NEWS

Volkswagen: se la noleggi, le prime tre rate sono gratis

Pubblicato 21 maggio 2020

Con Noleggio Volkswagen, disponibile per i modelli più compatti, le prime 3 rate sulle 36 totali sono offerte dalla casa.

Volkswagen: se la noleggi, le prime tre rate sono gratis

GRATIS LE PRIME TRE - Per rilanciare il mercato dell’auto, allo stremo dopo la chiusura delle concessionarie e il calo della domanda, molte case offrono agevolazioni nei pagamenti e vanno in contro ai clienti in questo momento di ristrettezza economica. Ne è un esempio la Volkswagen, che ha deciso di omaggiare le prime 3 rate mensili della formula Noleggio Volkswagen: questo piano di noleggio a lungo termine dura 36 mesi e include, oltre all’auto, anche la polizza RCA, l’assicurazione furto e incendio, la copertura da danni propri, di terzi, per gli atti vandalici, i cristalli e gli eventi naturali, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e il bollo.

FINO A 45.000 KM - Noleggio Volkswagen è stato messo a punto per i privati e vale per i modelli up!, Polo, Golf, T-Cross e T-Roc. I prezzi sono alla portata di molte tasche, perché la citycar Volkswagen up! 1.0 da 60 CV si può noleggiare da 239 euro al mese (con un anticipo di 3.350 euro, ma acconto e rata sono personalizzabili) e per l’utilitaria Polo 1.0 da 80 CV si spendono 259 euro al mese, dopo aver anticipato 2.700 euro. Anticipando 5.000 euro, la Golf 1.5 eTSI parte da 289 euro al mese, mentre la T-Cross 1.0 TSI 95 CV si può noleggiare a 269 euro al mese con un acconto di 3.550 euro. Per la T-Roc 1.0 TSI da 115 CV, con 4.250 euro di anticipo la rata mensile è di 279 euro. Nei 3 anni di noleggio, con la up! sono percorribili 30.000 chilometri prima di pagare quelli eccedenti (sono inclusi 45.000 chilometri per gli altri modelli).

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
43
55
63
146
VOTO MEDIO
2,6
2.594805
385


Aggiungi un commento
Ritratto di treassi
21 maggio 2020 - 13:23
Il noleggio lungo è morto... fatevene una ragione. Avete spennato abbastanza... e vale x tutti i marchi...
Ritratto di Attilio1969
22 maggio 2020 - 08:50
ti dirò in questi termini non ha senso se non hai la possibilità di avere dei benefici fiscali, in ogni caso molto meglio le formule proposte su amazon che vogliono 250 l'anno di anticipo e rate più contenute
Ritratto di Santhiago
21 maggio 2020 - 13:51
Faccio un conto a spanne, es. T-cross: coati annui nel possesso: bollo sui 100 euro, manutenzione (un'auto nuova, i primi 3 anni ha pochissimo bisogno di manutenzione) 150 euro? Assicurazione kasko.. 800? 1000? Ok, facciamo costo totale 1300,circa 110 euro/mese. Togliamoli dalla rata: 159x36=5.700 euro. + 3.550 = 9.200. Sul costo di acquisto dell'auto, avrei quindi ammortizzato circa la metà in solo 3 anni. E se devo fare una percorrenza entro i 45.000 km, vorrebbe dire che ho un'ammortamento come se quell'auto mi durasse solo 6 anni e 90.000 km. Dal momento che mediamente posso invece farci tranquillamente il doppio degli anni ed il doppio dei km, il noleggio non è assolutamente conveniente. Calcoli a spanne, ma che lasciano capire il risultato
Ritratto di treassi
21 maggio 2020 - 16:11
Io a questi fenomeni quando mi dicono "eh ma non pago il bollo, non pago i tagliandi, non pago l'assicurazione, il cambio gomme, non penso a nulla..." gli rispondo "eh si non pensi proprio, gli dai solo i soldi con cui pagano tutto quello..." Magicamente appare la faccia da pessce lesso... AHAHAHAH AHAHAHAH Ma se fosse così conveniente al cliente pensate che lo farebbero? Tra l'altro ora chi è in crisi rischia a fine noleggio di doverla acquistarla per forza, altrimenti che fai ricominci da capo?? Magari la hanno pure maltrattata, tanto ne prendo un'altra...AHAHAHAH
Ritratto di Aurora P
4 giugno 2022 - 12:02
Nessuno regala è ovvio
Ritratto di Andre_a
22 maggio 2020 - 03:14
@Santhiago: sicuro che un’assicurazione del genere per un T-cross nuovo costi solo 800-1000€? Io ci sto pensando (al noleggio a lungo termine, non necessariamente a una Vw) per quando mia figlia farà i 18 anni: per un neopatentato un’auto nuova e con una copertura assicurativa del genere è una bella sicurezza, e sicuramente non vorremmo tenerci un’auto da neopatentati per più di quanto strettamente necessario. Il NLT è anche un’assicurazione sul valore residuo dell’auto, è difficile oggi prevedere quanto varrà un’auto nuova fra tre anni, soprattutto se nel frattempo è stata in mano a una diciottenne.
Ritratto di treassi
22 maggio 2020 - 07:39
Scusa eh.. ma solo per fare un un'esempio la Fiesta 1.1 da 75 cv adesso è in promo a 12000 euro, che senso ha un noleggio lungo? Con la legge Bersani prende la tua classe e magari una assicurazione nuova così si aggira sui 700 euro (poi sempre valutare di comprarla a tuo nome se ti sparano cifre assurde)... non vedo cosa ci sia di male per un diciottenne tenersi una seg. B per la città per diversi anni (utile anche per la famiglia...), tanto non credo che si metta a fare 200 km al giorno... è già fortunata ad avere un'auto nuova, io avrei fatto i salti di gioia alla sua età, per 5/6 anni da neopatentato facevo a metà con l'auto di mia madre... una Innocenti... :((
Ritratto di Andre_a
22 maggio 2020 - 09:32
Con una veloce googleata, la Fiesta a NLT si trova a 179€/mese con un anticipo di 3500€, quindi in 3 anni costa poco meno di 10000€. Comprandola dovrei pagarci il bollo (circa 180€), l’assicurazione (io credo siano più di 700€, ma prendiamoli per buoni) e un tagliando (da sito ufficiale Ford sono 199€ per un cambio olio e due filtri, ladri!!), quindi se la compro, dopo tre anni ho speso 14839€. Ah, nella nuova non ho considerato la messa in strada (il passaggio di proprietà), ma potrebbero esserci spese iniziali anche nel NLT, quindi lasciamo perdere. Le domande sono: si riesce a vendere una Fiesta di 3 anni a più di 5000€? Molto probabilmente si. Vale la pena pagare un po’ di più per “sbattersi” di meno ed evitare rischi? Dipende, con un calcolo spannometrico è difficile da dire, con i preventivi in mano poi si vedrà. Inoltre, la versione a NLT è quella a Gpl in allestimento Business, in vendita a 19700€ di listino: se uno fosse interessato proprio a questa versione, il noleggio sembrerebbe addirittura più economico. Sul resto del tuo commento: anche io a 18 anni avevo un catorcio, mi ritenevo fortunato e ne ero felice, ma se a mia figlia posso dare di meglio, perché no? Sul tenerla più di tre anni invece, ti posso garantire che appena possibile se la rivenderebbe per prendersi una sportiva usata, e non posso biasimarla dato che farei lo stesso, è una delle poche cose che ha preso da me. @Santhiago: spero che con questo si capisca meglio: certo che la restituisci a 0, ma se in totale l’hai pagata 10000€ invece che 15 è come se ti garantissero di ricomprarsela a 5000€.
Ritratto di Miti
22 maggio 2020 - 22:26
1
Tagliando oggi per Hyundai I20 della mia cognata da Fassina. 320 eurini. Altro che 200 André.
Ritratto di Santhiago
25 maggio 2020 - 10:53
Una Fiesta con 3 anni la vendi a molto più di 5000 euro, altroché. Ad ogni modo, cambiare un auto dopo 3 anni con meno di 45.000 km (limite esempio del nlt), significa sempre perdere soldi rispetto ad un acquisto mantenuto nel tempo, quindi faresti un confronto fra due soluzioni inefficienti (acquisto o noleggio entrambi x 3 anni) : La domanda è : perché dovresti cambiare dopo 3 anni un'auto con meno di 45k km? Certo, se in qualche caso particolare uno ha una motivazione che lo porta a farlo, ci mancherebbe, e in quel caso la convenienza di acquisto rispetto a noleggio è limitata. Se invece il calcolo lo fai considerando un possesso più a lungo, l'acquisto risulta assolutamente e nettamente vincente (se poi con il noleggio, dopo 3 anni ti trovi a noleggiarne un'altra, addio.....)
Ritratto di Andre_a
25 maggio 2020 - 13:27
@Santhiago: si, le Fiesta del 2017 si trovano a più di 5000€, ma qui abbiamo confrontato un’ottima offerta (di listino la Fiesta parte da 17000€, non 12000) con il primo NLT trovato su google di una versione intermedia e a gpl. Ovvio che l’acquisto conviene sempre, ma bisogna vedere di quanto, e questo si può fare solo con un preventivo, una volta che ce l’abbiamo si può decidere. L’acquisto del nuovo è più conveniente, ma anche rischioso: siamo in un periodo molto incerto, possiamo dire quanto vale oggi una Fiesta di tre anni fa, ma prevedere quanto varrà fra tre anni una Fiesta di oggi è un po’ più difficile. Sul perché cambiare auto dopo tre anni, un esempio te l’ho dato prima (il neopatentato “costretto” per tre anni su un’auto piccola), ma un altro può banalmente essere il fatto che a uno piace avere sempre l’auto nuova. E da quest’ultimo punto di vista il NLT, in particolare quello senza anticipo, ha una qualità niente male: posso permettermi di pagare X al mese per la macchina? Li do al noleggiatore, io giro sempre con la macchina nuova e lui pensa a tutto il resto, con un risparmio di tempo e di tranquillità per cui qualcuno è disposto a spendere. Se invece si parla di convenienza, allora secondo me abbiamo sbagliato in principio, perché acquistare un’auto nuova non è mai conveniente, neanche se te la tieni per 20 anni, molto meglio un usato.
Ritratto di Santhiago
25 maggio 2020 - 14:46
Quello dipende dall'usato (nei corsi universitari di microeconomia per spiegare le asimmetrie informative del mercato si usa proprio il mercato dell'usato nell'automotive come esempio di 'mercato del bidone' (cito solo, non sono d'accordo). Cmq non vedo tutta questa difficoltà nel vendere un usato per uno che voglia risparmiare tempo e tranquillità: c'è sempre una fortissima domanda ed i canali sono moltissimo. Comunque si, se qualcuno è disposto a spendere qualche migliaio di euro in più per un risparmio di tempo in gestione che in 3 anni si quantificherà in una manciata di ore, il noleggio fa proprio per lui. Un po' come quelli che acquistano su booking perché ritengono che chiamare la struttura e scoprire che direttamente puoi risparmiare il 10-20% sia troppo dispendioso.
Ritratto di Andre_a
25 maggio 2020 - 15:29
@Santhiago: se la differenza è di qualche migliaio di euro, ti do ragione, ma se fosse di qualche centinaio? Come dicevo sopra, la Fiesta a NLT che ho trovato io è quella a Gpl in allestimento Business, in vendita a 19700€ di listino. Se la compri col classico 10% di sconto, dovresti rivenderla a più di 10000€ solo per andarci pari (cosa non impossibile, ma neanche facile).
Ritratto di Santhiago
26 maggio 2020 - 13:51
SE FOSSE di qualche centinaio di euro sarei d'accordo con te. Ma dal momento che È di qualche migliaio, sarai tu ad essere d'accordo con me: il "classico 10% di sconto" è solo un'ipotesi, accettabile, ma non va calcolato dal prezzo del listino, non applicato da nessuno, ma dal prezzo dell'offerta base della casa: su fiesta gpl il prezzo dell'offerta decurta quello del listino di 4.150 euro (puoi verificarlo in una concessionaria qualsiasi, o anche sul sito Ford: normalmente su qualsiasi modello, anche nuovo, Ford applica un prezzo vero già mediamente di 4000 euro inferiore a quello del listino ): è a questo prezzo già decisamente inferiore, che poi puoi applicare l'ipotesi di un ulteriore sconto. Così, come vedi, l'acquisto ed un 'ipotetica vendita (se necessaria) dopo 3 anni, lasciano nettamente vedere un chiaro vantaggio rispetto al noleggio. Se poi anziché vendere si decide di tenere ammortando l' acquisto su un orizzonte più lungo, il vantaggio di comprare cresce fortemente.
Ritratto di Andre_a
26 maggio 2020 - 17:44
@Santhiago: non ne sono così sicuro, stiamo considerando ogni possibile offerta per l’acquisto e abbiamo ignorato che questo di solito viene fatto tramite finanziamento (che ha un costo),invece siamo sicuri che per il noleggio uno sconticino non ce lo fanno? Tra gli ad del sito vedevo quello della Volvo XC40 plug-in: auto da quasi 50000 € di listino e dei costi di gestione non indifferenti, in tre anni di nlt costa circa 18000 €, e non ho la più pallida idea di quanto possa valere una XC40 ibrida fra 3 anni.
Ritratto di Santhiago
12 giugno 2020 - 17:31
Andrea Andrea.. Se mi vai a cercare un confronto fra due cose che sono entrambe due fregature enormi come l'ibrido plug in e il noleggio, sarà dura trovare un vincitore....per cui un noleggio su un'ibrida plug in é sconveniente per entrambe le cose, che se lo tarassero sui soliti parametri, la fregatura economica diventerebbe esagerata.. Per cui per evitare che la non convenienza sia palese anche al più ingenuo consumatore, riducono un po' il gap del noleggio, visto che ci guadagnano già abbastanza con il sovraprezzo dell'ibrido.... Però se fai così è proprio un arrampicarsi sugli specchi..
Ritratto di Carlo959
26 maggio 2020 - 15:18
@Santhiago, in linea di principio condivido sull’usato ma credo che spesso non sia solo/tanto una questione di ore risparmiate: obsolescenza precoce, sempre possibili sorprese sui tagliandi, kasco inclusa (se acquisti è mentalmente difficile decidere aggiungerla), propensione a cambiare dopo non molti anni percorrendo chilometraggi limitati (senza potersi permettere modelli che da usato valgono quasi il nuovo…) Credere che sia un’opzione al risparmio sarebbe da ingenui o peggio, però guardandosi in giro con pazienza e scegliendo con un po’ di accortezza modello, durata, servizi, canone e anticipo è possibile avere (certo non per tutti i modelli ne’ dovunque) un aggravio di costi ragionevole per molti: paghi una provvigione ma, fatti i debiti calcoli, il conto finale può anche non rivelarsi così esoso. PS: no dai, Booking no… :-))
Ritratto di Santhiago
26 maggio 2020 - 15:52
Ciao Carlo, fidati.. Booking... Eccome.... Parla con un qualsiasi gestore posizionato su booking, chiedigli quanto trattiene sulle transazioni, come si sia evoluto il rapporto dall'inizio ad oggi, e che oggi per la visibilità offerta è difficile rinunciare di esserci, e quindi booking ha accresciuto enormemente il proprio potere contrattuale nei loro confronti, facendolo pesare.. Fatti raccontare, e vedrai come sarà felice di farti prenotare indipendentemente, a prezzo inferiore. La comodità ha un prezzo nascosto. E nel caso del noleggio auto, meno nascosto.
Ritratto di Carlo959
26 maggio 2020 - 16:36
Ok, certo... intendevo "no Booking" nel senso che non ci penso neppure io a prenotare attraverso questi canali: in effetti non ho mai capito cosa possa esserci di "male" nel chiamare o mandare una mail direttamente. Mentre quanto al noleggio abbiamo stimato col socio una provvigione, in sostanza, del 10% per lor signori (da ingegneri di mezza età più o meno avvezzi ai calcoli, cercando di fare in modo che quel vecchio marpione di commerciale non "abusasse" di noi... ;-) )
Ritratto di Santhiago
22 maggio 2020 - 09:19
Andrea, si. Certo, le tariffe variano da provincia a provincia. Però considera la legge bersani. Con il noleggio, finiti quei 3 anni, non la vendi a un valore garantito.. Se lasci finire il contratto, semplicemente la restituisci a zero....
Ritratto di treassi
22 maggio 2020 - 16:16
In pratica hai buttato 10.000 euro e per la prossima auto tua figlia magari vuole un crossover da 25.000 euro... un genio...
Ritratto di Andre_a
22 maggio 2020 - 16:25
Se si prende un crossover la diseredo! Ovviamente scherzo, se lo volesse faccia pure, ma conoscendola non credo. Più probabile che quando avrà 21 anni vedrò molto raramente la mia Rx8.
Ritratto di treassi
22 maggio 2020 - 17:51
:))
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 11:53
5
@Santhiago anche quando la vendi ad un valore garantito è come se lasci a zero, perchè il valore garantito è da saldare, è un debito ancora da pagare, solo che ti danno un bonus di rinnovo, mentre nel noleggio di aliquote più alte di sconto, quindi è la stessa cosa. la differenza è che solo la proprietà tra un valore garantito e il noleggio, a parte che nel noleggio acquisti anche una quota servizi perchè è tutto compreso.
Ritratto di Miti
22 maggio 2020 - 22:20
1
Anche io avevo la stessa paura per mia figlia. Salvo l'episodio del secondo giorno di guida quando ha parcheggiato ed e saltata con l'avantreno sul bordo del marciapiede ( alle 23). E ha rotto il radiatore. Musica in macchina. L'amica vicina. Poi ha imparato la lezione e adesso dopo più di due anni di guida va che è una meraviglia. Siamo noi i genitori, ansiosi. Ma spiegato bene che in macchina si deve solo guidare non fare altro ... Mi aveva detto che ha spostato il cambio in D invece di R. 700 eurini sborsati. Ma pazienza. Può succedere anche a noi. Basta imparare dai propri sbagli. Saluti.
Ritratto di Andre_a
22 maggio 2020 - 23:11
@Miti: è una storia lunga, ma più che una paura mia è una (velata) richiesta sua, so che si sentirebbe più sicura con un’auto moderna. Ovvio che un po’ di ansia c’è sempre, ma ormai ho imparato a fidarmi del suo giudizio. Il mio unico “veto” è che la sua prima macchina deve avere il cambio manuale. Riguardo ai tagliandi, è da anni che me li faccio da solo, sono rimasto fuori mercato. Anche il tagliando della Hyundai riguardava solo olio e filtri? Non capisco come possano chiedere 320€ per un lavoro che richiede una mezz’ora di tempo e non più di una cinquantina di € di materiali.
Ritratto di Miti
23 maggio 2020 - 00:06
1
André credimi 320 eurini sborsati oggi a Hyundai. Ieri con la mia Kia altrettanti. Io faccio il tagliandi da anni da solo. E credimi che uso tutto il meglio che c'è. Cambio solo l'olio al meccanico perché lo smaltisce lui. Resto faccio tutto io. Mio padre era un meccanico auto. Facevo tagliandi da età di 15 anni con lui. Il filtro della Kia per l'abitacolo NON a carbone costa 27 euro senza iva. Le tasse sul tagliando sono di 52 eurini. Riguardo l'auto per sua figlia non ho detto che deve iniziare con un'auto usata con chi sa che tachimetro taroccato. Ma con quella di famiglia. Poi ovviamente nella maniera del possibile. Se inizia lavorare è serve l'auto si compra ...
Ritratto di Andre_a
23 maggio 2020 - 00:44
Le auto di famiglia glie le darei volentieri, ma per legge un neopatentato non può guidare auto con più di 55kw/t, comunque non più di 70kw, e auto del genere non ne abbiamo. Per il tagliando invece credo di aver capito male: ti chiedono 320€ solo per un cambio dell’olio??
Ritratto di Miti
23 maggio 2020 - 01:23
1
Nooo ... Olio filtri guarnizione tappo olio ...solita menata annuale. Aggiornamento navigatore gratis. Come dire obbligatorio devi prenderlo perché l'auto che vuoi la prevede. Cosa vogliono allora ? Che pago le mappe io ? Ho il Garmin di sei anni fa con mappe a vita gratis. Sai la loro risposta ? Si ma il nostro è più grande e performante. Ma per piacere ... Poi una cosa interessante. Mi verificano la batteria che è in ottima salute. 95% di salute ancora ... praticamente nuova. Come mai mi chiede il meccanico ? Di solito già fortunato avere 75% dice. Fanno pure finta non sapere che lo start & stop risparmia carburante ma distrugge la batteria mette a rischio il turbo, sollecita il motore durante l'estate e via così. Per non parlare del prezzo della batteria maggiorata e del piombo da smaltire in seguito. Mai usato questo sistema innutile lo spengo subito che salgo in auto. Per capire sul olio motore. Per l'auto di mia moglie spendo 42 euro per Total ineo ecs 5 litri e mi rimane oltre un litro per rabboccare. Ho pagato in Kia quattro litri e mezzo 92 euro tasse non incluse. Ne vogliamo parlare ?
Ritratto di Jemba80
23 maggio 2020 - 08:12
Va beh, ragazzi... Come credete che possano pagare personale e struttura, coi soldi del monopoli? Tutto costa meno a farselo da soli.
Ritratto di Andre_a
23 maggio 2020 - 09:41
Certo, ma tra il costare più che farselo da soli e il chiedere 200€ per meno di un ora di lavoro c’è differenza
Ritratto di Aurora P
4 giugno 2022 - 12:04
Aggiungo che per auto nuova appena esci perdi iva e se la rivendi perché non si trova bene . Quindi il noleggio non è da sottovalutare
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 11:48
5
bollo100 € ? 150€ di manutenzione in 3 anni... ma dove vivi santhiago?
Ritratto di remo la barca
21 maggio 2020 - 14:07
Un'offerta irrinunciabile ! Alla prima ricerca su internet ho trovato 209/mese con 2.500 di anticipo, cioè 1.200 euro in meno...
Ritratto di Santhiago
21 maggio 2020 - 19:42
Molto probabilmente ha però un limite di km parecchio più basso, no?
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 11:58
5
con stesso anticipo? strano.... molto strano, cambierà la quota servizi e le franchige è l'unica soluzione
Ritratto di Carlo959
21 maggio 2020 - 16:50
Il NLT (sempre più diffuso anche tra i privati) non sarà mai, come ovvio, più conveniente rispetto al tradizionale acquisto, cosa che chiunque di buon senso sa bene (neanche le aziende di noleggio lavorerebbero gratis). Quindi chi lo sceglie (azienda, professionista, privato) non lo fa certo per risparmiare, e del resto anche in quell'ambito è possibile pagare di più o di meno con scelte prudenti e, come sempre quando si stanno spendendo soldi, cercando e girando un po' di più. Posta la pregiudiziale di cui sopra, credo si tratti di una formula valutabile da parte chi fa poca strada, può e vuole cambiare spesso vettura, evitare il fardello dell'usato e bypassare tutte le incombenze (diciamo così) burocratiche.
Ritratto di treassi
21 maggio 2020 - 18:13
A chi fa poca strada conviene ancora meno... anzi è tutto matto!
Ritratto di Carlo959
21 maggio 2020 - 18:57
Invece è proprio così (come facilmente dimostrano i calcoli finanziari). Quanto al resto, ognuno soffre della sua propria forma di "pazzia".
Ritratto di treassi
21 maggio 2020 - 19:42
Se uno fa poca strada, può e vuole cambiare auto spesso ma non fa prima a comprarla???? L'anticipo lo devi dare in entrambi i casi, le rate pure, invece di tenerla 3 anni la tieni 4 anni e appena finisci di pagarla la vendi subito, tenuta bene e con pochi km probabilmente ti danno più dell'anticipo versato... ciao gnoccolone!!!
Ritratto di fabrizio GT
21 maggio 2020 - 20:14
treassi... sono d'accordo in toto con te!!
Ritratto di treassi
21 maggio 2020 - 20:35
:)) questi venditori con la bocca ancora piena, che non avendo più nessuno davanti la scrivania da infinocchiare con le loro parole forbite, non hanno neanche il buon gusto di digerire in disparte, senza ruttare le loro teorie su calcoli finanziari basati sulla supercazzola...
Ritratto di ziobell0
22 maggio 2020 - 00:33
treassi, tu hai ragione al 110%, però il mondo è pieno di sci muniti
Ritratto di Claus90
21 maggio 2020 - 22:06
Le VW ormai non le compra piu nessuno visto le gaffe e le cadute di stile di quest'ultimi anni, adesso credono anche di farle noleggiare, con le formule che offrono loro ci compri la stessa auto due volte,non conviene furbetti.
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 12:02
5
si vero non le compra più nessuno... peccato che nel privato ha chiuso al primo posto il 2019 con l'11% della quota di mercato con + 1.9% mentre Fiat e Ford subito dopo con cali del 2-3%. invece nella quota complessiva con le aziendali è seconda solo dopo FIAT perchè immatricola il 40% del parco auto come kmzero. Polo , T-roc , Tiguan più vendute della categoria...
Ritratto di horche86
22 maggio 2020 - 18:05
Da circa 1 anno ho una Audi A4 in NLT. Ho fatto tanti conti e considerazioni ed ero giunto alla conclusione che prendere la macchina in noleggio conviene, almeno a me! Faccio il pendolare con un percorso di ca. 50 km giornalieri. Ho optato per una Audi G-tron che mi fa risparmiare ca. 1.000 euro all'anno sul carburante (prima avevo una Golf TSI). Il mio canone è di 450 euro mensili; dopo 36 mesi e 75.000 km avrò speso la bella cifra di 16.200 euro: a questi vanno aggiunti 3.500 di anticipo, quindi 20.000 euro. Con il NLT risparmio ca. 1.500 € annui su bollo, assicurazione, tagliandi cari Audi etc. La macchina nuova era indicata con 45.000 €. Facendo allora i conti, dopo tre anni avrei speso 49.500 € e la macchina avrebbe un valore presunto di ca. 25.000€, quindi una perdita di 24.500 €. Inoltre ci sarebbe il problema di vendere una macchina a metano, chissà se nel 2022 ne faranno ancora :-(. Penso che il NLT conviene, a me, che faccio tanta strada e che volevo una macchina per la famiglia; e poi si deve anche considerare il risparmio sul carburante che in 3 anni ammonta a ca. 3.000 €. Inolte l'assicurazione è kasko che ha anche tanti vantaggi.
Ritratto di Jemba80
23 maggio 2020 - 08:16
A mio modesto parere credo che il NLT non convenga mai, nemmeno per le p.iva. Non è con un mezzo di proprietà non si possano scaricare i costi. È solamente una soluzione comoda, e quando qualcuno pensa per te, ovviamente lo paghi.
Ritratto di Carlo959
23 maggio 2020 - 12:32
Il tuo "modesto parere" è, a mio avviso, una verità indiscutibile, come già detto. Se l'obiettivo è spendere il meno possibile (o risparmiare, in un altro senso), altre strade sono ovviamente preferibili. Del resto, il mondo non è ancora uniformato (e poi purtroppo resta pieno di gente che usa la tecnica dell'insulto o le spiritosaggini fasulle) e anche questa scelta ha le sue ragioni.
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 12:05
5
finalmente qualcuno che sa cos'è NLT,
Ritratto di Carlo959
22 maggio 2020 - 20:04
Ho un'auto della stessa categoria e infatti i conteggi sono di poco diversi (ho scelto il benzina percorrendo pochi km. e, come già detto, nel mio caso il rapporto economico diventava sensibilmente meno vantaggioso ipotizzando un chilometraggio diverso). La kasco in effetti incide un po', perlomeno il livello che ho scelto (ce n'erano 3 disponibili), ma va bene così.