Volkswagen ID.4: diamo una sbirciatina

Pubblicato 13 settembre 2019

Al Salone di Francoforte la VW ha portato un esemplare della suv elettrica ID.4 ancora camuffato.

Volkswagen ID.4: diamo una sbirciatina

A FINE 2020 - Al Salone di Francoforte 2019 la Volkswagen ha svelato ufficialmente la ID.3 (qui per saperne di più), ma anche portato un assaggio del prossimo modello con motore elettrico, che sarà in vendita entro la fine del 2020. Si tratta della Volkswagen ID.4 una suv di medie dimensioni, anticipata nel 2017 dalla concept ID Crozz, basata sulla stessa architettura della ID.3, quel pianale MEB che farà da base per molti modelli elettrici del gruppo Volkswagen. La ID.4, essendo un modello globale, sarà costruita in Europa, Stati Uniti e in Cina.

TRAZIONE INTEGRALE - La Volkswagen ID.4 mostrata a Francoforte era camuffata dai soliti adesivi stile zebra e si trovava all'interno di una teca di vetro. Dalle indiscrezioni emerge che sarà lunga circa come una Tiguan e dovrebbe essere offerta sia con carrozzeria da normale suv, sia con una più filante da suv-coupé. La Volkswagen ID.4 dovrebbe disporre anche di un secondo motore elettrico, posto all’anteriore, per realizzare la trazione integrale. Se venissero confermate le caratteristiche della concept ID Crozz, il motore posteriore dovrebbe avere 204 CV e quello anteriore 102, per un totale di 306 CV, e la batteria 83kWh per assicurare 500 km di autonomia.



Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
13 settembre 2019 - 10:50
5
Crozz...bellissimo nome. Scherzi a parte, per come la vedo io, se l'elettrico puro non decollerà per via della carenza di infrastrutture, chi come VW è in anticipo sulla concorrenza dovrà produrre in perdita.
Ritratto di remo la barca
13 settembre 2019 - 12:14
In realtà, visto la ben nota correttezza commerciale, si farà pagare dai clienti per sperimentare i suoi prodotti, perchè i guasti saranno tutti casi unici non coperti dalla garanzia, come da tradizione della Casa.
Ritratto di HomerSimpson
13 settembre 2019 - 10:57
Il concept si chiama crozz???? Si sono dimenticati la A alla fine.
Ritratto di mike53
13 settembre 2019 - 15:07
Da quel poco che si può scorgere, non sembra affatto male. Ma se i prezzi saranno stratosferici, se la possono anche tenere.
Ritratto di ziobell0
13 settembre 2019 - 15:15
ID3, ID4, 5...6...7...8...nel giro di pochi mesi presenteranno più modelli che FCA in un decennio.
Ritratto di studio75
13 settembre 2019 - 18:49
5
Marchionne pensava che fossero in anticipo e non FCA in ritardo. Vuoi vedere che tutti questi modelli resteranno invenduti e sul groppone di VW? Pensa che l'anno scorso, la quota di auto elettriche vendute nel mondo è stata solo del 3,3% Quest'anno andrà meglio e si pensa ad un 4-5% Quante ne piazzeranno loro? io penso davvero pochine
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2019 - 10:06
VW porta questo prototipo e pure camuffato, intanto accanto c'è la nuova Byton già bella e pronta e solo l'ultima di non so quante auto simili già in vendita in Cina di cui tra poco si presenterà il restying... Tutto ciò a prezzi inferiori tra l'altro.
Ritratto di Demon_v8
15 settembre 2019 - 13:58
1
Marchionne ci vedeva lungo.. Ci vorrano almeno una decina di anni prima che le auto elettriche riescano a vendere sul serio
Ritratto di tramsi
15 settembre 2019 - 16:02
@Pedrali: STUPIDAGGINI: la Byton costa € 45.000, tasse escluse, quindi supererà i 55.000, ovvero il doppio della Vw.
Ritratto di Giuliopedrali
16 settembre 2019 - 19:32
Il doppio di quale VW, la ID mica di questa, e poi si anche una E-tron costa 90.000 Euro se è per quello e la Byton è della stessa categoria, quindi un bel risparmio se la vendessero anche qua.
Ritratto di pikkoz
16 settembre 2019 - 23:43
La ID.3 1st edition full optional sfiora gli € 50.000 , mica tanto il "doppio"
Ritratto di andrearocca
16 settembre 2019 - 13:33
esce alla fine del prossimo anno, nata già vecchia e superata