Negli Usa la Passat diventa “big size”

10 gennaio 2011

Completamente nuova e più lunga di 10 cm, viene proposta anche con il 2.0 TDI da 140 CV. Sarà in vendita da metà agosto con prezzi da circa 20.000 dollari.

Negli Usa la Passat diventa “big size”

PIÙ GRANDE - Al Salone di Detroit, che apre oggi i battenti, la Volkswagen ha presentato la Passat per il mercato americano. Nonostante il nome e l'aspetto richiamino la berlina venduta anche in Europa, si tratta di un modello completamente nuovo, dalle dimensioni anche maggiori. La nuova Passat per gli Usa è infatti lunga 487 cm, una decina in più di quella europea, grazie al passo di 280 cm contro i 271 che dovrebbe andare a vantaggio dello spazio a bordo.


Volkswagen passat usa 2011 02


LE DIFFERENZE NON MANCANO - Dimensioni a parte, la Passat per il mercato americano si differenzia da quella europea in diversi particolari. Se la linea, pulita e "teutonica", ripropone il linguaggio stilistico inaugurato con la Golf VI, la coda presenta fanali (con luci a led) e cofano bagagliaio di disegno diverso. Differente è anche la plancia, dalle forme meno elaborate della consolle e del tunnel centrale.


Volkswagen passat usa 2011 03


ANCHE DIESEL - I motori disponibili per la Passat americana sono tre. I benzina sono un 5 cilindri da 170 CV, in grado, secondo la Volkswagen, di percorrere in media 13,2 km/l, e un V6 da 280 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione DSG: la casa tedesca dichiara uno 0-96 km/h in 6,5 secondi e 11,9 km/l. L'alternativa diesel, un carburante ancora non molto diffuso negli Usa, è rappresentata dal 2.0 TDI da 140 CV, per il quale viene dichiarata una percorrenza di circa 18,2 km/l.


Volkswagen passat usa 2011 08


TRE ALLESTIMENTI - La nuova Passat verrà offerta in tre allestimenti denominati S, SE e SEL. Su tutte ci saranno di serie l'Esp, sei airbag, quattro alzacristalli elettrici, climatizzatore, computer di bordo, radio CD mp3 e sistema Bluetooth. Tra gli accessori, i clienti americani potranno richiedere il “Remote Start” che tramite un radiocomando permette di avviare il motore (per un tempo massimo di 10 minuti) per raffreddare o riscaldare l'abitacolo e il “Valet Parking”, che permette di aprire il vano portaoggetti e il bagagliaio solo con un apposita chiave, una soluzione utile, sottolinea la Volkswagen, quando si affida il parcheggio della propria auto ad un estraneo, come il custode di un parcheggio.


Volkswagen passat usa 2011 10


DA 20.000 DOLLARI - La nuova Passat arriverà nelle concessionarie americane per la metà di agosto e verrà proposta con prezzi a partire da circa 20.000 dollari, l'equivalente di circa 15.500 euro. Sarà costruita nello stabilimento di Chattanooga nel Tennessee.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
10 gennaio 2011 - 11:49
l'utilità qual'è? Per fare più comodi gli americani? E poi magari se costasse 15000 euro anche in europa.........
Ritratto di Chicolatino
10 gennaio 2011 - 12:14
da noi il prezzo parte da 25.000 euro per una passat , 10.000 euro in più che in america.....ma non si vergognano in germania!!!!!!!!!!
Ritratto di Simon99
10 gennaio 2011 - 14:27
La stessa cosa succede con la Fiat 500 che in America la versione più accessoriata della 500 costa quanto la versione base in Italia.
Ritratto di nobilex
10 gennaio 2011 - 17:23
se vai in Polonia, la versione Top della 500 (tutti gli accessori inclusi) costa meno di 9000 €.
Ritratto di radek1984
10 gennaio 2011 - 21:44
ma dove l'ha vista la 500 a 9000 euro???? la base con il 1.2 ne costa 10000!
Ritratto di nobilex
12 gennaio 2011 - 14:17
rivenditore Fiat Polmozbyt di Bialystok - settembre 2010 - fiat 500 base offerto a 8.900 €. - della versione top non ho chiesto però il venditore mi ha detto che mi avrebbe fatto uno sconto sostanzioso perchè nessuno da loro compra le 500... "sono automobili inutili per la Polonia, troppo piccole e costose"... in effetti in giro non ne ho vista una che sia una (ma ho visto davvero poche Fiat in generale)
Ritratto di Gianfranco84
10 gennaio 2011 - 13:03
Esteticamente è banale e priva di originalità stilistica,la parte posteriore è inguardabile con quel baule"allungato"rispetto alla Passat europea,in America propongono ancora il vecchio benzina a 5 cilindri da 170cv,sicuramente anche il 2.0 Tdi sarà con la vecchia tecnologia iniettore-pompa,quindi forse spiegato il prezzo della"Passat allungata" americana.Senza dimenticare che la Jetta U.S.A è diversa da quella europea anche nello schema tecnico delle sospensioni"Jetta europea al posteriore ha lo schema Multilink",la Jetta americana"ha uno schema semplificato del Multilink",questa Passat ha differenze sotto pelle dalla Passat europea?sicurmente nella Passat USA son state apportate molte"semplificazioni".
Ritratto di FG
10 gennaio 2011 - 14:40
Mah, se non sbaglio questa passat-americana non deriva da quella europea, ma è tutta nuova: basta vedere l'andamento delle portiere, le differenti portiere posteriori, l'andamento del lunotto ecc... inoltre, gli operai americani ORA costano meno di quelli europei e che in america le tasse sono moooooolto inferiori: basta avere l'IVA al 10% invece che al 20 come da noi e subito risparmi migliaia di euro ;)
Ritratto di Gianfranco84
11 gennaio 2011 - 10:54
Guardando gli interni ho notato alcune differenze con la Passat europea"freno a mano tradizionale,anche la chiave è tradizionale",la Passat europea ha chiave e freno a mano elettronico,sicurmante nella Passat USA ci sono risparmi anche nelle plastiche usate e in altri particolari secondari,ora capisco la differenza di prezzo,penso che la Passat euopea disponga di tecnologie più avanzate e una cura costruttiva diversa,penso che anche molti accessori nella Passat europea di serie,nella Passat USA vengano proposti come optional.
Ritratto di audi94
10 gennaio 2011 - 15:02
1
bella è bella... però il fatto di fare auto differenziate per i vari stati non la capisco... perchè non la propongono anche qua come versione xl size??? bah... misteri...
Ritratto di Lu1gi92
10 gennaio 2011 - 15:09
caspita.... O.O dietro è imbarazzante la somiglianza con l'attuale bmw serie 3!!!! nel complesso un'auto esteticamente piacevole che però stanca subito nella linea...parlo personalmente...cmq + ke per l'estetika la si compra per la sostanza...e quì ce ne è tanta
Ritratto di Pisto
10 gennaio 2011 - 18:03
Mamma mia che noia gli interni delle VW freddi noiosi e sempre gli stessi (apparte quelli della Golf Plus che però sono ancora più brutti oltre che uguali a quelli della Tiguan e del nuovo pick-up)
Ritratto di Massimo126
10 gennaio 2011 - 19:35
arrivo nuovo tiguan...fra qualche mese o prossimo anno..e molto bellissimo,a me mi piace...!!!
Ritratto di Pisto
10 gennaio 2011 - 18:03
Mamma mia che noia gli interni delle VW freddi noiosi e sempre gli stessi (apparte quelli della Golf Plus che però sono ancora più brutti oltre che uguali a quelli della Tiguan e del nuovo pick-up)
Ritratto di bugatti veyron
10 gennaio 2011 - 18:13
le VW sono tutte uguali e i fari posteriori di questa sono molto simili a quelli di una A4...
Ritratto di wiliams
10 gennaio 2011 - 18:25
Sarà pure una buona auto,ma esteticamente è di una banalità veramente imbarazzante.
Ritratto di Zack TS
10 gennaio 2011 - 19:21
1
questo è vero....sempliciotta direi
Ritratto di armyfolly
10 gennaio 2011 - 19:32
meglio la chrysler...
Ritratto di Massimo126
10 gennaio 2011 - 19:37
che schifo chrysler.......ti odio,meglio italiani no estero...solo europeo si!!,meglio cosi :)
Ritratto di armyfolly
10 gennaio 2011 - 21:40
E AMI IL MADE IN ITALY...CHE BELLO!!!
Ritratto di Massimo126
12 gennaio 2011 - 19:17
@armyfolly...SONO ITALIANO HO PROBLEMA UDITO SONO SORDO HAI CAPITO O NO??? IO AMO ITALIANI,NON MI PIACE AMERICANI MODELLI,HAI CAPITO??????
Ritratto di Gianfranco84
11 gennaio 2011 - 10:30
quoto
Ritratto di money82
10 gennaio 2011 - 19:39
1
auto adeguata al mercato a cui fa riferimento, di sicuro venderà più della 500.
Ritratto di Gianfranco84
10 gennaio 2011 - 19:57
Non ho capito perchè in ogni tuo commento tiri in ballo la Fiat?cosa ti ha fatto la Fiat?cosa ha in comune la Passat con la Fiat 500?sono 2 auto diverse per prezzo e dimensioni,non puoi fare confronti con 2 auto diverse,allora io tiro in ballo la Maserati Quattroporte e il + 49% fatto registrare negli Stati Uniti dalla Maserati,cerca pure questa notizia su internet,ti risparmio la ricerca,fonte Quattroruote,sè proprio vuoi fare un confronto con la Passat fallo con la Honda Accord,Ford Mondeo e tante auto della sua categoria,ogni volta a sparlare a sfavore di Fiat.
Ritratto di money82
11 gennaio 2011 - 19:13
1
Si sono visti eccome i commenti "di parte" e ovviamente il mio non poteva essere da meno...si giudica negativamente un' auto che non è pensata per noi? Bene, possiamo fare lo stesso noi "esterofili" o dobbiamo solo subire? No grazie...Meglio se non tiriamo in ballo le percentuali altrimenti ne esci scottato, ne tantomeno mi sembra di aver confrontato le 2 automobili fiat 500 o passat...ho solo detto che quest' auto venderà di più della 500.
Ritratto di Giuseppe...adelfio
10 gennaio 2011 - 20:21
è "carina" ma niente di così speciale anche perchè di dietro le luci mi ricordano moltoo la bmw serie 3
Ritratto di volvo96
10 gennaio 2011 - 21:02
come auto non mi fa impazzire come del resto tutte le volkswagen ma la base a 10000 euro in meno che da noi... quasi quasi conviene comprare auto in america
Ritratto di Franchigno
11 gennaio 2011 - 02:14
Scusa Gianfranco uno non è che parla male delle FIAT per partito preso,ma ci sono dei fatti innegabili che le FIAT danno qualità inferiore a prezzi maggiori ed è dimostrabile,poi se ragioni come certi mariti che hanno la moglie peripatetica ma solo perchè innamorati vanno in giro dicendo che è una santa quasi vergine è un altro conto.Forse noi saremo anche troppo contro le FIAT ma tu devi ammettere che hai un amore oserei dire...cieco.
Ritratto di Gianfranco84
11 gennaio 2011 - 10:48
Non voglio fare una polemica,ho solo espresso il mio parere,rispetto il tuo parere come quello di Money82,la mia domanda rivolta a Money82 era semplice curiosità,perchè ho notato che in ogni suo commento mette in mezzo la Fiat e le marche da essa contollate"Dodge,Chrysler,Maserati,Ferrari,Alfa Romeo,Lancia,etc.",si non nego che io abbia una simpatia per la Fiat e i prodotti italiani,ma non vado a fare commenti negativi su qualsiasi prodotto estero,sè un'Audi,Mercedes,Bmw,Peugeot,ha delle qualità che io ritengo valide ai miei gusti"design,tecnologia,qualità"elogio questo prodotto"estero",non sono cieco come mi reputi tu,ho appena espresso un commento positivo a favore della Mercedes SLK,certe volte il tifo va messo da parte e giudicare un prodotto con"imparzialità",poi non è vero che le Fiat non abbiano un buon rapporto qualità/prezzo,io ritengo il contrario,anzi molte auto tedesche hanno un costo superiore dovuto al blasone del marchio e non all'effettiva qualità del prodotto,questi sono punti di vista,io rispetto i tuoi,tu rispetti i miei.
Ritratto di money82
11 gennaio 2011 - 19:24
1
Anch' io come te rispetto sempre il giudizio degli altri, infatti quello che mi trovo spesso a contestare sono dei dati inesatti che voi (intendo fiattofili) volete propinare a tutti pur non essendo veritieri o contrastanti con la realtà...ho sempre sostenuto che l' unica fiat che comprerei sarebbe la 500, l' unica fiat con personalità e non a caso è stata esportata proprio quella, come non ho mai espresso giudizi positivi a favore della fox o della sharan per farti un esempio...anche la serie 5 gt non mi piace e non ho il minimo timore ad affermarlo...che la fiat abbia perso credibilità lo si nota dai dati di vendita (dati oggettivi) e che le case tedesche dominano il mercato è un dato di fatto...inoltre tirami fuori un commento mio in cui parlo male di maserato o ferrari visto che sostieni il contrario...
Ritratto di Gianfranco84
12 gennaio 2011 - 10:59
Concordo con te sul fatto che bisogna rispettare i giudizi delle altre persone,io ti potrei fare una lista delle auto tedesche che comprerei e che non comprerei,non comprerei:Volkswagen Fox,New Beetle,Golf Plus,Golf variant,Golf berina ni"non mi piace il design",Passat Cc,"Phaeton motivi economici,meglio la cugina Audi A8"..Bmw serie 1"il design non mi piace e il design degli interni",Bmw serie 5 gt,Bmw serie 6..Mercedes classe A e B...Audi A1,A3 cabrio,A7"non mi piace il design del posteriore",tutte le altre le comprerei,mi piace in particolare la Bmw serie 3 berlina,design e qualità dinamiche,la mia perplessità riguardava solo il nuovo motore 1.5 a 3 cilindri"..delle Fiat le comprerei tutte tranne:Croma,la Punto EVO ni"mi piaceva di più la Grande Punto",le Alfa le comprerei tutte,le Lancia le comprerei tutte tranne la Musa"non mi piace il design",questo è il mio parere,che fiat sia all'avanguardia nei motori di piccola e media cilindrata è un dato di fatto,che Fiat produca degli ottimi pianali per le auto piccole è un dato di fatto,ora grazie all'alleanza Fiat/Chrysler il gruppo Fiat disporrà di ottimi pianali a trazione posteriore per le auto medio/grandi,ottimi pianali per le SUV medio grandi,ho parlato di pianali per auto medie a trazione posteriore perchè ho letto in una rivista che la nuova Alfa Romeo Giulia condividerà un"nuovo"pianale con una Dodge"quindi non derivato dal pianale a trazione anteriore della Giulietta",lo stesso AlVolante ha riportato la notizia che la nuova Giulia"forse avrà un nuovo pianale",stà effettuando dei test col pianale modificato della 300C"quindi presumo motore longitudinale e trazione posteriore o integrale,Alvolante parla di trazione integrale,ma penso non sia possibile disporre per tutta la gamma di una trazione integrale"costi troppo elevati",per questo motivo penso che la Giulia disporrà di un pianale a trazione posteriore e integrale.
Ritratto di ale-jo
11 gennaio 2011 - 17:25
semplicemnte le auto in america costano meno perchè è un paese circa 6 volte più grande dell'europa,dove per forza di cose imporsi e farsi notare è la cosa più importante. le case automobilistiche abbassano rigorosamente i prezzi delle loro vetture per offrirsi sul mercato. poi bisogna dire che se da noi vengono vendute 10 passat su 100 berline medie, in america verranno vendute 70 passat su 100 berline perchè il prezzo è concorrenziale e il numero delle persone che vorranno acquistare quella macchina sarà maggiore che in altri paesi. questa è la legge dell'offerta e della domanda. più i prezzi sono bassi più c'è domanda.
Ritratto di riki3
12 gennaio 2011 - 13:26
Sono un ex dipendente fiat e penso che ormai dovremo abituarci a considerare l'azienda fiat auto come una multinazionale a maggior ragione da quando e stata fatta la separazione dalle altre attività del gruppo.Sono sempre stato abbastanza soddisfatto delle auto avute(PANDA,LANCIAY,REGATA,TEMPRA SW,MAREA JTD) in particolare dell'affidabilità dei motori,al contrario invece sulla qualità delle finiture e degli assemblaggi.Ora sono il felice proprietario di una freelander con già all'attivo 120.000 km senza un problema che sia di motore che altro......
Ritratto di Gianfranco84
12 gennaio 2011 - 19:10
Solo 500 e Panda sono fatte in Polonia,il resto è fatto tutto in Italia,molte Audi sono assemblate in Spagna"Audi Q3,etc.",molte Bmw vengono fatte negli USA"Bmw x3 etc.",molte Volkswagen vengono assemblate negli USA"New Beetle,et."la Chevrolet"europee vengono assemblate in Corea" e il marchio è americano,tante case automobilistiche costruiscono modelli al di fuori della nazione d'appartenenza della casa costrurtice,lei è un ex operaio Fiat"non si vergonga nel dire che le vecchie Fiat erano assemblate male?la colpA a è pure vostra.
Ritratto di Massimo126
12 gennaio 2011 - 19:19
@GIANFRANCO..bmw sono americani???nn sono germania???mah....
Ritratto di Gianfranco84
13 gennaio 2011 - 10:56
Scusa non ho capito bene la domanda che mi hai posto.Si la Bmw è un azienda tedesca,ma molte Bmw vengono assemblate negli Stati Uniti,esempio:la Bmw X3,x5,x6 vengono assemblate"quindi vengono costruite"nello stabilimento di Spartanburg(Usa)..La Volkswagen Fox è assemblata in Brasile,la Neew Beetle viene assemblata in Messico nello stabilimento di"Puebla",la Polo viene assemblata in Spagna nello stabilimento di"Pamplona",etc.,le Audi vengono assemblate"oltre alla Cina per il mercato asiatico"anche:Q3 verrà assemblata in Spagna,la A3 e TT oltre agli stabilimenti in Germannia vengono assemblate a Gyor(Ungheria),ho fatto pochi esempi,anche molte Mercedes e Peugeot vengono assemblate fuori dai confini nazionali,la Fiat(per ora)assembla solo 2 auto"500/Panda"oltre i confini nazionali,"ovviamente non ho parlato di Fiat Brasile,perchè le auto Fiat assemblate in Brasile sono per il mercato locale come la Uno,Linea,Strada,etc.,questa si chiama"globalizzazione".