NEWS

Fuori città con la nuova Cross Polo

14 giugno 2010

Dopo il lancio della nuova Polo BlueMotion e della più sportiva GTI, la Volkswagen presenta sul mercato la nuova Cross Polo cinque porte. Con un assetto rialzato di 15 mm e un’ampia gamma di colori, è disponibile con sei motori che vanno da 70 a 105 CV.

CARATTERE SPORTIVO - A un primo sguardo la nuova Volkswagen CrossPolo si riconosce subito per il particolare del paraurti anteriore, di color antracite, con i fari fendinebbia integrati e la grande presa d’aria centrale con griglia a nido d’ape, mentre a contrasto risalta la protezione sottoscocca in argento chiaro. Nel classico stile Volkswagen si riconfermano la parte superiore della calandra, con il listello cromato e lo stemma centrale, e il disegno dei fari. Dettagli sportivi si ritrovano anche nelle fiancate, con i passaruota neri e le minigonne in materiale sintetico, e nel disegno a cinque razze dei cerchi in lega da 17 pollici, con pneumatici 215/40.
 

Volkswagen cross polo 2010 01


CARICHI FINO A 75 KG - Il carattere sportivo della Cross Polo si ritrova anche nella parte posteriore, dove il paraurti specifico riprende il color antracite e si caratterizza per l’elemento grigio chiaro, al centro, che ricorda un diffusore. Tipiche invece delle qualità di un fuoristrada, sono le barre porta tutto in argento anodizzato, utili per fissare sul tetto un carico massimo di 75 chili.

STILE PERSONALIZZABILE - Con la nuova Cross Polo si può “giocare” nella scelta dei colori. Sei sono le tinte disponibili, tra cui il nuovo “Magma Orange” e il “Terra Beige Metallic”. La parte superiore del paraurti e le maniglie delle portiere e del portellone restano in tinta con la carrozzeria, mentre le mascherine dei montanti centrale e posteriore, e i telai dei finestrini sono in nero lucido.
 

Volkswagen cross polo 2010 03


AMBIENTE GIOVANE - Diverse le scelte di abbinamento dei colori anche per gli interni. In base alla tinta adottata per la carrozzeria, infatti, si può spaziare tra quattro tonalità per rivestire la parte centrale dei sedili e dei pannelli delle portiere: “Hot Orange”, “Orange”, Latte Macchiato” e “Grau”, mentre quelle laterali restano in antracite. Dello stesso colore a contrasto sono anche le cuciture del volante e dell’impugnatura del freno a mano (rivestiti in pelle). Il tessuto della parte di appoggio dei sedili è di tipo “Dimension”, più resistente per via della particolare struttura reticolare nera, e sugli schienali lascia il segno la scritta “Cross Polo”. Infine, il volante in pelle traforata si distingue per le razze rifinite con inserti metallici.

DOTAZIONE DI SERIE - I sedili si possono regolare in altezza, mentre gli schienali del divano posteriore si possono ribaltare, aumentando la capacità di carico da 280 a 952 litri. I sedili anteriori ospitano cassetti portaoggetti sotto la seduta e tasche negli schienali. Il bracciolo centrale nasconde un altro pratico vano. La pedaliera è in alluminio e inserti cromati rivestono le maniglie delle portiere, la consolle degli alazacristalli elettrici e le bocchette d’aria. Di serie la Cross Polo comprende anche gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili, l’indicatore multifunzione con incluso il controllo della pressione dei pneumatici e la chiusura centralizzata con radiocomando.
 

Volkswagen cross polo 2010 07


TUTTI A NORMA EURO 5
- La nuova Cross Polo è spinta da sei motori, tre a benzina e tre a gasolio. I primi partono dal 1.2 da 70 CV, dal 1.4 da 85 CV fino al sovralimentato 1.2 TSI a iniezione diretta da 105 CV, che accelera da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 188 km/h. Per questa versione e per la Cross Polo 1.4 è disponibile anche il cambio automatico DSG a sette rapporti. I motori turbo diesel con filtro antiparticolato di serie sono tutti dei 1.6, con tre diverse potenze da 75, 90 e 105 CV. La 1.6 da 90 CV può avere anche il cambio a doppia frizione. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Il_SoMmO
14 giugno 2010 - 12:23
Non è affatto brutta questa Polo "campagnola"!.....veramente ben fatta....
Ritratto di condor1
14 giugno 2010 - 12:30
veramente bella e i motori sono ottimi, finalmente anche per la campagnola ci sono diesel da 90e 105,,, certo non vedrei male una versione 4x4!!!!!
Ritratto di Jinzo
14 giugno 2010 - 13:35
che già sia 4x4 la versione precedente lo era
Ritratto di alecsxss
14 giugno 2010 - 14:02
quella vekkia era anteriore
Ritratto di Fr4ncesco
14 giugno 2010 - 14:50
2
Quante Cross Polo precedenti si vedono in giro?? Probabilmente si venderanno un po solo nelle zone montane, le versioni campagnole di auto "normali" non hanno successo apparte quelle più costose (vedi Audi, Volvo e Subaru)
Ritratto di Il_SoMmO
14 giugno 2010 - 14:55
...dalle mie parti per esempio, si vedono tantissime Panda 4x4 (e la Panda è un'auto normale!) Preciso che io vivo in un paese a circa 300-400m s.l.m. ; )
Ritratto di Fr4ncesco
14 giugno 2010 - 15:00
2
La Panda 4x4 è sempre stata diffusa (non perchè sia italiana, infatti di Stilo "campagnole" comunque non se sono mai viste), ed è un po un auto a se rispetto la versione da cui deriva, basta ricordare la precedente Panda 4x4
Ritratto di RENAULT
14 giugno 2010 - 15:35
sarà un flop come tutte le auto trasformate....dalla Scènic Rper4 alla vecchia cross polo...l'unica che è riuscita a riscontrare interesse e vendite è stata la panda 4 per 4...
Ritratto di condor1
14 giugno 2010 - 16:19
il vecchio modello ha venduto poco per 2 moivi:1 non aveva la trazione 4x4, 2 poteva avere solo 2 motori, un benzina da circa 100 cavalli (se non ricordo male) che pero consumava moltissimo e un piccolo disel da 75 che era troppo fiacco!! adesso con i motori e sopratutto con i diesel hanno ampliato la scelta e quindi piu della vecchia edizione vendera sicuro!!!
Ritratto di Fr4ncesco
14 giugno 2010 - 19:33
2
E'a trazione integrale, e può montare sia un 1.8 turbobenzina da 160cv e sia un 2.0 turbodiesel da 140cv, eppure non se ne vedono
Ritratto di condor1
14 giugno 2010 - 22:37
UN CONTO è UNA SKODA CHE FRA ALTRO COSTA TANTISSIMO, COME UN SUV(SE NON DI PIU) UN CONTO è UNA Ww!!!!!!!!!!!! E OVVIO CHE UNO CHE SPENDE 25MILA EURO SI FA UN SUV NON LA SKODA!!!!
Ritratto di osmica
14 giugno 2010 - 22:51
Ma chi si vuole fare il suv per avere una "macchina" peggiore? che costa di piu! Che consuma di piu! Che pesa di piu! Che su neve e bagnato e' peggiore! ecc ecc ecc! E' ovvio!!! La Skoda Octavia costa tantissimo? Ma se costa di meno dalla golf (dalla quale dervia)! Ed e' nettamente piu' grande, con migliore abitabilita'!
Ritratto di condor1
15 giugno 2010 - 10:19
per te che non ne hai mai guidato uno il suiv è un auto peggiore!!!! poi la tua skoda octavia wagon costa in versione scout ben 29910 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!! con consumi ben piu alti di molti suv ( 15,6)!!!!! e pesa comunque come un suv 1495, solo che è piu bassa e quindi e facilissimo toccare per teraa!!!!!! ovvio che si sceglie il suv vuoi mettere un rav4 o x trail alla octavia!!!!! in ogni caso una polo come questa con la 4x4 sarebbe un ottima auto!!
Ritratto di osmica
15 giugno 2010 - 11:18
1) chi parlava della scuot! 2) la octavia a trazione integrale e' gia' rialzata. La versione scout e' ancora piu' alta 3) come ho gia' detto, ho guidato gia' i suv (a differenza di te che non ci sei mai salito) 4) perche' il suv e' migliore di una normale vettura a trazione integrale? Non hai ancora risposto! Ma devi dare sempre conto senza alcuna argomentazione! Il che vuol dire che non hai ragione! 5) la polo non sara' mai 4x4 perche' il telaio non lo permette!
Ritratto di condor1
15 giugno 2010 - 15:08
IO NON SONO MAI SALITO SU UN SUV??????AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CI SONO SALITO E NE HO ANCHE GUIDATI DIVERSI!!!!!!!!TU SEMMAI NON CI SEI MAI SALITO VISTO CHE IN ALTRI COMMENTI TE NE ESCI DICENDO CHE NON SONO MEZZI INSICURI E CHE SI CAPPOTANO FACILMENTE!!!!!!!! MA CAPISCI ITALIANO, NON TI HO ANCORA RISPOTO???????? SARA DA GIORNI CHE TE L DICO!!!!!UNA VETTURA 4X4 è BUONA SOLO PER STRADA,HA UNA MAGGIORE STABILITA RISPETTO AD UNA A TRAZIONE ANTERIORE: IL SUV PUO ANDARE ANCHE FUORISTRADA SU STERRATI COSA CHE UNA NORMALE WAGON 4X4 NON PUO FARE VISTO LA LIMITATA ALTEZZA DA TERRA!!!! SEI TU CHE INVENTI LA ROBA NON IO SEI TU CHE TI RIGIRI SEMPRE LE PAROLE E NON MI RISPONDI PERCHE SAI DI NON POTERLO FARE!!!!!!!!
Ritratto di osmica
15 giugno 2010 - 15:40
giri e rigiri ma sei sempre li... non hai risposto alle domande! Ritenta, sarai piu' fortunato.
Ritratto di condor1
15 giugno 2010 - 17:25
NON SAI PIU CHE DIRE E INVENTI CAVOLATE!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MI FAI RIDIRE MA ANCHE PENA......
Ritratto di osmica
15 giugno 2010 - 21:08
hai solo dimostrato cio' che sei. Il nulla! E ridi avanti, e' l'unica cosa che ti riesce! ridere della propria ign.ooranza!
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 10:32
NON SAI PIU CHE DIRE MA PER FAVORE, NON SAI RISPONDERE ALLE MIE PRECENDETI DOMANDE E CAMI SEMPRE DISCORSO!!!!AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH
Ritratto di osmica
16 giugno 2010 - 14:03
Perche' non rispondi alle domande??? Ho ragione! p.s. cosa vuo dire "camare il discorso"???
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 16:20
errori di battitura si fanno anche tu li fai, intedo cambiare il discorso!!!!! poi ho risposto alle tue domande!!!!in un altra discussione
Ritratto di IlSanto1900
15 giugno 2010 - 09:55
avesse avuto la trazione 4x4!la tecnologia in possesso del gruppo WV avrebbe potuto fare la differenza nel settore e lanciare la Polo in maniera completa!Quella "normale" non è che sia molto accattivante anche nella versione highline rispetto, ad esempio, ad una Peugeot 207 di pari dotazione...per cui avere il surplus della trazione integrale unita all'allestimento CROSS avrebbe incentivato moltissimi almeno a pensarci. secondo me!
Ritratto di tiger
15 giugno 2010 - 18:46
secondo me dovevano mettere la versione integrale perchè comunque è un idea originale e poteva essere una alternativa alla minisuv della toyota. Secondo me non venderà molto ma sicuramente di più della vecchia.
Ritratto di tiger
15 giugno 2010 - 18:46
secondo me dovevano mettere la versione integrale perchè comunque è un idea originale e poteva essere una alternativa alla minisuv della toyota. Secondo me non venderà molto ma sicuramente di più della vecchia.
Ritratto di niko91
16 giugno 2010 - 18:55
ma perchè montano anche su questa il 1.2 da 70 cv?! non va avanti già su quella normale, figuriamoci su questa che pesa anche di più e ha le ruote più grosse, io tifo TSI!!!
Ritratto di Nicominiaci
1 settembre 2015 - 15:57
qualcuno sa dirmi quando esce in Italia la polo Cross TDI 105 cv con cambio dsg ?