Volkswagen Touran: la terza generazione a Ginevra

04 marzo 2015

Cresciuta nelle dimensioni e nell’abitabilità interna, la VW Touran è più efficiente e tecnologica che mai.

Volkswagen Touran: la terza generazione a Ginevra
E SONO TRE - Dopo 1,9 milioni di unità vendute, la Volkswagen Touran si presenta a Ginevra in una veste del tutto nuova. Il look si fa più moderno, l’abitacolo è ancor più spazioso e versatile, debuttano sei nuovi motori e si amplia la scelta dei moderni sistemi di intrattenimento e di sicurezza attiva. Basata sulla piattaforma modulare MQB, la Touran di terza generazione pesa fino a 62 kg in meno della versione precedente nonostante una lunghezza cresciuta di 13 cm (per un totale di 453 cm). Ne giova l’abitabilità interna che offre spazio per sette passeggeri, ben 47 portaoggetti e una capacità di carico che raggiunge i 1.980 litri (1.040 i litri disponibili in configurazione a 5 posti sfruttando lo spazio fino al tetto). Tra gli optional figurano il climatizzatore a tre zone con filtro anti allergene, i fari a Led, il portellone elettrico (apribile anche con un movimento del piede), la selezione del profilo di guida e l’amplificatore della voce (un microfono trasmette la voce agli altoparlanti posteriori). 
 
 
MOTORI E SISTEMI DI ASSISTENZA - La nuova gamma motori della Volkswagen Touran è più efficiente del 19% rispetto alla precedente. Sono a benzina il 1.2 TSI da 110 CV, il 1.4 TSI da 150 CV e il 1.8 TSI da 180 CV. L’offerta diesel comprende il 1.6 TDI da 110 CV e il 2.0 TDI da 150 e 190 CV. Tutti i motori rispettano la normativa Euro6, dispongono del sistema start&stop e del recupero dell’energia in frenata. Ampiamente rinnovato il catalogo dei dispositivi di sicurezza che ora comprende: il cruise control adattivo, la frenata autonoma di emergenza e quella anticollisione multipla (quest’ultima di serie), il monitoraggio del traffico posteriore in fase di manovra e dell’angolo cieco e l’assistenza al rimorchio. Cinque i sistemi di radio e navigazione disponibili, tre dei quali compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Il pacchetto R-Line aggiunge un pizzico di sportività all’insieme.
Volkswagen Touran
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
21
26
28
41
VOTO MEDIO
2,6
2.56818
132


Aggiungi un commento
Ritratto di CJ
4 marzo 2015 - 14:45
Assomiglia troppo a Sharan e Polo
Ritratto di cris25
4 marzo 2015 - 15:39
1
che già non mi piace, pur essendo più slanciata nelle forme! Sinceramente preferisco altro...
Ritratto di ferrariforever
4 marzo 2015 - 15:42
penso che sia migliorata un bel pò, anche se un pò fredda nel design!
Ritratto di rikykadjar
4 marzo 2015 - 17:01
3
Non è il massimo dell' originalità ma è carina.
Ritratto di fabri99
4 marzo 2015 - 17:14
4
Pur non potendomi aspettare chissà cosa in design dalla Volkswagen, speravo in una linea più personale e originale. Non è brutta e probabilmente sarà anche molto valida(ma anche molto cara), però si potevano rifare un po' almeno al frontale nuovo della Passat o a quello della Golf Sportsvan, che dal vivo è parecchio piacevole. Sono rimasto un po' deluso, la vecchia era più originale.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 marzo 2015 - 17:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di kerium
4 marzo 2015 - 19:19
Linea pulita stile teutonico.., ma che ...e ma questi sanno che significa la parola design? mò riproponeranno sto ....o di frontale su altri 10 mila modelli Ma queste sono auto nuove?! Soltanto più austriaco si comprerà ste auto Va bene ottimizzare costi e produzione va bene la solita storia della linea pulita ma che ...o cambia l'una dall'altra???? Melo potete spiegare? Io non capisco la differenza tra un caddy ed una golf variante o tra una roomster ed una Q7 o da una Fabia ed una tt L'unico veramente nuovo modello che riconosco è la up? ED è un w......r
Ritratto di cicciononno
4 marzo 2015 - 20:33
Com'è possibile che il baule con 5 posti sia molto più piccolo che con 7 posti??? Forse volevate scrivere 2040 litri
Ritratto di osmica
5 marzo 2015 - 10:52
1040 litri con i 5 sedili e la misurazione fino al tetto.1980 litri e' la capacita' massima, ovvero con tutti i sedili non in uso.
Ritratto di IloveDR
5 marzo 2015 - 08:59
3
non è ne bella, ne brutta...è un pulmino per lavorare, per andare in vacanza, spaziosa, pratica...nulla di più...per VW l'importante è che venda sempre tanto, come ha sempre fatto la prima serie...anche in Italia
Ritratto di carmelo.sc
5 marzo 2015 - 10:10
A ogni generazione sembra che cerchino di imbruttire sempre di piu´ linea..il posteriore cosi´ verticale lo rende praticamente un furgone..una ford galaxy (modello gia´ "vecchiotto) e´ anni luce piu´ bella..
Ritratto di monodrone
5 marzo 2015 - 10:40
Per il suo utilizzo come auto da lavoro/cantiere è perfetta, per questo non deve essere bella i prestante ma pratica. Acquistabile.
Ritratto di Franck Dì
6 marzo 2015 - 08:28
il design della golf 7 sta bene sulla touran che sulla golf stessa....
Ritratto di Mario-974
13 maggio 2015 - 16:02
5
Come al solito allestimenti poveri per le versioni Base, e per averne una accessoriata ci vogliono più o meno 40mila euro ........Altre case offrono di più a prezzi decisamente inferiori !