ESTERNI - I nuovi pacchetti R-Line conferiscono un aspetto più sportivo alla suv di Wolfsburg. L’offerta ruota principalmente attorno al pacchetto R-Line Exterior che prevede lo spoiler anteriore R-Design, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il diffusore di colore nero opaco integrato nel paraurti posteriore. Fanno parte del pacchetto anche i due terminali di scarico cromati di forma ovale.
INTERNI - Il pacchetto R-Line Exterior può essere abbinato al pacchetto R-Line standard che prevede i cerchi in lega “Mallory” di 20 pollici con pneumatici 275/45, l’assetto sportivo, il volante sportivo in pelle con inserti in "piano black", la leva del cambio in pelle, la pedaliera in alluminio e il cruscotto con in inserti in alluminio. Inoltre, è disponibile anche il pacchetto R-Line Plus che include, oltre agli accessori menzionati dei due pacchetti, anche i sedili sportivi regolabili elettricamente rivestiti in pelle Nappa bicolore.
PREZZI IN GERMANIA - I tre pacchetti R-Line sono già ordinabili in Germania e il prezzo varia a seconda delle versioni della Touareg. Il pacchetto R-Line Exterior costa 2.200 euro per la 3.0 TDI V6 e 1.840 euro per la 4.2 TDI V8. Invece, il pacchetto R-Line standard costa 3.670 euro per la 3.0 TDI V6 e 2.935 euro per la 4.2 TDI V8, mentre il pacchetto R-Line Plus costa 3.540 euro per la 4.2 TDI V8 e 8.330 euro per la versione 3.0 TDI V6. I pacchetti R-Line non sono ordinabili per la Volkswagen Touareg Hybrid.