Volkwagen Touareg, subito ibrida

03 marzo 2010

La nuova Suv condivide l'ossatura e parte della meccanica con la Porsche Cayenne, ha un aspetto elegante fuori, lussuoso dentro e un inedito motore ibrido. Sarà in vendita da maggio.

TUTTA NUOVA - Quella presentata a Ginevra, è una Touareg completamente riprogettata. Come la “cugina” Cayenne, è leggermente più grande, ma anche molto più leggera: la versione base pesa ben 208 kg in meno della corrispondente versione della serie precedente.

 

Ginevra 2010 vw touareg 07
La Touareg resta, di fatto, un'auto "mastodontica", ma si notano gli sforzi dei designer per renderla, almeno in apparenza, più snella.

 

DEBUTTA IBRIDA - La nuova Touareg porta al debutto una propulsione ibrida costituita da un 3.6 V6 TSI da 333 CV abbinato a un motore elettrico: secondo la Volkswagen, la Touareg è in grado di percorre in media 12,2 km/l, raggiungere i 240 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Questa versione si affianca a quelle con i motori “tradizionali”, come il nuovo 4.2 V8 TDI da 340 CV e i due V6 a benzina e diesel, rispettivamente da 280 e 239 CV. Questi ultimi due possono contare sul sistema Start&Stop e sul cambio automatico a otto rapporti.

 

LUSSUOSA - A bordo della nuova Touareg si nota una plancia semplice e lineare, ma dalle finiture ricercate: l’insieme dà un’idea di ricchezza e di solidità. Rispetto al vecchio modello i sedili posteriori  possono scorrere in avanti o indietro di 16 cm, mentre tra le “chicche” tecnologiche che arricchiscono le dotazioni c'è l'“Area View”: grazie a quattro telecamere si tiene sotto controllo l’intero perimetro della vettura, senza “zone buie”. La nuova Volkswagen Touareg sarà in vendita da maggio; con un prezzo indicativo a partire da 45.000 euro.

 

Ginevra 2010 vw touareg 09
L'abitacolo della Touareg si presenta ancora più curato che in passato.



A BOTTA CALDA - Un po' Porsche, per la meccanica in comune con la Cayenne, e un po' Audi, per l'elevato livello delle finiture. Questa è in estrema sintesi la nuova Touareg. Una Suv alla quale il marchio di “auto del popolo” sembra andare molto stretto. Lo si capisce al primo colpo d'occhio, per le sue forme proporzionate ed eleganti (anche se il frontale fa tanto Golf) e per l'abitacolo che si presenta tanto spazioso quanto lussuoso.
 

> VAI QUI PER SAPERNE DI PIÙ DELLA NUOVA TOUAREG
 

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
42
35
18
56
VOTO MEDIO
3,1
3.05
200


Aggiungi un commento
Ritratto di Maik147
3 marzo 2010 - 19:16
molto più bella vederla qui che in foto nn rendeva!!Forse il posteriore nn è molto personale e sa molto da SW!l'interno comuque è veramente bello e curato
Ritratto di Impreza2.0Rsport
3 marzo 2010 - 19:45
Sedili panna, plancia bracciolo e moquette scuri, inserti in legno, inserti in alluminio...mamma mia che pasticcio! :(
Ritratto di mojito84
3 marzo 2010 - 20:09
che peccato dal gruppo Volkswagen mi aspettavo qualcosa in più, il posteriore identico alla prima versione della Cayenne, interni molto pasticciati e vecchi. Sono davvero deluso, spero che Volkswagen recuperi presto questo errore!!
Ritratto di Dinozzo
3 marzo 2010 - 20:27
1000 volte meglio il modello precedente.... perchè rovinarla così!!!! Uffa!!!
Ritratto di El bocia
3 marzo 2010 - 20:50
auto migliorata tantissimo, gli interni sono da paura! Ben al di sopra di ogni aspettativa per auto di questo genere...
Ritratto di roberto72
3 marzo 2010 - 21:29
Questa è tra le Vw più recenti quella che più ha giovato del "trapianto" del muso. Molto più aggraziata e proporzionata questa della precedente
Ritratto di Roby1965
4 marzo 2010 - 20:20
.....è esattamente il contrario, infatti il Cayenne non è altro che la "versione" Porsche di Audi Q7 e del vecchio Touareg....
Ritratto di bubu
4 marzo 2010 - 09:12
è molto porsche cayenne... infatti è molto bella..
Ritratto di zot
4 marzo 2010 - 11:13
Bella soprattutto fuori, dentro non mi piace tanto l'inserto in radica dal lato del passeggero
Ritratto di Montanelli
4 marzo 2010 - 12:06
Apprezzabili i tentativi di renderla più "ecologica", ma rimane un grosso e vecchio "dinosauro", che però venderà molto meno rispetto alla vecchia...finiti quei tempi!
Ritratto di Luca93
4 marzo 2010 - 21:19
questa nuova touareg è veramente bella,sia all'interno che all'esterno risulta veramente innovativa!però ho un piccolo appunto: che fine fa lo strepitoso e possente 5.0 tdi v10 da 313 cavalli? e la versione di punta r50 tdi con 351 cavalli??