SENZA VELI - La Volkswagen, nonostante una brusca accelerazione verso la mobilità elettrica, in questo 2021 continuerà a rinnovare la sua gamma con motori termici, introducendo interessanti novità come il restyling della Volkswagen Polo. Dell’utilitaria tedesca sono trapelate le prime immagini (pubblicate da Car and Driver) che ci fanno capire in quale direzione andrà lo stile.
PIÙ SIMILE ALLA GOLF - La Volkswagen Polo del 2021 trae ispirazione dalla sorella maggiore Golf e nel frontale troviamo ora due fari con tecnologia Led, rinnovati nella forma, raccordati tra loro attraverso una modanatura cromata, e un paraurti più muscoloso con ampie prese d'aria dove trovano fendinebbia modificati. Al posteriore, oltre ai nuovi fanali a led mutuati dalla Golf, è stato ridisegnato il paraurti.
SI RINNOVA ANCHE DENTRO - Anche se non sono trapelate le immagine degli interni, la nuova Volkswagen Polo, anche in questo caso, prenderà spunto dalla dotazione tecnologica della Golf. Quindi, oltre al cruscotto digitale da 10,25 pollici, troveremo comandi per il clima di tipo soft touch, e un sistema multimediale con schermo da 8 pollici in grado di recepire gli aggiornamenti via internet.
ARRIVA IL MILD HYBRID - Non sono previste grandi novità per quanto riguarda i motori della Volkswagen Polo 2021. Reciterà quindi nuovamente un ruolo da protagonista il tre cilindri benzina 1.0 TSI, disponibile con 95 o 110 CV. Molto probabilmente però debutterà il sistema mild hybrid a 48 volt, sempre abbinato al tre cilindri 1.0.