QUATTRO ALLESTIMENTI - Dopo le versioni speciali 1ST e 1ST Max (qui per saperne di più), la suv elettrica Volkswagen ID.4 è ordinabile in tutte le versioni. La casa tedesca ha diffuso il listino prezzi, con le prime consegne previste entro il prossimo aprile. La ID.4 sarà disponibile in quattro diversi allestimenti: City, Life, Business e Tech, con prezzi di listino a partire da 43.150 euro.
LA CITY - La Volkswagen ID.4 City, che costa 43.150 euro (32.050 con gli incentivi), ha una batteria da 52 kWh (valore netto), che alimenta un motore elettrico da 170 CV posizionato al posteriore che trasmette la coppia dalla stessa parte. L’autonomia è di 343 km. La potenza di ricarica in corrente continua (DC) è di 100 kW, in corrente alternata 7,4 kW. Questo l’equipaggiamento di serie: 2 porte USB-C nella parte posteriore del bracciolo con la sola funzione di ricarica, cruise control adattativo con "stop & go" e limitatore di velocità, luci ambientali a led a 10 colori, compatibilità con Android Auto e Apple Car Play, interconnessione con lo smartphone, climatizzatore bizona, fari e fanali a led, sistema “keyless”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

LA LIFE - La Volkswagen ID.4 Life, che ha una batteria da 77 kWh e un motore da 204 CV, costa 49.150 euro (38.790 con incentivi), e ha un’autonomia di 520 km. La potenza di ricarica in corrente continua (DC) è di 125 kW, in l’alternata 11 kW (questo dato rimane il medesimo anche per gli altri allestimenti). Aggiunge i cerchi in lega da 19”, il sistema multimediale con schermo da 10”, la radio digitale Dab+, il riconoscimento della segnaletica, il rilevatore di stanchezza, il sistema perimetrale "Front Assist" con allerta e frenata in prossimità di veicoli, pedoni e ciclisti, inserti in similpelle, sedili anteriori riscaldabili e sensore pioggia.
LA BUSINESS - La Volkswagen ID.4 Business, ha una batteria da 77 kWh, motore da 204 CV e autonomia di 518 km (il valore differente è dovuto agli accessori presenti). Il prezzo è di 53.150 euro (42.790 euro con incentivi) e in più include sistema a luci ambientali a 30 colori, fari led matrix anteriori, fanali led 3d posteriore con indicatori di direzioni dinamici, cerchi in lega da 19” diamantati, Car2X, videocamera per retromarcia, volante multifunzione riscaldabile in pelle, ugelli tergicristalli anteriori riscaldati automaticamente e specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili.

LA TECH - La Volkswagen ID.4 Tech, costa 57.150 euro (46.790 euro con incentivi), ha le stesse caratteristiche tecniche della Business e della Life, ma l’autonomia scende a 504 km (sempre in virtù dell’equipaggiamento). All’equipaggiamento di serie aggiunge, Apple CarPlay ed Android Auto senza fili, “clima” a tre zone con elementi di comando posteriore, head-up display con realtà aumentata, bagagliaio con sistema di apertura elettrica, regolazione elettrica per entrambi i sedili anteriori, schermo del sistema multimediale da 12” e tetto panorama.






















































