NEWS

La VW amplia la sua gamma BlueMotion

03 settembre 2009

Al Salone di Francoforte la VW presenterà le nuove versioni BlueMotion. Tutte con Start&Stop e recupero dell'energia in frenata. Si inizia con la Passat in vendita a novembre, la Golf entro fine anno e la Polo dall'inizio del 2010.

La VW amplia la sua gamma BlueMotion

GAMMA COMPLETA – Dalla piccola Polo fino alla grossa Passat, passando per la compatta Golf: chiunque apprezzi le auto del Costruttore tedesco adesso può trovare un modello “ecologico” adatto alle proprie esigenze. Ad essere precisi, in listino c'erano già delle versioni BlueMotion, ma le nuove si arricchiscono nei contenuti. Vediamoli.

BLUEMOTION – Tutte le nuove versioni BlueMotion dispongono della funzione Start&Stop (spegne automaticamente il motore quando l'auto è ferma) e del sistema di recupero di energia in frenata.

Per migliorare i consumi i cambi sono a 5 marce con rapporti allungati, i pneumatici sono di tipo a bassa resistenza al rotolamento e la carrozzeria vanta delle finiture per migliorare l'aerodinamica. In più, sulla Polo e sulla Golf l'assetto è ribassato. I prezzi delle tre auto verranno annunciati a Francoforte, ma la VW promette che saranno allineati a quelli delle versioni “normali” con gli stessi motori.

 

Vw polo bluemotion 1Vw polo bluemotion 2

Rispetto alle "normali" Polo, la BlueMotion ha una mascherina diversa, cerchi inediti e un piccolo spoiler posteriore.



POLO - Come vi avevamo già anticipato (leggi qui), la Polo BlueMotion è spinta dal nuovo 1.2 TDI da 75 CV. Un motore che permette di far raggiungere all'utilitaria tedesca i 173 km/h e percorrere in media 30 km con un litro di gasolio nel ciclo misto. Solo 87 g/km la CO2 emessa. La Polo BlueMotion si differenzia dalle altre versioni per la calandra diversa, i cerchi inediti e un piccolo spoiler posteriore. Sarà in vendita nei primi mesi del 2010.

 

Vw golf bluemotion 4Vw golf bluemotion 5

Il kit estetico R-Line (paraurti e bandelle sottoporta) di serie sulla BlueMotion rende la Golf esteticamente "aggressiva".



GOLF – Mossa dal TDI da 105 CV, la Golf BlueMotion accelera da 0 a 100 km/h in 11,3 sec. e raggiunge i 190 km/h. Per i consumi la VW dichiara una percorrenza di oltre 26 km/l nel ciclo misto, mentre 99 g/km è la CO2 emessa. La Golf sarà in vendita entro la fine dell'anno e, come la Passat, è caratterizzata dal kit estetico R-Line.

 

Vw passat bluemotion 1.jpg

Come la Golf, anche la Passat BlueMotion è dotata di alcuni particolari del kit estetico R-Line: rispetto alla versione "tradizonale" cambiano i paraurti e le bandelle sottoporta.



PASSAT – Il motore della Passat BlueMotion è lo stesso TDI della Golf. Sulla Passat la velocità massima cresce a 193 km/h, ma l'accelerazione da 0 a 100 km/h e la CO2 emessa, rispetto alla Golf, salgono rispettivamente a 12,5 sec. e 114 g/km. Sono 22,7 invece i chilometri che percorre con un litro di gasolio nel ciclo misto. La Passat sarà in vendita già a novembre sia in versione berlina che Variant, con di serie il kit estetico R-Line.



Aggiungi un commento
Ritratto di Risutìn
3 settembre 2009 - 14:40
mi piace la linea sempre più verde di vw. il bluemotion è una grande idea, per giunta poco costosa.
Ritratto di Giannino
3 settembre 2009 - 15:15
Mah... Per consumi ed emissioni bisogna sempre vedere quali sono i risultati delle prove fatte non dalle Case. I numeri che danno i Costruttori sono sempre da prendere con le molle. Servono verifiche strumentali. Non è un discorso che riguarda la sola VW: questo vale per tutti.
Ritratto di zot
3 settembre 2009 - 15:20
Aspetto di leggere la vostra prova della Polo, vediamo i 30 km promessi quanti sono davvero
Ritratto di GIUSEPPESERGI
18 gennaio 2010 - 16:24
... MA C'E' LA GOLF 2000 110 CAVALLI BlueMotion ??????

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 11 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser