NEWS

Volkswagen Polo: la R avrà la trazione integrale

14 ottobre 2010

La versione più “cattiva” dell'utilitaria tedesca potrebbe avere un pianale modificato per ospitare le quattro ruote motrici. Proprio come le Audi S1 e RS1.

TRAZIONE INTEGRALE - Dall'Inghilterra giungono interessanti indiscrezioni per tutti gli amanti delle piccole berlinette sportive. Come alcune indiscrezioni avevano anticipato (qui la news), oltre alla GTI, la Polo dovrebbe avere anche una versione “R” (nella foto in alto un particolare della Golf R). Un modello più "estremo" che, stando a quanto riporta il sito Autocar, sarà dotato della trazione integrale. A rivelare questo importante dettaglio sarebbe stata una persona interna all'Audi.

AUDI RS1 - Con la realizzazione di una Polo R a trazione integrale, il gruppo Volkswagen potrebbe ammortizzare meglio i costi derivanti dalle modifiche al pianale che l'utilitaria tedesca condivide con l'Audi A1. Modifiche che si rendono necessarie per l'Audi RS1, la “piccola bomba” che dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte, nell'autunno 2011 (leggi qui la news). Il motore dovrebbe essere il 2.0 TFSI (che sulla Golf GTI ha 211 CV e  sull'Audi RS1 avrà 265 CV), abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione DSG.

ANCHE PER LA CROSSPOLO
- Secondo le indiscrezioni, ci potrebbe essere un terzo modello Volkswagen a beneficiare della trazione integrale: è la CrossPolo, versione “rialzata” della Polo, che fino ad oggi è stata proposta solo con le due ruote motrici anteriori (leggi qui la news). Un'eventuale versione 4x4 permetterebbe alla Volkswagen di competere con la Toyota Urban Cruiser.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULL'AUDI S1 E RS1

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA POLO

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
89
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.08505
388


Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
14 ottobre 2010 - 17:29
facciamo un'utilitaria per i giovani da 30.000 euri, tanto cosa sono per i figli di papà e malavitosi 30.000?Allora meglio una Punto evo. Ma io mi domando e dico:ha un senso continuare a fare e a comprare auto così?Poi c'è la crisi del mercato, le europee che arrancano, le orentiali che avanzano.
Ritratto di hotdog
14 ottobre 2010 - 17:43
non capisco questo tuo commento. Io non comprerò mai una Audi RS1 o una Polo R... perché per le mie tasche costano troppo. Ma se qualcuno se le può permettere ben per lui... allora non facciamo più neanche le Ferrari, le Lamborghini o le Porsche... andiamo tutti in giro con le auto cinesi. Ma che discorsi fai!? Se la fanno è perché sanno di venderle...e poi non ragioniamo con i paraocchi: mica sono modelli destinati solo all'Italia. Sicuramente in Uk e Germania dove sono molto più appassionati di auto di noi italiani le venderanno sicuramente. E cmq un plauso alla VW che pensa di stravolgere un progetto per fare due auto così!!! Secondo voi la Fiat l'avrebbe fatto? E pensare che nei rally corre con un'Abarth a trazione integrale!!!
Ritratto di tomkranick
14 ottobre 2010 - 18:00
Bello mio, tu confondi il pane con la pasta, o se preferisci gli anabbaglianti coi fendinebbia.Tu hai citato le Ferrari, le Lamborghini e le Porsche, la mia critica era rivolta alla VW.Le tre casa sportive Devono costruire le auto che hanno fatto e che faranno, cioè le supercar.La Volkswagen, casa "normale", non può farlo perchè tradirebbe la sua ragione di vita che risale al 1937.Volkswagen significa Auto del Popolo.E a mio modesto parere oggi come oggi in Italia, Germania, Regno Unito, in Europa e nel mondo intero il "popolo" non può permettersi un auto da 30.000 euri.O meglio, alcuni se la potranno pure permettere, ma io resto della mia filosofia:un'utilitaria non può costare più di 20.000.Poi se vinci al superenalotto e sai come spendere i soldi...
Ritratto di FG
14 ottobre 2010 - 18:35
A me la VW non piace, ma c'è chi preferisce spendere 30mila euro su una piccola dotata di tutto, invece che su una "media" praticamente senza dotazione... e poi, se uno vuole una sportiva "vera" a trazione integrale, allora quella cifra non è neanche troppo (attenzione: non dico che la polo R sia un sportiva vera: prima va provata... parlo del concetto che c'è dietro).
Ritratto di Maik147
14 ottobre 2010 - 19:15
con 30.000€ per farti un'esempio ti puoi comprare una Golf GTI,una Giulietta QV,una Megane RS!!tu le consideri auto medie spoglie??altro che una Polo o una A1!!
Ritratto di Maik147
14 ottobre 2010 - 19:24
assolutamente daccordo!!sono troppi 30.000 euro per un'utilitaria sepper pepata!!già mi sembrano tanti i 19.400 dell'Abarth Punto Evo ma sempre e cmq più ragionevoli dei 30.000!!
Ritratto di Guido S
14 ottobre 2010 - 20:02
io non sono un difensore del "made in italy" ma preferirei un'abarth punto evo che,oltre ad essere più economica e sportiva allo stesso tempo,è anche più comoda e spaziosa!!
Ritratto di hotdog
14 ottobre 2010 - 20:13
Ma chi ha detto che la polo R costerà 30.000 euro? Sicuramente sarà meno della golf gti. E cmq se la fano a trazione integrale ho paura che l'abarth se la mangia in un boccone come già fa la mini cooper s.
Ritratto di Guido S
14 ottobre 2010 - 20:51
secondo te la polo con trazione integrale la danno regalata?come minimo devi spendere 25 mila euro.produrre un'auto a trazione integrale non è semplice ed economico per le case automobilistiche!
Ritratto di tomkranick
14 ottobre 2010 - 20:51
Ti rispondo che tra la Golf Gti 3p DSG e una Golf R 4motion 3p DSG ci sono 11.925 euro di differenza, quindi seguendo la logica, una Polo R 4motion 3p DSG dovrebbe costare 10-11.000 euro in più della Gti DSG 3p, cioè 33.680 euro.Aggiungi alcuni optional (solo la vernice siamo 500 euro) e...
Ritratto di Guido S
14 ottobre 2010 - 21:21
verissimo!!a conti fatti hai ragione,dovrebbe costare più o meno tanto.Troppo per una utilitaria!
Ritratto di armyfolly
14 ottobre 2010 - 21:10
e non puoi fare piu' di 130 in autostrada...??ah non rispondere in pista che auto cosi dopo 10-20 giri al massimo fondono il motore...
Ritratto di money82
14 ottobre 2010 - 21:35
1
ahahahahah si infatti si è vista la golf gti dopo 20 km di nurburgring...era proprio da buttare...poi immagino che tu abbia una grande esperienza di auto da 250 cv in pista...immagino...p.s. le bburago non contano!
Ritratto di liinkss
15 ottobre 2010 - 10:26
9
Ma se l'hanno pure scritto nell'articolo di AlVolante che i freni della GTI non tenevano; dopo un pò perdevano di potenza... Ma comunque, è una cosa normale: hai mai visto un team sportivi usare freni e motore di serie?
Ritratto di money82
15 ottobre 2010 - 15:23
1
l' amico armyfolly parlava di motore fuso, non di freni. E' ovvio che un uso improprio (la pista è definita così) dell' automobile la può danneggiare...sta di fatto che il motore era perfettamente funzionante e nell' articolo non si accennavano fusioni.
Ritratto di armyfolly
16 ottobre 2010 - 11:59
allora ti auguro di comprarla tanto tu lo troverai il modo di frenare...!!!del resto tu si che hai esperienza di auto con 250cv...!!!che hai una ferrari...??giri per strada ad una media di 200...??ti assicuro che 250 cv non li ho mai domati ma fare 0-100 in 5 secondi su una ruota e' mezza e' altrettanto divertente...!!!
Ritratto di Tony9229
14 ottobre 2010 - 20:06
& limiti così ridicoli !!!! Tanta Roba
Ritratto di Meolo
14 ottobre 2010 - 20:13
Basta col dire che la polo è cara ha ottimi interni degni di auto di categoria superiore è assemblata con molta cura , ha ottime dotazioni e motori all'avanguardia. Quindi se una polo ha il motore della golf modello top , la trazione integrale, ottimi interni e assemblaggi dovrebbe costare poco solo perchè è 20 cm più corta della golf? Io non credo, e poi questa polo se mai la produrranno sarà un mostro, non si parla di una sportivetta qualunque, toccherà i 100 in 5.5 sec circa (la golf con lo stesso motore la danno per 5.7) e se non oltrepasserà i 250 sarà per via di un limitatore , sarà un'ammazza grandi con consumi anche modesti, con un'ottima dotazione. Non tutti con 30.000 € comprerebbero una berlina tipo un 318i modello base, questa polo può garantire viaggi comodi, in pochi alla fine sfruttano tutti e 5 i posti delle proprie autovetture quindi non vedo nulla di strano nel prendere un'utilitaria che alla fine si userà massimo in due . Se la faranno spero vivamente in una super prova saluti simone
Ritratto di ste85gangy
14 ottobre 2010 - 20:54
sarebbe una bella bestia la polo r integrale speriamo la vw sta fa macchine stupende
Ritratto di armyfolly
14 ottobre 2010 - 21:12
e poi leggo tra i cattivi di alvolante nomi di marchi come volkswagen mini bmw e audi...??
Ritratto di money82
14 ottobre 2010 - 21:38
1
qui si parla di un' auto con motore tra i 211 e i 265 cv, trazione integrale, cambio dsg...e 30 mila euro sono troppi...ragazzi, le auto ve le regaleranno! ahahahah
Ritratto di mikaba91
14 ottobre 2010 - 23:41
dico solo una cosa...Forza Volkswagen!!!!!!!!!! una magnifica idea!!! ;) non vedo l'ora che la fanno!!!!
Ritratto di P206xs
15 ottobre 2010 - 11:20
1
Io spero che la facciano...e che la facessero costare quanto vogliono....mica siete obbligati a comprarla!!per me è già pazzia comprare una mini cooper S visto il prezzo...eppure in giro se ne vedono molte(almeno a milano)
Ritratto di bugatti veyron
15 ottobre 2010 - 18:55
auto inutile come la S1 e la RS1...con 30.000€ prefefisco la Megane RS o una Giulietta QV
Ritratto di Simon99
16 ottobre 2010 - 14:53
Ma la RS1 sarà sicuramente più veloce della Mégane perchè è più piccola,leggera e ha più cavalli.
Ritratto di osmica
17 ottobre 2010 - 23:02
E' probabile, ma non voglio mettere le mani sul fuoco. La Megane RS e' indubbiamente un'ottima sportiva (tra le migliori, se non la migliore, del suo segmento). La A1-RS1 avra' piu' trazione (grazie alla mamma integrale), che la rendera' piu' agile, e un ottimo migliore. Ma la scocca e' quella della Polo, oppurtunatamente modificata, e bisognerebbe vedere come si comportra'. Cmq sara' indubbiamente una piccola danntamente pepata.
Ritratto di iphone3gs
15 ottobre 2010 - 19:15
Per me spendere 33.000€ per una polo r trazione integrale dsg non ci sta propio; ci sono utilitarie meno costose con uguale potenza. Quoto con bugatti veyron e con armyfolly, ragioniamo, le auto più potenti consumano di più e devi pagare pù bollo. A cosa serve anche un'auto da 240 km/h orari se non possiamo andare a più di 130km/h. P.S. Ho un audi a4 2.0tdi, l'ho comprata perchè 143 cv bastano e avanzano invece mi sono un po' dilungato nella lista degli accessori (non è difficile optare per qualche optional)
Ritratto di volvo96
15 ottobre 2010 - 20:52
ed ecco a voi una genialata,un'auto utilissima la polo r che venderà tantissimo come la s1 e la rs1 poi la polo essendo anche per i giovani li aiutiamo a schiantarsi meglio .... si vede l'inteligenza volkswagen
Ritratto di maverick1980
16 ottobre 2010 - 09:42
Tutte le case hanno in listino versioni ultra pepate! la Punto evo Abarth , la Mito Qv ecc... se le fanno è perchè qualcuno le compra!se poi le usano in città per far le partenze brucianti ai semafori , o farci le gare in pista o semplicemente farsi vedere sono problemi loro! poi se molti giovani ci lasciano la pelle non è colpa delle vetture se si mettono al volante ubriachi o drogati!in quelle condizioni rischi la vita con qualsiasi mezzo di locomozione!certo che se ogni volta che succede un incidente diamo la colpa all' albero o al guard rail che in quel punto non ci doveva essere! siamo proprio italiani!!!
Ritratto di lancerevo
17 ottobre 2010 - 19:50
Non dimentichiamo la qualità della polo R...che non credo possa essere la stessa dell'abarth o di altre auto sportive a prezzi piu economici comunque una come la punto evo rimane un buon acquisto . Auto che vanno a 240? quando i limiti sono 130? se i costruttori costruissero in base al codice stradale non esisterebbero appassionati di auto. Lasciamo alle case la libera fantasia di costruire modelli come quello tanto il mercato è ampio e c'è scelta non esistono solo questi modelli .
Ritratto di MotoriFumanti
22 ottobre 2010 - 23:20
Apparte che io preferirei una Serie 3...