BUONA LA SECONDA - Già vista al Salone di Detroit, sebbene in una versione coupé, la Volkswagen E-Bugster fa il suo vero debutto al Salone di Pechino, questa volta con carrozzeria roadster. Il prototipo elettrico su base Maggiolino è infatti privo di tettuccio e ha un parabrezza molto inclinato. Lunga 4.278 millimetri, alta poco meno di 1,4 metri e larga 1.838 centimetri, la E-Bugster ha due posti secchi: al posto del divano posteriore una copertura nasconde infatti il pacco batterie agli ioni di litio da 28,3 kWh, che alimentano un propulsore elettrico da 85 kW. Le batterie hanno una funzione di ricarica rapida in 35 minuti e dovrebbero garantire un'autonomia di 180 km, mentre il propulsore è in grado di spingere la E-Bugster da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi.
QUATTRO POSTI - Il prototipo svela quelle che potrebbero essere la linee del futuro Maggiolino Cabriolet, atteso per la fine del 2012 con inizio delle vendite nel 2013: la presentazione del modello di serie potrebbe infatti avvenire agli eventi internazionali di Parigi o Los Angeles. Con tutta probabilità la gamma propulsori sarà la stessa del Maggiolino e avrà un parabrezza più grande e meno inclinato, una capote in tela ripiegabile e spazio a bordo per quattro passeggeri.