NEWS

Volkswagen ID.6: la famiglia si allarga

Pubblicato 05 febbraio 2021

La nuova suv elettrica è stata svelata in Cina. Condivide la stessa piattaforma della ID.4, ma è più grande e potrà ospitare fino a sette persone.

Volkswagen ID.6: la famiglia si allarga

LA CINA PER PRIMA - La Volkswagen è molto ben radicata in Cina, grazie alle joint venture con Faw e la Saic, e la Repubblica Popolare è ormai il prime mercato al mondo per le auto elettriche. E non è un caso quindi se la Volkswagen ID.6, l’ultimo modello appartenente alla famiglia ID, sia stata svelata alla presenza del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione cinese. 

UNA CLASSICA SUV - La suv Volkswagen ID.6, così come le “cugine” ID.3 e ID.4, è stata ingegnerizzata sulla specifica piattaforma modulare MEB. Osservando le immagini trapelate si nota una certa somiglianza con la ID.4, anche se non mancano alcune differenze stilistiche. I fari della ID.6 sono infatti più grandi e anche il paraurti anteriore è stato rivisto nella forma. Leggermente differente anche il retro, che presenta una linea di cintura più piatta e un lunotto più grande. Il modello ha poi le maniglie delle portiere a filo.

PIÙ LUNGA E SPAZIOSA - Secondo i documenti che accompagnano le foto, la Volkswagen ID.6 misura 487 cm di lunghezza e ha un passo di 296 cm. Questo rende il nuovo crossover 29 cm più lungo della ID.4, con un passo maggiore di 19 cm. Grazie allo spazio in più, per la ID.6 sarà presente l’opzione dei sette posti.

COME LA ID.4? - Tecnicamente la Volkswagen ID.6 è spinta dallo stesso motore elettrico da 201 CV presente sulla ID.4. Più avanti potrebbe arrivare una versione a trazione integrale con due motori elettrici e 302 CV di potenza. Ancora non è stata dichiarata la potenza della batteria, anche se appare probabile l’utilizzo del taglio da 82 kWh impiegato dalla ID.4. Non è ancora chiaro se la Volkswagen ID.6 arriverà anche in Europa.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 10:50
Non ho ben capito se arriverà anche qua, allora cosa pensare delle NIO Es8 uscite ormai 3 anni fa sempre a 7 posti (mica coupettine) infinitamente migliori almeno nel design, questa sempra in puro: balena style...
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2021 - 11:49
Devo ammettere che la 4 mi piace, questa sembra veramente una balena spiaggiata. I fanali davanti, poi, vabbè che sono per il mercato cinese, però...
Ritratto di Dr.Torque
8 febbraio 2021 - 09:24
"balena spiaggiata" è una descrizione che si addice perfettamente a questo oggetto. La grande bruttezza.
Ritratto di zioesse
6 febbraio 2021 - 12:07
Questa non ha un qualcosa di fiat freemont nella linea? O sembra solo a me :)
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 16:57
4
ammazza oh.....una peggio dell'altra....un escalation di bruttezza design....ID3...ID4....ID6......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ritratto di mondoka
6 febbraio 2021 - 12:24
Non sono entrambi dei barconi come non è che ci si aspetti diversamente da suv 7 posti? Se glie l'hanno fatta così avranno avuto le loro indicazioni, VW non sbaglia colpo in quel mercato.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 16:32
Non sbaglia un colpo con auto molto economiche e tradizionali, con queste elettriche molto più costose non sbaglia un colpo in Europa, che non sia per l'Europa questa...
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:03
No Nio Es6 però resa orribile.
Ritratto di Meandro78
6 febbraio 2021 - 23:32
La prima Dacia Logan. Ed era comunque meglio come design.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:44
Direi di più il monovolume. dovrebbe chiamrsi il lodgy
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 08:59
Si una Dacia d'antan meno riuscita.
Ritratto di Santhiago
8 febbraio 2021 - 17:50
Esatto, e peggiorandolo
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2021 - 09:26
Giulipedrali questa id6 é orrenda come é orrenda anche la cinesata nio es8(frontale orrendo,fiancata già vista e posteriore anonimo),si profeta sommo designer(quali auto sono in produzione frutto del suo lavoro di designer o é un designer per hobby come posso esserlo anche io)e trasforma giudizi personali in verità assolute,fa confronti assurdi e esaltazioni di prodotti anonimi e mediocri come per la cinese mg.Già il fatto che la es8 abbia un assetto granitico é inaccettabile per un auto da famiglia a 7 posti e probabilmente chiunque preferirebbe la id6(VW le auto le sa fare bene)
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 11:45
No assolutamente no la Nio Es8 è pazzesca superiore a qausi tutti i nostri SUV di lusso, la MG non l'ho esaltata ho detto solo che non è poi così mediocre perchè allora Kadjar o Karoq messe vicine non sono migliori. esiste una graduatoria nel design, che conosco non solo perchè disegno ma anche perchè basta leggere le affermazioni dei centri stile e designer veri e guardare chi copia chi.
Ritratto di mondoka
8 febbraio 2021 - 06:39
A voi del settore disegni piacerà perché con un profilo elementare e facile da schizzare, infatti è il classico rettangolo dal bagagliaio al muso con sopra un altro rettangolo dal bagagliaio al parabrezza che facevamo tutti da bimbi quando progettavamo auto. Ma allora perché non premiare il Fiorino già tanti anni fa.
Ritratto di Check_mate
6 febbraio 2021 - 11:52
Ora capisco perché in VW non hanno mai voluto osare col design... A parte gli scherzi, ho visto una foto coi diurni accesi e la situazione migliora, ma quei fari appesantiscono oltremodo il frontale. Rispetto alla id4, invece, apprezzo di più la finitura nera sul laterale, quella cromata è troppo vistosa e crea troppi cambi di colore, per me.
Ritratto di Spock66
6 febbraio 2021 - 12:11
Più si gonfia più diventa brutta: ID3 OK, ID4 così così, ID6 lasciamo perdere...
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 18:15
4
.....l'unica auto al mondo con le borse agli occhi!!!!....ahahah...cavoli...e' piu' bella la DR6....
Ritratto di zioesse
6 febbraio 2021 - 12:12
Se è specifica per un altro mercato apparte parlare di somiglianze preferisco non dire bella o brutta perché può essere che i loro gusti sono diversi. snche tanto auto per il giappone non mi convincono ma se le fanno e da loro vendono vuol dire che di la le aprpezzano
Ritratto di mondoka
6 febbraio 2021 - 12:20
Da poco più di 4 metri a quasi 5 con la stessa piattaforma. Speriamo non venga mai in mente a altri produttori meno considerati, ne uscirebbero distrutti nei commenti.
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2021 - 12:22
2
Queste elettriche VW sono proprio bruttine...
Ritratto di Check_mate
6 febbraio 2021 - 12:27
Lo penso anch'io. Sarà meglio lasciar correre questa prima generazione ed attendere la prossima.
Ritratto di Woldemort
6 febbraio 2021 - 23:02
Brillo di cognome?
Ritratto di Woldemort
7 febbraio 2021 - 10:00
Ah ok,visti i commenti sull’auto pensavo avessi bevuto...
Ritratto di mondoka
8 febbraio 2021 - 06:43
Tutte le auto VW destinate a quel mercato lo sono anche le termiche. Li staranno punendo per qualcosa a fargliele appositamente così.
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2021 - 12:47
sembra una id.4 dopo una chirurgia plastica agli occhi andata male... Comunque quando uscirà la Tonale questi avranno già sfornato id.5 id.7 id.8ta, id.10, id.11, id.13 e nuova serie di id.3 e id.4
Ritratto di Danza
6 febbraio 2021 - 13:18
Nel solco della tradizione stilistica vw. Entusiasmante come i paesaggi autunnali della Sassonia. Poi leggendo di qua e di là sembra che quelli di Wolfsburg siano gli unici a proporre mezzi elettrici...
Ritratto di Road Runner Superbird
6 febbraio 2021 - 16:28
È bruttissima, goffa, sembra disegnata da una manica di stagisti ed approvata per scommessa, in una serata goliardica tra dirigenti. Tuttavia mi ricorda uno strambo prototipo che vidi su un libro negli anni '90, quindi per me passa.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 16:36
La ID3 resta abbondantemente la migliore delle VW elettriche e anche la Nio Es8 che propone la stessa formula a 7 posti e ha le stesse dimensioni: oltre i 5 metri ha un design molto raffinato, d'avanguardia, questa ID6 invece ha uno stile che sembra ispirato ai temi marittimi: alle balene.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 17:14
Guardandola bene sembra davvero l'imitazione grottesca della splendida Nio Es8.
Ritratto di katayama
6 febbraio 2021 - 18:20
@Giuliopedrali Sì, non è affatto bella (devo stare attento, sennò mi bannano di nuovo, come per la DS 4; adesso la meno per un po'). Se da oggi si mangia "anche" yogurt oltre al gelato, perché fa bene, ecc. ecco che loro te lo fanno bianco, punto. Piace? Non piace? Non gliene importa un fico secco, tanto le autoclavi si svuotano lo stesso. Non stupida come strategia, in definitiva. Altro discorso con marchi come Audi e Porsche, dove lo yogurt te lo fanno come negli USA da TCBY, aka (tra gli habitué) "This Can't Be Yogurt", e allora ti danno tutto quello che vuoi... Nio è, anche, ES8, VAG fa, anche, ID.6.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:18
La Nio ha inventato la Es8 ancora 3 anni fa e ha creato un capolavoro, questi sono anche reticenti a creare una cosa del genere dopo 3 anni.
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 19:26
@la Nio ES8 non è affatto un capolavoro, se non secondo lei, quindi una sua personalissima quanto trascurabile opinione. Questa Vw ha una fiancata estremamente simile a quella della Nio, come anche il profilo laterale. Nella prospettiva da retro, sono massicce entrambe e l'unico lato in cui preferisco la cinese è quello frontale. Frattempo, però, sappiamo come stanno le Vw su strada, mentre i tester che hanno provato la Nio ES8 hanno scritto che "si sobbalza sui sedili" a ogni minima buca (hanno scritto testualmente questo). Se non indovini il telaio, poi devi rendere granitico l'assetto per farla stare su strada. Paradossale che una 7 posti sia più rigida di una McLaren! Non si fermi, pedrali, alle immaginette (che non hanno nulla di sensazionale, peraltro) , parli di macchine stricto sensu ovvero di oggetti fatti per circolare sulla strada: "la macchina" vera è sotto la carrozzeria.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:36
Parlavamo di design, si anch'io ho letto delle sospensioni in un test tedesco, però si guardi la Nio Es8 sembra una Ferrari rispetto a questa e fa sospirare, questa sembra uno scherzo di cattivo gusto.
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 19:48
Di nuovo?!? Piace a lei, a lei sembra una Ferrari, non a me né al resto del mondo. E aggiungo che di quello che le piace non me ne frega nulla!
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 21:10
Non è che può piacere o no per un qualsiasi designer quella è un capolavoro, questa una cosa che uno spera di non disegnare, allora anche la Ferrari 250 GT California piace a lei e non me ne frega nulla: no certe sono belle in assoluto, poi certo che la California è 2000 volte più bella della Nio Es8 ma la Es8 è 2000 volte più bella di questa, questa VW sembra la ciaciona che si atteggia come Belèn pensando di averne il fisico facendo un confronto tra questa e la cinese.
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 23:27
@Pedrali: lei è un designer? In quale azienda lavora? Quale automobile disegnata da lei hanno finanziato e prodotto? Certo, dev'essere frustrante essere un designer... senza aver realizzato alcun progetto effettivo ed essere addirittura irriso in un blog. Chi è lei se non nessuno ovvero uno che si autoincensa esperto di tutto e vorrebbe, per questo, egemonizzare il blog con le sue idee demenziali? Per lei è un capolavoro, per me no. L'accostamento poi alla California fa sorridere. Lei, in sostanza, ci sta dicendo che coglie nella ES8 quegli elementi che noi poveri sciocchi non riusciamo ad apprezzare, quindi... è come dice lei? nemmeno Flavio Manzoni non si esprimerebbe come lei, ed è un designer vero, non uno che scarabocchia e appesta i blog.
Ritratto di katayama
6 febbraio 2021 - 23:59
@Voltaren Ti cito: "lei è un designer? In quale azienda lavora? Quale automobile disegnata da lei hanno finanziato e prodotto?" Beh... si può anche evitare, no? Giuliopedrali scrive: "la California è 2000 volte più bella della Nio Es8" e tu ribatti: "L'accostamento poi alla California fa sorridere". Perché, non si puo? Chi lo vieta? Manzoni? Eddai...
Ritratto di Voltaren
7 febbraio 2021 - 00:12
@Katayama: no, non si può evitare.
Ritratto di katayama
7 febbraio 2021 - 00:13
@Voltaren Ok...
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 09:41
Io disegno auto non importa a che livello, disegnado hai subito la percezione di cosa disegnavi anche te e cosa mai ti riuscirebbe, come se uno ci prova con le donne credo sia più facile con una vecchia babuska da 90 kg che con Belèn, non importa se ci sei riuscito davvero, credo sia una percezione corretta o no...
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 17:15
Invece il livello in cui si disegna è fodnamentale: anche i bimbi (soprattutto!) disegnano.
Ritratto di katayama
6 febbraio 2021 - 22:01
@Voltaren Sì, l'iperbole è un espediente cui si ricorre. È anche parte del gioco di stare qui a commentare, un'attività puramente ludica e senza scopo, se non quello di divertirsi, appunto. E fermo resta che si parla di design, laddove anche secondo me la Nio ES8 vince a mani basse (sempre questione di gusti, ovvio). Le considerazioni sul comfort dell'auto parrebbero essere oggettivamente corrette. Ad ulteriore dimostrazione, e per quanto possa contare, metto il link esterno d'un video-prova di China Driver che vidi tempo fa. Link col minutaggio esatto in cui il tester, che ha appena finito di elogiare le doti di comfort dell'auto, se ne esce, dopo essere passato su un'asperità, con un: "Holy (...), isn't it?". Ho omesso la stessa parola, sottointesa anche nell'espressione gergale, che m'è costata il ban cui faccio accenno sopra. È un blooper, evidentemente non tagliabile, che si riferisce ironicamente a quanto sostenuto, in termini di comfort appunto, fino a qualche secondo prima. https://www.youtube.com/watch?v=sskjvO9CnLM#t=11m26s
Ritratto di katayama
6 febbraio 2021 - 22:27
Altro blooper analogo: https://www.youtube.com/watch?v=sskjvO9CnLM#t=13m17s
Ritratto di katayama
6 febbraio 2021 - 23:24
Altro ancora, nelle pause pubblicitarie d'un film... "Over my word, sorry". Porello: mentre sta parlando. https://www.youtube.com/watch?v=sskjvO9CnLM#t=14m56s Quell'auto ha oggettivamente dei problemi di comfort...
Ritratto di katayama
6 febbraio 2021 - 23:29
Esilarante, sta diventando compulsivo: https://www.youtube.com/watch?v=sskjvO9CnLM#t=17m31
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 23:57
@Infatti, mi domando il senso di un SUV7 posti incapace di assorbire anche le minime sconnessioni. Incoerente con la sua stessa mission e, di fatto, inutilizzabile su strada.
Ritratto di katayama
7 febbraio 2021 - 00:04
@Voltaren Sì, ma con Giuliopedrali esageri, imho.
Ritratto di Voltaren
7 febbraio 2021 - 00:40
@Katayama: interviene a gamba tesa in qualsiasi post con argomenti e considerazioni spesso sganciate dall'oggetto quando non demenziali tout court; in modalità rigorosamente off topic cita dati di vendita in paesi dalla popolazione di una regione italiana (talora anche meno) che, alla verifica, si rivelano puntualmente falsi; scambia i dati annuali per mensili, viene corretto e... insiste, che per lui 400.000 all'anno o al mese son la stessa cosa; sempre per lui, 4.000 unità al mese fanno 19.000 in un anno, 1/100 = 1/27 = 1/12; Polestar vende quasi quanto DS (alla verifica, meno di 1/5); non è in grado di proporre una corretta analisi di mercato e posizionamento dei modelli, non riuscendo nemmeno a interpretare quei dati di vendita, falsi, che poi spamma qui; vorrebbe imporre il suo senso estetico insistendo che... lui se ne intende; ripete lo stesso concetto nel medesimo topic in infiniti messaggi. Mapoi, volgiamo disquisire del prodotto in sé? Vende o non vende, vogliamo discutere anche di com'è realizzato e come sta su strada? In sintesi, sconquassa qualsiasi discussione. Quindi, se si stupisce della mia esagerazione, Katayama, io mi stupisco di lei perché... non si stupisce di lui. Aggiungo anche che altri blogger, che in passato postavano contenuti interessantissimi, dall'ingresso di pedrali hanno abbandonato il blog. Coincidenza? In ultimo, tanti altri si lamentano di lui. Qualcuno, mi rendo conto, potrebbe lamentarsi del mio tentativo di arginarne la metastatizzazione. Quale altra soluzione può trovarsi?
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 09:05
Ma dai è lei che ha fatto abbandonare il blog a tanti, dovendo per forza criticare qualunque cosa dicano gli altri, che la Nio Es8 sia miliardi di volte meglio di questa ID6 non si discute neanche, poi avendo le sospensioni pneumatiche la Es8 può darsi che l'esemplare citato che saltellava avesse un difetto proprio: mai venuto in mente anche perchè è una delle auto dalle recensioni più positive al mondo e in Cina fanno la coda per averla.
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2021 - 20:29
@Voltaren: "quale altra soluzione può trovarsi" ignora. Altrimenti un commento fastidioso si trasforma in 100 commenti fastidiosi, tanto su certi argomenti è impossibile fargli cambiare idea, è impossibile farlo quando si parla di cose oggettive (bagagliaio della 33 vs bagagliaio della Serie 5 Touring), figuriamoci in caso di opinioni personali come l'estetica. Su altri argomenti ci si possono anche avere conversazioni interessanti. Cercando di tornare in argomento, invece, a me questa id6 non fa né caldo né freddo, ma mi chiedo: con l'avanzare dell'elettrico e dei SUV, quanto dovranno spendere le famiglie numerose per un'auto? Già la id4 non è regalata, questa costerà senz'altro di più.
Ritratto di katayama
7 febbraio 2021 - 21:49
@Voltaren Vedi... non sono il solo.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 17:56
@katayama: vedi,,,, nemmeno io sono il solo.
Ritratto di katayama
8 febbraio 2021 - 20:57
@Voltaren Sì, ma Andre_a dice proprio questo: non tocchiamo 33/Alfasud, ecc. Quelli sono "mostri sacri". È la sua cifra. C'era Cadillac Man? Ecco, lui è 33/Alfasud Man. D'altro canto, non sono più in vendita da un'era geologica almeno, non danno fastidio a nessuno.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 22:08
@Katayama: come può ben comprendersi, la 33 sarebbe il minimo: la sua invasività e le "argomentazioni" con dissemina il blog in ogni topic e, all'interno di questo, in ogni discussione, francamente disturbano.
Ritratto di katayama
8 febbraio 2021 - 22:50
@Voltaren Non è figlio mio, giuro ;)
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2021 - 16:36
Andre_a : guarda i dati reali su bagagliaio di Alfa 33 e BMW Serie : entrambe 400 litri.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 17:02
@pedrali: li guardi lei i dati reali: il bagagliaio della 5er sedan è 530 litri! La sedan, non la SW, che è ancora più capiente. I suoi dati, pedrali, sono sempre FALSI!
Ritratto di katayama
8 febbraio 2021 - 20:58
@Giuliopedrali Leggo anch'io, da prova AlVolante 530 litri. A meno che tu non faccia riferimento alla 5er di allora. Ma saresti fuori tempo massimo...
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 09:11
@Katayama, ma come fai a condividere il link al minuto esatto d'interesse? Me lo son sempre chiesto :)
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 09:18
Credo di aver capito che basti inserire a fine link #t=XXmYYs, o sbaglio? Quindi è un'operazione manuale..
Ritratto di katayama
7 febbraio 2021 - 09:53
@Check_mate Esatto, ma tieni conto che i link esterni sono "malsopportati". Evitali, io ho esagerato...
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 11:17
Ti ringrazio. Del problema dei link ne ero a conoscenza, forse sempre tramite te ahaha :DD
Ritratto di katayama
7 febbraio 2021 - 11:47
@Check_mate No, in realtà non m'hanno mai bannato per quello. Però è comprensibile, per almeno due ragioni: potresti linkare la qualsiasi e comunque linki qualcosa che per via della visibilità di questo sito si becca delle visualizzazioni, che sono soldi ;)
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 11:52
@katayama, per carità hai ragionissima. Però vedi, non sono sempre dannosi: mi hai insegnato una cosa utile nella condivisione degli url ahaha
Ritratto di katayama
7 febbraio 2021 - 12:40
@Check_mate ;))
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2021 - 11:23
Giuliopedrali sono sue personali opinioni,ma come si può affermare la nio es8 sembra una ferrari e fa sospirare,per ma la nio es8 é orrenda
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 11:48
Sembra una Ferrari rispetto a questa, legga un pò in giro non su questo sito, non ci sono personali opinioni nel design anzi la bellezza è la cosa più assoluta del mondo, che una Golf risulti più riuscita di una Megane è un fatto.
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 12:31
Praticamente Giulio stai affossando due millenni di cultura latina che ci ha sapientemente tramandato una delle locuzioni penso più celebri al mondo: de gustibus non est disputandum. Che spettacolo ahaha!!!
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 12:54
Metti Belèn vicino ad una bombolona e poi ne riparliamo... Nelle auto anche non è così se no non ci sarebbero i capolavori del design dalle utilitarie alle supercar, cioè poi ad alcuni una Ferrari può non piacere e la Duna può farli impazzire, però ci sono auto riuscite ed altre meno, la Golf tanto criticata per la sua "freddezza" nei decenni e non bellissima è stata imitata per anni da legioni di giapponesi o anche europee magari più nei particolari che in generale, nella categoria SUV grandi diciamo anzi che la maggior parte sono riuscite a parte certi obbrobri, non dico che non sia bella anche una Q8 assieme alla Es8, però questa ID6 è sicuramente molto inferiore fa l'effetto Sharan, Alahambra o Galaxy se non altro, auto dal prezzo contenuto per le dimensioni e quello che offrono, non come Nio o Q7, Q8, Velar o Touareg, auto per farsi guardare, e la Nio è perfino a 7 posti ma non sembra.
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 14:09
Giulio, te vuoi rendere assoluto ciò che non lo sarà mai. Senza parlare di donne perché lo trovo poco elegante, i gusti sulle auto hanno diviso e divideranno sempre. Ancora ricordo le liti rovinose che si facevano ai tempi della E60 di Bangle. Per me è tempo perso. E ne hai dimostrazione ogni giorno quando discuti sulle auto cinesi: a te piacciono e ad altri no. Come a me piacciono auto che a te fanno ribrezzo, tipo la Brera. È tempo perso discutere sui gusti, e non serve neanche avvalorare la tua tesi citandomi auto riconosciute univocamente come belle. Perché per ognuna di loro ne esiste un'altra che dividerà sistematicamente. Io mi chiedo, per esempio, come faccia a piacere la Tiguan: è l'ottava auto più venduta al mondo. Ma non mi dispero, la mia vita va avanti, insomma.
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 14:11
Ed a proposito della E60 di Bangle, le prime parole del "com'è" di AlVolante nel listino erano: o la si ama o la si odia. Niente di più vero, sempre a dimostrazione di come ci siano cose che uniscano ed altre che dividano, perciò è solo tempo perso continuare oltre.
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 14:26
Check-mate : Ti dò ragione ci sono i gusti e certe auto fanno discutere e ci si divide, però alcune vendono e piacciono sotto sotto e altre zero, però in assoluto ci sono auto riuscite ed altre meno, di solito quelle riuscite sono quelle che gli altri imitano. VW non fa auto belle almeno dopo il 2012 (Golf, Maggiolino e Up! erano belle tutte del 2012) cioè fa solo auto che piacciono e che viste da uno che disegna sono comunque molto valide, la bellezza è un'altra cosa, però poi ci sono le auto capofila cioè che inventano qualcosa e quelle che si accodano e qui è evidente tra Nio Es8 e VW ID3 a parte anche i 3 anni di ritardo, guardate anche le proporzioni dei due SUV con le ruotine e ruote vere e i particolari, come fare indossare la minigonna ad una modella e a una con dei salsicciotti al posto delle gambe (anche se l'esempio della bellezza femminile non è elegante come fa notare anche lei), dai si nota subito, basta metter le due foto vicino. Comunque niente è più assoluto della bellezza, se non non sarebbero esistiti : Michelangelo, Caravaggio, Rembrandt o nel nostro campo: Giugiaro.
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2021 - 14:32
Alcuni definisco arte anche le opere di Piero Manzoni
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2021 - 14:38
Giulipedrali ennesimi paragoni senza senso con il solo scopo di troll cinese ergendosi e autoproclamandosi sommo esperto assoluto di design
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 18:02
Ma non me ne frega niente dei vostri gusti ci sono auto che sono più belle di altre è l'unica cosa assoluta la bellezza, se a voi non piace la Es8 vuol dire che siete parecchio indietro come gusto, e poi sembra che nessun SUV elettrico vi piaccia e comunque mi sembrano quasi tutte peggiori.
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 14:39
E' indubbio che ci siano auto che piacciono a tutti, a volte più per tutto ciò che si portano dietro che per lo stile in sé. Ma, per parlare di questa id6, a me non piace per niente né lei né la es8. E la id3 ho provato a farmela piacere ma proprio non ci sono riuscito. Vedendola dal vivo ho digerito solo la tre quarti posteriore, per il resto questa sua tendenza da monovolume appiattito sarà indovinata per altri ma per me no.
Ritratto di alphia
7 febbraio 2021 - 16:58
Ma, elite dei designer 2D a parte, sbaglio o qui nei commenti la Nio piace solo a te e sporadicamente a qualche filo-elettriche ma per lo più quando messa contro qualsiasi modello Fca o Psa, appoggio che sembra essersi dileguato appena l'hai contrapposta a una VW ID.4, anche se effettivamente in tal caso è almeno vero che quest'ultima è ancora meno riuscita oltre che averle ricopiato la linea alla Nio?
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 15:05
2
Ok ho voluto guardare le foto della Nio Es8 e se questa per Pedrali è un capolavoro, non posso che rafforzare la mia convinzione che Pedrali sia un designer fallito. Perché disegnare bozzetti in 2D esclusivamente di profilo (e senza estremità) è un esercizio facile persino per un allievo delle medie inferiori, e sono gentile.
Ritratto di alphia
7 febbraio 2021 - 17:03
2D ? Non sono trentanni e passa che le auto si disegnano coi cad 3D ?
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 18:03
Si disegnano a matita più oggi di un tempo il CAD e gli strumenti elettronici si usano dopo per definire i render.
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 19:46
2
Certo ma i designer che ho conosciuto facevano per divertirsi disegni in 3D a mano "spettacolari". In progettazione poi si passa a prodotti come Alias, per citare uno dei più conosciuti. Il CAD arriva in uno step successivo.
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2021 - 16:38
Ma facevano auto belle, quello è il punto?
Ritratto di marcoluga
8 febbraio 2021 - 23:14
2
Te l’ho già detto detto uno disegno’ l’Alfasud, l’altro la Y10. Non penso che fossero degli incapaci, ovviamente nemmeno comparabili a te. Il terzo disegna anche altri oggetti d’uso comune, sedie d’ufficio, utensili, il coltellino svizzero ( lui è svizzero).
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 17:25
@marcoluga: condivido la tua convinzione, che peraltro è un dato di fatto.
Ritratto di alphia
7 febbraio 2021 - 17:06
Un'interessante analisi tecnica ma conviene spendersi in approfondimenti del genere se qui siamo al punto che l'auto è migliore se fa visualizzazioni YT ?
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 18:11
Con l'elettrico è così, ma scusate perchè Nio ed Xpeng che vendono alla fine solo alcune migliaia di auto sono valutate in Borsa più di ogni altra impresa di oggi e hanno una capitallizzazione da far paura a FCA, e contano anche gli hype creati su YouTube o cosa, lì ci sarà un futuro per queste auto, mentre la Giulia che mettiamo sia un capolavoro in tutto avete visto come è andata a finire, cioè l'entusiasmo online era solo degli appassionati, non della gente comune, anche a me fa strano tutto ciò ma alla fine è così, infatti chissà perchè in Benelux hanno venduto al primo colpo 400 Aiways, io non la prenderei mai e poi al prezzo di una BMW, ci saranno stati un sacco di persone "comuni" che di solito non seguono l'automotive che si sono fatti prendere dal nuovo, dall'interesse creato da aziende che sembrano portare: valori, ecologia, modernità, futuro, qualcosa che mi fa un pò schifo però lo vedete su qualsiasi pubblicità oggi, il mondo della comunicazione sovrasta quello dell'auto, è così anche per Tesla, manco ci sono le colonnine in Italia e vende più della Octavia...
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 19:25
2
Qui si fa confusione tra capitalizzazione di una società ed il motivo per cui una Giulia si fatica a vendere. Quando la finiamo con i minestroni e riusciamo ad infilare una logica decente nei ragionamenti?
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 19:32
Se la Nio o la Tesla o la Xpeng l'avesse disegnata un designer da strapazzo come giuliopedrali non avrebbe nessuna capitalizzazione, parliamo di design, è un mondo completamente virtuale e fatto di hype quello di oggi, la IT girl di sicuro è bellissima come la Ferragni se non non sarebbe dapperttutto nei media che poi non ci siano valori dietro è un altro discorso, provate a pensare se sta robaccia qua di VW facesse l'hype della Nio o Tesla, può vendere però parlo di altre cose...
Ritratto di mondoka
8 febbraio 2021 - 06:58
L'accostamento Nio Tesla è come accostare Lancia a Bmw dando a intendere che vanno a braccetto a livello d'efficacia. Tesla fa hype per vendere 500 mila macchine in tutte le parti del mondo, Nio giustamente cerca di riprendere lo stesso metodo ma si ferma a meno di 50 mila che al di fuori della Cina non si è nemmeno mai affacciata. Xpeng ancora peggio, farà quanto 20 mila macchine all'anno? Id3 ne fa di più in un mese, in Europa.
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 19:28
2
La Tesla vende di più della Octavia perchè è il modello leader del ristretto mercato di chi oggi potenzialmente (e lo desidera) può comprare una elettrica. Altre domande meno ovvie?
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2021 - 16:41
marcolunga dimostri una certa mancanza di cultura automobilistica: a parte che anche Tesla dopo 3 anni dalla fondazione vendeva solo qualche raro esmplare della sua spider derivata dalla Elise, sei di un'ovvio, cioè bambinesco sia per quanto riguarda il mercato che per quanto riguarda il design, disegna e poi vediamo... Che la Tesla venda più dell'Octavia lo sai solo te il perchè.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 17:32
Pedrali che dà dell'ovvio e del bambinesco ad altri... Quanta inconsapevole frustrazione lo connota!
Ritratto di marcoluga
8 febbraio 2021 - 23:23
2
@Pedrali: qui di ovvio c’è soprattutto la sua spocchia. Fare dei disegnini per hobby non la rende più saccente degli altri. Ci sono migliaia di designer professionisti nel mondo ai quali lei non può nemmeno aspirare a spolverare la scrivania.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 23:28
@Marcoluga: il tizio ha seri problemi, ma non, purtroppo, non possiamo aiutarlo.
Ritratto di Pintun
6 febbraio 2021 - 18:10
Forme da 5008 Freemont come tipologia di auto e se la ricerca del massimo spazio è l'obiettivo, ci stanno le forme squadrate.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:07
Devo dire che è davvero sproporzionata e nella fiancata e vetratura del posteriore si ispira davvero alla Nio Es8 che è splendida, ha 7 posti uguale ma non sembra neanche ed è lunga pure 15 cm in più di questa tedesca, certo i maestri del design: i cinesi stanno su un altro pianeta...
Ritratto di Pintun
6 febbraio 2021 - 19:24
Si, ho visto la Nio e appare meglio proporzionata rispetto a questa
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:38
Un capolavoro, mi spiace dirlo perchè è cinese ma forse è il miglior design del mondo la Nio Es8 che non vuol dire che sia la più bella macchina del mondo (comunque sarebbe in questa categoria qua) però design anni avanti e incredibilmente raffinato senza mai essere eccessivo, questa ID6 sembra disegnata da uno che passava.
Ritratto di Pintun
6 febbraio 2021 - 21:05
Diciamo che per i cinesi non sarà così difficile proporre un design tra i migliori sl mondo in quanto hanno la possibilità di assumere i migliori designer europei e italiani. Magari ci metteranno un po' di più sul piano delle piattaforme ad esempio, ma se hanno imparato i coreani ci riusciranno anche loro.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:54
Ho dei dubbi. i loro gusti sono troppo diversi quando proivano a fard qualcosa diverso. inoltre senbra hanno una regola d'oro che se jna macchina occidentale è bella allora perchè complicarsi a inventare qualcosa di inedito quando è più comodo riprendere dalle idee degli altri. i coreani invece anche la prima atos o acent non copiava nessua auto occidentale
Ritratto di Pintun
7 febbraio 2021 - 10:22
Diciamo che di solito ormai tutti copiano tutti perché per vendere tanto si deve seguire la moda del momento. Chi cerca l'originalità a tutti i costi rischia di essere di nicchia, ammesso poi che serva veramente perché a volte per l'originalità si sacrifica la praticità. Anche i coreani hanno dovuto aprire centri stile in Europa e hanno assunto un designer ex Audi e infatti ora le auto coreane sono meno coreane e più europee di prima. A me un po' dispiace perché si perde un'identità magari legata ad un paese, tipo assetto alla tedesca o alla francese o alcuni dettagli tipo la posizione dei comandi luci che di nuovo alla tedesca non sono con quelli delle frecce. Roba magari insignificante ai più è alle case interessa vendere.
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 11:52
A parte che sta presunzione che noi abbiamo più gusto dei cinesi non ne sarei più tanto convinto, cioè che l'Occidente abbia più gusto dell'Oriente... Al massimo possono essere due gusti diversi, hanno una tradiazione di storia dell'arte più lunga della nostra, credo invece che il gusto italiano si sia superiore a quello di qualunque altro Paese, ma che automaticamente una francese (auto), giap, coreana o americana sia superiore ad una cinese mi sembra dimostrato dai fatti che non sia più così, poi appunto il 70 % delle auto tedesche che hanno reso grande l'industria tedesca sono state disegnate da italiani, loro saranno al 30 % e allora...
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 19:52
Frontale a parte, per il resto sono estremamente simili Vw e Nio, con la differenza che la cinese è più rigida di una McLaren.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 21:14
Simili come una donna di 20 anni alta 1 metro e 76 e 90 60 90 e una di 60 alta 166 e 60 90 60... Si sono simili ma una è sublime l'altra ridicola, e in più uscita 3 anni dopo... Si guardi un pò di foto della cinese progettata in Germania: mi riferisco alla Nio non alla VW.
Ritratto di littlesea
6 febbraio 2021 - 22:36
1
Pedrali, perdonami...ma fanno ca*are sia questa sia quel bidone della es8
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:46
È un design basato sui gusti dei cinesi. infatti le loro suv -migliori-sono molto uguali a questa wv
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 09:07
Infatti ho una VW e salta anche su una moneta davvero, l'ho detto tante volte. comunque se lei guardasse altri video sulla Es8 girati in USA davanti a lei i giornalisti semplicemente sbavano, davanti a questa ID6 vomitano.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2021 - 16:54
Le Vw che conosco io non saltano su nessuna moneta.
Ritratto di Voltaren
7 febbraio 2021 - 00:01
Financo l'esempio citato è improprio: le donne da lei rappresentate non hanno nulla di simile, mentre le 2 macchine sono uguali, frontale a parte.
Ritratto di Voltaren
7 febbraio 2021 - 00:02
Con la differenza che una è una Vw e la cinese salta anche passando sopra una moneta. Te la raccomando proprio!
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:44
Certo che se perr lei vede simili le 2 donne con le misure che ha scritto rischia chd confonde un'auto con una barca :)
Ritratto di ZERBINI
6 febbraio 2021 - 19:25
anche a me ricorda molto la Dacia magari più piacevole ma davvero poco originale
Ritratto di Alex1111
6 febbraio 2021 - 19:33
1
sembra una vecchia Arna . comprate gente comprate
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 19:41
Magari un ARNA, secondo e è un fake questo rendering, in Cina hanno già la Nio Es8 non so davvero chi comprerà sto accrocchio, se costasse la metà forse, a parte che la politica VW in Cina è di vendere VW e adesso anche Jetta (il marchio low cost cinese di VAG e il nome dice tutto) nella fascia più economica, non reggono neanche più il confronto nei prezzi delle cinesi di fascia alta oggi le VAG.
Ritratto di zioesse
6 febbraio 2021 - 19:58
D'accordo a metà. nella linea è in effetti ripreso il latreale della nio. ma sulle vendite in cina ho paura che la vw ne ne farà un solo boccone
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 21:17
Elettriche deve ancora venderle in Cina, anche Jetta il marchio economico di VW in Cina non è che sia tutta sta roba di vendite e nel lusso loro vendono Audi al limite, Nio è percepita in un altro modo, comunque non ha ripreso il laterale della Nio lo ha ripreso in maniera dilettantesca anzi quasi grottesca, la ID3 è l'unica bella finora.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:31
Mi creda che questa se la comperanno come le stufe d'inverno. vw è troppo di tendenza per loro. farà al meno il successo di categoria della model 3 a vendere minimo il triplo delle avversarie cinesi. non pesno che nel profondo non lo pensa anche lei realisticamente ipotizzando visto che si infotma sul mercato cinese
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 09:11
Non penso sia tanto di tendenza la VW in Cina, la comprano come noi compriamo Panda e Ypsilon,:costa poco, nel mercato di alta gamma al limite Audi che un tempo era più diffusa di VW lì, BMW e Mercedes ovviamente, Tesla, Cadillac e Lincoln e ora Hongqi, BYD, Nio e Xpeng, di VW me ne trovi una, la ID6 poi sembra la Wuling Hongguang o da noi Dacia Dokker per le famiglie numerose ma non uno status symbol.
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2021 - 09:57
@ Giuliopedrali. Al di là di qualsiasi considerazione, le vendite di volks sono sempre enormi. Quindi mi scusi, ma han ragione loro, che le piaccia o no il loro design. Evidentemente interpretano meglio di lei i gusti della maggioranza delle persone. Detto questo, le auto a sette posti sono spesso orrende e sgraziate nella forma, proprio per via del fatto, che sono contenitori più che automobili. L’unica che mi sia piaciuta per originalitá e inventiva è stata la Fiat Multipla, che aveva 6 posti, nello spazio di un’auto media ed era bella alta. Si guidava e si vedeva benissimo. Male non riproporla.
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 10:03
Si la Multipla molto interessante, costruita anche da Zotye in Cina come Multiplan, però le vendite di VW in Cina si stanno assotigliando sempre più e riguardano sempre più auto economiche non ci sono più le Phaeton Phideon, CC e Touareg, e nelle auto di lusso scalzati proprio dai cinesi, tutte le VW cinesi sono fatte in Cina e sono modelli propri e in più resta il fatto che VW per un cinese è cinese come per un britannico è inglese la Ford di Dagenham, un inglese le riderebbe dietro se lei le facesse notare che in realtà è americana.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 10:01
E ma quelle sono le auto più vendute in Cina . mica le scarse 5000 nio al mese che idea si è fatto di quel mercato? sul fatto id6 per famiglie numerose prende un anbbaglio perchè ricalca proprio l'offerta nio quindi non può trovare una somma e l'altra scadente come finalità visto che è la stessa. infine se non è di tendenza avere 6-7 auto comprese tiguan e passat nelle prime 20 fra infiniti marchi cinesi e stranieri che trafficano quel mercato probabilmente sono più vw-ofili dei tedeschi :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 10:15
La Nio a 7 posti riesce ad essere uno status symbol come lo è la Tesla pur essendo un aspirapolvere su 4 ruote o la Ferrari pur non avendo neanche il baule, VW ID6 non riesce a mascherare di essere solo un carrozzone per famiglie numerose anche se elettrica, una cosa che sentono soprattutto i cinesi già abituati ad auto enormi (VW Lavida e Haval H6 auto bestseller in Cina sono lunghe 470 cm circa, da noi Panda Ypsilon...) La Wuling Hongguang altra bestseller lì è un enorme carrozzone a 7 posti e costa 9.000 Euro...
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 10:55
Status symbol sarà la serie 5 di bmw che costa anche più e ne vendono il quadruplo di tutto il marchio nio. altrimenti se status symbol è costare tanto ma vendere poco alllora anche la levante è uno status symbol in tutto il mondo :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 12:00
La Levante non la vuole nessuno, hanno venduto circa 200 Levante contro 5200 X5 BMW in Europa... Status symbol è quando si compra davvero pur a cifre proibitive, la Nio sarebbe uno status symbol anche in USA, guardatevi qualche video sull'attesa messianica che c'è in USA, ha una sede a san Diego California, i vostri sono veramente ragionamenti da troll ma avete qualche dato... La ID6 potrebbe andare ma troppo percepita per le famiglie numerose, la Nio è riuscita subito a superare questo scoglio come la Tesla3 vende un botto anche in Italia dove manco si vedono più le berline, la ID6 potrebbe vendere solo d un prezzo inferiore alla Nio, che poi è ovvio che VW con gli stabilimenti che ha vende tantissimo, queste start-up per il momento non giocano ancora nella stessa categoria, pensate se in Italia riuscissimo a fare cose del genere...
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 12:37
Aspetteranno quello che vogliono problemi loro :) ma tolto l'hype sono le vendite che contano. e al momento le vendite sono 0 in eu O in usa e in fondi anche in cina solo 4000 mese per tutto il marchio in quell mercato immenso e da anni pro elettriche. la 500 elettrica in un mese ha venduto 5000 nella piccola europe e non cista mica poco. questo è molto più status symbol reale del tutti ne parlerebbero ma nessuno la compra
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 12:58
Ne hanno vendute veramente tante considerato il marchio nuovo, Maserati Levante prezzi poco più elevati ne hanno vendute 1/20 in un mercato confrontabile come quello europeo, per queste start-up non sono le vendite che contano, ancora, ma la progressione ed è veramente impressionante.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 13:15
Quale progressione? facevano 3000 con un modello quache anno fa e fanno 4000 ora ma con 2 modelli. 1000 in più solo. inoltre mai usciti dalla cina. ma stiamo parlando dello stesso marchio? :)
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 13:20
Poi è normale. anche il meccanico del mio paese che gli capita dell'usato ogni tnato fa bella figura di vendita rispetto a maserati
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 14:30
Nio non fa 4.000 auto al mese, fa di più, poi in pratica hanno venduto solo le Es6 e non le Es8, però appunto di Levante ne hanno vendute 200 in un mercato confrontabile e tutti conoscono e sognano Maserati.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 15:58
Guardi che è chiara la convenienza di aggirare qualsisi altro confronto e puntare solo su maserati essendo fra i marchi che vendono peggio al mondo così i numeri di nio sembreranno un successo a prescindere. se vuole possiamo fare anche rispetto a saab o de tomaso :) ma il concorrente di nio è tesla infatti nio è detta per lappunto tesla killer. ora quante tesla e quante nio si vendono in cina? se vogliamo dare un senso reale altrimenti parliamo di nio vs autobianchi e va bene lo stesso :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 18:14
Circa Nio vende metà di tesla in Cina ma appunto ha una progressione che fa paura a Tesla, si parla molto ormai di come le Tesla killer abbiano davvero ammazzato Tesla che poi mi piace moltissimo, cioè vendono anche se meno di Tesla veramente molto in un mercato che prima era solo di Musk, anche la ID3 credo sia sulla scia pur più economica.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 19:50
Purtroppo penso che in cina sia come da noi e 43 mila non è metà ma meno di un terzo di 135 mila :) la progressione poi trovo più paruosa tesla che negli ultimi 2 mesi 2020 ha aumentato di oltre 10 mila rispetto a ottorbe portandosi a oltre 20 mila che non nio aumentata di soli 2-3 mila e solo nell’ultimo mese dell’anno per fermarsi a soli 7 mila. le conviene tornare al confronto con maserati mi sa :)
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2021 - 11:27
Ma quale status symbol una cinesata per famiglie senza nemmeno doti di confort
Ritratto di alex_rm
7 febbraio 2021 - 11:30
E allora secondo i tuoi ragionamenti F-150 e il top del top essendo stravenduto nel mercato usa(350 m di abitanti mica la Norvegia con 5 m di abitanti) ed é il mercato sommo di riferimento dato che sono vendute le più grandi auto
Ritratto di Claus90
6 febbraio 2021 - 21:01
Furgoni elettrici sto vedendo da parte di WV mai acquisterò un furgone elettrico VW.
Ritratto di stefbule
6 febbraio 2021 - 21:48
12
Una 5008 tedesca.
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 15:20
2
Vero, ma la 5008 è una bella auto, decisamente più bella anche della Nio.
Ritratto di alphia
7 febbraio 2021 - 17:25
Mica tanto bella anche la 5008, includendo anche ID4 e Nio non è proprio la antica Freemont fra tutte e 4 la più riuscita sicuramente rispetto al momento in cui era in commercio ma forse anche in assoluto ? E pensare che ai suoi tempi la consideravo un poco gradevole barcone all'americana, a saperlo che sarebbero state ancora peggio nel futuro le suv di quel tipo ?
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 19:42
2
A me la 5008 piace, nel suo genere. D'altronde le SUV 7 posti sono molto difficili da disegnare decentemente. A quel punto preferisco una bella monovolume tipo Renault Espace.
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2021 - 16:45
La NIo le batte anche in retromarcia in quanto a design, ancora ancora posso capire la Audi Q7 mediocre forse e ormai surclassata dalla Q8 però carina per essere una 7 posti, la Nio Es8 crea l'hype della Q8 pur mantenendo la formula della Q7, noi non ci siamo ancora riusciti, e sono buono.
Ritratto di littlesea
6 febbraio 2021 - 22:33
1
E con questo siamo alla frutta....
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 08:36
Per quasi tutto noi è brutticella ma alla sua discolpa è quello che va in cina a cui si rivolge sia come fruibilità che come linee. infatti l'abbiamo notato in tanti che la linea ripredne un suv cinese che a loro sembrerà la più bella macchina di sempre mentre per noi può essere piuttosto goffa e dozzinale. sono prr gusti diversi
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 09:12
Si da il caso che la Nio Es8 faccia impazzire americani ed europei che la bramano da due anni e sia presa ad esempio dagli studi di progettazione di tutto il mondo.
Ritratto di zioesse
7 febbraio 2021 - 10:08
Si ne parlano spesso anche nei tg :) :)
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2021 - 10:09
@ Giuliopedrali. Fa impazzire lei, non l’Occidente. Oltretutto l’articolo è sulla volks id6, non sulla cinese. Quindi il senso di 19 post per parlare di un’auto che non è in articolo ? Non le piace la id6 ? Va benissimo. Punto.
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 10:17
Ma qualcuno che faccia notare che la Es8 è un miliardo di volte più carina, e poi sta VW sembra proprio un'imitazione, se tutte le auto a 7 posti fossero così orribili, invece si dà il caso che una delle auto dal design più riuscito al mondo sia proprio un SUV a 7 posti lungo oltre 5 metri.
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2021 - 12:24
@ e quindi ?
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2021 - 14:32
La ID6 è copiata ma pure male, dimostrazione che una roba come la Es8 non la migliori, infatti anche la successiva Es6 è leggermente inferiore. Prova del 9...
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2021 - 15:26
2
Anche in storia dell'Arte dovrebbero aver fatto dei corsi di matematica. L'uso di migliaia, milioni, miliardi ha consistenza solo se ne padroneggia il valore dimensionale.