NEWS

Volkswagen T-Roc: ora a listino il 1.6 TDI 115CV

20 luglio 2018

Sulla crossover Volkswagen T-Roc è ordinabile il diesel più piccolo, che si affianca al 2.0 TDI e ai benzina 1.0 e 1.5.

Volkswagen T-Roc: ora a listino il 1.6 TDI 115CV

DIESEL D’INGRESSO - Arriva un nuovo motore nel listino della crossover compatta Volkswagen T-Roc: è il diesel 1.6 TDI da 115 CV, un quattro cilindri su cui il costruttore tedesco ripone grosse aspettative, considerato che è scelto sul 40% delle Golf e Tiguan vendute in Italia. La T-Roc 1.6 TDI accelera da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi, raggiunge la velocità massima di 187 km/h e percorre in media 22,7 chilometri con un litro di gasolio, stando ai dati annunciati dalla Volkswagen, che ha dotato il 1.6 TDI del catalizzatore SCR per il contenimento delle emissioni allo scarico.

I PREZZI - La Volkswagen T-Roc 1.6 TDI eroga inoltre 250 Nm di coppia fra 1.750 e 3.200 giri, che sono l'arco d'utilizzo tipico nella guida in città: ciò significa che il piccolo diesel dovrebbe rivelarsi piuttosto elastico e reattivo nel traffico. La trazione è solo anteriore e il cambio manuale a 6 marce. La Volkswagen T-Roc 1.6 TDI parte da 27.150 euro, ma in questo periodo di può acquistare al prezzo promozionale di 25.500 euro. Gli altri motori disponibili sulla crossover sono i benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, oltre al diesel 2.0 TDI da 150 CV.

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70577
520


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 19:18
Un auto che mi ha fatto un po' calare la stima in VW, decisamente costosa e niente di che, al di là di essere davvero modaiola.
Ritratto di Maria Rossi
20 luglio 2018 - 19:27
Ecco arrivata la versione più venduta, in molti la stavano aspettando.
Ritratto di Claus90
20 luglio 2018 - 20:11
La trovo riuscita questa VW in termini di design interno ed esterno molto meglio della Q2, però il nome della vettura lascia a desiderare, il 1.6 TDI credo che sia il giusto compromesso per questa tipologia di vettura, una versione ibrida sarebbe ben accetta.
Ritratto di remo la barca
20 luglio 2018 - 20:26
Prima di dire che è un motore adeguato, provatelo.
Ritratto di Claus90
21 luglio 2018 - 11:51
se lei si riferiva al mio commento non ho detto che il motore è adeguato,ma può rappresentare il giusto compromesso (rispetto al 2.0) anche per i costi di gestione e poi il 1.6 non è troppo sottodimensionato ed ha una buona riserva di NM,sarà molto venduto visto che è stato scelto su golf e sulla ben più pesante Tiguan.
Ritratto di lucios
22 luglio 2018 - 12:40
4
Un mio amico ce l'ha sotto il Tiguan. Non è un portento ma non spinge male, anzi......sulla T-Roc, che in teoria è un B-Suv, credo sia più azzeccato
Ritratto di remo la barca
22 luglio 2018 - 16:35
Prova il pari categoria Peugeot, Fiat o Renault e poi capirai la differenza tra un motore ben fatto e questo.
Ritratto di lucios
22 luglio 2018 - 21:47
4
Io ho il 1.6 PSA sotto la Grandina e devo dire che se non lo tiri oltre i 1.500 giri, va un po' in affanno. Sono auto, le SUV medie, un po' pesantine., quindi da tutte non puoi pretendere grandi prestazioni.
Ritratto di Gianni.ark
20 luglio 2018 - 23:23
Sarebbe stata più utile una versione benzina/metano.... il diesel comincia ad essere fuori luogo...
Ritratto di Ale94
21 luglio 2018 - 00:34
Questo modello ha bisogno di una versione Hybrid e a metano perchè diesel tra poco la vendono solo in Italia ahahah
Ritratto di Agl75
21 luglio 2018 - 08:27
C’è l’additivo magico della VW: risolverà tutti i mali del mondo comprese le guerre...
Ritratto di Ale94
21 luglio 2018 - 09:36
Si immagino ahahah
Ritratto di Giulk
21 luglio 2018 - 20:58
L'additivo ad blue che serve per l'scr funziona benissimo e alla fine inquina anche meno di un benzina quindi quale è il problema?
Ritratto di Ale94
22 luglio 2018 - 10:26
Io non mi fido specialmente per il fatto che vogliono bloccare tutti i diesel nelle grandi città dal 2024.
Ritratto di Giulk
22 luglio 2018 - 10:46
Si ti capisco ma sono due discorsi differenti, uno è quanto inquina questo nuovo sistema e effettivamente sembra molto poco, l'altro sono normative che purtroppo potrebbero infischiarsene del fatto che i nuovi motori diesel vadano ad inquinare meno di un benzina
Ritratto di Giulk
22 luglio 2018 - 15:44
Punti di vista molto opinabili a mio parere, io conosco molta gente che compra diesel perché fa una marea di chilometri, certo se poi uno si fa un diesel per farci diecimila chilometri l'anno in città tanto normale non e
Ritratto di Giulk
22 luglio 2018 - 16:36
Per me possono bannarlo benissimo io in città non ci entro mai, preferisco questo ad altre alternative tipo mettere ulteriori accise che a me personalmente peserebbero visto che faccio circa 35mila chilometri annui e per questo preferisco veicoli diesel Comunque con l'scr l'inquinanamento dei veicoli diesel è molto minore e non lo dico io ma i nuovi cicli di omologazione, altrimenti non potrebbero essere omologate per euro 6d e superiore
Ritratto di Ale94
22 luglio 2018 - 22:38
Si ma perchè non lo chiamano euro 7 ma 6d?
Ritratto di Giulk
22 luglio 2018 - 22:40
Poi arriva anche l'euro 7, il 6d ha anche la dicitura temp perché ancora e temporaneo
Ritratto di Ale94
22 luglio 2018 - 22:42
Euro 7 esce a settembre 2019?
Ritratto di Ale94
22 luglio 2018 - 22:39
Si e anche se ti serve diesel se ti serve in città non la puoi usare.
Ritratto di Giulk
22 luglio 2018 - 22:41
Preferisco rischiare visto i chilometri che faccio l'anno non ho molte alternative
Ritratto di Ale94
22 luglio 2018 - 22:42
Fai bene ne macini strada
Ritratto di gjgg
21 luglio 2018 - 08:47
1
La trovo stilisticamente un po' alla stregua dell'effetto che fa la Polo, ossia uno stile molto rigoroso/serioso che probabilmente nel segmento d'appartenenza in passato dava più certezze che oggi (bella la Golf IV e gradevole la contemporanea Polo, invece la successiva Polo con gli occhi tondi tristi cosa ripresa anche dalle varie Passat e prima Touran mai convinto, anzi; la Golf dello stesso periodo di queste ultime invece si salvava). Ma oggi molte concorrenti sembrano ben più accattivanti, qualcuno ha già citato la Chr, aggiungerei quanto meno la Cx3 e l'accoppiata Renegade-500x, ma anche le stessa entry level (come impatto economico) Capture se la metti affianco alla T-Roc onestamente non sfigura per niente, idem una Crossland o Vitara. Forse per un motivo o per l'altro (troppo arizigogolata, troppo effetto worldcar by asia/sudamerica, troppo ecc.) solo sulle varie Hiunday-Kia o C3aircross o Ecosport non fa rimpiangere in termini di design. Più convincenti invece, in tema VW, la Golf e la Passat attuali (coi full led però se possibile)
Ritratto di Rav
21 luglio 2018 - 10:38
4
Era ora, conosco parecchia gente che non ci si è ancora avvicinata perchè il 2.0 è abbastanza impegnativo per il tipo di auto. Personalmente devo dire che mi ha colpito fin dal lancio e più la vedo più mi piace. Sarà che non sembra una Volkswagen e comunque si distingue dalle altre auto della gamma.
Ritratto di press
21 luglio 2018 - 14:05
Con questi costi preferisco la JEEP Compass
Ritratto di Pellich
23 luglio 2018 - 11:57
Interni con plastiche "croccanti", abbinamento colore carrozzeria con inserti del tunnel e plancia che oserei definire non giovane ma puerile e design della pulsanteria della medesima che è vecchia di 15 anni (così come il disegno dei pannelli porta).. basta questo..
Ritratto di Leonal1980
4 agosto 2018 - 14:17
5
Ed ora esplodono gli ordini, giusta tattica commerciale, io spero che pensino di fare una tgi
Ritratto di c.monteverdi
30 settembre 2019 - 17:27
Molto bella. La compro di sicuro!!!!