NEWS

Volkswagen Tiguan 2020: annunciati i prezzi

Pubblicato 18 luglio 2020

La versione ristilizzata della Volkswagen Tiguan sarà negli showroom a ottobre, a partire da 31.150 euro. In arrivo anche le versioni ibride plug-in e R.

Volkswagen Tiguan 2020: annunciati i prezzi

BENZINA, DIESEL E IBRIDA - L’edizione 2020 della suv media Volkswagen Tiguan arriverà nelle concessionarie da ottobre, ma è già possibile ordinarla: i prezzi partono da 31.150 euro. I primi motori offerti sono il turbo benzina 1.5 TSI, nelle versioni da 130 o 150 CV, e il turbo diesel 2.0 TDI, in quelle da 122 o 150 CV, abbinati al cambio manuale a 6 marce o al robotizzato doppia frizione DSG a 7; per il 2.0 TDI da 150 CV c’è anche la trazione integrale 4Motion. Successivamente arriveranno il potente benzina 2.0 TSI da 320 CV, per la Tiguan R (novità dell’edizione 2020), e il sistema ibrido plug-in della Tiguan e-Hybrid: si compone del turbo benzina 2.0 TSI e di un motore elettrico integrato al cambio robotizzato a doppia frizione, per 245 CV di potenza complessiva.  

COSA OFFRE DI SERIE - Tre gli allestimenti per la Volkswagen Tiguan del 2020. Quello di primo livello è il Life, che viene proposto per il 1.5 TSI, da 130 CV e 150 CV, e anche per il 2.0 TDI da 122 CV e 150 CV. Sono di serie le ruote in lega di 17”, i fari a led, il clima automatico, i sensori di distanza anteriori e posteriori, i vetri posteriori oscurati e il nuovo sistema multimediale Radio Composition, con schermo di 6,5” e servizi digitali (il primo anno di abbonamento è compreso nel prezzo). Non mancano gli assistenti alla guida: ci sono il regolatore di velocità adattativo, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e la frenata automatica. Pagando un extra di 1.000 euro c’è il pacchetto Tech, con fregi cromati, sistema multimediale con schermo di 8” e connettività per gli smartphone. 

PIÙ STILE PER LA ELEGANCE - Il secondo livello di allestimento per l’edizione 2020 della Volkswagen Tiguan si chiama Elegance, ed è offerto per il 1.5 TSI da 150 CV con trasmissione DSG, il 2.0 TDI da 150 CV con DSG e il 2.0 TDI da 150 CV con DSG e trazione integrale 4Motion: i prezzi partono da 39.700 euro, ma sono di serie i cerchi di 18”, i fari a matrice di led, l’assistente al parcheggio, la telecamera posteriore, il sistema di accesso a bordo senza chiave, la strumentazione digitale, la compatibilità per gli smartphone e il sistema che riproduce i segnali stradali nel cruscotto, oltre al sistema multimediale Discover Media con schermo di 8”. 

LOOK DINAMICO - A partire da 40.400 euro c’è la Tiguan in allestimento R-Line, per i motori 1.5 TSI da 150 CV con DSG, 2.0 TDI da 150 CV con DSG e 2.0 TDI da 150 CV con DSG e trazione integrale 4Motion. Rispetto alla Elegance, offre in più i cerchi di 19”, fregi esterni neri, i sedili sportivi con poggiatesta integrati e il volante in pelle di tipo sportivo.

Volkswagen Tiguan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
79
95
63
198
VOTO MEDIO
2,7
2.650375
532


Aggiungi un commento
Ritratto di allatast
18 luglio 2020 - 18:12
era meglio se la possibilita' r-line era economicamente piu' accessibile , fa tanta differenza sul piano estetico
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 luglio 2020 - 19:32
Loro lo sanno benissimo, ed è per questo che è quella che costa di più. Così se uno la vuole deve spendere e non poco.
Ritratto di allatast
18 luglio 2020 - 20:20
a di meno di 42400 e cioè a 41000€ ci esce piena piena una bmw x1 190 cavalli s-drive. spero avranno fatto beni i conti coi prezzi a cui proporla questa r-line 150 cavalli diesel
Ritratto di Stefano1985
18 luglio 2020 - 21:36
mi viene da ridere se paragoni una x1 con un tiguan
Ritratto di allatast
19 luglio 2020 - 08:24
me ne rendo conto che sembra irreale ma i prezzi attuali quello dicono . poi che la tiguan di oggi altro non è che il proseguimento della stessa tiguan ,cioè una suv-crossover su base golf , che soli 5 anni fa aveva un listino che iniziava da meno di 22000€ è fattuale ma avranno visto che è una macchina che vende e lecitamente ci stanno provando a far decollare il listino , qualcuno comprera' ,nel peggiore dei casi poi tanto a scontare si fa sempre in tempo
Ritratto di Twincharger
20 luglio 2020 - 11:48
Non è assolutamente su base Golf. È un altra categoria, che poi sia cara su questo non ci piove.
Ritratto di ELAN
20 luglio 2020 - 18:37
1
Ma cosa c'entra!! Essere "su base di" non significa essere della stessa categoria. Cmq. questa è una seg. D perchè la T-Roc è su base Golf anch'essa ma si piazza sotto alla Tiguan. Passat è su base Golf, come Superb.
Ritratto di emergency
21 luglio 2020 - 08:14
T-Cross; T-Roc; Tiguan seondo me hanno solo sbagliato candeggio ovviamnte con sovraprezzo.
Ritratto di No doubt
18 luglio 2020 - 18:41
Sempre piaciuta, nulla di particolare per carità,ma macchina versatile
Ritratto di littlesea
19 luglio 2020 - 12:00
1
Credo però che per 31500 euro (a partire!) la versatilità possa anche andare a quel paese...
Ritratto di Elix69
18 luglio 2020 - 20:01
brutta, scatolosa, fatta male, cara e soprattutto non vende!!! Ops scusate pensavo si parlasse di una fca.....
Ritratto di allatast
18 luglio 2020 - 20:40
ok il resto ma a livello italia la concorrente di questa da fca che è la compass mi sa che vende di più , e come discorso bellezza chi lo sa in quanti ritengono la tiguan soprattutto non r line piu' riuscita della compass
Ritratto di AndyCapitan
18 luglio 2020 - 23:48
4
ma suuu...la tiguan ha delle linee tese e molto piu' accattivanti della compass....meglio volkswagen....anzi mi piace piu' la precedente che questa restyling!!!!
Ritratto di allatast
19 luglio 2020 - 08:32
sono gusti personali . il discorso era sul fatto che se l' altra era in paragone meno riuscita non avrebbe venduto anche di piu' perche' non si tratta delle solite utilitarie da 10000€ ma di cifre che saranno mediamente attorno ai 25000€ quindi uno difficilmente si tappa il naso e preferisce solo per convenienza se una è meno gradevole dell' altra
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 14:48
vabbè se mi paragoni la compass con la nuova tiguan r line stiamo veramente in alto mare. basta sentire quando chiudi gli sportelli del compass si sente un rumore di latta......da quando l'ha presa la FCA la jeep anche quella rriuscirà a distruggere prima o poi
Ritratto di ELAN
20 luglio 2020 - 18:39
1
Sembra un pò una camionetta ma la trovo riuscita, soprattutto il frontale (orribile su Golf, con stessa soluzione stilistica per i fanali). Dietro potevano fare qualcosa. Come camionetta le preferisco la GLB, più bassa di linea di cintura (e forse meno alta come baricentro).
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 14:49
andatela a vedere in concessionaria che non rende in foto io l'ho comprata la r-line con cambio automatico
Ritratto di Road Runner Superbird
18 luglio 2020 - 20:21
E' bella solo nella versione R-Line, le versioni più accessibili sono molto scarne, a differenza di molte rivali visibilmente appaganti già nella versione base. Parlo del modello pre-restyling, dubito però che la cosa sia cambiata.
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 14:50
io dsono andata a vederla e c'era una elegance devodire molto bella anche se io ho preso una r-line con DSG
Ritratto di Cilindrata
18 luglio 2020 - 21:34
Non compratela con il 2.0 TDI, motore davvero scarso e inadeguato alla stazza dell'auto. Per il resto una buona compagna di viaggio.
Ritratto di Matteo Bramucci
19 luglio 2020 - 11:53
Basta spendere 400/500 euro e rimappare la centralina
Ritratto di littlesea
19 luglio 2020 - 12:04
1
E ottenere una vettura ancora più nervosa e ingestibile motoristicamente...Poi quando ti abbandonano iniettori e valvole EGR ai 400/500 ne devi aggiungere altri 1500/1600...l'attuale 2.0 VW è uno scandalo, ma, naturalmente, le riviste specializzate si guardano bene dal recensirlo negativamente; solo "timidi" appunti, niente più... altrimenti, addio pubblicità ed introiti. Saluti!
Ritratto di Gordo88
20 luglio 2020 - 01:19
1
Prima di dare giudizi avventati (per non dire peggio) leggetevi le prove di alvolante ma non solo della nuova a3 o golf col nuovo 2.0 tdi 150cv... 220 all' ora 0-100 in 8,6 e 20 al litro.
Ritratto di Flynn
20 luglio 2020 - 06:40
2
Ma perché invece di prendere per oro colato quello che scrivono le riviste non fai un bel test su strada, magari di qualche giorno? Sarebbe un feedback molto più realistico
Ritratto di Cilindrata
20 luglio 2020 - 09:01
Gordo, io non do giudizi avventati perché quel motore lo guido tutti i giorni. Forse su Golf/A3 ha prestazioni migliori (sono auto più leggere), ma comunque io non sto criticando velocità e accelerazione, ma l'erogazione della coppia, e il fatto che sotto i 1500 giri sembra di guidare una Panda aspirata da 60 cv.
Ritratto di lulic71
20 gennaio 2021 - 11:31
ognuno ha lo stesso motore da 150cv poi bisogna vedere la mappatura della centralina la fanno in base al modello al peso e all'aereodinamica della macchina ma dove le sentite ste boiate!!! cose spiegate da mio fratello ingegnere elettronico alla BMW
Ritratto di littlesea
20 luglio 2020 - 12:33
1
Gordo, come ho già scritto, le riviste si guardano bene dall'evidenziarne il difetto più evidente, ovvero la scarsa, pessima disponibilità di coppia a basso regime. Scrivono solo timidamente che ha una ripresa non proprio fulminea, mah! Questa caratteristica lo rende comunque ingestibile già sull'A3 (che ho guidato), figuriamoci su una Tiguan ben più pesante! Provala, lascia stare le riviste...
Ritratto di Gordo88
20 luglio 2020 - 20:44
1
Infatti io stavo parlando del NUOVO 2.0 tdi montato sulla nuova gen di a3/golf e quindi anche nuova tiguan.. è risaputo che quello vecchio era scarso ai bassi regimi e appunto av lo riportava nelle sue prove
Ritratto di Cilindrata
20 luglio 2020 - 21:51
Nuovo? Allora forse.. aspettiamo la prova di Al Volante. Sulla carta sembra avere ottime prestazioni, anche se i 360 Nm a partire da ben 1600 giri non mi fanno ben sperare..
Ritratto di littlesea
20 luglio 2020 - 23:03
1
Il nuovo non l'hanno ancora provato...come fai a dire che può essere con certezza migliore? Mah! Misteri...
Ritratto di Gordo88
21 luglio 2020 - 13:27
1
Sai basta comprare la rivista
Ritratto di littlesea
21 luglio 2020 - 16:38
1
Ci rinuncio...non ce la fai proprio...
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 14:52
si infatti in questo blog tutti possessori di ferrari e lamborghini.........
Ritratto di Cilindrata
19 luglio 2020 - 22:06
Ma esistono ancora i cafoni che rimappano le centraline? A parte questo, non è una questione di elettronica, è proprio una questione meccanica: quel motore è scarso e inadeguato.
Ritratto di lucios
19 luglio 2020 - 00:29
4
Sempre per pochi con quei prezzi. Ok la qualità ma rispetto alla concorrenza costa troppo di più, anche scontata.
Ritratto di Illuca
19 luglio 2020 - 04:59
Sempre bella.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2020 - 08:52
2
Un bel regalo fatto alla concorrenza la scelta di offrire solo queste scarse motorizzazioni. Forse per il Tonale c’è speranza.
Ritratto di lulic71
20 gennaio 2021 - 11:35
si un'altra macchina del gruppo FCA che dopo cinque anni la prima cosa che parte è l'impianto elettrico. poi dalle foto spia non mi sembra sta gran macchina. forse l'unica cosa buona il cambio automatico Alfa
Ritratto di Rav
19 luglio 2020 - 10:49
4
È piacevole solo in allestimento RLine ma costa decisamente un occhio dellamtesta. A quelle cifre inizi a trovare delle X1, che trovo migliore, oppure vai dalla concorrenza diretta spendendo 10mila euro in meno. Vende perchè è VW, perchè la gente va sul sicuro e perchè magari le rate nel nolo sono abbordabili ma io difficilmente la sceglierei rispetto ad altro. Inoltre non capisco perchè non mettere un diesel più piccolo, tipo 1.5 o 1.6 piuttosto che depotenziare il 2.0 che è una cilindratabche spaventa tanti perchè ritenuta eccessiva per auto del genere utilizzate come tuttofare. La Tiguan si dimostra quel che è, un'auto aziendale,
Ritratto di Flynn
19 luglio 2020 - 11:25
2
E’ già scarso il 2000 depotenziato se ci metti un 1.6 in montagna puoi giusto scendere e spingerlo
Ritratto di Rav
19 luglio 2020 - 13:13
4
Io guido tutti i giorni un 3008 1.6BlueHDi 120cv EAT6 e francamente le prestazioni mi bastano. Non è decisamente una vettura seduta, anzi ci si diverte per quel che si può fare in strada. È molto comoda e consuma poco. Se voglio divertirmi prendo l'SLK nel weekend ma mi sa che con quella vado pure più piano perchè me la godo tutta.
Ritratto di Cilindrata
19 luglio 2020 - 22:11
Probabilmente avete una concezione deformata perché non avete mai guidato altro che il vostro mediocre dieselino da 120/150 cavalli.
Ritratto di emergency
8 gennaio 2021 - 10:02
E bhe c'è anche chi ha guidato un Hummer 6.500cc con 450 cv e che divertimento poi dal distributore di carburante ( era preso a noleggio ) per puro divertimento.
Ritratto di Alfiere
19 luglio 2020 - 12:21
2
2.0 ritenuta eccessiva per auto del genere? Signori ecco un chiaro esempio di quanto è deformata la concezione dell'acquirente italiano
Ritratto di Rav
19 luglio 2020 - 13:23
4
Per un macina km non è eccessiva. Per uno che passa da una segmento C a questa e non ha velleità da finanziatore dello stato (autovelox) magari sì. Hanno il 1.6 diesel 116cv che portarlo ai 120del 2.0 basta poco, non vedo perchè non proporlo. Poi se uno non lo vuol comprare non lo compra. Ho già detto sopra l'auto che guido e a me basta. Scatta il giusto, consuma poco, viaggia bene. Avrò una "concezione deformata" ma almeno io quando scelgo la macchina guardo ai miei bisogni reali.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2020 - 14:04
2
Alzerebbero i costi di produzioni con nessun vantaggio per il cliente, se non quello psicologico dell’evitare “ il pauroso 2000”. Paura , come già scritto da Alfiere , tendenzialmente italica. (Cv fiscali forse?).
Ritratto di deutsch
20 luglio 2020 - 00:56
4
Tranquillo rav la gente vuole sempre più cavalli, non importa quanti ne ha sotto io cofano, ne vorrebbero cmq di più.
Ritratto di Flynn
20 luglio 2020 - 06:20
2
Non esattamente : qualcuno ritiene che un buon equilibrio sia una TA da 120CV, qualcun altro che il miglior equilibrio per un auto del genere sia TI con un centinaio di CV a tonnellata.
Ritratto di Alfiere
21 luglio 2020 - 15:40
2
E vero pure che auto moderne tendono ad essere sempre piu grandi è pesanti: per capirci questa Tiguan 2020 è comparabile ad una Classe M prima generazione.
Ritratto di lulic71
20 gennaio 2021 - 11:41
si poi quando li vedi scuri in volto perchè devono pagare assicurazione e bollo auto mi viene da ridere........
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2021 - 12:02
2
Probabilmente se fai il passo più lungo della gamba.
Ritratto di Alfiere
21 luglio 2020 - 15:37
2
No tu stai guardando a leggende metropolitane e sentire popolare, che con la tecnica non hanno nulla a che fare, e neanche col prezzo perchè non è vero che un pizzico di cilindrata e cavalli in più ti fanno fallire. Rimane vero però che una cilindrata adeguata al peso e allo sforzo rimane un requisito tecnico fattuale
Ritratto di lulic71
20 gennaio 2021 - 11:38
scusa ma quale X1 sono andato per un preventivo e mi hanno sparato 47000 euri avendo messo un po di accessori. ma de che!!!! te fanno paga' pure i cappuccetti dei pneumatici te danno solo la scocca...
Ritratto di Jimgoose
19 luglio 2020 - 13:04
Il 2.0tdi è il minimo sindacale x una macchina che passa la tonnellata e mezza,vi hanno illuso col downsizing che piccolo è meglio ma provate a guidare un1.6 col cambio manuale su 1 auto così,vedrete quante scalate,i consumi poi sono identici
Ritratto di Flynn
19 luglio 2020 - 14:16
2
Fresco di esperienza su suvetti VW: 2.0 tdi 190Cv: buono ma non a livello delle premium 2.0 tdi 150Cv: mediocre , consuma uguale al 190Cv ma e’ sensibilmente inferiore 1.5 tsi: scarso , un benzina snaturato , buono solo per quanto concerne la silenziosità
Ritratto di Cilindrata
19 luglio 2020 - 22:13
Già il 150cv TDI con cambio manuale è inguidabile in città.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2020 - 22:29
2
Ho notato una certa pigrizia sotto i 2500 giri ( per entrambe le potenze) ma il DSG un po’ maschera. Penso diventi evidente con il manuale
Ritratto di fabrizio GT
19 luglio 2020 - 13:34
secondo me la r-line dovrebbe costare almeno 5000/6000 euro in più.....
Ritratto di Flynn
19 luglio 2020 - 14:05
2
... e con la giusta motorizzazione, 180-200Cv , sia diesel che benzina.
Ritratto di Sepp0
19 luglio 2020 - 17:59
Listino totalmente senza senso come da tradizione GasWagen. Tutti i concorrenti offrono lo stesso o di più a prezzi assai inferiori. Un privato che spende 40k per un Tiguan per me è da TSO immediato.
Ritratto di Luke_66
20 luglio 2020 - 10:41
4
Piu' che l'auto il restyling ha riguardato piu' che altro il listino....
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2020 - 11:15
Il tiguan mi piaceva. Questo restyling va visto dal vivo. In foto il muso, sembra abbastanza orrendo. Abitacolo e cruscotto, belli e con linee pulite. Dietro ok. Ma il davanti.....
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 15:45
valla a vedere in concessionario io ci sono andato e la r-line è proprio bella tanto che mia moglie ha voluto comprarla. arrivo a fine gennaio
Ritratto di Dr.Torque
20 luglio 2020 - 11:23
Un mercato di allodole attirato da luccicanti specchietti guida le case costruttrici che godono nell'accontentarlo con questi cassoni pieni zeppi di costosi, pesanti ed inutili gadget.
Ritratto di alex_rm
20 luglio 2020 - 11:48
Prezzi assurdi per una tiguan,una volta costava poco più di una golf(in quanto ne é la versione crossover) ma adesso spacciano la t-roc(una segmento b)come versione crossover della golf ed hanno aumentato il prezzo della tiguan,vogliono fare i furbi in volkswagen e alcuni ci abboccano anche
Ritratto di Twincharger
20 luglio 2020 - 11:56
ma le dimensioni le confrontate? Tiguan è nettamente maggiore di una Golf sia esterno che interno. Il T-roc ha le STESSE dimensioni di una Golf nonché STESSO pianale, ma con un baule maggiorato! Eddai!!!
Ritratto di alex_rm
20 luglio 2020 - 13:39
I suv crossover di pari categoria sono l’insieme di una familiare,monovolume e fuoristrada per questa la versione suv crossover di una segmento c (430-440cm) ha come dimensioni 450 cm.La T-roc ha le stesse dimensioni di 2008,capture,juke,2008,renegade,kona. Il pianale modulare mqb è usato su tutte le auto gruppi b,c e d del gruppo volkswagen,nelle più piccole di usa la variante mqb a0(è sempre lo stesso telaio hanno aggiunto a0 per marketing)
Ritratto di alex_rm
20 luglio 2020 - 13:41
Il t-roc e 420 cm contro i 430 della golf,di solito le versioni suv crossover sono più lunghe della versione normale
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2020 - 13:46
@ Twincharger Non si deve stupire. È tedesca. Tutti i finti patrioti del blog le sono contro a prescindere. Le volks vanno bene per il cassonetto dell’indifferenziata, le porsche sono schifezze, le audi sono delle seat rimarchiate per i gonzi esterofili italiani, che non vogliono comprare la punto, no, cioè, la tipo. Le seat, sono delle skoda e le skoda,....... sono delle skoda! I tedeschi vendono milioni di auto ai gonzi , che sono tedescofili senza saperlo, perchè sono tutti ciucci, fregati dalla pubblicitá, che incita a comprare tedesco e giapponese ( ma quest’ultimo, non so il perchè, ma da meno fastidio ) Lei forse non lo sa ma abbiamo sul blog dei rimasugli delle guerre di 70 anni fa e il nemico è alle porte. Certo nemico, negli ultimi 10 minuti, perchè prima era un alleato. Ma così va il mondo. Quindi se cerca equità di giudizio sui prodotti tedeschi, ma sopratutto non italianissimi, nel dna, le auguro buona fortuna. Sono per farle un esempio, italianissime, le jeep, dodge, chrysler, fiat, alfa romeo, lancia, maserati e e fra poco tempo anche peugeot, citroen, opel, vauxall, ds. Almeno sa da che parte stare. Auguri.
Ritratto di ELAN
20 luglio 2020 - 18:44
1
Concordo su questi clichés stucchevoli sui crucchi e sui giappi. Basta.
Ritratto di Sepp0
20 luglio 2020 - 19:46
In realtà le uniche auto crucche invise sono quelle del gruppo GasWagen. BMW e Mercedes ricevono ben altro trattamento nei commenti.
Ritratto di Oxygenerator
21 luglio 2020 - 12:56
E certo, vendono meno di FCA, dan meno fastidio. Volks si permette di essere 1 o 2 al mondo come casa costruttrice, da più noia. Anche perchè i fan di FCA pensano che se volks non ci fosse, si venderebbero più fiat. Cosa che non è detto. Certo, ora che nel gruppone misto, entrano anche le francesi e opel, i fan, dell’italianissima unione, si sentiranno meglio e più forti. Si sentiranno “Stellantis”
Ritratto di Twincharger
20 luglio 2020 - 21:01
Povera Italia
Ritratto di ELAN
20 luglio 2020 - 18:46
1
alex_m la T-Roc ha multilink, pianale C e motori di Tiguan. Dici che è segmento B? "Si basa sul pianale MQB, condiviso con diverse auto del Gruppo Volkswagen tra cui la Volkswagen Golf, la Volkswagen Tiguan, l'Audi A3, la nuova Audi Q3, la SEAT Ateca, la Škoda Karoq"
Ritratto di emergency
20 luglio 2020 - 15:50
45 Mila euri per una scatola da scarpe? Ma chi può osare tanto? Ma con 5 mila euri in più prendo il nuovo defendere che ne vale 10 di questo obrobrio.
Ritratto di ELAN
20 luglio 2020 - 18:42
1
Beh, insomma. Scarpe a parte credo che per il DEFENDER ci vogliano 70 - 80 mila euro. Consumi del Defender? Della serie "andocedeviannà"
Ritratto di emergency
21 luglio 2020 - 08:05
Se uno si accontenta del base con 55 mila lo porti a casa ed è una signora autovettura Land Rover, ha già tutto quel che serve per viaggiare comodi se poi uno vuole strafare perchè ha le tasche piene di biglietti e bhe allora il prezzo lievita abbondantemente, ma ricordiamoci che hai un auto tuttofare esclòusiva dai consumi allegrotti ma chi se ne frega si vive una volta sola, e io punto su DEFENDER sempre.
Ritratto di emergency
21 luglio 2020 - 08:10
Se la vincessi, pur di non farmi ridere dietro la regalerei seduta stante
Ritratto di Oxygenerator
21 luglio 2020 - 13:08
Mi prenoto. Per mia moglie è perfetta. Grazie.
Ritratto di emergency
21 luglio 2020 - 16:51
Si caricarebbe di fastidiose corse dal meccanico e finirebbe per cederla per un tozzo di pane. Le dico questo perchè la mia azienda è piena di Tiguan 2.0 td e a sentire i legittimi proprietari hanno sempre dei problemi e consumi eccessivi.
Ritratto di lulic71
20 gennaio 2021 - 11:48
per il defender con 45000 euri te ce danno quello del 2000
Ritratto di ELAN
20 luglio 2020 - 18:35
1
Mi piace molto davanti meno dietro.. ma trovo il piantone inclinato modi camion. Confermate?
Ritratto di PaoloPerego
22 luglio 2020 - 09:52
Chiaro approccio 100% Marketing come politica di Prezzo. Vendo al prezzo più alto....la versione che ad oggi è risultata premiata dal Mercato. Però.....a tutto c'è un limite; spero che vi sia una più razionale valutazione da parte del Mercato, un segnale chiaro che il consumatore non è così sprovveduto da lasciarsi trasportare solo dall'emozione senza una semplice analisi costi/benefici..... Speriamo bene.....
Ritratto di LUCA2020
22 luglio 2020 - 13:42
è abbastanza equilibrata...
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 14:44
ragazzi io la sono andata a vedere in concessionario e rispetto alla precedente versione c'è un abisso.parlo della versione r-line. l'ho praticamente comprata a fine gennaio la consegna. vi dico che mio cugino ha la x1 e non solo a livello estetico èmigliore la tiguan ma anche a livello di accessori. praticamente la BMW ti da solo la macchina gli accessori sono a parte addirittura i sensori di parcheggio anteriori
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2021 - 14:51
2
E grazie .... la X1 ha dato, l’anno prossimo uscirà la 3 generazione
Ritratto di lulic71
4 gennaio 2021 - 14:55
ma se l'hanno ristilizzata l'anno scorso.....poi vedrai quanto costerà la nuova senza optional
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2021 - 15:13
2
Restyling 2019 , giusto. Fine produzione della X1 attuale 6/22. Vuol dire che inizio anno prossimo presenteranno la nuova.