UNA GOLF IN GRANDE - Anche se in bassa risoluzione, le foto del modellino della nuova Volkswagen Touareg, pubblicate da autoweek.nl, ne rivelano indiscutibilmente le forme. Con un frontale spigoloso, tutto in stile Golf, la nuova Suv tedesca punterà sulla leggerezza, per migliorare i consumi e le emissioni nocive.
Sul modellino di colore nero della Volkswagen Touareg risaltano i particolari cromati come la calandra, le bandelle sottoporta e le cornici dei finestrini.
Come la sorella Porsche Cayenne, con cui condividerà l'ossatura, la seconda generazione della Touareg verrà presentata al Salone di Ginevra per arrivare sulle strade italiane a giugno.
I MOTORI - Come vi avevamo anticipato qui, la Volkswagen Touareg avrà dimensioni pressochè simili al modello oggi sul mercato. Oltre ai motori già disponibili sulla serie attuale, si ggiungerà un 3 litri V6 a benzina da 333 CV e un 2 litri turbodiesel dotato di due turbo con circa 200 CV. In un secondo momento dovrebbe arrivare anche la versione ibrida caratterizzata dall'unione di un motore 3.0 V6 a benzina con uno elettrico. In questo caso la potenza si aggirerebbe sui 300 CV e avrebbe una buona dose di coppia. I prezzi della nuova Touareg partiranno da circa 42.000 euro.