FOTO E VIDEO - La Volkswagen Tiguan 2024 sarà svelata il 19 settembre, ma già oggi possiamo farci un’idea di come sarà grazie a un video girato a Lubiana, in Slovenia, in occasione delle riprese di uno spot televisivo da parte del sito avtomanija.com.
FORME PIÙ FLUIDE - La terza generazione della Volkswagen Tiguan ha proporzioni analoghe a quelle del modello attualmente a listino, visto che dovrebbe essere basata sulla medesima piattaforma. A cambiare è il frontale, che si caratterizza per i fari più sottili uniti tra loro da una sottile striscia a led. Anche i fanali posteriori sono più sottili e raccordati da una striscia di led. Complessivamente le forme della nuova Tiguan appaiono più “morbide”, grazie ai pannelli della carrozzeria raccordati tra loro in modo più “fluido”.
DIMENSIONI SIMILI - In termini di dimensioni, la nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe essere leggermente più lunga dell’attuale (circa 455 cm), mentre altezza, larghezza e passo dovrebbero rimanere quasi identici. In aumento anche il volume del bagagliaio, che potrebbe raggiungere i 650 litri.
CHE SCHERMO - Gli interni (foto qui sopra) sono stati svelati lo scorso giugno, quando la Volkswagen ha diffuso le prime immagini della nuova Tiguan ancora camuffata (qui la news). Sono stati completamente rivisti e beneficiano di materiali di maggiore qualità. La novità principale è il nuovo sistema multimediale, disponibile con uno schermo di 15”. Inoltre, sono stati rivisti l’insonorizzazione e la zona della console centrale, rivista per ospitare più portaoggetti.
I MOTORI - Da quello che sappiamo, la nuova Volkswagen Tiguan sarà disponibile con motori turbodiesel (TDI), turbo a benzina (TSI), turbo benzina mild hybrid (eTSI) e con powertrain ibridi plug-in (eHybrid), questi ultimi con autonomia elettrica fino a 100 km.