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Solo per la Cina la rinnovata Volkswagen Santana

30 ottobre 2012

Prima mondiale per la berlina a tre volumi in commercio dal 1983 in Cina con il nome di Santana. Venduta in oltre quattro milioni di esemplari è uno dei modelli di maggior successo nel mercato cinese.

IN CINA VA FORTE - È stata presentata al pubblico presso lo stabilimento di Wolfsburg la seconda generazione della Volkswagen Santana, modello di fondamentale importanza per il mercato cinese dove è stato venduto in oltre quattro milioni di esemplari dal 1983. A cinque anni dall’ultimo aggiornamento, la berlina preferita dai tassisti e dalla polizia cinese, si rinnova completamente. La Santana riprende lo stile Volkswagen in un corpo vettura che fa dello spazio il suo punto di forza. Grazie ad un passo di 260 cm lo spazio per i passeggeri è notevole ed il bagagliaio ha una capienza di 480 litri. 


Volkswagen santana cina 1


SOLO A BENZINA
- Disponibile in tre allestimenti, Trendline, Comfortline e Highline, la Santana può contare esclusivamente su motori a benzina: il 1.4 da 90 CV e un consumo dichiarato di  5,9 litri per 100 km e il 1.6 da 110 CV e 6,0 litri per 100 km. Rispetto al modello precedente, la Volkswagen dichiara una riduzione di consumi ed emissioni del 28%. La nuova Santana è prodotta in Cina, nello stabilimento Volkswagen di Shanghai.
 

Volkswagen santana 2
 

> I prezzi aggiornati delle Volkswagen



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Ritratto di Tony9229
30 ottobre 2012 - 13:04
...è una Passat !!! Economica, ma è una Passat...
Ritratto di mjmarvin95
30 ottobre 2012 - 13:42
Sì, ma molto più brutta!!
Ritratto di juvefc87
30 ottobre 2012 - 14:12
notano beni gli archi porta sono identici a quelle di new toledo e skoda rapid, quindi sotto dovrebbe essere come le prima citate, cmq non è male, meglio della jetta vista in un articolo precedente..
Ritratto di Erdadda
31 ottobre 2012 - 00:13
1
Ora che mi ci fai pensare lo noto anch'io !!!
Ritratto di lucios
30 ottobre 2012 - 14:53
4
....sembra più una Jetta derivata dalla Golf 5. Sempre meglio di quella che è ora in commercio e che risale ai tempi degli Europe con "The Final Contdown".
Ritratto di poisonchosen
1 novembre 2012 - 22:46
cambia il prezzo ma non la sostanza!
Ritratto di osmica
30 ottobre 2012 - 14:10
Ottimo lavoro tedesche!
Ritratto di DS
30 ottobre 2012 - 14:11
Nessuno però si permetta di dire che sono tutte uguali perchè si tratterebbe di invidia!
Ritratto di mustang54
30 ottobre 2012 - 14:19
2
non è altro che la nuova Toledo/Rapid...
Ritratto di cervuz
30 ottobre 2012 - 14:43
Vedo che hanno molta fantasia negli interni
Ritratto di antoniop24
30 ottobre 2012 - 15:03
adatta per i crucchi italiani
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2012 - 15:11
4
Non è brutta, assomiglia molto alla Toledo, ma non è male... I cerchi sono inguardabili, non li sopporto... Saluti ;)
Ritratto di Claus90
30 ottobre 2012 - 16:12
Ua questa wolksagen è prodotta dal 1983 con l'ultimo aggiornamento risalente a 5 anni fa in cina e in europa la propongono sotto la veste della nuova skoda rapid o seat toledo, peraltro a prezzi alti, ma che la vendessero in brasile , cina, etiopia, cuba, messico, cioè a quei popoli disperati che negli ultimi anni si stanno motorizzando e stanno passando quasi all'era moderna mentre in europa lo siamo da più di mezzo secolo.
Ritratto di IloveDR
30 ottobre 2012 - 16:53
3
la Passat degli anni'80 a tre volumi (a quei tempi la Passat era una Hachback)...non era venduta in Italia, ma in Germania si
Ritratto di Fr4ncesco
30 ottobre 2012 - 18:53
2
Ma va la, che hai capito, il modello di nome "Santana" è prodotto dal 1983 http://www.careos.com/pics/BiblioPHO/net/santana_1975.jpg, questa dell'articolo è la sostituta NUOVA, che derviva dalla Rapid!LOL
Ritratto di demarchig
30 ottobre 2012 - 16:23
....Duna del 21 secolo... Amo le auto tedesche ma questa è veramente inguardabile....
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2012 - 16:48
3
Non è un'auto che ti fa girare la testa per strada, però è sempre meglio dell'obbrobriosa Jetta vista nel precedente articolo.
Ritratto di IloveDR
30 ottobre 2012 - 16:49
3
con marchio VW...venderà molto di più della Viaggio Fiat...immagine di qualità
Ritratto di TurboCobra11
30 ottobre 2012 - 18:57
Parlate di restailing dopo 5 anni, della vettura degli anni 80. Però non si capisce nulla, ovvero, mi spiego, dalle immagini non sembra un restailing di un modello vecchio di 5 anni a sua volta ristilizzato da un modello precedente, ma sembra un modello nuovo, imparentato con Rapid e Toledo, e in quel caso è nuovo modello, non restailing. Potreste fare chiarezza su questo punto. Vi ringrazio. Buona serata.
Ritratto di Fr4ncesco
30 ottobre 2012 - 22:34
2
Intendono che quello dell'83 è stato aggiornato 5 anni fa (basta farsi un giro su google per capire le modifiche).
Ritratto di TurboCobra11
31 ottobre 2012 - 12:05
Percui questo non è un restailing, ma un nuovo modello, giusto? Immaginavo fosse così, si vede se un auto è vecchia e restilizzata o nuova, e questa è nuova, immagino su base uguale a toledo e rapid. Grazie. ...Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
31 ottobre 2012 - 22:13
2
Esattamente, la base rapid-toledo è palese, e la differente dimensione dalla vecchia che sarebbe la Passat è evidente ;)
Ritratto di TurboCobra11
1 novembre 2012 - 00:42
Immaginavo ma l'articolo è limpido e chiaro come l'acqua stagnante. Non si capisce nulla di ciò, si parla di restailing e nussuna citazione a base produttiva, telaio ecc. Voto: Insufficiente. ...Ciao!
Ritratto di Boys
31 ottobre 2012 - 21:02
1
Che pena di auto..in Italia ne venderebbero 3...forse...però è una Vw quindi....
Ritratto di Sbiellato
1 novembre 2012 - 11:43
penso proprio il contrario,sai perchè?perchè anche per es. opel sta ripresentando l' astra 3volumi sul ns. mercato e anche altri ci stanno pensando.C'è una forma di ritorno a gusti passati che si pensava facessero parte di un retaggio anni 70-80 ma che si ripropone in maniera preoccupante perchè indica la ricerca da parte delle famiglie di un mezzo che soddisfi certe esigenze low cost.
Ritratto di Challenger RT
2 novembre 2012 - 09:48
Il mercato automobilistico italiano, per motivi socio-economici che sarebbe interessante poter analizzare, si e' indirizzato negli ultimi due decenni sempre piu' verso le due volumi e, poi, per moda verso le monovolume, ma solo quelle medie e, ancor di piu' col tempo, quelle piccole. Quest'ultima osservazione dovrebbe gia' far capire qualcosa in merito alla tendenza che e' stata seguita. In realta' le auto a tre volumi in Italia sono state abbandonate perche', diventando sempre piu' grandi e costose e prodotte quasi esclusivamente da marchi "premium", sono pian piano uscite dalla portata delle tasche di quasi tutti per il prezzo d'acquisto ed anche per il timore di non poterle mantenere a causa dell'atavica paura del popolo nei confronti della lunghezza di un'auto, delle "grosse cilindrate" (queste sono le due parole che piu' mi fanno ridere... "i rapinatori son fuggiti a bordo di un'auto di grossa cilindrata", un 2000!!!! Ridicolo!) e dei presunti costi d'esercizio maggiori (che sono purtroppo in parte reali, ma dovuti esclusivamente ad un'altra follia tutta italiana nel calcolare i bolli sui cv e le assicurazioni sui cc. Ladri!). Quindi, l'italiano che cosa ha fatto? Ha perso la coda. Ha iniziato a comprare quelle che erano le utilitarie, anche come prima e spesso unica auto di famiglia. E siccome tali utilitarie erano spesso vendute solo nella versione a 3 porte, le attese ed i pianti di molti hanno invogliato le Case a produrre i medesimi modelli nella versione 5 porte, queste si, spesso veramente goffe ed orribili (127 cinqueporte ecc. ecc., e quando su alcuni mercati si e' voluti tornare indietro riattaccando la coda si son fatti dei veri e propri aborti). Fino ad arrivare, per fare un esempio moderno, a proporre solo due volumi 5 porte, come la Golf VII. Poi, cosa e' successo? I marchi europei, ed i sempre pronti asiatici, hanno colto la palla al balzo. Con gli anni hanno proposto, specie sul nostro mercato, utilitarie due volumi sempre piu' leccate ed infarcite di optional da far loro guadagnare ugualmente e facendole ormai costare in certi casi anche piu' di auto infinitamente piu' belle, eleganti, grandi e tenute nascoste all'italico popolo, vendute in altri paesi del mondo (vedi Stati Uniti). E' triste dirlo, ma in tutto il mondo , a parte l'Italia, le due volumi sono da sempre ed in ogni caso considerate auto da poveri, o al massimo terze o quarte auto. Tutto cio' e' dimostrato anche dal fatto che gli automobilisti di Paesi come Cina, Russia e dell'Europa dell'Est, che, dopo anni di sofferenze, ora vogliono almeno apparire "ricchi", comprano le tre volumi, anche se ovviamente di bassa categoria, fatte apposta per loro e spesso non piu' brutte (anzi...) dello scatolame luccicante e con i fari anteriori che ormai toccano gli orrendi enormi parabrezza, che gira per le citta' italiane. Qualche due volumi che si salva? Certamente. Quelle che, nel bene o nel male, hanno un loro signficato anche storico, ed hanno mantenuto, pur se a fatica la loro anima e le loro due porte originarie: Fiat 500, VW Maggiolino, Mini (solo la classica,non le stupide varianti inventate per raccimolare un po' di soldi in piu'... Vorrebbero!). *riproduzione riservata