NEWS

R WRC, una Polo molto “cattiva”

05 luglio 2013

La Polo R WRC, “replica” della vettura da rally, sarà in vendita da settembre in edizione limitata a 2.500 esemplari.

R WRC, una Polo molto “cattiva”
VA FORTE NEI RALLY - Mentre Sebastien Ogier domina il campionato mondiale rally, il WRC, con le quattro vittorie ottenute su sette tappe (l’ultima al rally di Sardegna), la Volkswagen ha diffuso una nuova tornata di foto della Polo R WRC. Questa versione sportiva è derivata dalla vettura impegnata nel mondiale e sarà in vendita da settembre in tiratura limitata a 2.500 esemplari (numero necessario per l’omologazione FIA). A parte il nome, le due vetture non hanno nulla in comune. La Polo da corsa è spinta da un 1.6 turbo da 315 CV e 425 Nm di coppia abbinato ad un cambio sequenziale a sei marce che scarica la potenza sulle quattro ruote motrici per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,9 secondi.
 
 
ACCELERA COME LA GTI PERFORMANCE - La variante stradale monta il 2.0 TSI da 220 CV e 350 Nm di coppia che le consentono di raggiungere una velocità massima di 243 km/h e di staccare lo 0 – 100 in 6,4 secondi. La trazione è anteriore, il cambio un manuale a sei marce. Secondo la Volkswagen, la Polo R WRC percorre 13,3 km con un litro di carburante nel ciclo combinato. 
 
 
COLORI DA CORSA - La Volkswagen Polo R WRC stradale sfoggia una livrea bianca con strisce azzurre e grigie, ampie prese d’aria nel paraurti anteriore specifico, spoiler posteriore e doppio terminale di scarico gemellato. All’interno spiccano il volante in alcantara con razza inferiore appiattita con tanto di nastrino grigio ad indicare le ruote dritte e i sedili particolarmente profilati. In vendita a 33.900 euro (prezzo riferito alla Germania), la Polo R WRC dispone di serie tra gli altri di fari bi-xeno, cerchi in lega da 18 pollici, cruise control, assetto sportivo, blocco del differenziale elettronico, climatizzatore e impianto radio-navigazione. 

 

Volkswagen Polo 2.0 TSI R-WRC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
15
11
9
17
VOTO MEDIO
3,1
3.140845
71


Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
5 luglio 2013 - 12:38
Io sapevo che sarebbe stata a trazione integrale! Allora non c'è motivo di comprarla: 10.000 euro in meno e si prende la 1.4 GTI, si modifica l'elettronica ed ecco una cinquantina di cavalli in più.
Ritratto di Motorsport
5 luglio 2013 - 15:28
.
Ritratto di desmoquattro1198r
7 luglio 2013 - 19:01
perchè.. poi credi di avere la stessa cosa?? ma dai,, no diciamo fesserie,, con 315 cavalli e quella coppia la è quasi obbligo la trazione integrale permanente. c'è audi che fa scuola li,, non sono di certo al buio in fatto di integrale,, costa,, non c'è dubbio,, però esclusiva.. le repliche rally sono così.
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 luglio 2013 - 14:33
1
li ha la versione da corsa. Quella stradale ne avrà 220
Ritratto di desmoquattro1198r
8 luglio 2013 - 20:00
scusate,, un lapsus,, stavo scrivendo i dati del wrc..
Ritratto di rosso scuderia
5 luglio 2013 - 12:41
Con tutto il patrimonio meccanico e tecnologico che hanno,potevano fare una r un pò più strema,visto che si tratta di una serie limitata.Io avrei proposto un modello più fedele alla sorella da gara,quindi 4x4 e magari sostituire il 2.0 con un nuovo 1.6(che sembrava fosse in cantiere in vw) di pari potenza.Così non vedo la convenienza di comprare questa Polo R rispetto ad una Golf GTI.
Ritratto di apm
5 luglio 2013 - 12:48
34.000€ Per cosa? Che poi su alVolante cartaceo in listino sta a 32.200, comunque troppi, a sto punto uno va di Golf GTI Performance che va di più, è più grande e costa meno, oppure, ancora meglio, si prende la Megane RS o Focus ST
Ritratto di wesker8719
5 luglio 2013 - 12:56
ma che state dicendo ?? ma non avete letto che è una serie limitata e che ha lo stesso motore della GTi mk7 ? ma come è possibile che vada più lenta se pensa 200 kg in meno ? il vero furto è la panda abarth tributo ferrari da 40 mila euro ,non di sicuro questa !!
Ritratto di Shakito
5 luglio 2013 - 15:33
1
Non è un vanto avere il motore della gti mk7! Tutte le rivali della golf gti sono più potenti e prestazionali: lunga vita alla mitica megane RS, con 265 cv, e che si guida come un kart! Questa polo avrebbe dovuto avere sui 260 cv e la trazione 4motion, allo stesso prezzo se non meno!
Ritratto di nikomo
20 marzo 2016 - 11:58
Pienamente d accordo questo polo e decisamente piu performante della golf gti. E stata fatta per festeggiare il triplice campionato del mondo rally? l abarth e la vera rapina: una scatoletta al prezzo di una porsche boxster, minchia che sfigati.....
Ritratto di semirgerkhan97
5 luglio 2013 - 13:18
uao!!! e poi col cambio manuale!!
Ritratto di Willy2000
5 luglio 2013 - 14:18
Bella ma potevano farla 4x4 e con un motore più potente, sinceramente sono rimasto un po' deluso.
Ritratto di P206xs
5 luglio 2013 - 15:33
1
Ecco dove sta la differenza fra chi sa vendere e chi sprofonda nei debiti!! vw sfrutta subito il ritorno di immagine dei rally.........PSA che domina da anni NO!! mai fatta una 206WRC o 207WRC o DS3WRC, XARAWRC, C4WRC........CHISSA' se si svegliano e fanno una 208T16 DEGNA DI TALE NOME IN SERIE LIMITATA come la mitica 205t16!?? PSA se cambia i manager nel giro di 2 anni si sistema!!
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2013 - 15:51
1
Ho letto di una possibile versione più potente ed estrema della 208 gti quindi mai dire mai
Ritratto di P206xs
5 luglio 2013 - 15:54
1
speriamo anche perchè vi è il motore della RCZ R da 260cv .....che per la versione T16 non sarebbe male! idem per una DS3 WRC.....
Ritratto di rosso scuderia
5 luglio 2013 - 16:07
...solo l'immagine è stata usata,perchè di sostanza ce n'è ben poca!Certo che farebbe molto piacere tornare a vedere piccole hatch replica delle sorelle da gara
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2013 - 15:53
1
Come la tributo ferrari sono edizioni limitate che costano uno sproposito rispetto a quello che offrono.. a quella cifra ci scappa una gti mk7 performance che è tutta altra roba però alcuni furboni la compreranno come altri hanno comprato la 500 tributo ferrari, contenti loro!!!
Ritratto di NelSeprio
5 luglio 2013 - 16:21
prezzo folle poi mi chiedo maaaaaaaaaaaaaa chissà come mai non monta il dsg?
Ritratto di wesker8719
5 luglio 2013 - 17:39
è una scelta ben precisa e poi anche se lo avesse montato avrebbe avuto il 6 rapporti a bagno d'olio ,quello non interessato dal richiamo !!se volevi fare lo spiritoso ti è andata male..
Ritratto di NelSeprio
5 luglio 2013 - 18:26
mi è andata male più che altro perchè ho il famigerato cambio (non) interessato dal richiamo
Ritratto di wesker8719
5 luglio 2013 - 18:49
se hai il 6 rapporti o il 7 rapporti a bagno d'olio no non sono interessati al richiamo!!
Ritratto di NelSeprio
6 luglio 2013 - 00:24
è il famigerato 7 a secco, per quello non c' è verso di ottenere il richiamo in europa
Ritratto di kerium
5 luglio 2013 - 18:08
Wesker concordo con te al 1000 x 1000, tu si che con Audi Fan & Co veramente ci capite di Automobili (A), io l'ho appena ordinata col DSG, da paura nè! e l'AUTOGERMA me la porta direttamente in Marocco, dove abito, con un bel fiocco d'oro, ohh!!! non vedo l'ora di sfidare il FIFTY (elaborato) del mio vicino di tenda, altro la 208 Di Loeb o quei fari rotti o quel plasticume vario della Giulietta QV o del Grand Cherokee STR.
Ritratto di MatteFonta92
5 luglio 2013 - 18:21
3
Per essere bella è bella, però è esageratamente cara... a questo punto tanto vale prendere la GTI, che tanto tutta questa grande differenza tra le due auto non la vedo.
Ritratto di Delicious
5 luglio 2013 - 18:29
3
Fosse stata a 25-26000 € avrei anche potuto capire ma ad un prezzo così è un furto, non ha nemmeno la trazione integrale e osano pure definirla versione stradale di una macchina da rally. Meglio a questo punto la Polo GTI che costa molto meno oppure per circa 30000 la Focus ST e Megane RS che sono superiori.
Ritratto di simopente
5 luglio 2013 - 20:19
3
Versione proprio adatta per il nostro paese...hanno tolto il tsi perchè non vendeva, poi la blueGT non l'hanno voluta vendere qui in italia... menomale che hanno messo questa. Poi come prezzo ci può stare è una serie limitata...la Mini GP viene 38mila...quindi..
Ritratto di Gianluu
6 luglio 2013 - 16:45
1
Bah, si è bella come la versione normale, come la golf o come la maggior parte delle tedesche, ma pur essendo una versione sportiva è noiosa! Le modifiche estetiche sono azzeccate ma per quanto riguarda la meccanica è una delusione...Si prometteva la trazione integrale, dov'è? A questo punto come affermano altri utenti, molto meglio una golf gti performance con lo stesso motore e la stessa trazione, anche se comunque è una scelta insensata perchè la concorrenza offre MOLTO di meglio...
Ritratto di juvefc87
7 luglio 2013 - 11:17
sono troppi considerando anche la linea anonima, xkè non farla bombata ed estrema come la wrc e magari itnegrale, avrebbe venduto e potevano utilizzarla anche x le corse private!
Ritratto di GiorgioBG68
8 luglio 2013 - 16:22
1
34k euros più ipt e 4 cazzi di accessori arriverà a sfiorare i 40k euros...PER UNA POLO???? Ma chi è il demente che se la comprerà??? Per giunta non ha manco la trazione integrale, ne il Dsg, e tranne 4 striscie, esteticamente è identica alle altre...ma cosa assumono in VW??? È solo una Gti che costa 10k euros per 40 cavalli, e in più perde il Dsg di serie...ma roba da pazzi!!
Ritratto di MaCiao5
8 luglio 2013 - 20:55
3
La solita auto inutile per fighetti. Se vuoi una piccola sportiva prenditi una Mazda 3 MPS, un' Astra GTC OPC, una Clio RS, Una Megane RS, una Fiesta ST, una Focus ST (che c'è pure in versione familiare!), una Corsa OPC Nurburgring Edition, una 208 GTi e, perchè no, una Golf GTI. Di alternative a questo water con le ruote ce ne sono! E non le ho nemmeno elencate tutte
Ritratto di Rey
12 luglio 2013 - 12:00
2
io non li spenderei nemmeno per una golf 30mila euro e più ... tu pensa che hanno fatto la polo da più di 30 mila euro...ma a cosa serve? Bha!!! spero di incontrare un possessore di questa rara auto per potergli ridere in faccia XD
Ritratto di lollo76
27 ottobre 2013 - 14:28
1
Dentro e fuori....la polo è stata e sarà sempre la sorella povera della golf e poi questa versione è una vera presa x il cul0.....
Ritratto di Mathieu
3 agosto 2015 - 00:16
Io non li spenderei neanche per un auto in generale escluso auto d'epoca di valore storico e da investimento...
Ritratto di Casar
16 agosto 2015 - 13:16
Onestamente non capisco perché propongano un'auto simile a tale prezzo. Invece di arricchirla di particolarità meccaniche è estremamente standard. Se deve fronteggiare la sorella Audi S1 temo che prende una brutale batosta!!!
Ritratto di Meolo
9 luglio 2016 - 11:24
220 cv che solo con una mappa arrivano a 300 e 350 con soft tuning.... se la facevano 4 altro che 2500 esemplari con una ''arma" così.... a ogni modo tanto bella quanto cara