LA VOLVO PIÙ VENDUTA - La casa svedese annuncia una serie di novità per la suv medio-grande Volvo XC60 che si possono sintetizzare nel sistema multimediale, ora basato su Android Automotive, gli ausili alla guida e alcuni lievi ritocchi estetici. Arriverà nelle concessionarie alla fine di maggio del 2021. La XC60 è il modello più venduto della Volvo e, dal 2009 al 2020, sono stati consegnati oltre 1,68 milioni di esemplari in tutto il mondo (200.000 nel solo 2020).
GOOGLE NATIVO - Il sistema operativo di Google, adottato dalla Volvo XC60 edizione 2021, porta in dote diverse possibilità di personalizzazione e un completo pacchetto di servizi che consentono di accedere alle email, anche utilizzando i comandi vocali, di utilizzare il navigatore Google Maps e di fruire di una serie di specifiche applicazioni scaricabili attraverso Google Play. Tutti questi servizi sono inclusi all’interno del pacchetto Digital Services disponibile in abbonamento.
GLI ADAS - L’aggiornamento della Volvo XC60 introduce un evoluzione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che, oltre a contare su radar, telecamere e sensori a ultrasuoni migliori, includono il rilevamento di altri utenti su strada, la frenata automatica, la prevenzione delle collisioni e il Pilot Assist, che mantiene l’auto all’interno delle strisce di mezzeria mantenendo la distanza dal veicolo antistante.
RITOCCHI MINIMI - I lievi ritocchi estetici apportati alla Volvo XC60 riguardano la nuova griglia, paraurti anteriori ridisegnati, nuovi colori della carrozzeria e cerchi in lega dal design rinnovato. All’interno debuttano nuovi materiali, compresi i tessuti senza l’impiego di pelli di origine animale.
LA VOLVO PIÙ VENDUTA - Non dovrebbero esserci novità per la gamma dei motori della Volvo XC60. A listino dovremmo quindi trovare la T6 Recharge da 340 CV, la T8 Polestar da 405 CV, le versioni benzina B4 e B5, e le diesel B4 e B5 mild hybrid.