NEWS

Pronto al debutto il Caddy di nuova generazione

23 luglio 2010

Sarà lanciato in autunno con Esp di serie su tutta la gamma e nuovi motori. È stato ridisegnato secondo il nuovo stile Volkswagen.

Pronto al debutto il Caddy di nuova generazione

L'UNICO CON DSG - La Volkswagen presenta la nuova generazione del Caddy. Il multispazio compatto, con il suo sistema di porte posteriori scorrevoli, è stato rivisto in molti aspetti. Sei nuovi motori tra TDI e TSI che, secondo la casa, riducono i consumi fino al 21%, una gamma completamente rivisitata, un design anteriore fresco e in stile Amarok (lo vedi qui), oltre a interni evoluti (ora con la seconda fila di sedili rimovibile) e costi di esercizio ridotti. Questa la nuova carta d’identità di un mezzo già ben noto. Di serie su tutta la gamma è previsto l’Esp. Sarà, inoltre, sempre secondo la casa, l’unico veicolo del genere a offrire l’efficiente cambio robotizzato a doppia frizione DSG a 6 o 7 rapporti, abbinato al sistema di assistenza nelle partenze in salita (Hill-Start Assist). Anche il Caddy di nuova generazione sarà proposto in versione Maxi, unico a passo lungo tra i multispazio compatti, e con trazione integrale 4motion (quest’ultima disponibile sia su Caddy che su Caddy Maxi).


Volkswagen caddy 2010 07 3
Il Caddy è lungo 441 cm. Può avere fino a tre file di sedili e a un volume di 4,5 m3 di bagagliaio, in base alle versioni.


TANTO SPAZIO - Novità anche per gli interni: su tutte le versioni ci sono nuovi materiali e, su quelle destinate al trasporto di persone, la seconda fila di sedili si può rimuovere completamente. In questo modo, il Caddy ha una capacità di carico massima (sfruttando l’altezza fino al tetto) di 3.030 litri, che diventano 3.880 nel Caddy Maxi. Quest’ultimo, negli allestimenti Trendline e Comfortline, dispone di serie della terza fila con due sedili, per un totale di sette posti. Per i clienti che ne fanno un uso professionale la massima prestazione in fatto di carico è appannaggio del Maxi furgone che, grazie al pacchetto Flexi-Seat Plus raggiunge 4,5 m3 di capacità e può accogliere oggetti fino a tre metri di lunghezza.


Volkswagen caddy 2010 07 5
Ci sono nuovi rivestimenti per i sedili e i pannelli porta e un nuovo volante a tre razze con comandi integrati.


MOTORI EURO 5 - Tutti i motori del Caddy sono omologati Euro 5 e combinano l’iniezione diretta del carburante (gasolio o benzina) con la sovralimentazione. Sono propulsori di nuova introduzione per la gamma e, per quanto riguarda i diesel, tutti dotati del filtro antismog; le potenze disponibili sono di 75, 102, 110 (solo per 4Motion) e 140 cavalli. Il 102 CV si potrà avere con DSG a 7 rapporti, il più potente (140 CV) con quello a 6 rapporti.

ANCHE A METANO - Per chi tiene in particolare considerazioni i costi di gestione, c'è il Caddy 1.6 TDI 102 CV BlueMotion in grado di percorrere, secondo la Volkswagen, in media oltre 20 km/litro (1.1.76 km di autonomia) con emissioni di 129 g/km di CO2. E la versione EcoFuel (anche per il Caddy Maxi), spinto da un 2.0 da 109 CV alimentato a metano. Tra i benzina, da segnalare i due nuovi motori 1.2 TSI con iniezione diretta e turbo in grado di erogare 86 e 105 CV. Nella versione più potente, secondo la casa, percorre circa 16 km/litro ed emette 154 g/km di CO2: il 21% in meno rispetto al “vecchio” 1.6 aspirato da 102 CV. 
 

Volkswagen caddy 2010 07 6


CAMBIANO NOME - La gamma è stata riorganizzata e così accanto a Caddy furgone e Caddy Kombi, che costituiscono il 70% delle vendite, si potrà scegliere tra il Caddy in allestimento Trendline, che sostituisce il Life, e Comfortline che costituisce la variante più rifinita. Come in precedenza, sarà ancora disponibile la versione “camper”, denominata Tramper.



Aggiungi un commento
Ritratto di RENAULT
23 luglio 2010 - 19:28
ma che strano e originale quel muso...mai visto in casa wolkswagen...mi pare solo su altri 5 modelli più altri 5 che dovranno uscire...bè non male...
Ritratto di Zack TS
23 luglio 2010 - 20:56
1
già...perché non l'hanno chiamata golf van? :-D
Ritratto di bubu
23 luglio 2010 - 19:30
io vorrei tanto chiedere ai dirigenti Volkswagen se dicono davvero o se stanno facendo uno scherzo! no ma è possibile che anche sul furgoncino hanno appiccicato il frontale e gli interni della golf!?!?! (che tra l'altro sta proprio male) ma che è successo hanno licenziato tutti i design ed è rimasto solo il disegno di quel frontale e di quegli interni?? Volkswagen mi sta davvero deludendo eh...
Ritratto di RENAULT
23 luglio 2010 - 19:34
è vero è assurdo e inspiegabile...boh...forse sul successo che wolkswagen sta ottenendo nelle vendite ci sta marciando un pò troppo ma presto tutti se ne accorgeranno...almeno spero...
Ritratto di money82
23 luglio 2010 - 19:45
1
quando la renault sarà la prima in classifica in europa potrai parlare...o vuoi che discutiamo sull' "ecletticità" degli anteriori renault? scenic, laguna, megane e clio non hanno lo stesso muso? Per' altro sempre dietro in classifica a vw.
Ritratto di RENAULT
23 luglio 2010 - 20:48
ecco l'indole difensore di EL Bocia... anteriori Renault bè è naturale che provengano dallo stesso designer e quindi hanno degli elementi in comune che sono anche necessari per dare alla casa uno stile tutto suo e unico...muso Clio,Scènic,Laguna,Mègane tutte simili certo ma con dettagli ben differenti...per esempio adesso si differiscono perfino Scènic da Scènic X-mod alla wolkswagen stanno facendo un copia incolla generale e tra poco avranno una gamma di modelli tutti uguale e dalla linea anonima come Golf,(il furgoncino o frigorifero che dir si voglia Touran e Sharan) Polo, Jetta ,Caddy Life,new Touareg,new Passat,Golf plus,ecc... un'ultima cosa attento a parlare cosi che Renault è subito dietro e nemmeno di molte unità a Wolkswagen in fatto di vendite europee...
Ritratto di ghighen
23 luglio 2010 - 23:58
Concordo con te, riguardo alla assoluta monotonia delle linee volkswagen, ancora più assurda se si pensa che hanno a disposizione non uno, ma addirittura 2 tra i migliori designers in circolazione: come noto sia Da Silva sia Giugiaro lavorano per il gruppo di Volfsburg. Va comunque osservato che anche mercedes, bmw ed audi condividono sempre gli stessi musi su tutti i propri modelli da alcuni decenni ormai ed i risultati commerciali danno loro ragione. Riguardo ai volumi di vendita della Renault, temo sia qualcosa di simile alla quiete prima della tempesta. Mi spiego meglio. La Renault secondo me ha avuto recentemente una impennata di vendite in europa da quando è stata annunciata l'alleanza con mercedes. Molti si sono convinti che se Mercedes ha scelto la Renault come partner è perchè il marchio transalpino produca auto affidabili e di qualità ! Bene ti posso assicurare che non esiste nulla di più falso. Nella città dove abito io, fino a non molti anni fa, esistevano solo Fiat, Mercedes, Volkswagen e Renault. Gli altri marchi come Opel, Ford etc erano pressoche inesistenti. Da due anni a questa parte si vede a malapena qualche clio, tutte le altre renault sono sparite ! Forse che la gente abbia capito di che pasta sono fatte ? (la città se interessa è torino)
Ritratto di Aegidius
25 luglio 2010 - 01:07
Perchè ve la prendete tanto nel difendere l'una o l'altra casa automobilistica? Vi pagano? Siete loro azionisti? Vi regalano le automobili? Fatemi capire! Ciao.
Ritratto di apm
25 luglio 2010 - 01:24
davvero oh, ma tanto immagino gia tutte le risposte: eh perchè la renault è migliore, la volkswagen ha più qualità, quelli della bmw sono più seri, renault di qua bmw di la, volkswagen buono fiat pupù... io non ne posso più
Ritratto di blitz
28 luglio 2010 - 00:56
Chi compra la vts si che sà di auto, messi assieme tu ed Il Bocia fate un neopatentato. ahahahah
Ritratto di money82
24 luglio 2010 - 11:41
1
l' anteriore è simile ma non è assolutamente uguale, prova a confrontare una golf con una polo, una polo con una scirocco ecc... ti accorgerai che la differenza c'è eccome, io non difendo nessuno, mi limito semplicemente ad esporre quello che penso...poi vogliamo veramente confrontare una golf con una megane? Sarà pure soggettivo ma io di megane ne vedo una per ogni 100 golf e non è un caso...sicuramente la renault ha il suo background, i suoi valori aggiunti, la sua qualità tecnica, come del resto tutte le case maggiori, ma mi spieghi dove la sta la personalità nelle sue vetture? Ripeto, quando la renault sarà prima in classifica potrai parlare...sicuramente puoi giudicare ma non sentenziare visto che i dati non ti danno ragione...il family feeling vw piace punto e stop.
Ritratto di RENAULT
24 luglio 2010 - 22:08
sembra che hai delle fette di prosciutto sugli occhi...Golf vs Mègane? ok ma le versioni di punta ossia GTi Vs R.S! e poi dici che Renault non ha personalità? bè ogni suo modello si riconoscerebbe a chilometri di distanza! cosa che di certo non si può dire delle nuove wolkswagen...in ogni caso ripeto attento che prima o poi la gente si renderà conto che nelle auto ci vuole anche linea originalità insomma un'auto deve trasmettere emozioni...e non solo qualche cromatura quà e là come wolkswagen...e poi attento perchè Renault è alle costole di Wolkswagen...la golf si è un'icona ma come tutte le icone si spegnerà anche essa...prima o poi
Ritratto di blitz
25 luglio 2010 - 00:47
Ma se hanno bannato El Bocia, per le argomentazioni provocatorie, perchè non bannano Money82 dato che ha ammesso di essere la stessa persona, Al Volante perde credenziali e fiducia nei lettori se non esercita il proprio ruolo. Ora inizierò ad offendere tutti intanto cambio nome alla faccia della redazione. ragazzi non prendete questo esempio è l'unico consiglio che vi posso dare. Peccato per vw ha perso un'occasione reale per cambiare linea, potevano rischiare su un'auto che non era di punta e vedere la reazione dei clienti
Ritratto di money82
25 luglio 2010 - 14:01
1
ahah lo sanno tutti che sei già esperto nel cambiare nome, il massimo esperto di utenti fake...parliamo dei tuoi interventi del passato blitz/trucio? Facciamo fare alla redazione un confronto con i miei interventi e i tuoi? Io a differenza tua non entro solo ed esclusivamente perchè mi sono accanito con una persona come hai sempre fatto tu nei miei confronti, inoltre io ho sempre parlato di auto contrariamente a quanto non ti sei mai esposto a fare tu...Una delle tesi che ho sempre sostenuto e che tu da Trucio non hai mai retto "alfa romeo inferiore alle "concorrenti" tedesche" si è rivelata realtà con l' intervento dell' a.d., almeno io posso dire di essermi "battuto" per una causa veritiera e alla fine fondatissima, sempre a differenza tua che in questo sito non hai mai avuto nulla da dire se non cercare di offendermi. Se hai un briciolo di dignità non presentarti più.
Ritratto di blitz
25 luglio 2010 - 17:55
parli di dignità? Cose sensate non ne hai mai scritte, ti hanno bannato come un ridicolo personaggio di fumetti nato dal nulla. La redazione con tutta l'onestà che gode dovrebbe bannarti, hai preso in giro il sito e tutta la redazione, vai a scrivere in altri blog più degli della tua cultura da vicentino, Commenti di auto i tuoi! ahahahah se guidi una Smart cosa ci vieni a spiegare? Come si parcheggia un'auto da 2,50 metri? ahahahahah
Ritratto di blitz
25 luglio 2010 - 18:00
chiedo di confrontare i miei dati con quelli di Trucio, se sono diversi chiedo la seconda eliminazione della persona che si chiama Money82, che prima si chiamava El Bocia, cerca di infangare il mio nome e quello di Trucio.
Ritratto di apm
25 luglio 2010 - 18:09
bliz/trucio/elbocia/money/chi cavolo siete che non lo sapete nemmeno voi, ma vi rendete conto che siete sullo stesso livello entrambi? siete entrambi R I D I C O L I scambiatevi l'email e bisticciate per cavoli vostri senza venire a rovinare sto sito che l'ultima cosa di cui ha bisogno è di persone come voi... grazie
Ritratto di money82
26 luglio 2010 - 14:08
1
si, peccato che la redazione si basa sui dati che scrivi e possono essere benissimo inventati, come giusitifichi il fatto che dopo 6 ore di iscrizione al sito mi davi già contro come se mi conoscessi da tempo? Come giusitifichi il fatto che molto spesso i tuoi commenti erano in successione temporale a quelli di trucio? Come giusitifichi il tuo commento sulla prova della mia smart lo stesso giorno a distanza di poche ore dal commento di trucio? Sono tutte fatalità? Come ti spieghi che da quando elbocia non si è più presentato di tuoi commenti non se ne sono mai visti? Come giustifichi il fatto che di auto non parli mai ma rispondi solo ai miei commenti? Inoltre mai sentita una parola sulla tua ipotetica volvo...ahahahah entrassi per commentare le auto ti darei credito ma sei solo qui perchè ti sto sui c#glioni, e tieni conto che la cosa non è reciproca visto che ti considero un divertimento..
Ritratto di emy82vts
26 luglio 2010 - 14:18
blitz sa solo criticare, ma di auto non sa niente! è il classico che si iscrive per rompere le scatole agli altri!!!
Ritratto di bubu
26 luglio 2010 - 17:34
invece che un sito di auto sembra un commissariato di polizia...con tutte questa domande,giustificazione, accuse e alibi..... e basta! se dovete parlare di qualcosa che non siano auto allora cambiate sito oppure cercate di riappacificarvi invece di riempire i commenti di accuse reciproche...
Ritratto di money82
26 luglio 2010 - 20:08
1
grazie per l' appoggio emy82vts.
Ritratto di blitz
28 luglio 2010 - 00:52
Commento rimosso per violazione della policy del sito.
Ritratto di emy82vts
28 luglio 2010 - 13:02
Commento rimosso per violazione della policy del sito.
Ritratto di blitz
31 luglio 2010 - 14:44
prima di cancellare me cancelleranno te, la redazione spero legga la tua offesa, sulla tua intelligenza basta pensare a cosa hai comprato
Ritratto di volvo96
26 luglio 2010 - 22:00
hai perfettamente ragione!!! non c'è più il gusto di vedere una nuova volkswagen perchè tanto la si conosce già stesso muso golf per ogni modello( polo golf scirocco caddy passat jetta e sarà cosi per il nuovo maggiolino) e poi sempre stessi interni copia e incolla indovinate di quale modello.... golf!!! basta volkswagen !!! sforzatevi un minimo per fare auto diverse ( non dico tutte con il muso diverso ma neanche tutte uguali) ps hai visto che meraviglia la nuova volvo s60!!! l'ho vista oggi e sono rimasto super meravigliato dalla bellezza !!!
Ritratto di wiliams
23 luglio 2010 - 19:34
Nulla di nuovo,il solito copia e incolla.Un veicolo commerciale con il frontale di GOLF,POLO,ecc........
Ritratto di Tony9229
23 luglio 2010 - 21:29
...Pienamente !!!
Ritratto di niko91
23 luglio 2010 - 20:48
ragazzi, ecco a voi la versione della golf che mancava in casa Volkswagen: la FURGONGOLF. Ma si sono bevuti il cervello in Germania?!? Sarà meglio sospendere la festa della birra per un po'
Ritratto di alberto89
23 luglio 2010 - 21:13
la solita fesseria
Ritratto di apm
23 luglio 2010 - 21:30
non oso immaginare se per puro caso facessero una New Beetle con sto frontale... e chissà la Fox...
Ritratto di Simon99
23 luglio 2010 - 21:41
Ma basta adesso!!! La Volkswagen sta facendo modelli tutti uguali infatti la plancia di questo Caddy è uguale a quella della Touran.
Ritratto di Limousine
24 luglio 2010 - 00:08
E' indubbio che la qualità globale e la tecnologia offerte dal Gruppo Volkswagen sono di prim'ordine. Ciò detto, però, è altrettanto evidente che il design - ultimamente - si è notevolmente appiattito. Ok la tecnologia, ok la qualità, ok la sicurezza. Però non sarebbe male poter scegliere un design più personalizzato tra le varie vetture, e non esser costretti d'indossare tutti la medesima "divisa". Nello specifico, il nuovo Caddy non è proprio male. Ma dalla Polo alla Phaeton è come ritrovarsi sempre sulla stessa vettura. Comunque, dovessi attualmente acquistare una multispazio di qualità analoga, ma con un look un tantino più "ricercato", punterei sulla recentissima Skoda Roomster.
Ritratto di fede94
24 luglio 2010 - 11:48
sembra una via di mezzo tra una golf e un ford connect(e anke un po skoda roomster).nn se ne può più di questo frontale!!
Ritratto di appassionato di alvolante
24 luglio 2010 - 12:19
è poi c'è ancora qualcuno che loda la volkswagen .Ma come si fa???. Le macchine della volkswagen so sempre le stesse!!
Ritratto di tomkranick
24 luglio 2010 - 14:57
Stiamo criticando tutti (me compreso) la Fiat per l'ennesima 500 speciale, ma stanno succedendo cose oscene:il copia-incolla della Volkswagen, le idiozie Fiat, la Bmw a trazione anteriore, la Volvo ai cinesi, problemi agli accelleratori e all'impianto frenante (inauditi nel 2010).Come se non bastasse i gran geni dell'auto guadagnano fior di milioni (vedi la news pubblicata il 28 giugno 2010) producendo auto uguali tra loro (volkswagen) o addirittura smerciando la stessa auto, con piccoli accorgimenti, con case diverse (Fiat-Lancia-Alfa Romeo).Per risolvere questa situazione a dir poco sconcertante, perlomeno in casa Fiat, servirebbero grandi uomini come l'Avvocato o il Drake o anche Vincenzo di Chivasso, ma purtroppo non ci sono più
Ritratto di wiliams
25 luglio 2010 - 11:21
Guarda, secondo me se ce stato uno che a rovinato l INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA ITALIANA,quello è stato proprio L AVVOCATO................
Ritratto di Samovar84
25 luglio 2010 - 18:56
... ma sono pienamente d'accordo con te.
Ritratto di tomkranick
26 luglio 2010 - 15:16
Quando mi riferisco a Gioanin di Torino, mi riferisco ad un uomo di grande carisma (perchè l'ha avuto) che guidò la Fiat (lasciamo stare come la guidò) per moltissimo tempo.Non credo che ci siano uomini con i cosidetti (per non scenderenel volgare) nel mondo dell'auto.Lo stesso nipote che è al volante della Fiat credo non possa reggere per 37 anni
Ritratto di wiliams
26 luglio 2010 - 18:06
Sul suo carisma sono daccordo con te,ma a più giovato sui suoi interessi che sulla sua FIAT.
Ritratto di tomkranick
26 luglio 2010 - 21:49
io infatti ne ammiro solo il carisma
Ritratto di MIK_HF
24 luglio 2010 - 15:21
Una Polo, una Golf, una Touran, una Tiguan, un Touareg o un Caddy? Le Volks saranno auto di qualita', ma come linea (a parte la Scirocco, l' unica con un po' di personalita') lasciano moltooooooooo a desiderare...
Ritratto di Massi_pista
24 luglio 2010 - 23:48
Bah fatemi remare un pò controcorrente e da moderato supporter della wolkswagen e amante di queste linee sobrie vi dico che se wolfsburg ha scelto una politica e la segue fino all'ultimo io ne sono contento... che sia anche poi quello di golfizzare tutta la linea sono scelte loro. Avranno pensato che se la golf vende molto bene, proporla in dimensioni e forme diverse sia la scelta giusta per questo mercato. D'altronde sbaglio o wolkswagen significa AUTO DEL POPOLO?? Hanno scelto il loro cavallo di battaglia e ora lo stanno adottando seriamente su tutta la gamma. Ridurranno magari i costi e forse i prezzi di listino. Questo significa anche avere le paIIe di fare una scelta. Voglio proprio vedere cosa ne viene fuori. Magari sperano che su tutti i modelli arriveranno presto a VENDITE DA GOLF... Ci pensate??
Ritratto di davitonin
25 luglio 2010 - 00:38
1
Sarà pur sempre un lupo vestito da pecora
Ritratto di Pierluigi89
25 luglio 2010 - 08:19
Ecco a voi dopo la "piccola" golf cioè la polo, la golf "monovolume" cioè la sharan, la golf "suv" cioè la Touareg ed infine la golf "van", credo se non sbaglio siano sulla stessa strada anche la passat e la touran. Vabbene che la golf è una grande auto di qualità, penso che un cliente voglia originalità, se vuole aquistare polo non vuole una fotocopia della golf.
Ritratto di maverick1980
25 luglio 2010 - 09:04
Posso capire il frontale ,secondo Wolkswagen identifica la casa , ma c'è bisogno di fare gli interni tutti uguali?la Renault avrà anch'essa dei frontali molto simili tra i vari modelli ma almeno gli interni si distingono da un veicolo all'altro!le scenic ,hanno un loro cruscotto , non come la Touran che ha quello della Golf Plus!
Ritratto di volvo96
26 luglio 2010 - 22:05
avete visto la nuova touran???che bella!! poi ha un muso e degli interni cosi innovativi e mai visti !!! sono solo uguali a quelli di altri 13 modelli niente di che!! non vedo l'ora di vedere la prossima volkswagen immagino gia che particolari NUOVI ED INNOVATIVI che avrà!!!! ps era tutto ironico per chi non l'avesse capito