LA RICONOSCI - Spoiler alla sommità del lunotto, dettagli esterni neri, cerchi in lega di 16”, vetri posteriori e lunotto oscurati. Sono questi particolari a conferire un look più grintoso alla Volkswagen Polo Sport, nuovo allestimento già ordinabile con prezzi da 18.450 euro, 1.500 euro in più rispetto a quello base Comfortline.
COS’HA DI SERIE - La Volkswagen Polo Sport ha di serie esterni R-Line (calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati), vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”. Inoltre, sono di serie, tra gli altri, fari fendinebbia, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema anti collisione multipla, radio Composition Media con display da 8” e app Volkswagen Connect. Optional il “clima” automatico (405 euro), Android Auto e Apple CarPlay (210 euro) ed i fari a led (1.200 euro).
I MOTORI - L’allestimento Sport della Volkswagen Polo si può abbinare ai motori benzina 3 cilindri 1.0, sia in versione aspirata da 80 CV che turbo da 95 CV, oltre al 1.5 da 150 CV con un pistone in più. Non mancano il diesel 1.6 da 95 CV e il 1.0 da 90 CV alimentato a metano. Non si può ordinare in abbinamento al motore 1.0 da 115 CV per il quale è disponibile solo l’allestimento Highline.