NEWS

Volkswagen ID.5: annunciati i prezzi

Pubblicato 01 dicembre 2021

Sarà in consegna da aprile 2022 la crossover elettrica ID.5, che ora è ordinabile con un prezzo di listino che parte da 52.900 euro, che salgono a 58.700 euro per la GTX.

Volkswagen ID.5: annunciati i prezzi

NORMALE O SPORTIVA - La Volkswagen ID.5 è disponibile in Italia in due diverse versioni: la ID.5 Pro Performance con motore posteriore da 204 CV, che costa 52.900 euro, e la ID.5 GTX con trazione integrale bimotore da 299 CV, il cui prezzo arriva a 58.700. La prima accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 160 km/h; per la sportiva GTX lo 0-100 è di 6,3 secondi e 180 km/h la velocità massima. Entrambe condividono la batteria da 77 kWh, che garantisce un'autonomia di 520 km nella Pro Performance (accetta la ricarica fino a 135 kW di potenza) e di 490 km nella GTX (è compatibile con le colonnine veloci fino a 150 kW di potenza).

LA DOTAZIONE DELLA PRO - Inclusi nella dotazione di serie della Volkswagen ID.5 Pro Performance i cerchi in lega di 19 pollici, il cruise control adattivo, il sistema anticollisione frontale, il mantenimento attivo della corsia, la compatibilità con la tecnologia Car2X, l’avvio senza chiave, i sedili anteriori e volante riscaldabili, la connessione senza fili dello smartphone, il navigatore satellitare Discover Pro visibile sullo schermo da 12” del sistema multimediale e la ricarica wireless.

LA DOTAZIONE DELLA GTX - La Volkswagen ID.5 GTX, aggiunge: dettagli esterni e paraurti dedicati GTX, cerchi in lega da 20 pollici, fari anteriori IQ.Light Led Matrix e posteriori 3D LED con indicatori di direzione dinamici, interni specifici GTX, pedali Play&Pause e sistema di illuminazione interna in 30 colori.

> LEGGI ANCHEVolkswagen ID.5: la famiglia delle elettriche si allarga

Volkswagen ID.5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
4
16
16
53
VOTO MEDIO
2,2
2.18095
105


Aggiungi un commento
Ritratto di MrRobby
1 dicembre 2021 - 17:37
Discreta. Costa un po' tantino...
Ritratto di Truman200
1 dicembre 2021 - 17:46
No bella norma
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 17:57
Un ottimo prodotto, certamente venderà, ma osservo che si colloca nella zona prezzo della Mustang Mach-E
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 17:17
Oggi forse c'è più hype attorno alla Mustang Mach-E che a VW ID, però preferisco di gran lunga le ID, VW mi sembra più presente nell'elettrico, Ford circonda la Mustang Mach-E di Fiesta, Focus e Ecosport: boh.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 17:26
Ciullio: in italiano, cosa significa il suo ultimo periodo?
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 21:58
Scusi ma VW ha tutta una gamma di elettriche davvero stra riuscite, Ford se togliamo l'americana e lussuosa Mach-E... Poi alla presentazione della Aiways che era presso un concessionario Ford non c'era tutto sto apprezzamento verso la Much-E detto dagli stessi propietari; cioè tutto bello si ma emozioni pochette come per la Aiways e consumi e tenuta del valore (è una Ford) non proprio tra le caratteristiche positive.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 22:05
Non debordi, il tema è la Mustang e questa, il resto sono congetture
Ritratto di Vincenzo1973
1 dicembre 2021 - 17:59
non capisco i suv coupe quindi non capisco nemmeno questo, pero' non male autonomia e caratteristiche tecniche. il prezzo e' corretto direi. plancia non pervenuta, nel senso che non c'e'. un tablet al centro e tutto libero, magari a qualcuno piacera' tutto quello spazio davanti
Ritratto di ziobell0
1 dicembre 2021 - 18:18
Affrettatevi, amici, è un affare!!!
Ritratto di Arreis88
1 dicembre 2021 - 18:44
Sarò il primo a non comprarla!
Ritratto di Volpe bianca
1 dicembre 2021 - 18:55
:)))) a soli 53-59k....e neanche un cruscotto hanno messo
Ritratto di Arreis88
1 dicembre 2021 - 19:17
Volkswagen. Die Abzocke.
Ritratto di Miti
2 dicembre 2021 - 10:24
1
Un'auto ...triste. Carissima e triste. Quasi ti dice ..." no mi comprare, no mi comprare !!!"
Ritratto di sergioxxyy
2 dicembre 2021 - 16:48
verissimo
Ritratto di Challenger RT
1 dicembre 2021 - 19:19
Dopo il Maggiolino non riescono a fare nulla che abbia una forma decente!
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 15:55
No dai è molto carina anche questa, ma il Maggiolino non aveva nessuna concorrente nel 2012, questa...
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 17:27
... e, nonostante ciò, è stata un flop
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 22:00
Si appunto per quello, l'ultima auto a due porte che non fosse nè una cittadina nè una sportiva, fuori tempo massimo, però la più bella VW forse di sempre o almeno togliendo quelle di Giugiaro.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 22:06
La più bella, no. Ma la cabrio ha un suo fascino. La sua manco a parlarne! Con quel motore poi...
Ritratto di Challenger RT
4 dicembre 2021 - 02:08
Il Maggiolino 2012, cabrio e non, è per me la più bella VW di tutti i tempi.
Ritratto di Check_mate
1 dicembre 2021 - 19:38
Direi anche no.
Ritratto di john_doe
1 dicembre 2021 - 19:58
Ha la forma di un Babà
Ritratto di Velocissimo
1 dicembre 2021 - 22:00
Non vale il prezzo che costa. A quel prezzo c’è ne sono tante di alternative. Bocciata!!!
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 23:37
Bella. Mi piace.Volks ha dato una bella impronta alle sue elettriche.
Ritratto di scanseby
2 dicembre 2021 - 08:07
La linea esterna SUV-coupè a me piace. Non capisco il cruscotto economico ed inesistente per la categoria e costo dell'auto - quasi premium. Decisione stilistica incomprensibile...
Ritratto di erresseste
2 dicembre 2021 - 11:16
Volkswagen=Auto del popolo a 50K non troppo
Ritratto di Arreis88
2 dicembre 2021 - 12:27
L'auto del popolo è andata da un bel pezzo.... :) :) :)
Ritratto di gil24
2 dicembre 2021 - 11:41
Suvvia una familiare non può costare come un monolocale. Mica ci posso vivere dentro
Ritratto di ziobell0
2 dicembre 2021 - 15:23
comunque, dai, la plancia non sarebbe neanche male (per un'utilitaria da 14K euro!!)
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 16:00
Non mi dispiace per niente ma lo ripeto, strano ma vero a me dà più soddisfazione la VW ID3, si confonde meno coi SUV e tutti vedono che è elettrica ed innovativa, per VW probabilmente è sempre così, anche la Golf è molto ma molto più faica della Passat, e le SUV medie di enorme successo nel mondo fanno apparire delle auto difficili da vendere edigerire le lussuose Touareg, il Maggiolino poi era semplicemente il simbolo di VW più della sigla VW appunto, VW è Sua Maesta nella mittelklasse classe media, il resto sembra sempre un pò un contorno, pensate che anche Giugiaro progettò prima la Passat (derivata dalla NSU VW K70 alla fine) e poi la Golf, eppure il mito è la Golf: fine.
Ritratto di sergioxxyy
2 dicembre 2021 - 16:47
Chi se la può permettere un'auto da 53K? io no ......
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 17:20
sergioxxyy : Stesso prezzo della Nio Es8 in Norvegia, giustifichiamolo che con questa lunga quasi mezzo metro di meno sarà più facile trovare parcheggio se abitate da ste parti, le europee hanno l'assurdo ma pratico vantaggio di essere molto più compatte.
Ritratto di Ale94
2 dicembre 2021 - 17:39
Prezzo delle auto elettriche fuori dal normale.
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 22:01
Però si arriva anche a 18.000 Euro di incentivi.