VERSO GERMANIA 2024 - Inizia domani, con la partita contro l’Inghilterra in programma a Napoli, il percorso di qualificazione della Nazionale italiana di calcio al prossimo Campionato Europeo di calcio, che si svolgerà in Germania nel 2024. Gli Azzurri sono chiamati a difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021, proprio contro gli inglesi. A fianco della squadra di Mancini ci sarà anche la Volkswagen, la cui filiale italiana è diventata partner di tutte le Nazionali di calcio della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
PROGRAMMA BIENNALE - Il marchio tedesco Volkswagen debutterà quindi come sponsor in occasione di Italia - Inghilterra e nel biennio 2023-2024 legherà la sua partnership a tutte le Nazionali: maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport. In questo periodo, la Volkswagen svilupperà alcune iniziative da proporre al pubblico e ai suoi clienti per invitarli a seguire la Nazionale e a partecipare agli eventi calcistici.
ENTUSIASMO ED ECCELLENZA - Quello tra la Volkswagen e il calcio è un rapporto ormai consolidato, che ora aggiunge il nuovo e forse più prestigioso capitolo: “La Nazionale unisce sotto la stessa bandiera, accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili”, ha commentato Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è detto onorato di poter legare la Nazionale di calcio a un brand come la Volkswagen: “Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità”.