NEWS

Volkswagen Golf sempre n°1 d’Europa

21 maggio 2014

Con quasi 50 mila unità immatricolate in Europa ad aprile 2014, la Golf si conferma di gran lunga la vettura preferita dagli europei.

Volkswagen Golf sempre n°1 d’Europa
SEMPRE PIÙ LEADER - Golf, fortissimamente Golf. La berlina della Volkswagen non cessa di essere la dominatrice del mercato europeo, con un tasso di crescita sostenuto, ben più di quello relativo al totale mercato. Secondo i dati mensili dell’agenzia di consulenza Jato, ad aprile 2014 le Volkswagen Golf (nella foto la GTD) immatricolate in Europa sono state 49.653, cioè il 15,3% in più dell’aprile 2013. Questo mentre l’insieme del mercato è cresciuto del 4,2%.
 
FORTE DISTACCO - Un’idea di ciò che rappresenta la Volkswagen Golf nel quadro del mercato europeo la si ha considerando che le sue immatricolazioni nei paesi dell’Unione europea e dell’Efta (area di libero scambio) costituiscono il 4,8% del totale. Oppure che il modello in seconda posizione (la Ford Fiesta, qui sotto) totalizza non più del 57% di quanto realizza la VW Golf: 28.421 unità, che pure rappresentano il 21,2% in più nei confronti del totale Fiesta dell’aprile 2013.  
 
 
TONFO POLO - Al terzo posto nella graduatoria dei modelli più venduti ad aprile risulta la Renault Clio (foto qui sotto), con 26.231 unità, appena lo 0,61% in più rispetto all’aprile del 2013. Dopo i tre modelli “sul podio” c’è la Volkswagen Polo che è uno dei due modelli delle top ten che lamentano un calo. La immatricolazioni di VW Polo sono state 23.442, pari all’8,1% in meno nei confronti di quanto totalizzato l’aprile 2013. Per la cronaca, l’altro modello “in rosso” è - un po’ a sorpresa, visto il buon andamento generale - la Peugeot 208, che con 19.485 unità contro le 24.011 dell’aprile 2013 ha perso il 18,8%.
 
FORMIDABILE OCTAVIA - Un risultato da sottolineare è poi quello della Skoda Octavia che rispetto ai 12.192 esemplari immatricolati nell’aprile dell’anno scorso ha compiuto una progressione formidabile, pari al 45,1%, arrivando a quota 17.693 e piazzandosi così nelle top ten, al decimo posto. Altro esito rimarchevole è quello dell’Audi A3 che riporta 18.880 immatricolazioni nel mese, pari a un incremento del 12%. 
 
 
IL QUADRIMESTRE - Anche nel bilancio dei primi quattro mesi dell’anno, la leadership è della Volkswagen Golf che totalizza 179.428 immatricolazioni, cioè 23.956 in più rispetto al primo quadrimestre 2013, pari al 15,4% di incremento. Sul totale delle immatricolazioni dei quattro mesi la Volkswagen Golf costituisce il 4,2% del totale. Quanto al quadro delle top ten, anche in questo caso colpisce la “scivolata” della Peugeot 208, sia pure più contenuto rispetto a quello del solo mese di aprile. Il totale delle immatricolazioni della berlina francese è di 81.968 unità, contro le 90.959 del 2013.
 
LE TOP TEN D’EUROPA AD APRILE 2014
 Apr. 14Apr. 13Diff.Gen-apr 14Gen-apr 13Diff.

VOLKSWAGEN GOLF

49.653

43.049

+15,3%

179.428

155.472

+15.,4%

FORD FIESTA

28.421

23.456

+21,2%

114.027

101.219

+12,7%

RENAULT CLIO

26.231

26.063

+0,6%

100.688

101.412

-0,7%

VOLKSWAGEN POLO

23.442

25.500

-8,1%

96.888

94.387

+2,6%

OPEL CORSA

20.326

19.752

+2,9%

85.214

83.306

+2,3%

FORD FOCUS

20.179

18.660

+8,1%

81.311

79.924

+1,7%

NISSAN QASHQAI

19.535

16.052

+21,7%

73.406

77.938

-5,8%

PEUGEOT 208

19.485

24.011

-18,8%

81.968

90.959

-9,9%

AUDI A3/S3/RS3

18.880

16.859

+12,0%

68.895

49.999

+37,8%

SKODA OCTAVIA

17.693

12.192

+45,1%

69.328

49.612

+39,7%

 



Aggiungi un commento
Ritratto di cervuz
21 maggio 2014 - 18:22
C'è da dire che 6 anni fa le auto vendute in Italia erano il triplo. Fiat essendo molto dipendente dal mercato locale è quella che ci ha rimesso di più. Se prendi le vendite della panda e le moltiplichi per 3 vedi che rientra nella top 10
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 18:36
questo ragionamento non ha minimamente senso ,nel 2007 in italia si vendevano 1 milione di auto in più e non il triplo e la maggior parte dei modelli fiat perde più del mercato quindi è proprio il modello in se a non vendere ,la panda nuova non avrebbe comunque fatto i numeri della vecchia perchè non altrettanto valida e perchè ora la concorrenza è molto più agguerrita !!
Ritratto di gio.G
21 maggio 2014 - 10:56
20
La Golf....stupenda! Non esiste segmento C che tenga! La dimostrazione sono queste vendite stratosferiche! Grande Golf!
Ritratto di superblood
21 maggio 2014 - 12:04
La quantità di vendite non è indice di bontà di prodotto, quanto di bontà di marketing, e ci sono tanti possibili esempi possibili ed inimmaginabili che si possono fare. Un esempio veloce e pratico? Le mele, potrei farti assaggiare mele con un gusto tale che il noto produttore di mele trentino potrebbe impallidire, ma non sono lisce e "lucenti" come quelle, percui nel mercato della "forma" non potrebbero essere vendute. Cari "WAGONARI" non sto dicendo che Golf sia un'auto da disprezzare, e cari "FIATTARI" non sto dicendo che le Italiane siano superiori, sto dicendo che la gente non acquista per la sostanza, quanto per la forma! Che la Golf sia stupenda poi, è un dato del tutto oggettivo!
Ritratto di superblood
21 maggio 2014 - 12:13
Scusate "WAGONARI" intendevo non è indice SOLO di bontà di prodotto.
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 08:39
A che cosa si riferisce? Alle Wagon?
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 08:43
Antigolfai? Sullo stesso commento ho messo Fiattari e quindi era doveroso mettere Wagonari Spesso parlando di VW si usa anche VAG ... quindi WAGONARI m'è uscito così ...
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 08:56
io ho sempre sentito parlare di "Vaggari" al massimo , Wagonari possono essere gli amanti delle station wagon !!
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 09:04
Vaggari, avrei capito anche vagonari. Evidentemente, come sostiene lui stesso, Vw e VAG, viene fuori wagonari.... "Almeno a lui viene fuori così" :D
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 09:09
ma superblood non mi sembra il solito fiattaro polemico e mistificatore che appesta questo sito ,sembra motlo più tranquillo e imparziale !!
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 17:58
Basta vedere il Freemont, appena attaccata la targhetta Fiat hanno iniziato a vedersi!
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 18:38
il freemont ha venduto qualcosa in un solo anno poi è crollato perchè è comunque una macchina poco adatta al mercato italiano ,il prezzo era allettante ma ora quelli che potevano comprare il freemont si rivolgono alla 500l o ai concorrenti !!
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 20:38
intanto ha venduto per un periodo perchè visto come novità! nonostante prima non se lo filava nessuno! Poi è arrivata 500l e i clienti Fiat si sono trasferiti su questa
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 17:57
Vende perchè è la Golf sicuramente non perchè sia stupenda!
Ritratto di onavli§46
21 maggio 2014 - 11:00
è la "prima donna" dell'auto in Europa. Dato sempre molto significativo per la Opel Corsa, che nonostante i suoi annetti, è al 5° posto. Auto italiane, anzi FCA, che dire PANDA, 500, vanno bene, ma spettiamo i nuovi modelli, poi si potrà giudicare se la snazionalizzata FIAT ed ora multinazionalizzata FCA, produrrà qualcosa di commestibile. Poi eventualmente, nel bene e/o nel male, potremo dire ciò che dice Maurizio Crozza, imitando molto bene e in modo satirico l' AD/Sergio Marchionne: "....non voglio che mi si ringrazi....
Ritratto di Luigi V
21 maggio 2014 - 11:09
Ma io ne ho viste solo due! Una GTI bianca con targa tedesca e una grigia 1.6 tdi. Altre no. E vivo in un paese di 70.000 abitanti, dove circolano auto di grossa cilindrata con targhe estere (chissà perché). L'Occhiometro fino ad ora non si é alzato, solo 500L ovunque.
Ritratto di Gordo88
21 maggio 2014 - 11:31
1
Di 500L ne vado parecchie anch' io ma siamo in Italia, all' estero per me il nulla..
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 12:49
..in europa!!!
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 14:01
la famosissima categoria delle monovolume di segmento B ,ossia la più piccola d'europa ,che colpaccio !!
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 18:01
è come parlare di champion's league e vantarsi di aver vinto il torneo della parrocchia! la metà di 500l in Europa sono italiane! e questo grazie all'assenza di alternative del fiattaro che vuole qualcosa di medie dimesioni che non sia preistoria!
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 18:47
leader di una segmento che non vale le vendite della sola golf ,che colpaccio ,chi vanta questo ignora però che la 500l sta sostituendo le vendite di punto ,freemont, bravo ,idea, musa e panda mentre gli altri vendono sia le piccole monovolume che gli altri modelli !!
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 20:40
quoto in toto!
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 20:43
...leader!!
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 20:55
la leader del segmento A è la 500 ,la panda continua a calare e ormai ha persino la up vicina !!
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 20:46
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 20:56
senti capozzi tu sei nato e campi ma ti chiedo di fare un favore all'umanità , NON RIPRODURTI !!
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:01
EVITA DI DIRE che questa classifiche nn tengono conto dei paesi BRIC..e cioe' ove la germania immatricola migliaia di km 0 DA SPARPAGLIARE PER L'EUROPA!!!!! ci sn tante KM 0 DI GOLF R in italia....
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 22:07
in questa classifica i paesi del "BRIC " non c'entrano una mazza ,questa è una classifica europea senza russia e turchia , la storia delle km.0 tedesche poi è un balla colossale ,l'unica cosa certa è che la golf vende sempre tantissimo e chi le km.0 le fa davvero in italia è il tuo gruppetto preferito ,vagonate di km.0 per tenere alcuni modelli su numeri minimi !!
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:15
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 22:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:20
visto che 6 informato LA SBORIA UE/DE STA' PER FINIRE!!!!!
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 22:31
occhio che quelli come te li mettevano a testa in giù
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 22:18
quando la redazione capirà che ti deve bannare sarà sempre troppo tardi !!
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:22
Per violazione della policy del sito
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 22:24
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 10:06
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 10:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 10:05
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 10:14
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Erdadda
22 maggio 2014 - 10:33
1
Ma quale controllo. Qua ci vogliono buttare dentro una gabbia a lottare come galli. Loro si divertono, non intervengono ma i commenti schizzano alle stelle. Su 100 commenti in questo articolo, 50 saranno solo delle solite persone. Onestamente anche io mi sto un po' stufando.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 11:58
purtroppo lo inizio a comprendere, ma per legge: 30 giugno 2003 n°196, la Redazione, che è direttamente la responsabile di ciò che pubblica, e dunque dei commenti posti in sito dall'utenza, dovrebbe intervenire direttamente e "filtrare" i linguaggi. Non sono e non voglio fare il moralista, ma non vedo perchè, debbo leggere costantemente insulti, frasi che certo non sono consoni ad un linguaggio civile, e che io come tanti altri, si debbono inevitabilmente leggere "per forza", sia perchè sono postati, e sopratutto perchè la Redazione AlVolante, responsabile in termini di legge, non interviene. La Redazione, non solo ha il diritto di farlo, ma ha il DOVERE di attuarlo alla pulizia di linguaggi, di interpretazioni e rispettive offese, diversamente è complice delle angherie dette da altri e pubblicate alla visione del pubblico utente, che fra l'altro "paga" in termini di connessione internet verso il sito, come da legislazione vigente ed operante in materia di telecomunicazioni, prevede. Nulla è gratis. A parte ciò, che è e rimane assolutamente tassativo nel pretendere, vi è anche il buon senso delle persone (chiamiamole così) che postano commenti fuori assoluta norma di linguaggio. Poi se tali soggetti, cui così sono abituati, non possono, non poter e dover usare un minimo -status- di buon senso personale, parlare a vanvera, offendere, e sopratutto pur "sbattersene", di chi non è certo abituato (e sono tantissimi) a tali demenziali ed illogiche discussioni peraltro senza senso. Personalmente me ne vado dal sito quando decido io di farlo,, non per altri, ma sin che permango, e con la mia idea, penso similare a tanti tanti altri, PRETENDO la pulizia di linguaggio. Prima con le buone, poi con le maniere usuali di legge. Niente di più e niente di meno. Non conoscersi e non vedersi, forse legittima ignorantemente e pensa di essere protetto, dal perpetrare qualsiasi cosa impunemente. NON E' COSI', che piaccia o meno, compreso appunto la Spettabile Redazione. In conclusione nella gabbia a lottare, vi sto, sino a quando la cosa è nei limiti della correttezza, e nella normale discussione, poi per mio uso e costume, in termini di legge, sfascio gabbia e galli.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 12:24
AVETE FATTO CIO' CHE DOVEVATE FARE INIZIALMENTE; VEDREMO DA ORA IN POI, IL VOSTRO OPERATO FUTURO, MA CERCATE DI ESSERE PIU' t-e-m-p-e-s-t-i-v-i. GRAZIE.
Ritratto di onavli§46
22 maggio 2014 - 18:01
questo e' l'ultimo avviso che invio, poi procedo come già dichiarato. Quando s'intende pulizia e controllo del sito, non significa rimuovere quelli del blog attuale, e magari, che che del blogl attuale rimosso, cambi dicitura, e prosegua nella provocazione. Ci intendiamo oppure no, Vogliamo fare un servizio serio oppure no. Voglio, anzi ESIGO una risposta precisa e personale sul sito. Altrimenti lunedi 26 maggio, OLTRE i riscontri elettorali europei, vi saranno anche i riscontri annunciati, tramite la Polizia Postale, già a Voi nota Preferisco far querele che prendere un caffè. Ci siamo spiegati Egregio Direttore Al Volante GUIDO COSTANTINI. Se poi invece preferite annoverare un sito in tale maniera demenziale, almeno abbiate la compiacenza di dirlo chiaramente. Distinti Saluti.
Ritratto di supernapolmen
22 maggio 2014 - 16:32
..cerca di pulirti
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:33
4
A vedere che finalmente hanno preso provvedimenti contro di te. Convinciti che se Fiat vende solo in Italia è perché all'estero non abboccano come qui. Possono avere auto migliori a prezzi minori. VW costa qualcosa di più ma qualitativamente è molto meglio. Cosa proteggete tanto la patria che vi rifilano modelli simili a quelli dei paesi emergenti, oppure auto americane con il marchio italiano.
Ritratto di supernapolmen
22 maggio 2014 - 18:40
..stampatelo nel cervello!!!
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:51
4
3 gruppo al mondo. Stampatelo nel cervello!
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 19:14
secondo gruppo al mondo a fine 2013 e con grande probabilità anche a fine 2014
Ritratto di supernapolmen
22 maggio 2014 - 19:23
..facciamo primo al mondo ahahahaahahahahhahaaaaaaaaaa
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 19:24
4
Vedrai che entro il 2020 ce la farà :)
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 19:24
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/industriamercato/2014/01/30/Volkswagen-supera-Gm-diventa-2-0-gruppo-vendite_9989214.html
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 19:29
aggiungo che honda ha nel mirino il gruppo FCA e da marzo 2013 a marzo 2014 ha venduto 4,4 milioni di unità superandola di fatto ,FCA ottavo gruppo al mondo please e marchionne già abbassa i target 2018 !!https://it.finance.yahoo.com/notizie/fiat-chrysler-marchionne-molto-forte-071126312.html
Ritratto di supernapolmen
22 maggio 2014 - 19:48
..palle di vetro..maga mago'.......DIVERTITI WATER!!!
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 19:49
4
Piangi pure ignorante inutile
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 21:13
no dati reali ,quelli che tu non sai o meglio ignori e che ti fanno fare ogni volta la figura dello sfigato !!
Ritratto di lucio 85
23 maggio 2014 - 10:13
6
Vantarsi di essere il 7° gruppo al mondo, con 15 gruppi nel mondo ( non conto i gruppetti cinesi che non fanno testo ) di cui quelli dall'8° al 15° sono case con al max due marchi, e quelli al 7° contano ben 13 brand/marchi, a me non sembra un bel risultato!!!
Ritratto di Moreno1999
23 maggio 2014 - 10:15
4
Che tanto non lo capirà mai
Ritratto di supernapolmen
23 maggio 2014 - 10:36
..cioe' in amaeric annc e' la gamma fiat..o come in sud americ annc e' la gamma chrysler....nn fa' cm la vw ogni paese TUUUUUUUUUUUUTTTOOOOO IL COROLLARIO DELLA GAMMA haahahahahahahahahahaaaaaa!!!! aproposito quanti ne ha VW e GM
Ritratto di Moreno1999
23 maggio 2014 - 12:08
4
Ok questo è totalmente fuso...
Ritratto di Moreno1999
23 maggio 2014 - 12:08
4
Ok questo è totalmente fuso...
Ritratto di lucio 85
23 maggio 2014 - 12:22
6
Io con te ci rinuncio, sei di una ignoranza ( che non è un'offesa ma significa che ignori parecchie cose ) spaventosa... Solo per dirtene una in America/Sud America Vag porta solo Volkswagen-Audi-Lamborghini-Porsche e basta gli altri 8 brand li lascia solo per l'Europa... Fiat in America e Sud America porta TUTTI i brand tranne Alfa e Lancia... Quindi prima di scrivere accertati di quello che scrivi, ca##o non hai un pò di dignità, non sei stufo di fare sempre figure di m&rda... E poi per favore scrivi un pò meglio che quando devo leggere un tuo commento la maggior parte delle volte devo interpretarlo è incomprensibile
Ritratto di Moreno1999
23 maggio 2014 - 12:33
4
Non puoi essere che un completo asino.
Ritratto di PariTheBest93
22 maggio 2014 - 11:22
3
Bah alla fine ha 36 anni, non sarebbe tanto strano se avesse già figli (ma a quel punto mi chiedo come li educhi). Per le km 0 invece http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2013/02/patria-km-zero.php
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 11:30
articolo di un anno e mezzo fa con toni a dir poco catastrofici ,leggendo i numeri e vedendo quanto conta il mercato tedesco rispetto a quello italiano vedo messa peggio la situazione italia con il costruttore nazionale che tocca il 50% delle km.0 ogni mese !!
Ritratto di PariTheBest93
22 maggio 2014 - 11:44
3
A dire il vero in italia è una su tre... Fiat e VW le più comprate... http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_aprile_28/auto-km-zero-occasioni-84823fca-ceb3-11e3-b1ed-761dab5779b9.shtml
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 11:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di PariTheBest93
22 maggio 2014 - 11:45
3
Anche su YouTube...
Ritratto di supernapolmen
22 maggio 2014 - 16:33
..dovrei esser un nutelloso?
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:33
4
vedo che dopo la probabile ban non ti sei stancato
Ritratto di superblood
21 maggio 2014 - 11:44
Ma qui si parla d'europa, anche da me qui, di Golf 7 manco una. Girano più Giulietta e Bravo, ma questo non è un parametro tangibile, bisogna poi contare che Golf vende tantissimo in Germania più del 50% dei numeri totali Europei, in Italia diciamo che è proprio il segmento di appartenenza della Golf (Giulietta/Bravo etc) ad essere poco apprezzato, forse per la morfologia del territorio e per la praticità d'uso, forse per la cubatura dei Mjet. In Italia spadroneggia la Panda,la 500L, la Punto, la Y, la 500 etc ... Diciamo che l'occhiometro è poco indicativo per una visione Europea.
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 18:03
Peccato che qui da noi la Golf vende molto di più di Giulietta e che 500l in Germania manco esiste!
Ritratto di superblood
21 maggio 2014 - 23:56
E con questo? Cosa hai detto? NULLA! Ho solo specificato che in germania vendono più del 50% del totale dell'europa e che in Italia ne han venduti finora 50.000. Dati ufficiali che non possono essere contestati. Qui da noi fino ad ora hanno venduto più Giulietta che non Golf 7, puoi confutare questa affermazione? Quello che dicevo è che è più facile vedere una Giulietta o una Bravo che non una golf 7 da noi, è normale e fisiologico. Chissefrega poi se in germania la 500L non esiste, l'ho nominata solo perchè è una delle più vendute in Italia, tutto qua.
Ritratto di domycol
22 maggio 2014 - 00:31
Ma Golf VII è uscita dopo! ovvio che ci sono più Giuliette! solo che mentre con la VI se la giocava adesso non vi è più partita! la 500l è una delle più vendute in Italia perchè Fiat non propone alternative! e da noi si sa che molti preferiscono comprare "italiano"
Ritratto di domycol
22 maggio 2014 - 00:51
edit sotto! manco con la VI se la giocava!
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 08:32
Tu non hai capito il succo del commento, continua pure nella tua strada. Tranquillo. Pensavo potessi leggere quanto scritto dagli altri, ma evidentemente non ne sei capace. Buona giornata.
Ritratto di domycol
22 maggio 2014 - 00:47
Anno 2011 Golf 49.158 Giulietta 34.955 http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2254-unrae-pocket-anno-2011
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 08:48
Ciao Fenomeno! Rispetto ai tuoi dati che te li sei inventati per non vedere come stanne le cose, in Italia la Golf 7 vende il 50% in più della Giulietta. Dati Unrae, nel periodo gennaio-giugno 2014 son state vendute 14.090 Golf e ben 7.300 Giuliette! Meno male che vendono più Giuliette ed è più facile vendere le Giuliette. Basta non tener conto dei dati e inventarsi una marea di discorsi utopici. Alla prossima!
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 08:53
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 09:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 09:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 09:03
ti posso far notare che la golf in germania ha venduto sino ad aprile circa 74 mila unità mentre in tutta europa ne ha venduto 179 mila? questo vuol dire che il suo mercato nazionale conta forse per il 40% e non per il 50% e oltre , la forza della golf sta proprio nel fatto che vende bene ovunque !!
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 09:06
Non lo ho messo in dubbio, ho guardato i dati dell'anno scorso in realtà. Però vende molto nel mercato interno come è giusto che sia. 40-50% era solo per far capire il perchè PER IL MOMENTO in ITALIA ancora non si vedono molte GOLF 7. Sicuramente non posso smentire dati ufficiali, nel suo segmento in Italia vende, e vende bene!
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 09:11
io ho capito benissimo il tuo ragionamento e concordo in pieno , il fatto è che molti qui dentro si basano sull occhiometro e le sparano molto grosse !!
Ritratto di domycol
22 maggio 2014 - 00:50
2010 Golf 51.778 Giulietta 14.399 http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/archivio/item/1761-unrae-pocket-primi-12-mesi-2010 Adesso smentiscimi!
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 08:37
Io ho detto: Ci sono più Giulietta e Bravo che non Golf 7. Smentisci questo se sei capace, non ho parlato di Golf in generale, se invece di partire per la tangente, leggessi ciò che gli altri scrivono, probabilmente non imbratteresti un forum con dati inutili e non inerenti alla risposta di un mio commento. In termini assoluti, vende di più Golf (se vogliamo parlare del nome Golf), la mia era risposta ad un utente che diceva di aver visto poche Golf 7, ed io ho detto che era più che plausibile che al momento veda più Giulietta che non Golf 7! Vuoi continuare con i tuoi deliri o ti è chiaro il discorso?
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 08:50
Strumento di accurata analisi del fiattaro medio.
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 08:58
Ma leggi? Ho scritto che è normale ci siano più Giulietta (in vendita dal 2010) che non Golf 7 (SETTE). In che modo sarei fiattaro riportando un dato oggettivo? Ovvio che tra un paio d'anni, saranno più le Golf7 che non le Giuliette, ma per ora la Golf 7 (SETTE) è stata venduta in circa 50.000 esemplari, percui è normale che in certe zone d'italia non siano così frequenti. Se dire questo è essere fiattaro allora ...
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:36
4
Targa EV, ES, ET, ieri anche una EW. Di Giuliette sempre meno, è stato un boom 2/3 anni fa, infatti quelle che vedo raramente superano EM. Sta calando, secondo il mio occhiometro (provincia di Milano o Monza)
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 18:54
idem per me, nella mia città le golf 7 e le a3 SB stanno spuntando come funghi e tutte in allestimenti alti mentre giulietta ,delta e bravo stanno scomparendo ,probabilmente erano prese a noleggio biennale o triennale e i clienti le restituiscono al posto di tenerle , vista ieri una GTD targata EV bianca con questi cerchi:http://cars.volkswagen-inchcape.co.uk/vehicles/w800_h533_MJ14AXA_1.jpg , semplicemente paurosa ,un abisso rispetto alla GTD sesta serie !!
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:58
4
La Golf normale mi annoia, ma la GTD, con quel paraurti "sportivo", con i fari a led, con quei cerchi da seguire con lo sguardo e con quegli interni razionali ma con un tocco di originalità dato dai sedili a trama "scozzese" mi fa quasi impazzire. E quando la vedo in strada non posso fare altro che fissarla. Se fosse come la GTD in versione normale la vorrei comprare.
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 09:05
osmica ,il ragionamento di superblood è giusto ,essendo la giulietta in vendita da oltre 2 anni prima della golf 7 è normale che dovrebbero essercene più in strada ,però la golf vende ogni anno più della giulietta quindi non mancherà molto al sorpasso anche all "occhiometro"
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:37
4
Come ho scritto sopra.
Ritratto di DS
21 maggio 2014 - 11:58
Ma è un discorso serio quello che fai? Tu hai visto solo 2 Golf7 dall'inizio della commercializzazione tanto da ricordarne addirittura colore e versione? La cosa più probabile non è che magari non ci hai fatto caso più di tanto?
Ritratto di superblood
21 maggio 2014 - 12:26
Circa 50 mila (da gennaio 2013) Golf 7, spalmate su tutto il territorio Italiano ... se ci pensi anche plausibile invece.
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 08:52
Vuol dire che ne hai vista una e una portiera. (perlmeno secondo la tua logica incriticabile)
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 09:00
Ahahah vabbeh dai, capisco che per uno come te, seguire un intera discussione possa essere difficile, ma te lo spiego pure qui. GOLF 7 (SETTE) è in vendita da fine 2012. Giulietta dal 2010! Dici che sia più normale vedere più Giulietta, o GOLF 7(SETTE)?
Ritratto di nas
21 maggio 2014 - 11:32
sarà sempre la numero1...perché i tedeschi sono anche in grado di truccare la statistica come già e successo
Ritratto di DS
21 maggio 2014 - 11:59
Mentre in realtà senza brogli la numero 1 sarebbe?
Ritratto di nas
21 maggio 2014 - 12:05
questo non lo so...io ti posso solo dire quello che vedo in giro .....ovunque vedo Renault clio
Ritratto di nas
21 maggio 2014 - 12:06
questo non lo so...io ti posso solo dire quello che vedo in giro .....ovunque vedo Renault clio
Ritratto di DS
21 maggio 2014 - 15:07
Quindi pure Ford trucca i dati di vendita della Fiesta?
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 14:04
i numeri di vendita li puoi manipolare solo grazie alle km.0 ma sappiamo bene chi sono le regine delle km.0 in europa!!
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:09
e' rerina d'europa per KM O.....inondate di zozzarie l'europa immatricolando dall'est europeoextra BRIC.(e qundi cn comunate con questa insulse classifiche)!!! al nord ci sn tanet societa' KM 0 dalla germnaia..basta farsi un giro x internet
Ritratto di Mattod
22 maggio 2014 - 10:36
Tu hai un profondo odio verso la Germania. Sinceramente non lo comprendo gran che, è forse per l'attuale situazione politica ed economica europea? Fai parte della schiera dei grillini che sostengono che l'uscita dalla moneta unica e dal "dominio" germanico sia la cura a tutti i nostri mali? Solo per curiosità così da capire meglio come ragioni Napolmen...
Ritratto di lucio 85
23 maggio 2014 - 10:24
6
Ma com'è che queste classifiche ( prese su tutta l'europa con ben 951.153 automobili ) sono zozzarie e insulse, mentre quelli che dichiarano che su un campione di 15.000 automobili della gran bretagna davano le Vag tutte scassate è VANGELO scritto dal Signore???? Coerenza signori, se queste classifiche con campionario cosi alto son menzogne allora quelle con 15.000 automobili io non le guardo e nomino nemmeno
Ritratto di MatteFonta92
21 maggio 2014 - 12:18
3
La Golf è sempre la n° 1 nelle vendite, però in termini estetici e qualitativi le sue concorrenti hanno fatto enormi passi avanti, vedasi le nuove Peugeot 308, Mazda 3 e la recentissima Nissan Pulsar. Non so per quanto ancora durerà lo strapotere della Golf, certo è che la concorrenza non sta a guardare.
Ritratto di robbie_22581
21 maggio 2014 - 12:29
sono oramai sette generazioni che dura questo strapotere. Ha resistito con la MK5 (un obrobrio di macchina che tutt'ora se ne vedono parecchie in giro) figuriamoci se viene scalzata nel breve periodo. Peugeot ha capito ora che non era buono modificare sempre il numero dei propri modelli (306-307-308), Opel, pian piano, ci sta riuscendo... Citroen ha messo 2 modelli nel segmento C (C4, anonima, e DS4, carina ma troppo fuoi dagli schemi) per far qualche numero in più. Reputo ottime Mazda 3 e Toyota Auris 2 ma in europa, si sa, si preferisce (e non so per quale motivo) comprare "europeo". Togliendo le C Premium c'è ancora molto lavoro da fare per la concorrenza. :-)
Ritratto di MatteFonta92
21 maggio 2014 - 13:08
3
Io non ho detto che la Golf a breve verrà scalzata dal suo trono di regina d'Europa... ho semplicemente fatto notare che la concorrenza si sta impegnando per realizzare delle seg. C sempre migliori, alcune (a mio parere) anche migliori della Golf. Poi se e quando la Golf perderà il 1° posto tra le più vendute in Europa non è affar mio, ma mi piace che in questo segmento ultimamente ci sia molta scelta tra auto ugualmente belle e valide.
Ritratto di Gordo88
21 maggio 2014 - 15:08
1
L' unica in grado di impensierire seriamente la golf poteva essere la giulietta se il marchio Alfa avesse lo splendore di un tempo. In più l' occasione del restyling per poter battagliare con la nuova golf è stata buttata perchè è rimasta praticamente la stessa. Un muso più aggressivo e interni di qualità come quelli della golf e secondo me avrebbe sbancato con un primo posto almeno in italia garantito. Poi manca la versione station ma è un settore in cui fiat non investe più da anni e non si sa il perchè!!
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 20:46
Nel pensiero degli italiani. All'inizio ha un pò retto che era appena uscita e riuscivano a piazzarla nonostante il prezzo uguale a quello della Golf. Sponsorizzata pure da Quattroruote :"l'auto col maggiore tenuta del valore nell'usato" Uscita la VII non c'è stata storia nonostante i forti sconti della Giulietta. Imho è penalizzata dalla scarsa abitabilità, dagli interni poveri in relazione all'obbiettivo che aveva. A meno di non andare di interni in pelle a cannelloni....
Ritratto di camoruitz
25 maggio 2014 - 12:03
la concorrenza si sta facendo agguerrita, ma la giulietta era l'unica ad avere tutte le carte in regola per dare alla golf filo da torcere. Se adesso le concorrenti sono le Mazda e le Peugeot vuol dire che abbiamo fatto davvero un pessimo lavoro.
Ritratto di superblood
22 maggio 2014 - 08:44
Ti quoto, la Golf per il suo successo sta svegliando gli animi, spero però che non porti ad uno "standard".
Ritratto di robbie_22581
26 maggio 2014 - 13:10
la concorrenza si sta impegnando al massimo nel segmento C presentando modelli nuovi che strizzano l'occhio al C premium (Lexus-Audi-BMW-Mercedes per citare le più note). Reputo molto valide a livello di qualità la Mazda 3, Astra, 308 e Giulietta. Quest'ultima però sta subendo parecchia svalutazione a causa di una politica FIAT-Alfa suicida. la 147 ricordo che era quasi una C premium, in sostanza valeva davvero quanto una Golf, se non di più in quanto ad emozioni di guida. La Giulietta reputo che sia una buona auto ma se fosse più Alfa e meno Fiat, sarebbe li a giocarsela almeno in Italia per un gradino sul podio. Ultimamente chi mi ha deluso su tutti sono state la Focus e la Civic (una troppo "standard", l'altra troppo "estrema"). Il successo di una vettura lo si conquista mantenendo una propria identità, Porsche e 500 (quella nuova ovviamente) insegnano :-)
Ritratto di MatteFonta92
26 maggio 2014 - 17:24
3
La Giulietta (così come la Bravo) rappresenta un'ottima occasione persa dal gruppo Fiat per fare un'ottima seg. C: se ne avessero fatto una versione SW, abbassato un po' il prezzo e curato di più gli interni fin dall'inizio, avrebbe potuto avere molto più successo. Purtroppo la Fiat non ci ha "creduto" e il risultato si è visto. Comunque è verissimo, il successo di una vettura lo si ottiene dandole una propria continuità nel tempo, è per questo che non condivido la scelta della Fiat di abbandonare il nome Punto, mi sembra controproducente.
Ritratto di Ivan92
21 maggio 2014 - 12:51
10
Ma è innegabile che sia una buona auto, e il rapporto qualità prezzo è buono oltre ad offrire motorizzazioni interessanti come la GTD o la R. Detto questo io personalmente non la comprerei proprio perchè se ne vedono un infinità in giro. (Anche se quando viaggio in Italia sono sopratutto le Alfa Romeo Giuliette, Mito e Fiat Punto e 500+500L a vedersi in giro) Se ci si ferma ad un incrocio per 15 minuti sembra che ripassano sempre le stesse auto di colori diversi.
Ritratto di PopArt
21 maggio 2014 - 13:13
Non la comprerei neanche sotto tortura. L'esempio della banalità, e cari tedeschi si arricchiscono a spese dei tedescofili.
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 14:02
la golf è una certezza totale ,accontenta sempre un numero grandissimo di clienti e i numeri lo confermano, gli altri sono anni che provano a scalzarla ma prendono solo batoste perchè per un motivo o per l altro non riescono a vendere un pacchetto così completo !!
Ritratto di DS
21 maggio 2014 - 15:19
E' innegabile che VW da tutti criticata, e da me per primo, per il design estremamente conservatore sappia però quello che fa, un esempio chiaro è la posizione dell'A3 in questa classifica, alla sua presentazione praticamente in concomitanza con la Classe A la davano tutti per morta invece è ancora lì ben salda tra le prime 10 e tutti coloro che affermavano il contrario devono rimangiarsi la profezia, quindi fa bene VW a seguire la sua linea perchè premia, poi il fatto che io preferisca auto più estrose e originali e prenderei una Classe A senza nemmeno passare a valutarla la A3 e il fatto che io personalmente non entrerò mai più nella galassia VW per motivi che ho già spiegato non significa che VW sta sbagliando o che chi le compra è un idiota (ma non lo è neppure chi sceglie altro), ammettiamolo.
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 15:27
volkswagen ha capito da tempo che la maggior parte delle persone al mondo preferiscono un auto dal design poco appariscente e vanno più sul sicuro ,basti vedere le prime auto nelle posizioni mondiali, poi questa golf come prodotto è nettamente superiore alla 5 e alla 6 e forse la degna erede della vendutissima golf 4, poi sarà sempre criticata ma è sempre li a guardare tutti dall alto in basso , lo stesso vale per la a3 ,la classe A ha fatto il botto iniziale salvo poi spegnersi subito a favore della più tradizionalista Audi che come contenuti non è certamente inferiore !!
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:49
4
A molte manca veramente poco per essere come la Golf, ad esempio alla Mazda 3 mancherebbe un benzina sui 120/130 e un diesel sui 110 (che uscirà comunque a breve) perché per il resto è completa. Alla 308 secondo me manca un po' l'ergonomia e la classicità offerta da VW. All'Astra manca modernità. Alla C4 manca appeal (non che la Golf sia questa grande bellezza, ma la Citroen è veramente triste). La Focus è secondo me molto bella specie dopo il restyling, e potrebbe avere le carte in regola per superare la VW, ma è un' eterna seconda per ora. Le complete Serie 1, Classe A e V40 costano troppo. Per cui alcune delle auto citate le sceglierei al posto della Golf (io) perché vorrei un'auto che mi emoziona anche quando la guardo. Se volessi una via di mezzo tra prezzo, dotazioni, linea, motori ed ergonomia sceglierei si una VAG, ma la Seat Leon, che è bella, fatta bene e non troppo costosa. Sarebbe un'ottima scelta. Ma cosa serve alla VW farsi superare da un'auto...che è praticamente una Gofl?!
Ritratto di wesker8719
22 maggio 2014 - 18:57
la seat leon è veramente azzeccata e non un'incompiuta come la precedente ,bella da vedere, leggerissima ,ben assettata ,ben rifinita e costa meno di golf e a3 a pari tecnologia e infatti sta piacendo tanto , per dire:http://www.autoexpress.co.uk/peugeot/308/87139/peugeot-308-vs-rivals
Ritratto di lucio 85
23 maggio 2014 - 12:33
6
La Leon, sopratutto questa serie è molto ben riuscita secondo me è anche meglio della Golf 7 per tanti motivi ( linea-prezzo-dotazioni ) però in Vag tappono un pò troppo le ali alla Seat ( proprio per non recarsi fastidi ) poichè la Leon è poco personalizzabile sia sugli allestimenti ( ad esempio su Style puoi mettere interni in pelle neri-grigi-beige su Fr solo neri ) sia sulle motorizzazioni ( stesso discorso di prima se vuoi il 1.6 Tdi solo in Style vuoi il 2.0 tdi solo Fr, poi qui in Italia non mettono il 1.8 Tfsi ) e questo non fà bene per la visibilità del marchioi che subisce ancora i pregiudizi per la vecchia e orribile gestione Fiat
Ritratto di domycol
21 maggio 2014 - 20:47
Golf ha una gamma molto completa, sia come versioni che come motorizzazioni.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 maggio 2014 - 15:26
1
Classifica scontata, in giro si vedono quasi esclusivamente queste.
Ritratto di nas
21 maggio 2014 - 15:48
perché nessuno dice che si vendono più panda che up
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 15:57
ma sarà perchè questo articolo riguarda la top ten nella quale la panda non c'è?
Ritratto di onavli§46
21 maggio 2014 - 20:32
fai come disse il buon Jesus quando lo stavano crocifiggendo: "perdonali padre mio, perchè non sanno cio' che fanno".
Ritratto di Mattia Bertero
21 maggio 2014 - 21:02
3
In Italia sicuramente si vendono più Panda che Up! ma in ambito europeo la questione cambia decisamente...
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:05
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 22:11
ahahah la lancia voyager ,un gigantesco flop che ha fatto una misera figura persino in italia vendendo meno anche di S-MAX , Sharan e 5008, ahahah ,la golf intanto ha dominato il segmento C persino in italia , hai visto quel monello ingegnere di piech che ha combinato ?
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 22:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 maggio 2014 - 16:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di libra87
21 maggio 2014 - 18:06
Be non e una novita, dalle mie parti di golf serie sette ne ho viste tante tante senza contare le versioni piu vecchie, dello stesso segmento ho visto anche molte Alfa Giulietta
Ritratto di Mattia Bertero
21 maggio 2014 - 19:22
3
Ormai non fa nemmeno più notizia, la Golf è sempre la Golf. E, da che mondo è mondo, la qualità si vende sempre e non ci sono cavoli che tengono.
Ritratto di Luca_93
22 maggio 2014 - 08:22
1
Io personalmente vedo una quantità enorme di Clio nella mia zona (sono di Como) mentre vedo poche 208 (nonostante abbia interni migliori di Clio vedo che i clienti apprezzano di più la Renault). Di golf VII se ne vedono sempre, mentre il calo di Polo è spiegabile x il restyling che è in procinto di essere lanciato.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 maggio 2014 - 10:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 08:59
Ogni mese stessa classifica e loro ancora a scrivere le stesse cose. Ogni tanto, scrivete qualcosa di diverso, inventatevi qualche nuova storiella. Almeno ci di diverte un pò.
Ritratto di lucios
22 maggio 2014 - 20:05
4
....la più bella è la Clio. Certo, la qualità VW è un'altra cosa, ma sempre le stesse linee!
Ritratto di dadom
22 maggio 2014 - 21:54
Diciamo la verità...le macchine italiane attualmente sono penose...un esempio...la Giulietta costa quanto una golf,ma quest'ultima è di livello nettamente superiore,provate a salire su entrambe e poi fate un confronto...scusate la sincerità!
Ritratto di Luca_93
22 maggio 2014 - 22:44
1
Si sono d'accordo con te però personalmente preferisco la linea della Giulietta rispetto a quella della golf, poi la cosa è soggettiva. Per quanto mi riguarda l'estetica è più importante della qualità interna, ma anche qui ognuno ha le proprie esigenze e i propri pensieri... Però è indubbio che la golf x quello che hai scritto tu è superiore.
Ritratto di lucio 85
23 maggio 2014 - 12:41
6
Non discuto sul fatto di quale ti aggrada di più perchè come tu hai detto è un fattore personale ( per me la Giulietta è carina ma quel muso da sorcio proprio non mi piace ) , ma sul fattore qualità interna permettimi di dirti che è un ragionamento che non stà molto in piedi... Ovvio il fattore estetico fà il fatto suo, ma tu la macchina o meglio la tua macchina la vivi all'interno, non sdraiato sul cofano ;)
Ritratto di lucio 85
23 maggio 2014 - 12:45
6
Se io ho un Ferrari, ma internamente ho sedili in stoffa, volante in plasticone duro, clima con le manovelle, vetri manuali, e tutta la plancia in plastica dura, mentre tu ad esempio hai una Renault Twingo con interni in pelle volante in pelle plastiche morbide ecc ecc esternamente sarà sicuramente più bella la Ferrari, ma a comodità e qualità è meglio la Twingo.... Capisci ora?? Esempio drastico ma era per far capire meglio il mio concetto ;)
Ritratto di Luca_93
25 maggio 2014 - 12:32
1
Certo, sono d'accordo con te, però al giorno d'oggi le auto anche di segmenti bassi offrono dotazioni e qualità costruttiva migliori rispetto ad anni fa, che poi un'auto la si debba scegliere anche e soprattutto x la qualità degli interni è vero, però ribadisco il mio pensiero: prima di tutto un auto mi deve emozionare, poi valuto anche gli interni, ma x come sono fatto io gli i interni vengono dopo. Ciò non toglie (come hai spiegato tu) che le stoffe, i materiali, il comfort in generale abbiano un'importanza enorme ;)
Ritratto di Gino2010
27 maggio 2014 - 13:56
rispetto al suo prezzo ovviamente.Altro che giulietta,focus,clio e caz.zabubole varie