece diversi annetti fa.
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 12:00
Il gruppo ottico della E60 era tutt'altra cosa: L'unica analogia è il sopracciglio sottile che finisce sul parafango ma la BMW aveva occhi dal taglio sinuoso mentre questi sono molto convenzionali. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marcoveneto
15 ottobre 2019 - 11:13
Sicuramente si tratta della versione basic, però per ora bocciata: fanaleria troppo bassa, interni da valutare con foto ufficiali.
Ritratto di mika69
15 ottobre 2019 - 11:20
Versione sul base. Si capisce poco...ma forse la linea di cintura è un filo troppo bassa per una GOLF. Mi piace come i fari cadono su fascione: lo si nota bene dal faro dx. Interni da valutare ma mi sembra manchi un po' di calore..tutto molto moderno ma un po' freddino.
Ritratto di Xadren
15 ottobre 2019 - 11:25
1
Quel paraurti mi ricorda la Civic.
Ritratto di Fra977
15 ottobre 2019 - 11:44
Allestita in questa maniera,ovvero molto base, è a dir poco angosciante. Gli interni saranno molto tecnologici ma appaiono almeno dalle foto un po' tristi. La linea è la solita linea,l'ennesimo restyling del restyling. In generale non mi piace,la solita minestra riscaldata senza nessun effetto wow,che tra l'altro la faranno pagare a peso d'oro. Era molto più bella la serie 6 che questa 8.
Ritratto di paolo cremonesi
15 ottobre 2019 - 11:51
sembrava bruttarella (rendering a parte) ebbene, è bruttarella!!
Ritratto di pinco palla 69
15 ottobre 2019 - 11:51
Più che nel segno della continuità direi nel segno della noia.
Ritratto di Luke_66
15 ottobre 2019 - 11:53
4
ma c'e' uno schermo piccolo anche a sinistra del volante?
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 12:32
sembra anche a me. Assomiglia a quello della ID3 che si trova nello stesso punto e controlla i fari e lo sbrinatore.
Ritratto di Honda cbr
15 ottobre 2019 - 11:56
Fa sempre più schifo
Ritratto di Twincharger
15 ottobre 2019 - 11:56
Fan della Golf da 10 anni, esternamente sembra la 7.5.2 insomma già vecchia mentre internamente shapo'. Considerando attendibili le foto spia!
Ritratto di ormonello
15 ottobre 2019 - 14:53
Non sono fan della golf, e concordo con quello che hai detto.. a parte chapeau :) Aspettiamo comunque foto più attendibili.. anche se le idee in vw sembrano finite.. mentre in audi sono riusciti a rinnovarsi.. qui hanno la preso la strada dell'anonimia.. peccato
Ritratto di Twincharger
15 ottobre 2019 - 15:29
T-roc e cross mi pare siano ben altro che anonime e questo mi fa pensare che stiano puntando di più su quello che richiede il mercato ovvero crossover e suv. Ora anche l elettrica, come detto più volte la Golf non farà più i numeri di un tempo.
Ritratto di palazzello
15 ottobre 2019 - 12:00
Se è questa la Golf è proprio brutta!! spero non sia la versione definitiva....
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 12:03
Ottima la scelta di eliminare la versione elettrica visto che della precedente non ne hanno venduta mezza. Brava VW.
Ritratto di Er sentenza
15 ottobre 2019 - 12:38
Giusto.per me e' un segno di rispetto vs i clienti. L'elettrico, ad oggi, puo' interessare solo a sprovveduti sognatori(parlando di privati) Sperando che non la riaggiungano tra 1 anno o 2
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 13:15
Non solo non l'aggiungeranno ma ci saranno altri costruttori che elimineranno le versioni elettriche dal listino quando vedranno che, scemato l'entusiasmo iniziale sbandierato dai preordini, la gente continuerà a ignorarle. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di desmo3
15 ottobre 2019 - 14:11
6
non è prevista semplicemente perché c'è e ci sarà la gamma ID a coprire il segmento delle elettriche
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 15:29
Non significa nulla, se ci credessero sul serio l'avrebbero riproposta ed evoluta sfruttando le esperienze fatte con la ID3 in quanto la Golf è un modello fondamentale da grandi numeri, la id3 no. E altre case che non ci erano arrivate prima lo hanno fatto adesso, vedi PSA con 208 e Corsa elettriche. Quando Toyota quindici anni fa capì che l'ibrido piaceva lo ha esteso a tappeto su tutta la gamma, prima con la Lexus (RX 400h nel 2004, GS450h nel 2005, LS600h nel 2007) poi, tornando a Toyota, con l'Auris 1 nel 2010, l' Auris II, la Yaris, il RAV4, il CH-R e ora Corolla. Se fosse davvero il powertrain del futuro non ci sarebbe alcun bisogno di fare line up apposite. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 18:35
@Melancholia/Gwent: elettrico e termico hanno ingombri diversi, all’elettrico basta meno spazio sotto al cofano, ma ne serve molto sul fondo della macchina. Jaguar con la IPace e VW con la ID3 hanno scelto la strada giusta, secondo me. La Kona, ad esempio, pur essendo un’ottima elettrica, ha un cofano semivuoto mentre i passeggeri devono tenere le gambe abbastanza in alto.
Ritratto di desmo3
15 ottobre 2019 - 19:15
6
@Melancholia/Gwent ma i vertici VAG si devono autoconvincere che la gamma ID andrà per la maggiore nel giro di un decennio, quindi investono miliardi tutti su di essa
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2019 - 10:51
Stanno investendo 80 miliardi sull'elettrico, Dyson ha rinunciato perchè ne poteva investire solo poco più di 2...
Ritratto di flavio84
15 ottobre 2019 - 12:13
Io sta storia del maxischermo al posto del cruscotto non la digerisco proprio...x il resto niente di nuovo rispetto alla vecchia, per quanto riguarda la linea.stupisce piu il fatto che qualcuno rimanga male nel non vedere qualcosa di diverso, ma la golf è cosi da sempre, forse è per questo che vende tanto, come diceva la pubblicità"tanto è una golf"
Ritratto di Er sentenza
15 ottobre 2019 - 12:41
D'accordo su tutto. Tutte le auto con il cruscotto digitale diventano di uno squallore imbarazzante quando sono spente.
Ritratto di Melancholia
15 ottobre 2019 - 13:18
Ma soprattutto diventano obsolescenti molto rapidamente. Oltre al fatto che buche, polvere, irraggiamento solare e umidità li faranno smettere di funzionare correttamente nel giro di 7-8 anni al massimo. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 15:17
il cruscotto digitale é una delle poche novitá automobilistiche a piacermi. Non mi piacciono invece gli infotainment troppo inclusivi: alcune funzioni quotidiane, come il clima, dovrebbero sempre avere i tasti fisici.
Ritratto di flavio84
15 ottobre 2019 - 19:16
Si ma la mancanza della lancetta vera che sale, non lo so, mi sa di...deturpato ecco!
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 19:24
Su una Golf posso farne a meno: so che non è fondamentale, ma preferisco la configurabilità dei cruscotti digitali, come la possibilità di avere il navigatore li sotto agli occhi, invece che al centro della plancia. Parlando di sportive, invece, mi piace molto il cruscotto della nuova 911: contagiri analogico al centro e due schermi ai lati. Non sono un grande fan del gruppo VW, ma i loro cruscotti mi stanno piacendo.
Ritratto di john_doe
15 ottobre 2019 - 12:17
Bella dentro ma il frontale lo hanno proprio cannato. Anche la Scala l'hanno cannata stilisticamente. Speriamo nella nuova Leon, forse della tripletta si salverà, l'attuale è molto bella.
Ritratto di anarchico2
15 ottobre 2019 - 12:18
Le foto spia sono come i gossip con i vip in posa, del tutto volute.
Ritratto di anarchico2
15 ottobre 2019 - 12:19
Piuttosto, perché non essere coraggiosi ed eliminare il cambio manuale?
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 12:27
perché eliminare il manuale? Costa meno e in genere sulle versioni base vende bene.
Ritratto di anarchico2
15 ottobre 2019 - 13:04
Perché sparirà. Su alcune auto, come la Velar, non esiste.
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2019 - 13:35
Su molte auto di lusso non esiste, ma non paragoniamo la Velar che é un'auto da 60.000 euro, con la Golf che oggi parte da 20.000, sono due mercati diversi. Per le versioni piú economiche e sportive secondo me il cambio manuale é ottimo.
Ritratto di nsx
15 ottobre 2019 - 12:28
Questa è l'ennesima dimostrazione di come l'industria Tedesca (e di conseguenza quella europea) sia indietro rispetto a quella giapponese. Monterà motori mil hybrid quando la Toyota produce le full hybrid da più di 20. Possiamo confidare solo sull'ignoranza dell'acquirente (che in Italia è tanta) e sulla sistematica disinformazione della stampa specializzata.
Ritratto di Elix69
15 ottobre 2019 - 12:32
Credo vada vista dal vivo. Nel frattempo la mia 7.5 iperaccessoriata me la tengo ben stretta. La Golf fin dalla prima serie non è stata concepita per stupire ma per soddisfare.....è un concetto molto "tedesco" Saluti
Ritratto di freaklondon
17 ottobre 2019 - 09:43
".. non è stata concepita per stupire ma per soddisfare.." mi trovi d'accordissimo, e il successo ultradecennale sul mercato ha sempre premiato questa filosofia.
Ritratto di Francesco Pinzi
15 ottobre 2019 - 12:35
deprimente così..
Ritratto di nik66
15 ottobre 2019 - 13:06
ormai ci ho rinunciato a vedere i tasti fisici sul cruscotto, quel tablet (ormai di questo si tratta) che comanda tutto "nun se po' guarda'", concordo con er sentenza, poi più è grande il tablet e più è squallido da spento, per il resto la vedrò in concessionaria
Ritratto di nik66
15 ottobre 2019 - 13:08
la cosa più bella è lo specchietto retrovisore che "esce" dallo sportello, non dall'angolo (gusto mio)
Ritratto di Delfino1
16 ottobre 2019 - 07:41
io personalmente lo preferisco se esce dall'angolo. come sulla nuova A1 (rispetto alla precedente dove usciva dallo sportello)
Ritratto di 82BOB
15 ottobre 2019 - 13:11
2
Questi fari son proprio brutti... La VII è splendida, questa speriamo non la faccia rimpiangere troppo!
Ritratto di AMG
15 ottobre 2019 - 13:18
La fiera della banalità x esterni... Interni anche ma almeno c'è la "rivoluzione" digitale
Ritratto di elitropi cristian
15 ottobre 2019 - 14:01
Frontale orrendo. Fra tutte le Volkswagen nuove presentate,è in assoluto il più brutto !! Gli interni non sembrano male,bisogna vedere quanta plasticona hanno utilizzato.. Ma comunque basta il nome Golf e l'automobilista italiano "acquista a scatola chiusa" come sempre... La comprerebbero anche se venisse presentata in concessionaria con il frontale incidentato.
Ritratto di marcoveneto
15 ottobre 2019 - 16:13
Non capisco perché vi ostinate a dire "l automobilista italiano ecc ecc" quando a livello globale è terza nelle vendite. Quindi non è solo in Italia che ha successo, ma in tutto il mondo!
Ritratto di mika69
15 ottobre 2019 - 16:27
@cristian Forse perchè si guarda più alla sostanza che all'estetica. Poi fin'ora bene o male nessuna Golf ha deluso veramente, forse la 5 un po, ma nemmeno troppo. Comunque la vedremo bene il 24 ottobre. In questa si capisce ben poco.
Ritratto di desmo3
15 ottobre 2019 - 14:43
6
Golf era/è/sarà sempre un classico, la gente non la compra certo per il design trasgressivo, ma perché sa quali contenuti offre. Sicuramente quei clienti non si azzarderebbero mai a comprare una marca strana e/o nuova perché con la Golf sanno semplicemente di "andare sul sicuro". E questo a loro basta come motivo di acquisto. Quindi come restyling ci sta tutto, in linea con i precedenti.
Ritratto di ziobell0
15 ottobre 2019 - 14:50
a livello stilistico non vedo nemmeno un affinamento rispetto alla precedente serie, ma un peggioramento. Poi nel complesso non sarà male perchè è pur sempre equilibrata e lontana dagli eccessi di altri design
Ritratto di Scatnpuz
15 ottobre 2019 - 15:03
Vista così ...sembra una ciabatta. Ogni generazione sempre peggio.
Ritratto di treassi
15 ottobre 2019 - 15:38
Non capisco le critiche... squadra che vince non si cambia... Da una GOLF non può uscire una coupè ne un suv... chi compra una GOLF cerca un prodotto sempre simile a se stesso... poi sono gli stessi che si lamentano se una Puma diventa crossover....
Ritratto di mika69
15 ottobre 2019 - 16:40
Il bello è che ad ogni generazione le vengono mosse le stesse critiche. Poi puntualmente schizza ai primi posti delle vendite mondiali, nonostante il prezzo più alto. Ma se si analizzasse bene il fenomeno Golf si capirebbe che sta proprio nella sua contiguità estetica la sua forza. Ovviamente unità ad una solida sostanza, con telai all'altezza e un "certa" qualità generale. Chi ha una Golf sà che il modello che la sostituirà non farà invecchiare la sua, tanto che oggi ancora la 6 è attuale, volendo..
Ritratto di Elix69
15 ottobre 2019 - 20:19
@mika69 sottoscrivo parola per parola.
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2019 - 08:54
mika69, anch'io condivido ogni tua parola, però dovevi usare i verbi al passato...
Ritratto di freaklondon
17 ottobre 2019 - 09:51
Esatto. Chi vuole un 'Tranformer' acquisti invece una Civic… tutte scelte legittime..
Ritratto di Giorgio085
15 ottobre 2019 - 16:15
che tombino!
Ritratto di svedishcar
15 ottobre 2019 - 17:53
6
Specchi della Corolla, frontale triste, muso abbassato veramente di troppo. Insomma, terribile per ora
Ritratto di vitosisto
15 ottobre 2019 - 18:16
saremo sempre i loro migliori clienti... le compriamo solo noi in Italia, in Germania di queste auto ne vedi davvero poche
Ritratto di desmo3
15 ottobre 2019 - 18:31
6
abito in Germania e di Golf se ne vedono tante, anche in versione Variant
Ritratto di treassi
15 ottobre 2019 - 19:45
Strano risulta sempre nelle prime posizioni nella classifica auto più vendute nel mondo...
Ritratto di Elix69
15 ottobre 2019 - 20:21
@treassi no la vettura più venduta dell'universo è la tipo..... :))))
Ritratto di treassi
16 ottobre 2019 - 08:42
AHAHAHA :))
Ritratto di demarchig
15 ottobre 2019 - 18:33
Fuori abbastanza simile alla 7 che mi sono appena comprato. Dentro non.mi piacciono i due schermi touch e il fatto di eliminare i tasti fisici... Vorrei vederla dentro per capire se il livello di finiture si è abbassato come nella Polo rispetto alla precedente
Ritratto di gennaro briganti
15 ottobre 2019 - 18:54
1
Ho sempre poca fiducia delle foto che circolano sul web. Ho visto e provato di persona la nuova Serie1 e sono rimasto favorevolmente colpito, tranne che dal discorso listino prezzi. Anche per il discorso 'Golf8', attenderò di vederla dal vivo e provarla di persona, prima di dare giudizi poco attendibili. Saluti.
Ritratto di Illuca
15 ottobre 2019 - 19:15
I fanali mi ricordano la vecchia c4 berlina. Per il resto é uguale a tutte le altre Golf. Mi sorge un dubbio... Guideremo guardano la TV visto il proliferare di schermi nelle ultime auto....?
Ritratto di Giuliopedrali
15 ottobre 2019 - 21:57
Muso quasi Corollizzato, simile a Toyota e importanza della Golf ormai scarsa, perchè per la prima volta sta per essere superata dal fuoco amico di T-cross, T-roc e forse anche altro.
Ritratto di desmo3
15 ottobre 2019 - 22:19
6
sicuramente sta reggendo bene il colpo, a differenza di una A3 che è letteralmente sparita dalle strade
Ritratto di Ale94
15 ottobre 2019 - 21:59
Ma che brutto il musooooo
Ritratto di Il pilota
16 ottobre 2019 - 03:59
Molto brutta, se il muso è quello questa volta in VW hanno toppato alla grande!
Ritratto di ivanvalenti
16 ottobre 2019 - 06:09
1
per quello che si vede NON mi piace
Ritratto di Delfino1
16 ottobre 2019 - 07:55
mah..onestamente credo che se la Golf cambiasse totalmente (mantenendo linee sempre equilibrate però) venderebbe comunque proprio perché si chiama Golf... prendete la Civic ad esempio: tralasciando l'Europa, dove non è molto apprezzata, a livello mondiale vende tantissimo nonostante la linea molto particolare proprio perché è la Civic ad essere apprezzata, non tanto la linea.
Ritratto di money82
16 ottobre 2019 - 10:42
1
Al solito con allestimento base, cerchi da 16 darà l'idea di un auto economica, proprio come la 7...mentre le serie precedenti, variavano solo pochi dettagli...cioè già mettendo i cerchi da 17 e i vetri scuri sulla base si aveva una bella vettura in mano. Spero vivamente sia uno scherzo quel frontale.
Ritratto di gianfranco999
16 ottobre 2019 - 13:51
L'esterno sembra una 7.3, l'interno ha lo schermo dell'info che sembra un tablet buttato lì... adesso aspetto il 24 e se la nuova non mi convincerà come credo, vado a comandare la 1.5 150 CV turbobenzina executive: il venditore mi ha già promesso 8.000 di sconto che, su un prezzo di 31.700, è un bel 25%, tanto cambio la macchina ogni dieci anni e non mi interessa avere il modello appena uscito, oltretutto la nuova avrà difetti di gioventù.
Ritratto di gianfranco999
25 ottobre 2019 - 12:11
Vista ieri la nuova, firmato il contratto per la 7 evo Executive come sopra.
Ritratto di Vinny Ciullo
16 ottobre 2019 - 15:07
bonifato@live.it
Ritratto di Vinny Ciullo
16 ottobre 2019 - 15:08
per il metano novità ????
Ritratto di alex_rm
16 ottobre 2019 - 15:48
Anonima ed insipida in confronto focus,civic,Mazda 3 e corolla sono opere. D’arte
Ritratto di ELAN
16 ottobre 2019 - 15:56
1
Reinterpretazione della BMW 5er E60
Ritratto di ELAN
16 ottobre 2019 - 16:00
1
Il bel tema (calandra + fari) così avvolgente, basso e sottile funzionerebbe imho su un corpo vettura meno a scatola, più basso e largo... ad esempio su un coupè o su una spider. Qui sembra appiccicato, non è raccordato. Questa dilatazione rispetto al cofano mi ricorda la prima 1er F20 coi due fanali ipertiroidei ai lati.
Ritratto di francesco.87
16 ottobre 2019 - 17:34
ciao ciao vw, idee finite da anni
Ritratto di GeorgeNN
16 ottobre 2019 - 17:40
Che bruttezza!! E il posteriore??
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2019 - 08:59
Sembra piuttosto discutibile come estetica, ma il fatto più grave è il segmento stesso, il segmento C o berline compatte o semplicemente "Golf" che sta sparendo sotto la spinta di piccole crossover e tra poco elettriche, segmento inventato proprio dalla Golf nel 74 col capolavoro di Giugiaro e che dopo quasi 50 anni mi sa che non sarà più così centrale.