GT DA 140 CV - La gamma della Volkswagen Polo sarà ampliata con nuove versioni sportive. Come riporta da L’Automobile Magazine, la casa di Wolfsburg colmerà il vuoto tra la versione TSI da 105 CV e la GTI da 180 CV con le versioni GT e GTD. La Volkswagen Polo GT dovrebbe essere equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 140 CV che, secondo le indiscrezioni, consumerà il 15% in meno rispetto al pari cilindrata da 160 CV dei modelli Golf e Scirocco.
GTD DA 130 CV - Per la Volkswagen Polo GTD sarebbe stato scelto il propulsore 1.6 TDI da 130 CV e, nella gamma, andrà a posizionarsi un gradino sopra la versione 1.6 TDI da 105 CV, che però non è ancora disponibile in Italia. La Volkswagen Polo GTD dovrebbe adottare molti elementi estetici della versione GTI (nella foto sopra), tra cui la griglia a nido d’ape, le prese d’aria più ampie, lo spoiler posteriore etc.
SUL MERCATO NEL 2012 - Le nuove Volkswagen Polo GT e GTD dovrebbero arrivare sul mercato nel corso della primavera del 2012, anche se alcuni siti spagnoli riportano che le due nuove versioni sportive della Polo saranno introdotte quest’anno. Il prezzo base per entrambe le versioni sarà non inferiore ai 20.000 euro e il cambio DSG a doppia frizione sarà disponibile solo come optional.