SI RINNOVA NELL'ASPETTO - Continua l'opera di rinnovamento della gamma Volkswagen. Dopo la Passat, presentata al Salone di Parigi, è giunto il turno della Eos, la cabrioc con tetto rigido ripiegabile realizzata sull'ossatura della Golf, in produzione dal 2006. L'auto sarà mostrata al pubblico per la prima volta il mese prossimo al Salone di Los Angeles e dovrebbe arrivare nelle concessionarie agli inizi dell'anno prossimo con prezzi allineati a quella attuale: dovrebbero partire da circa 27.000 euro per la 1.4 TSI da 122 CV.
CAMBIANO MUSO E CODA - Il “restyling” della Eos segue il nuovo stile introdotto con la Golf VI: prevede una mascherina scura a sviluppo orizzontale con tre sottili listelli, al posto di quella a “V” vistosamente cromata del modello precedente, nuovi fari con luci diurne a led e una più generosa presa d'aria inferiore. La fiancata, pulita ed elegante nelle linee, non subisce modifiche, mentre nella coda ci sono un paraurti ridisegnato e fanali più “squadrati” simili a quelli della Golf.
...E DENTRO - Leggere modifiche anche per l'abitacolo dove ci sono nuove finiture per la plancia, come la cornice cromata per la consolle centrale o gli inserti in radica (come nella foto sotto), un quadro strumenti con grafica rivista e un nuovo volante a tre razze, dalla corona maggiormente sagomata per una migliore impugnatura.
ANCHE DIESEL - La gamma motori della Eos viene rivista e ampliata. Al fianco del turbodiesel 2.0 TDI da 140 CV ci sono tre motori a benzina: il 1.4 TSI declinato in due livelli di potenza, 122 e 160 CV, e il 2.0 da 211 CV. Tutti i motori sono omolagati Euro 5 e abbinati al cambio manuale a sei marce (optional il robotizzato a doppia frizione DSG).
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA EOS