NEWS

Volkswagen E-Bugster: “insetto” ecologico

23 aprile 2012

Svelato al Salone di Pechino il concept elettrico su base Maggiolino, che anticipa le linee della vettura di serie prevista per la fine dell'anno.

BUONA LA SECONDA - Già vista al Salone di Detroit, sebbene in una versione coupé, la Volkswagen E-Bugster fa il suo vero debutto al Salone di Pechino, questa volta con carrozzeria roadster. Il prototipo elettrico su base Maggiolino è infatti privo di tettuccio e ha un parabrezza molto inclinato. Lunga 4.278 millimetri, alta poco meno di 1,4 metri e larga 1.838 centimetri, la E-Bugster ha due posti secchi: al posto del divano posteriore una copertura nasconde infatti il pacco batterie agli ioni di litio da 28,3 kWh, che alimentano un propulsore elettrico da 85 kW. Le batterie hanno una funzione di ricarica rapida in 35 minuti e dovrebbero garantire un'autonomia di 180 km, mentre il propulsore è in grado di spingere la E-Bugster da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi.


Volkswagen e bugster 2


QUATTRO POSTI - Il prototipo svela quelle che potrebbero essere la linee del futuro Maggiolino Cabriolet, atteso per la fine del 2012 con inizio delle vendite nel 2013: la presentazione del modello di serie potrebbe infatti avvenire agli eventi internazionali di Parigi o Los Angeles. Con tutta probabilità la gamma propulsori sarà la stessa del Maggiolino e avrà un parabrezza più grande e meno inclinato, una capote in tela ripiegabile e spazio a bordo per quattro passeggeri.



Aggiungi un commento
Ritratto di Robx58
23 aprile 2012 - 14:24
13
Paperino, mah... non mi trasmette alcuna sensazione, solo distacco, molto fredda, banale, senza tempo, inutile, costosa ( sicuramente ) ed anche kitsch.
Ritratto di MaCiao5
23 aprile 2012 - 14:44
3
...quanto costerà?----- p.s. x robx: come fai a dire che è inutile se non l'hai provata o non ce l'hai?
Ritratto di Robx58
23 aprile 2012 - 16:57
13
non è un'auto ecologica, e non sarà nemmeno sportiva, per il resto la penso come Raffaelorenz.
Ritratto di Raffaelorenz
23 aprile 2012 - 14:54
Per un'auto elettrica non avevano un modello più aerodinamico? Comunque ciò dimostra che le auto elettriche servono ancora solo per fare scena e notizia. Costano care all'acquisto e costano gli accumulatori chimici da sostituire ogni 4-5 anni, con relativo inquinamento con gli accumulatori esauriti con materiali velenosi (già le vedo le discariche abusive a Napoli...) È tutto inutile.
Ritratto di mattias93
23 aprile 2012 - 15:11
Non mi piace per niente.
Ritratto di JDeeeeM
23 aprile 2012 - 16:59
35 minuti e 180km di autonomia?? molto buono direi...
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 20:03
Complimenti alla vw che in 6 mesi non è riuscita neanche a vendere 10000 maggiolini schifosi(in italia 500 dei concessionari) ahahah Flooooop spaventoso - 100mln di €
Ritratto di GURU 47
24 aprile 2012 - 19:16
Ciao, rispetto la tua opinione ma credo che il maggiolino non sia stato un fallimento, Quante ne hanno vendute ? Oggi i clienti delle auto un pò particolari sono orientati verso una fascia di prezzo più bassa . La Wv tiene in vita questo modello perchè è storico e quindi può anche permettersi di venderne poche , tanto vendono altri modelli e fanno molti utili diversamente dalla Fiat . Questo mi dispiace molto vorrei che la nostra ritornasse ad essere prima per lo meno in Italia, se VOLESSERO ne sarebbero capaci. Ci sarebbe lo spazio anche di sbagliare qualche modello.
Ritratto di Gordo88
23 aprile 2012 - 23:50
1
Non male 180 km con 35 minuti di ricarica, anche se non avrà certo prestazioni sportive, per il resto il maggiolino mi piace e questa versione elettrica in versione roadster ancora di più!! Solo che chissà quanto costerà..
Ritratto di gig
24 aprile 2012 - 10:28
Troppo bassa e larga! Sproporzionata. Un "insetto", come ha scritto giustamente alVolante..!
Ritratto di vagirimo
24 aprile 2012 - 14:08
4
io la trovo bella e originale, prezzo e praticità a parte, ovviamente...
Ritratto di claudio-pozzato
24 aprile 2012 - 14:11
9
Sembra la Merkel.
Ritratto di GURU 47
24 aprile 2012 - 16:13
Già posseduto il 1° modello e soddisfatto della qualità e delle prestazioni, tenuta dell'usato buona , ma questa è per il momento solo per il mercato USA . Il problema vero , sono le batterie di tutte questa auto elettriche , lo smaltimento costerà un sacco di Euro.
Ritratto di Ale'96
24 aprile 2012 - 17:34
Assetto ribassato, cerchi enormi, fascia sulle portiere... ma è un'auto elettrica non poi così potente. Adeguate invece le luci molto avveniristiche.
Ritratto di fordone
24 aprile 2012 - 19:50
Ma e' un nuovo WC viaggiante?