FAMILY FEELING - A quattro anni dal lancio sul mercato, la Volkswagen si appresta a rinnovare la Tiguan che sarà presentata in versione rivista al Salone di Ginevra, in programma il mese prossimo. Come altri modelli della casa di Wolfsburg, anche la Volkswagen Tiguan adotta lo stile di famiglia realizzato dal designer italiano Walter De Sila ed introdotto per la prima volta sulla Golf sesta serie nel 2008.
FARI A LED - Le maggiori novità estetiche riguardano l’adozione della tecnologia LED per i fari diurni anteriori e i fari posteriori. Inoltre, la Volkswagen Tiguan avrà paraurti posteriori di forme diverse, mentre le modifiche interne dovrebbero limitarsi a pochi dettagli.
NUOVI MOTORI - La gamma della Volkswagen Tiguan restyling dovrebbe essere allargata a nuovi motori come il 1.4 TSI a benzina da 122 CV, il 2.0 TDI da 110 CV e il nuovo 2.0 TDI biturbo da 204 CV. Al top di gamma, il 2.0 TSI da 200 CV non dovrebbe cedere il passo al pari cilindrata da 211 CV. Inoltre, sarà confermata anche la versione Track&Field, che prevede piccole modifiche estetiche e la protezione del sottoscocca per chi va anche fuoristrada.