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Volkswagen Polo GTI, al via la prevendita

27 novembre 2014

La quarta generazione della VW Polo GTI sarà commercializzata a partire da marzo 2015 ad un prezzo di listino di 23.450 euro.

Volkswagen Polo GTI, al via la prevendita
IN ITALIA CON IL DSG - La Volkswagen ha diffuso le specifiche per il mercato italiano della nuova Volkswagen Polo GTI, già ordinabile ad un prezzo fissato in 23.450 euro. Le prime consegne sono previste per marzo 2015. L’equipaggiamento di serie include, fra gli altri: differenziale elettronico XDS+, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, sistema di frenata anti collisione multipla, servosterzo elettromeccanico, luci diurne, fendinebbia, climatizzatore, Radio Composition Media con schermo touch a colori da 6,5 pollici, specchietti elettrici, assetto ribassato di 15 mm, cerchi in lega da 17 pollici e doppio terminale di scarico cromato. Solo in Italia, è inoltre di serie il cambio DSG a 7 rapporti (il manuale non si può ordinare neanche a richiesta). 
 
Volkswagen Polo GTI
 
CRESCE LA POTENZA - Immediatamente riconoscibile grazie alla caratterizzazione estetica in tipico stile GTI (a cominciare dal listello rosso della calandra), la sportiva Volkswagen Polo GTI (superata solo dalla versione R WRC omaggio ai rally) è equipaggiata con un nuovo quattro cilindri 1.8 turbo benzina a iniezione diretta da 192 CV (+12 rispetto al precedente 1.4) e 250 Nm di coppia. La Polo GTI è accreditata di una velocità massima di 236 km/h e di un’accelerazione da o a 100 km/h in 6,7 secondi, a fronte di percorrenze dichiarate nell’ordine dei 17,5 km con un litro di carburante. Il controllo di stabilità può essere settato in modalità sportiva: si attiva premendo il tasto ESC per tre secondi ritardandone l’intervento.
 
Volkswagen Polo GTI
 
DUE NOVITÀ - Per la prima volta, la Volkswagen Polo GTI può essere dotata di ammortizzatori a regolazione elettronica, disponibili in abbinamento allo Sport Performance Kit (354 euro). Premendo il tasto Sport sulla sommità della consolle centrale, la taratura degli ammortizzatori si fa più rigida mentre quella del servosterzo e dell’acceleratore diventa più pronta. Parallelamente, cambia la sonorità allo scarico e il cambio DSG passa in automatico da D ad S. Altra novità per la Polo GTI è la disponibilità di fari anteriori completamente a Led (900 euro).
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Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2014 - 17:55
3
Finalmente hanno tolto quel 1.4 magia olio che è risultato una tortura per i possessori della Polo GTI, a favore di un 1.8 già collaudato da tempo e più facile da gestire come guida. Come linea preferivo quella pre-restyling, gli interni sono rimasti praticamente uguali con gli immancabili sedili scozzesi. Il prezzo è impegnativo ma nemmeno troppo alto per quello che offre la macchina (nonostante costi 3000 euro in più rispetto alla versione precedente). Non è una sportiva dura (non è stata progettata in quel senso) ma comunque risulta bella da guidare che infonde molta sicurezza (ho provato una volta la GTI 1.4 di un amico e mi era piaciuta molto come comportamento in strada, se hanno mantenuto queste caratteristiche anche per questa è ottimo). Bella macchina.
Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2014 - 17:57
3
....quel 1.4 mangia olio... Maledetto internet che va a scatti.
Ritratto di Hitpower
1 dicembre 2014 - 10:48
ciao, il fatto che il 1.4 mangia olio ad oggi è falsissimo. Hanno risolto il problema da inizio 2013 su tutte le unità. Io ne ho la prova perchè ho quel motore sulla Ibiza Cupra e dopo 27000 km (con tagliando ogni 30000km o 2 anni) fino ad oggi sì e no ha mangiato solo 100gr o poco più... Non serve neanche il rabbocco. E assicuro che la guido senza risparmiare troppo. Per quanto riguarda il resto dell'auto, pur bellissima ed in linea con la tradizione GTI, la tappezzeria dei sedili non mi convince troppo.
Ritratto di Mattia Bertero
1 dicembre 2014 - 17:47
3
Grazie per la precisazione. Il mio commento sul 1.4 l'ho fatto per molte lamentele che ho letto e sentito in giro e per una piccola esperienza personale. Questo mio amico del mio commento, che ha la GTI, ha avuto il problema dell'olio già dopo i primi 5000 Km.
Ritratto di bacuz
14 giugno 2015 - 12:47
giusto come curiosità, quanto ti consuma la Seat, visto che mi sembra di aver capito che sei uno che non ha sempre un piedino leggero.
Ritratto di TommyMichi
27 novembre 2014 - 17:58
Bella, ma ciò quegli interni non li sopporto. In più.. quanto costa miseria... e perchè solo il DSG e niente manuale a richiesta? mah.. stesso discorso della Giulietta QV, non capisco ste scelte.
Ritratto di Gordo88
28 novembre 2014 - 09:55
1
Infatti non so dov' è tutta questa richiesta di hot hatch automatiche, stesso discorso vale per la nuova clio rs che non è coinvolgente e divertente come la vecchia grazie anche all' automatico.. chi prende queste auto non cerca il comfort ma il divertimento alla guida, se proprio vogliono metterlo l' automatico che lo facciano come optional, è così difficile capirlo??
Ritratto di PariTheBest93
28 novembre 2014 - 11:36
3
Concordo, l'ideale è sempre far scegliere.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 novembre 2014 - 12:25
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Ritratto di anarchico
28 novembre 2014 - 12:59
Come diceva Ford, qualsiasi colore purchè sia nero...
Ritratto di hulk74
28 novembre 2014 - 13:13
Anche se io preferisco il dsg
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 novembre 2014 - 18:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mario S.
27 novembre 2014 - 18:33
Niente di nuovo: solita linea, tutto sommato abbastanza prevedibile e banale..
Ritratto di SuperMaserati
27 novembre 2014 - 18:37
contenuto. ma la linea esterna è anonima e banale (se poi la confrontiamo con una fiesta ST è ridicola) quella interna (appare per il display centrale) mi sembra antiquata e noiosa . poi quei sedili sono inguardabili
Ritratto di degrel0
28 novembre 2014 - 12:37
il listino di "al Volante" è a gasolio.Esiste davvero?
Ritratto di osmica
28 novembre 2014 - 16:47
Errore di AlVolante. Prezzo, cilindrata (2 cc in meno del 1.6 diesel), Cv son corretti.
Ritratto di Necchi
27 novembre 2014 - 19:08
Ora pero' con sti cambi hanno rotto.... vogliamo il manualeeeeeeeeeee!!!
Ritratto di Mattod
27 novembre 2014 - 20:07
Io col DSG non la prenderei mai. Come non prenderei mai la Clio RS per lo stesso motivo: il cambio automatico è per vecchi, donne e americani. Punto. Bravi bischeri.
Ritratto di PariTheBest93
28 novembre 2014 - 11:34
3
Di discorsi su manuali e automatici se ne sono fatti un infinità, quindi non avrei nulla da dire di nuovo (almeno per ora). Tuttavia sembra che solo da noi arriverà l'automatico, mentre in altri paesi ci sarà pure il classico manuale. Vuoi un po' per la questione delle emissioni per i costruttori, vuoi pure per il fatto di sentirsi piloti di f1, vuoi che è una semplice comodità, vuoi che è solo marketing, probabilente la tendenza in italia andrà sull'automatico nei prossimi anni...
Ritratto di hulk74
27 novembre 2014 - 22:14
Ma di grande sostanza! Perfetta per chi predilige l'understatement
Ritratto di MatteFonta92
28 novembre 2014 - 01:35
3
Una sportivetta niente male, ma dall'estetica un po' troppo "freddina", considerando il tipo di auto; peccato proprio per l'assenza del cambio manuale, costava così tanto offrirlo come optional?
Ritratto di AlphAtomix
28 novembre 2014 - 10:02
1.8, bah...Un 1.6 costava troppo? (seguendo l'orma Mini). Comunque se non modificano la tenuta del dsg ci si fermerà sempre 250nm, pur salendo di potenza massima.
Ritratto di TommyMichi
28 novembre 2014 - 10:27
MA INFATTI NON CAPISCO.. ha una coppia ridicola per la potenza che ha.. mi viene in mente un confronto (non proprio consono ma tanto per dire) 1.6 Mjet 105cv ne ha 320Nm.. però anche 90 cv in meno, che son tantini come differenza!
Ritratto di PariTheBest93
28 novembre 2014 - 11:24
3
Probabilmente è la centralina che è programmata per quella coppia che (se non erro) è quella massima sopportabile dal dsg7. Con una coppia superiore bisognava passare al dsg6 (e quindi un listino ancora più alto)
Ritratto di TommyMichi
28 novembre 2014 - 11:40
ah ma il DSG6 è più costoso? aggiornatemi dai che son curioso. Le uniche notizie sul DSG sono che è molto fluido e piacevole ma molto poco affidabile. Io penso cmq che un' auto sportiva con quella potenza debba avere una coppia ben più alta, sennò non ha senso.
Ritratto di hulk74
28 novembre 2014 - 11:48
Essere fornitori differenti e diversa filosofia. Il 7 marce è più leggero, ma ha limiti di coppia bassi...
Ritratto di wesker8719
28 novembre 2014 - 12:18
il dsg 6 rapporti è praticamente perfetto , è quello nato prima e ha raggiunto una notevole affidabilità ,al contrario del 7 rapporti con frizioni a secco di questa polo è a bagno d'olio e quindi risulta leggermente più complesso e leggermente più costoso e infatti è progettato per sopportare sino a 400nm di coppia ..questo 7 rapporti è decisamente "più giovane" e ha si avuto qualche magagna a livello più di elettronica che di meccanica ma stando a fonti ben informate con un diverso lubrificante e una nuova mappatura è migliorato notevolmente ,ci sono altri tipi di DSG quindi è sbagliatissimo dire che il DSG in generale è un cambio inaffidabile perchè sinora lo è stato solo uno ...
Ritratto di TommyMichi
28 novembre 2014 - 12:30
si vede che quelli che conosco hanno quel DSG difettoso.
Ritratto di Gino2010
28 novembre 2014 - 13:22
quello che sta dicendo wesker,sempre informatissimo devo ammetterlo.Sul dsg 7 non posso dire nulla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 novembre 2014 - 12:37
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Ritratto di TommyMichi
28 novembre 2014 - 12:44
si ma a occhio costera di più giusto?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 novembre 2014 - 12:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di T.air Punto
28 novembre 2014 - 13:52
Si sono d'accordo ha una coppia scarsa in rapporto al tipo di motore, basti pensare che la mito qv (cilindrata 1.368) ha 250 nm di coppia come questa
Ritratto di wesker8719
28 novembre 2014 - 11:18
in vw hanno sempre mostrato di mettere meglio un limite alla coppia motrice per montarci questo cambio DSG ,evidentemente avranno le loro ragioni, la versione manuale ha pur sempre 320nm e io la preferirei certamente
Ritratto di T.air Punto
28 novembre 2014 - 13:56
Quindi in questa versione il motore ha la coppia limitata di ben 70 nm?? Se così fosse sarebbe veramente un delitto non importare in Italia la manuale, più prestante, economica e affidabile.
Ritratto di IloveDR
28 novembre 2014 - 11:37
3
ero praticamente innamorato, questa mi lascia molto freddo, indifferente...sono molto più attratto dalla Golf GTI e mi piace sempre di più la 208...è proprio vero... gli amori vanno e vengono e non si fermano mai...dici che fra 5 anni mi vado ad innamorare di una 500X?!?!?! Oh my God!!!
Ritratto di Twincharger
28 novembre 2014 - 12:02
con questo motore sicuramente è più adatta all'uso poco attento di chi la compra che vuol sempre andare di fretta! Nemmeno io condivido la scelta del Dsg soprattutto OBBLIGATORIA, ma diverse case automobilistiche hanno scelto questa politica, giusta-sbagliata? Per il resto la linea è rimasta quasi identica mancando di quel tocco di aggressività in più che la GTI meriterebbe!
Ritratto di andreaaxe
28 novembre 2014 - 12:06
Bello leggere commenti di chi NON sa neanche di cosa parla..e soprattutto non l'ha mai avuta nè guidata : almeno abbiate la decenza di sapere di cosa parlate : la mia mangiava meno olio di un normale JTD o TDI.. ...e andava 3 volte tantoooooooo ! BLA BLA BLA BLA BLA.....
Ritratto di Pablo
28 novembre 2014 - 12:18
La trovo cara ( sono quasi 50 milioni delle vecchie lire) e superata, linea banalotta con interni già visti.
Ritratto di Necchi
28 novembre 2014 - 13:51
Mah.. cara, e' cara, ma in linea con la concorrenza.. (purtroppo).
Ritratto di KARL67
28 novembre 2014 - 17:32
Molto meglio la mia, a dar retta a chi prima usava il DSG il cambio EDC è superiore, e il motore 1.6 di origine Nissan è un fulmine... E il cambio automatico non è' per vecchi, donne,o americani... Non è che in formula 1 corrono tali categorie di persone... Provando la mia in modalità Race e palette al volante in manuale vi assicuro che non ha nulla da invidiare a nessun cambio manuale!
Ritratto di Franck Dì
29 novembre 2014 - 09:25
ahahahahahahahah un auto davvero inutile patetica e soprattutto noiosa... tanto per non parlare della plancia austera, triste e in stile anni '90.... Nella pubblicità della polo fa vedere che i passeggeri si addormentano... già si addormentano per la noia mortale e perchè non c'è niente di bello da guardare nell' abitacolo... ahahahahahah
Ritratto di Carontetom
29 novembre 2014 - 12:12
Una vera ciofeca! Si dice cosi? Dopo due mesi si rompe la pomp dell' acqua, poco dopo il dsg, tanto acclamato, comincia a fare degli strani rumori, dulcis in fundo si rompe un iniettore. Tutto questo in un anno e mezzo!! Risposte da volkswagen zero. Il tecnico tedesco che apre il motore per rimettere tutto a posto, dice che è' tutto ok, peccato che dopo il lavoro l' auto vuole un chilo d' olio ogni 3000 km. Che dire: per fortuna le tedesche le fanno meglio...... Tutte balle, ci vuole fortuna, punto e basta!! Ps: non compratela!!