NEWS

Volkswagen: niente indennizzo per gli italiani

01 dicembre 2015

I clienti degli Stati Uniti riceveranno un bonus da 1.000 dollari, ma in Italia non è previsto: protestano i consumatori.

Volkswagen: niente indennizzo per gli italiani
BUONA VOLONTÀ - I clienti statunitensi della Volkswagen riceveranno 1.000 dollari quale forma di compensazione in merito alla vicenda del cosiddetto Dieselgate, ovvero il software in grado di  abbassare artificiosamente le emissioni inquinanti di alcune vetture con motore a gasolio. L’importo verrà erogato sotto forma di “carta fedeltà” (500 dollari) e di buono sconto  da spendere presso un concessionario (500 dollari), ma in aggiunta sarà previsto anche un servizio di assistenza stradale 24 ore su 24 per tre anni. Beneficiari saranno i proprietari di un’automobile con motore 2.0 TDI. Maggiori dettagli vengono forniti tramite il sito internet VW, dove sono fornite tutte le informazioni per richiedere l’indennizzo: i proprietari devono soltanto inserire il numero di telaio della vettura, scoprire se questa è coinvolta e fornire i propri recapiti. Il “goodwill package” (pacchetto della buona volontà) sarà recapitato dopo quattro settimane.
 
ASSOCIAZIONI IN RIVOLTA - La presenza di un indennizzo è nota dallo scorso 9 novembre, ma  è tornata d’attualità in seguito alla dura presa di posizione di Adusbef e Federconsumatori: le due associazioni lamentano infatti la disparità di trattamento fra i clienti statunitensi e quelli italiani, per cui non è al momento previsto alcun contributo. In Italia sono coinvolte 648.458 fra automobili e veicoli commerciali dei marchi Audi, Seat, Skoda, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali. Il gruppo Volkswagen ha stabilito che tutti i veicoli non conformi saranno richiamati per manutenzione dai concessionari, i quali saranno in grado di individuare le auto coinvolti grazie alla lettura del numero di telaio. Adusbef e Federconsumatori hanno sollecitato la formulazione di una nuova class action, grazie alla quale sarà possibile “tutelare le miglia di persone truffate e danneggiate”.
 
INDENNIZZO ASSURDO - “È semplicemente assurdo auspicare anche in Italia un indennizzo da mille dollari ad automobilista al pari di quanto riconosciuto negli Stati Uniti - recita una nota di Carlo Rienzi, presidente del Codacons - In Italia una simile proposta non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione dagli automobilisti. Il danno subito dai proprietari di auto Volkswagen coinvolte nel Dieselgate è assai maggiore, considerata la frode commerciale, la perdita di valore del veicolo e le emissioni inquinanti nell'aria, e la casa automobilistica non può pensare di cavarsela con una elemosina come fatto negli Stati Uniti”. La class action è stata depositata presso il Tribunale di Venezia e vi hanno già aderito oltre 12.000 automobilisti.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di nelcuoreVR46persempre
1 dicembre 2015 - 21:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sepp0
1 dicembre 2015 - 21:42
Mi sembra la scoperta dell'acqua calda. In america VW è una casa alla stregua di qualsiasi altra (se non peggio), non gode nè di prestigio particolare, nè di privilegi particolari. Calare le braghe la dopo quello che hanno fatto è l'unico modo per cercare di continuare ad esistere in quel mercato. Da noi la situazione è completamente ribaltata, gli italioti comprerebbero comunque VW anche se la conditio sine qua non fosse uscire dal concessionario con una marmitta in cu|o e girare così per mezza giornata. Se fossi in VW non vedrei proprio perchè pensare ad un rimborso visto che tanto i clienti se ne fregano bellamente di essere stati truffati.
Ritratto di bmw f31
3 dicembre 2015 - 19:45
....sono curioso di sapere che auto guidi....sara'mica una fiat....????
Ritratto di DanyXP
4 dicembre 2015 - 12:12
Può avete una Aston Martin, una Fiat o non avere neanche una macchina, nn cambia il fatto che ha ragione
Ritratto di Gianfranco1955
4 dicembre 2015 - 21:36
No, mi sono comprato la nuova Giulia, e sono contento della scelta fatta.
Ritratto di omnia
1 dicembre 2015 - 21:46
Questo sarebbe il "bagno di umiltà" di una banda di truffatori che si sono riempiti la bocca di tante belle parole ma di nessun azione concreta mirata a ripristinare la fiducia dei propri clienti. Ancora una volta confermano quanta considerazione nutrono nei confronti di uno dei paesi più affezionati ai loro prodotti. Auspico il fallimento del marchio insieme alla loro arroganza fatta di menzogne e negligenze. Per quanto mi riguarda mai più un prodotto VW!!
Ritratto di Iceman Paul
2 dicembre 2015 - 19:53
grande approvo in pieno
Ritratto di Vrooooom
1 dicembre 2015 - 21:47
Il mercato per quello li ripaga con un -25%.........e meno male che i conessionari piangevano che non avevano auto da vendere e c'avevano al fila fuori
Ritratto di Sepp0
1 dicembre 2015 - 22:26
Il risultato negli States era prevedibile (e secondo me il peggio deve ancora ven1re). Da noi credo che il calo sarà molto più contenuto, lo zoccolo dur0 di italioti vaggari paraocchiati è troppo ampio e troppo fidelizzato.
Ritratto di francyluc4
2 dicembre 2015 - 14:44
ma infatti perché dovrebbero dare bonus e indennizzi anche in Italia? qui sono ancora in crescita, sapranno farsi 2 conti...
Ritratto di Davelosthighway
1 dicembre 2015 - 22:27
Sbaglio o questo dato delle vendite VW a -25% in USA esattamente all opposto del dato italiano dimostra che i tempi di attesa delle nuove auto per il mercato italiano sono nettamente superiori? Io credo che l ondata negativa in Italia ci sarà e come se ci sarà, a distanza di 4 - 5 mesi (tempo medio di attesa per una nuova VW) . Insomma non capisco certi titoli di giornali perché tengono sottintesa questa sfasatura temporale tra ordine e immatricolazione.
Ritratto di Vrooooom
1 dicembre 2015 - 22:43
potrebbe essere, ma calo in europa non ci sarà , a costo di autoimmatricolarsi l'impossibile
Ritratto di MegaMauro
2 dicembre 2015 - 09:38
VW ha fatto +27 in italia. Per adesso siamo proprio italioti. Non ci dobbiamo poi lamentare se la gente ci prende per il c....
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 12:03
Bisogna anche vedere il dato europeo perché nel caso confermasse quello italiano saremmo in buona e numerosa compagnia.
Ritratto di Iceman Paul
2 dicembre 2015 - 19:54
concordo con te tempo al tempo
Ritratto di torque
1 dicembre 2015 - 22:27
Ricalcando un po' quanto già detto da Sepp0, non mi reputo assolutamente sorpreso della disparità di trattamento: negli USA VW è un generalista come ce ne sono tanti, qui da noi invece fa esattamente quello che vuole. Basta leggersi il grosso dei commenti delle pagine social ufficiali: molti difenderebbero a spada tratta il marchio anche gli facesse pagare il richiamo, ovviamente dopo averli truffati in partenza. In America è un'azienda automobilistica, qui un capo religioso, e il fondamentalismo di diversi utenti lo dimostra. Non so se i dati di vendita riflettano già lo scandalo, ma non è un caso se a Novembre il -25% del mercato americano è corrisposto da un +20% su quello italiano. Se il dieselgate è già coinvolto, questa mi pare un'altra dimostrazione di come al pubblico italiano bastino la nomea e la plastichina morbida, poi se gli vendono la m...a spacciandola per cioccolata poco gli frega. Prima di creare polemiche sterili, però, puntualizzo su due questioni: 1) non esistono solo VW e Fiat, quindi chi volesse precipitarsi a darmi del fiattaro si legga prima l'elenco degli altri 50 brand a listino in Italia e si faccia un calcolo probabilistico; 2) quello della m...a con la cioccolata è un paragone simbolico col quale non intendo dire che tutte le auto VW siano m.... appunto, mi riferisco piuttosto a molti loro motori spacciati per qualcosa che non sono.
Ritratto di Sepp0
1 dicembre 2015 - 22:55
Ovvio però, le statistiche su riferiscono a veicoli immatricolati a novembre. Che, in Italia, significa venduti massimo entro settembre, quando il dgate non era ancora scoppiato o lo era appena. Per vedere se le vendite hanno realmente subito un calo, bisognerà secondo me aspettare le immatricolazioni almeno di dicembre (ma meglio gennaio). È ancora presto per valutare gli effetti a meno che qualche insider VW con in mano i dati di vendita effettiva (contratti firmati) da ottobre in poi non renda pubblico i dati.
Ritratto di lumacaexpress
2 dicembre 2015 - 13:14
non so come son messi in vw ma per levarsi la curiosità basta entrare in un salone e farsi fare un preventivo. in vw sanno di non aver più il coltello dalla parte del mçanico e gli sconti aumentano a dissmisura. p.s il bello è chiedere un usato di un paio d'anni , iniziano le comiche...
Ritratto di BOSSHOGG
2 dicembre 2015 - 10:52
4
quoto in tutto il vostro pensiero..... ma vogliamo parlare della perdita di valore di queste auto nel momento di rivenderle? 1000 dollari sono ridicoli! da noi si direbbe cornuti e mazziati!
Ritratto di Iceman Paul
2 dicembre 2015 - 19:55
sei un grande
Ritratto di torque
1 dicembre 2015 - 22:28
Riguardo all'articolo, credo che "goodwill package" sia traducibile come "pacchetto buona fede", intendendo che è un bonus riconosciuto a chi ha acquistato in buona fede un motore che reputava "clean".
Ritratto di Ercole1994
1 dicembre 2015 - 22:32
Mi dispiace, ma non ci vedo più nulla da difendere in questa azienda, nonostante avessi reputato valido il neo presidente. 1000 dollari per paraciularsi non serviranno a niente, visto che la clientela americana passerà sicuramente ad altro, al contrario di certi italiani (evito il noi, perché per me le vw sono come altre generaliste), che le venerano come oggetti sacri e intoccabili.
Ritratto di Automotive
1 dicembre 2015 - 22:33
Ww in Italia è paragonabile al pantalone con l'etichetta. Finché la gente sarà disposta a spendere per un'etichetta poco cambierà. La crisi è non il Diesel Gate a già messo a nudo questa contraddizione, sta ai concorrenti collocare nel mercato il giusto rapporto qualità prezzo.
Ritratto di Davelosthighway
1 dicembre 2015 - 22:51
A sentire gli umori sui social network (Facebook ) le pagine sono abbastanza intrise di critica e di attesa di vedere cosa sucede dopo il richiamo dove si Vw gioca buona parte della fiducia. Pure clienti che aspettano nuovi modelli da più di 3 mesi mi sembra che siano abbastanza tesi. In sostanza il tutto vive una fase molto umorale e per questo direi contagiosa. Aldilà di discorsi tecnici sulle emissioni e NOx etc le vendite si basano molto su questi aspetti.
Ritratto di Dorian
1 dicembre 2015 - 22:41
Ahahahaha! Godo! Tooooh! Beccatevi questo...."a me basta che sia una golf!" Già me la immagino la riunione di volkswagen per decidere il da farsi per risollevarsi un pò: "Allora! negli USA rimborsi, sconti e benefit a pioggia! E riguardo all'Italia? A quelli aumentate solamente la pubblicità in radio, tv e giornali, tanto quelli sono dei drogati di VAG, quindi non c'è da preoccuparsi, anzi, alzeremo i prezzi con i nuovi modelli"
Ritratto di Racing75
1 dicembre 2015 - 22:55
Tanto alcuni "italioti" sono talmente assuefatti ai loro padroni tedeschi che son sicuro che nonostante tutto continueranno a comprare quelle cariole teuotoniche, credendo oltretutto di essere più furbi o inteligenti di compra italiano. Rimborso o no, mi chiedo come abbiano fatto i tedeschi a inculcarci nella testa che noi siamo inferiori a loro e che dobbiamo osannare tutti i loro prodotti. Pazzesco come la mente umana sia così plagiabile. Questo fenomeno tutto tipicamente italiano dovrebbe essere oggetto di studio da parte dei ricercatori, perché ha dell,'incredibile: riuscire a controllare le "masse", anche quando le truffi in piena regola, e senza l'ombra di un indennizzo! Voglio proprio vedere la facciadi chi osa ancora entrare in un concessionario VW, ma davvero la voglio vedere per dirgli "...ma ci sei o ci fai..?"
Ritratto di Damien Gelmini
1 dicembre 2015 - 23:25
4
Tu che hai comprato una 500 Abarth mettendoci lo scarico Record Modena alla tua età l'unico al quale dovresti chiedere se ci è o ci fa è proprio a te stesso
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 09:56
3
Attento ai limiti di velocità in Ticino, soprattutto con i nuovi autovelox...
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 09:59
4
Nuovi autovelox?
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 10:02
3
o tutor, chiamali come ti pare.... Poi hai il tuo software che li sgama!
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 10:33
4
Tu se fuso
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:19
3
Io? Ma almeno, prima di pubblicare le tue farneticazioni, leggi quello che scrivi?
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 17:27
4
Ripeto, sei fuso
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 17:29
3
Dai, non prendertela, quando ci incontriamo in quel di Castione offro io, ok?
Ritratto di FANTAMAN
2 dicembre 2015 - 01:18
:DDDD .. Spettacolo .. standing ovation per il tuo intervento ;))) Damme mie parti si dice " fatti la nomina e coricati "
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 08:59
e si, perché in effetti per l'omino dalla badante bulgara il dubbio non si pone, ci è
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 10:05
4
Ehi omino divorziato, ma vieni o no domenica? Tranquillo te lo pago io l'ingresso in pista, così il tuo assegno x la ex moglie non rischierà di non arrivare, ma gli mandi anche la tredicesima questo mese? Ahahahaha
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:46
3
Ma almeno sai cucinarti un uovo?
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 17:26
4
Cos'è, un quiz di cucina di voi fiattari? So cucinarmelo, ma se voglio mangiare un piatto che ha un uovo come protagonista vado in qualche ristorante stellato, e ti assicuro, poi ti passa la voglia di cucinare le uova a casa ;) Provare per credere
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 17:30
3
E quando sei ammalato, ti portano le pietanze a casa?
Ritratto di myeclipse
2 dicembre 2015 - 13:12
"Ci sei" è più adatto rispetto al "ci fai".
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2015 - 10:03
3
oppure "fatto"
Ritratto di Gianlupo
1 dicembre 2015 - 23:20
Si, si, depositate, aspettate e perite. Che dovrebbero dire allora i proprietari dei tanto decantati motori EA111 - 1.2 TSI/TFSI, altrimenti detti "catenina d'oro" (con catene di distribuzione che s'allungano come fossero di chewing gum e quindi fanno danni)? Oppure i proprietari degli EA211 - 1.4 TSI/TFSI più prestazionali, altrimenti detti "turbina sott'olio" (anche qui con disastri a non finire)? La gente, ma pure gli addetti ai lavori, non sa più nemmeno, pendendo dalle labbra/cartelle stampa di 'sti "signori", quante valvole abbiano i motori che comprano, se la distribuzione è a cinghia o a catena, a secco o in bagno d'olio, ecc. Basta con infotainment, connettivity, plastichine, plastichette e pacchetti optional vari che infarcisono le recensioni dei modelli! Prima il dovere e poi il "piacere": voglio tornare a vedere schede tecniche come si deve! Prendiamo il tanto decantato EA111 1.2 TSI: ebbene questo motore è stato montato, almeno fino al 2013, anche sulla Golf VII, laddove voci di corridoio dicono che per il pianale MQB era stato predisposto invece il nuovo EA 211, che guardacaso passa dalla problematica distribuzione a catena a quella a cinghia e dalle 8 alle 16 valvole. Quindi cosa ci fa ancora questo motore sotto il cofano della Golf VII, almeno fino al 2013, a causare rotture e sostituzioni di motori completi, con otto mesi di vita magari, almeno fino al 2014? Basta vagare nel web per rendersi conto di quanta confusione ci sia in merito e che io spero di restituire in modo quanto più possibile infastidente. Peraltro, questi sono codici nati negli anni '70 e quindi "evolutisi" secondo una logica che trova nella codifica a prescindere un senso a ciò che si fa, prescindendo dal senso di ciò che si sta facendo. Codici per kit d'aggiornamento di distribuzioni a catena che spaccavano (ben 3 almeno), codici di release di software a iosa, e chi più ne ha più ne metta. Tu cliente vieni messo al corrente se rischi una rottura? Nemmeno per sogno. Altro che class action, qui trattasi di circonvenzione di incapaci da parte di individui che nella migliore delle ipotesi sono incapaci essi stessi.
Ritratto di Damien Gelmini
1 dicembre 2015 - 23:31
4
E cosa c'è di strano, a me mica mi rimborsano se compro un auto di qualsiasi marca che non raggiunge la velocità massima promessa, o l'accelerazione promessa, o i consumi promessi, perché mai allora dovrei essere rimborsato se la mia auto non mantiene le emissioni promesse? Perché alla fine se uno imbroglia sulle emissioni è più grave rispetto a chi imbroglia per esempio sulla velocità massima? Dipende da cliente a cliente ma ognuno ha diritto di far valere le proprie ragioni allora anche per gli altri parametri, non solo per le emissioni, e nel mio caso delle emissioni non me ne frega una mazza (fra l'altro guido una delle poche auto in circolazione che inquina meno del dichiarato)
Ritratto di Sepp0
1 dicembre 2015 - 23:44
Ma sei serio o cosa? Forse perchè velocità massima e accelerazione sono parametri che NON impattano sull'ambiente/salute e non sono oggetto di prove per l'omologazione? Senza contare che in molti paesi avere un'auto poco inquinante consente agevolazioni fiscali altrimenti non ottenibili.
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 08:55
4
Farsi giudicare da chi reputa pessima la 911 o la Serie 1 o la Golf e ottima invece la 500L non mi sembra molto grave, tanto da non prendere neanche in considerazione le tue parole
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 08:46
4
Sheppy certo che sono serio, personalmente per un auto che posseggo io troverei molto più grave se dichiara 20 km/h in più di velocità massima o 1 secondo in meno di accelerazione rispetto a se inquina più del dichiarato (che fra l'altro l'inquinamento è proprio una di quelle cose che non frega mai a nessuno quando compra un auto, ora invece che è uscito sto scandalo sono diventati tutti ambientalisti, bah) e non vedo perché su questi fattori secondo te è giusto e legale imbrogliare (come per i consumi) mentre sulle emissioni improvvisamente diventa gravissimo. Un cliente truffato lo è anche quando viene imbrogliato in un altro modo, non solo sulle emissioni.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 09:05
be certo se l'auto ti fa i 25 al posto dei 45 dichiarati mi incazzerei pure io di brutto. E comunque del'inquinamento interessa a moltissimi, specie perché hanno appena scoperto che la Pianura Padana è il posto più inquinato d'europa e c'è la concerta speranza di togliersi di liberare la nazione dai bifolchi
Ritratto di mao2151
2 dicembre 2015 - 09:25
vrooom ti sei letto l'articolo su AV sui consumi di 50 auto?Se no leggilo perchè è interessante solo il motore diesel 2.2 della FCA risulta consumare il 17% in più del dichiarato contro fino al 64% in più di altri decantati motori moderni .Per di più la golf a metano bara sui consumi del 29%
Ritratto di MegaMauro
2 dicembre 2015 - 09:48
fate confusione, il dichiarato su i rulli per VW è falsato quindi poi nella verità vw consuma mooolto di più. Per le altre marche il consumo sui rulli è giusto se poi in strada consumano di più questo è per colpa della certificazione che non rappresenta bene il consumo reale.
Ritratto di dfchigo82
2 dicembre 2015 - 09:52
MAO2151 sinceramente non credo minimamente quando scritto su AV in quando è una rassegna stampa per Vag Italy... adesso AV sta cercando di difendere la sponsorizzata dicendo che anche altre case inquinano di più quando dichiarato... ma una cosa è certa: è che la vw-audi-skoda-seat ha venduto modelli truffando DELIBERATAMENTE milioni di clienti con una centralina contraffatta perchè non ci riesce a rispettare i limiti imposti dalla Ue sull'inquinamento...
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 10:02
4
Caro Barchisio difficile che assisterai all'estinzione della popolazione della Pianura Padana prima che sulla tua isoletta moriate tutti di fame visto come state messi... Molto più probabilmente entro qualche decennio per vеnire da noi dovrete di nuovo tirarе fuori il passaporto
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:48
3
dai Dalmine, che poi la tua morettina non ti prende più sul serio...
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 09:52
Se non era una trollata non ha senso continuare il discorso, sei senza speranza proprio.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 10:26
Barchisio adesso chi sarebbe? Il tuo amico immaginario? o il tuo amichetto di giochi proibiti?
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 10:33
4
Vieni o no domenica? Invece di girarci attorno per te dovrebbe essere facile con la "tua" Porsche andare più forte. Anche se a quanto pare sei soltanto uno dei tanti utenti anonimi che si sentono liberi di scrivere e far finta di possedere quello che gli pare, ma che in realtà sono dei codardi che non hanno neanche il coraggio di firmarsi, figurati venirе davvero in pista a sfidarmi ;)
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 10:51
Vieni tu, mi trovi a Cortina, domenica si scia alla grande meglio non perdersela. Quando arrivi basta che chiedi a chiunque del posto di ' quello dellE Porsche' ( o dellE Ferrari, è lo stesso) e ti indicano dove sto e ti dicono pure il mio nome e cognome. E portati la bulgara così mi porta il cane a passeggio.
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 11:45
4
Sei patetico...
Ritratto di Enrico1975
1 dicembre 2015 - 23:44
Bisogna vedere semplicemente come sono andate le vendite in Italia negli ultimi mesi per il gruppo Volkswagen e come andranno nei prossimi mesi. Se le cose vanno male sicuramente vedranno di fare qualcosa per riconquistare clienti, se invece continuano a vendere come nulla fosse successo allora da imprenditori come sono non si preoccuperanno di dare un contentino ai clienti. Ad ogni modo la cosa che secondo me conta di più per vendere sono gli sconti perché sul prodotto c'è ancora molta considerazione, forse perché non c'è in giro di meglio (nel complesso). Se poi uno si punta per valutare un acquisto solo sulle emissioni è semplicemente un ipocrita
Ritratto di FANTAMAN
2 dicembre 2015 - 01:28
Sono state plagiate dal padrone teutonico anche loro .. in particolare confidano che alle lunghe la culona offuschi le menti e imponga l'oblio a tutti i vassalli di eurolandia ..
Ritratto di italico
2 dicembre 2015 - 07:55
1
....giusto cosi !!.....hanno ragione in vw perchè dare un rimborso a chi è in europa?....dopo tutto i paesi europei mica si sono preoccupati dello scandolo, anzi i vari governi non si sono per niente mossi. Non capisco perchè la vw si deve autotassare. W la germania e il gruop merkel....mah!!!
Ritratto di Gaetano1970
2 dicembre 2015 - 08:15
Non comprerò mai più tedesco.......e faccio il dentista.....fate lo stesso nei vostri acquisti. Se per caso succedeva a Fiat ci massacravano e ci facevano chiudere le fabbriche Fiat subito...
Ritratto di Damien Gelmini
2 dicembre 2015 - 08:56
4
Dovrei togliere un dente del giudizio, mi dai il tuo numero di telefono che fisso un appuntamento?
Ritratto di mao2151
2 dicembre 2015 - 09:17
perche ne hai
Ritratto di vittobra
2 dicembre 2015 - 14:02
1
ti consiglio un dentista tedesco ...costa la meta'...
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:49
3
i denti da latte, dei bambini.... :-DDDD
Ritratto di dfchigo82
2 dicembre 2015 - 09:52
ben.gli.stà!
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 09:57
3
Ed ora, ancora vaggari a gratis?
Ritratto di Helio
2 dicembre 2015 - 10:10
Stavolta mi schiero coi vwagenisti del forum. Il cliente medio italiano (del gruppo in questione), e oserei presupporre europeo in generale, non merita alcun rimborso. A rischio di sembrare troppo cattivo aggiungo che un eventuale richiamo per risistemare questi motori, che iperinquinano l'aria che respiriamo tutti noi che possediamo altre marche, potrebbero tranquillamente farli con costi a carico del cliente. Cioè: conoscente con in famiglia n.2 auto del gruppo di cui una con motore taroccato che già ha ricevuto la lettera di preavviso del richiamo. Deve cambiare quella più datata e indovinate da chi, al 99%, andrà ad acquistare la sostituta? Bah... --- Ecco penso che se dei soldi VW dovessero in qualche maniera arrivare in Italia dovrebbero essere per ricoprire danni ambientali, mancati introriti sui bolli per falsi EuroN ecc.; io il cliente italiano lo lascerei per ultimo, se proprio avanza qualcosa
Ritratto di str
2 dicembre 2015 - 10:15
Fantastico. Questa è la dimostrazione di come la Volkswagen consideri co**i*ni i suoi clienti italiani. Poi non si capisce se l'inquinamento lo abbiamo subito noi perché vengono indennizzati quelli che ci hanno danneggiato la salute? Non mi sembra democrazia, ma delinquenza organizzata.
Ritratto di Romeodolorosa
2 dicembre 2015 - 10:40
ahahashahahhahahah ma io non me la prendo con la WW che mi ha fatto sempre schifo, ma con le tante persone , sopratutto italiane che hanno comprato questo marchio di truffatorri e venditori di fumo! mi spiace tanto pe le tante persone oneste che ci lavorano ma come sfogo personale la WW dovrebbe fallire con tutti i loro CATORCI TUTTI UGUALI!
Ritratto di Rombo
2 dicembre 2015 - 10:46
Maledetti truffatori, venditori da baraccone con i vostri bidoni tedeschi! spero che questa volta il nostro paese si faccia sentire su questo caso altrimenti e discriminazione allo stato puro!
Ritratto di DavideVR46
2 dicembre 2015 - 11:02
Gelimini datti fuoco
Ritratto di gilrabbit
2 dicembre 2015 - 11:49
Purtroppo la gente guarda le plastichine e i luccichii e non sa cosa ha sotto il sedere. Ero fermo a montare le catene quando arriva un signore in Bmw. Scende e guarda cosa stessi facendo al che monta le catene sulle ruote anteriori così coem avevo fatto io. Ho faticato non poco ha cercare di fargli capire che nella Bmw le catene si montano dietro. Questi sono gli automobilisti di oggi.
Ritratto di Marsalach
2 dicembre 2015 - 11:53
1
Il cliente italiano deve anche mettere in conto il suo sovrapprezzo in confronti del cliente statunitense che paga le vetture a prezzi molto lontani al disotto del livello europeo. Pero in fondo quelli italiani che devono premiare il prodotto di fuori, indebolendo così il tessuto industriale nazionale e quindi le proprie possibilità di prosperità del paese, cosa possono pretendere di trovare là? Poi una VW è sempre Das Auto - la macchina. L'unica notizia buona è il fatto, che la gente quasi lo ha dimenticato di già. Quindi per la valutazione del usato le cose saranno diverse quando si arriva al dunque. All'infuori poi si faranno i conti con il rivenditore delle Das Auto, per fare cambio col nuovo Das Auto!
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 12:09
6
Non voglio fare le solite polemiche da bar ( come oramai è la norma qui su AV ) ma perchè continuate a dire gli italiani/italioti. Ma Vag vendeva solo in ITALIA?? I francesioti o gli inglesioti o gli spagnoloti o i belgioti o gli austrioti ecc ecc loro ne sono esenti dai vostri umilissimi e utilissimi commenti?? Poi per quanto riguarda gli Stati. Tutti che sperano che lo Stato Italiano faccia qualcosa. Gli altri Stati invece ne sono esenti?? Poi ultima cosa, anche i clienti Renault sono stati truffati ( tipo le bronzine che si rompevano o i famosi problemi elettronici A CARICO DEL CLIENTE ) e pure gli sono rimasti fedeli.. senza parlare dei proprietari di FiatGroup che in passato ne hanno passate tante anche loro e gli sono rimasti fedeli, o i clienti Ford che i motori diesel di penultima generazione avevano problemi con gli iniettori ( sopratutto il 1.4Tdci e sempre a CARICO DEL CLIENTE ) e gli sono rimasti fedeli. Vedete quello che io mi chiedo, ma perchè non criticate anche loro come criticate i clienti Vag?
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 12:29
No, sei tu che non distingui dei problemi di progettazione o produzione, sulle cui successive pratiche di garanzia della casa si può discutere o meno, ma che rientrano nella 'normale amministrazione', come per esempio le migliaia di dsg distrutti e non sostituiti NEMMENO se ancora in garanzia, o come i tsi 1.4 che andavano a miscela come i vecchi Ciao, da una truffa deliberata... Ma non me ne stupisco e non provo nemmeno a spiegarla la differenza: un ottusangolo fiero di essersi comprato una seat vale più di mille parole spese in sterili scuse, soprattutto per una banda di cialtroni come l'attuale management vag.
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 12:36
6
Quanto sei fortunato che sei dietro un monitor chissà dove...
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 12:48
Ah beh, mamma mia, dopo le intimidazioni del seatista di turno sono sicuro che smettero di commentare... Appena smetto anche di compatire però...
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 12:59
6
Sei fortunato ti ripeto che sono solo intimidazioni da pc perchè se mi avresti davanti mi eviteresti e balbettando mi diresti: no nnnnon sono io highwwwwway ttttttto hhhhhhel... A me non piace vantarmi di quello che faccio o cosa sono, ma ti dico che ( purtroppo ho cominciato tardi con questo sport sennò a quest'ora potevo farmi qualche soldino) ho avuto la fortuna di allenarmi con un certo Giacobbe ( a te l'onere di cercare chi è Gacobbe ) più e più volte e uno come me è meglio evitarlo che avertelo davanti. E con questo ho chiuso
Ritratto di torque
2 dicembre 2015 - 12:49
Lucio, non concordo mai con le sterili offese di Highway_To_Hell, ma il succo è fondamentalmente corretto: i problemi alle bronzine di Renault o all'elettronica di Fiat sono problemi come ne può aver avuti anche Volkswagen (turbine dei TSI o iniettori dei 1.6 TDI, cito ad esempio) senza che scoppiasse alcuno scandalo. Sono difetti di produzione, l'importante è che la casa madre sappia porvi rimedio. Lo scandalo dieselgate è dovuto al fatto che i motori li si è truccati apposta, perché senza truccarli l'omologazione non arrivava. Non è un errore di produzione, è una truffa ben architettata. A distanza di tre mesi dovrebbe ormai essere chiaro.
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 12:55
6
Torque infatti io ho detto che tutti qui che offendono gli italiani che hanno comprato Vag, ma il problema che Vag non ha venduto solo in italia ha venduto in tutto il mondo, il mio discorso in breve era questo
Ritratto di torque
2 dicembre 2015 - 13:46
Vero, Lucio, ma è anche vero che la notizia riguarda il mancato indennizzo PER GLI ITALIANI, formalmente non sappiamo come si comporterà Volkswagen con gli altri clienti europei... detto questo, questo forum stesso è italiano, è abbastanza normale che i commentatori pensino a come intende intervenire lo Stato italiano. Quello francese o inglese saranno problema di altri... Per quanto riguarda le offese, offendere un compratore in buona fede è una pratica fastidiosa e tutta da forum, ma al di là degli eroi da tastiera esiste sempre il caro vecchio libero mercato. Chi ha studiato economia ricorderà che la PRIMA lezione di economia internazionale identifica l'apertura al mercato internazionale come portatrice di SOLI vantaggi.
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 13:03
6
Ancora??? Ma io parlo italiano o cosa?? Io sto difendendo quelli come me che hanno comprato Vag prima dello scandalo. E critico VOI che date offese gratuite a persone che non centrano niente. Seconda cosa, io posso parlare male di una casa che in 11 anni ( 3 modelli differenti ) non mi hanno MAI dato problemi?
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 13:19
Attenzione, non fatelo arrabbiare, sto tizio qui si allena con giacobbe... Sai, avviso tutti prima che un'arma umana come te si attivi, vorrei mai che le cose finissero con qualcosa di più di una figura ridicola come sta succedendo ora... Non contraddelo, è pericoloso...
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 14:49
6
Molto... soprattutto con elementi come te
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2015 - 10:05
3
Pure criptato, non sarai mai imparziale. Non è tutt'oro ciò che luccica, ricordalo.
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 14:52
6
Non ho capito ne la "barzelletta" della mamma nemmeno cosa c'entro io come complice... io l ho già detto in passato e non voglio ripetermi in continuazione... se Vag domani fallisce a me personalmente non ne ne può fregar di meno. Nel mondo esistono altri 12 gruppi automobilistici troverò altro
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2015 - 10:06
3
1.000 patacche, semmai....
Ritratto di vittobra
2 dicembre 2015 - 13:59
1
...comprate "made in germany" ! poi si scopre che oltre a taroccare ti rifilano una pedata nel fondoschiena !! E' un classico dell'italiota , c...... e mazziato !!
Ritratto di andrea750
2 dicembre 2015 - 14:57
Io penso che gran parte di quelli che commentano non abbia nemmeno letto l'articolo. Tutti a scannarsi come cani rabbiosi davanti ad un Pc, come se poi ci fossero solo le VW in alternativa a FIAT oppure la FIAT avesse sempre fatto dei capolavori nel passato oppure avesse chissà quanti modelli in vendita nei vari segmenti. Comunque c'è scritto che le associazioni di consumatori hanno dapprima chiesto ragione del fatto che nessuna compensazione sia stata ancora prevista per il mercato italiano ed immagino europeo (In USA tra le altre cose il problema è scoppiato ben prima) ed in secondo luogo non avendo ricevuto risposta alla domanda (la risposta non è stata negativa semplicemente VW non si è pronunciata) sono passati ad ipotizzare che la risposta dei proprietari sarebbe stata negativa a fronte di un risarcimento così basso. Quindi è un articolo costruito su un discorso ipotetico. Se da un lato VW è chiaramente indifendibile trovo però l'operato di queste associazioni abbastanza ridicolo.
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 15:00
6
Andrea concordo su tutto
Ritratto di lucio 85
2 dicembre 2015 - 15:00
6
Andrea concordo su tutto
Ritratto di Highway_To_Hell
3 dicembre 2015 - 14:21
In realtà non hai capito il resto di nulla come al solito, ma non è una grossa novità... Già è stato dichiarato da un dirigente vag ad AutomotiveNews che l'indennizzo riguarda solo gli USA: "i clienti americani meritano di più perché chi ha acquistato un diesel negli USA ha scommesso e si è fatto portavoce di una tecnologia poco diffusa, con costi di gestione e manutenzione più alti perché il gasolio costa più della benzina. In Europa al contrario il diesel è più diffuso ed ha costi di gestione più bassi.". Ormai è rimasta solo la Commissione Europea ad "auspicare" che l'indennizzo venga esteso anche a questa sponda dell'Atlantico: diversamente a meno che questi truffatori non tornino sui propri passi (quindi è una balla che non abbiano già risposto), si andrà, come già si sta facendo non solo in Italia, per vie legali e per questo le varie associazioni dei consumatori si stanno mobilitando, non solo in Italia ripeto. Detto questo, se un qualsiasi povero di spirito debba sentirsi lo stesso orgoglione (anziché oltraggiato, specie dopo dichiarazioni come queste) per aver acquistato un'auto truffaldina dal gruppo, non lo so, ognuno è quel che è, certo è che le associazioni stesse millantano già di aver raccolto oltre 10.000 adesioni alla loro ipotesi di class action... Evidentemente ancora quache cliente che fa uso della ragione è ancora rimasto anche tra quelli che comprano dette auto...
Ritratto di Alfa_Romeo
2 dicembre 2015 - 15:10
Buonasera mio zio lavora nella volkswagen perché si trova on Germania. Fabbrica i dsg mella fabbrica di baunatal, e mi ha detto che nonostante le vendite siano calate la fabbrica continua a prosurre anche se non sanno dove metterle, cosi ci sono fermi i camion da settimane. E la maggior parte delle auto vendute in Germania, cioè quasi tutte sono comprate con il leasing e una volta finiti i sei mesi be prendono un'altra e quella vecchia viene messa in un parcheggio adatto, solo che la vw questo non dice le auto che tornano indietro non le conta.
Ritratto di anarchico2
2 dicembre 2015 - 16:58
Le sparate del Codacons non sono da considerare, perde il 99% delle cause intentate. Secondo il genio Rienzi Vag dovrebbe sostituire le auto? Sembra il marocchino che chiede 100 euro per ottenerne 10. Non si rendono conto che la normativa di omologazione europea è una ciofeca e sarà difficilissimo spuntare un risarcimento. P.s. Non giustifico il comportamento di Vag.
Ritratto di DarkOne
2 dicembre 2015 - 18:30
Intanto in italia (minuscola), le vendite delle WV aumentano, mentre in america calano bruscamente...siamo proprio un popolo di polli da spennare. Complimenti a chi continua a dare soldi ai tedeschi.
Ritratto di Zebedeo
2 dicembre 2015 - 18:37
Vi sta bene ! Comprate le auto dei crucchi !!!
Ritratto di Gianfranco1955
3 dicembre 2015 - 19:11
Io non sono come la maggior parte degli Italiani che più li tratti male e più sono contenti, ho dato mandato al l'avvocato e chiedo il risarcimento del danno subito per truffa aggravata, intanto ho bloccato l'auto e acquistato una nuova, la VW voleva la restituzione della Passat e mi concedeva uno sconto di circa 4000 euro sul nuovo modello ma non ho accettato la loro proposta, adesso aspetto il processo e sono sicuro di vincere la causa, tanto tempo da perdere ne ho tanto.
Ritratto di luis2
5 dicembre 2015 - 10:41
se questa è la tutela, non le comprate più!!

VIDEO IN EVIDENZA