RIALZATA E PROTETTA - A pochi mesi dal debutto della Volkswagen Passat di ottava generazione, la casa presenta la versione Alltrack che celebrerà la sua anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Dotata della trazione integrale 4Motion con giunto Haldex di quinta generazione e caratterizzata da dettagli in perfetto stile “fuoristrada”, sarà lanciata sul mercato europeo alla fine di settembre 2015. L’altezza da terra aumentata di 27,5 mm, i paraurti ridisegnati (quello anteriore con fendinebbia specifici, quello posteriore con scarichi trapezoidali integrati), le protezioni sottoscocca in acciaio, i mancorrenti sul tetto, i passaruota non verniciati e i cerchi in lega personalizzati da 17 pollici (optional da 18 e 19 pollici), chiariscono la vocazione da “tuttofare” della Passat Alltrack.
UN TASTO PER L’OFFROAD - La gamma motori della Volkswagen Passat Alltrack sarà composta da due benzina (il 1.4 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 220 CV) e da tre diesel (il 2.0 TDI da 150, 190 e 240 CV). Di serie il sistema start&stop e il cambio automatico DSG doppia frizione a sei rapporti (eccezion fatta per il 1.4 TSI e il 2.0 TDI da 150 CV equipaggiati con un manuale a sei marce). A richiesta il dispositivo XDS+ che simula il funzionamento di un differenziale frenando la ruota interna alla curva per ridurre il sottosterzo (di serie per 2.0 TSI e 2.0 TDI da 240 CV). Cinque le modalità di guida selezionabili: Eco, Normal, Sport, Individual e Offroad.
SERVE AIUTO? - La Volkswagen Passat Alltrack può essere dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida e di intrattenimento (con schermo touchscreen fino a 8 pollici). Head-up display, frenata autonoma di emergenza, monitoraggio del traffico in fase di retromarcia, assistente al cambio di corsia, cruise control adattivo e manovra con rimorchio assistita, sono solo alcuni dei dispositivi offerti di serie o a richiesta.