NEWS

Nuovo restyling per la Volvo XC60

Pubblicato 18 febbraio 2025

La Volvo mette mano alla XC60 con leggere modifiche estetiche e un aggiornamento del sistema multimediale. Ordini da marzo e consegne da giugno 2025.

Nuovo restyling per la Volvo XC60

È IL SECONDO - Lanciata nel 2017 e leggermente ritoccata nel 2021, per la Volvo XC60 è giunto il momento di un secondo restyling nel 2025. La suv svedese, forte di oltre 1,2 milioni di esemplari consegnati, è modello più venduto del marchio e una delle ibride plug-in di maggior successo in Europa: con il nuovo “model year” presenta aggiornamenti in termini di esperienza d’utilizzo, design e comfort, insieme a un sistema multimediale migliorato e più veloce. Non cambiano invece i motori, che restano quelli disponibili fino ad ora, con opzioni ibride leggere o plug-in e potenze che vanno dai 250 ai 455 CV. Gli ordini si aprono a inizio marzo (prezzi indicativi da € 59.000) mentre le consegne non inizieranno prima di fine maggio o inizio giugno.

TECNOLOGIE PER IL COMFORT - Lo schermo centrale dell’infotainment, più personalizzabile e integrato con i servizi Google, mette a disposizione una nuova interfaccia utente (disponibile nel corso dell’anno anche con un aggiornamento over-the-air per tutte le vetture prodotte a partire dal 2020). Il monitor disposto verticalmente ha una diagonale di 11,2 pollici e la visualizzazione promette di essere maggiormente nitida grazie a una densità di pixel aumentata del 21%. Garantire un ottimo comfort per i suoi passeggeri è l’obiettivo primario della Volvo XC60

Per alzare ulteriormente l’asticella, sono disponibili su richiesta le sospensioni pneumatiche e i finestrini in vetro laminato. La suv è anche dotata di una tecnologia per la purificazione dell’aria, mentre la colonna sonora migliore si ottiene scegliendo l’impianto ad altà fedeltà di Bowers & Wilkins, caratterizzato da diffusori con griglia dalla nuova geometria. La praticità è invece assicurata da numerosi vani portaoggetti, nuovi portabicchieri e un caricabatteria wireless potenziato per gli smartphone. 

CAMBIANO ALCUNI DETTAGLI - Esteticamente, la Volvo XC60 edizione 2025 si riconosce per una nuova presa d’aria che riprende gli aggiornamenti introdotti con la più grande XC90, con una griglia con listelli obliqui. Ci sono anche nuove opzioni per i cerchi in lega e luci posteriori più scure. Sulla XC60 aggiornata vengono introdotti due nuovi colori, Forest Lake e Aurora Silver, e per la prima volta sarà disponibile anche la tonalità Mulberry Red. All’interno arrivano nuovi materiali pregiati, che vogliono creare un’atmosfera più esclusiva e contemporanea. 

Volvo XC60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
12
4
5
2
VOTO MEDIO
3,8
3.77143
35


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2025 - 15:07
Una signora macchina. E niente, devo adeguarmi alle calandre con i listelli che sembrano un doppio petto abbottonato.
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2025 - 15:09
2
Probabilmente il più bel SUV D a listino. Classica, non eccede ma non stanca. Bravi cinesi .
Ritratto di Volpe bianca
18 febbraio 2025 - 15:10
Mi è sempre piaciuta, molto elegante sia dentro che fuori. Peccato che abbiano tolto il diesel, era di gran lunga il motore più adatto. Cinque volanti li merita ampiamente.
Ritratto di TDI_Power
18 febbraio 2025 - 15:15
Con un vero motore Diesel avrebbero venduto il doppio, contenti loro
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2025 - 15:18
2
Ah! Non sapevo ci fossero i falsi motori Diesel.
Ritratto di TDI_Power
18 febbraio 2025 - 16:02
Diesel = vero motore
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2025 - 16:15
2
Ah ok, allora vado in fiducia e non controllo se l'Octavia mi arriva con dei mattoni nel cofano.
Ritratto di CB400four
18 febbraio 2025 - 19:23
7
Diesel motore agricolo. Posso capire rimpiangere le sonalità di un v6 o un v8 a benzina, ma diesel...
Ritratto di Oly81
19 febbraio 2025 - 10:42
Siete dei Barboni in Europa, non ci sono i soldi per pagare la benzina dei V8 e neanche dei V6....,il diesel ha sempre piaciuto in Europa sopratutto Italia per i costi di gestione, și accontenta di meno litri di carburante il motore per percorrere 100km di strada in confronto a un benzina., perquesto che è ricercato, poi ottima coppia con un 2000 diesel hai la coppia di un 4000 aspirato benzina, nel utilizzo normale della auto vince il diesel a mani basse, non tutti sono piloti e vanno in pista a correre con la propria auto per avere la necesită di un benzina V8
Ritratto di fastidio
19 febbraio 2025 - 12:43
8
Fuori nulla da dire, ancora adesso molto bella ma gli interni con quel tabelt posticcio non li ho mai digeriti. Stessa cosa per la V60, bellissima fuori, tremenda dentro
Ritratto di Volpe bianca
19 febbraio 2025 - 12:48
Purtroppo non è integrato..
Ritratto di 19andrea81
22 febbraio 2025 - 18:32
Purtroppo non c'è nessuno altro modo perché se viene integrato nella plancia o viene troppo lontano e difficile da raggiungere da chi ha le braccia corte o il cruscotto è troppo sporgente e toglie spazio dentro.
Ritratto di 19andrea81
22 febbraio 2025 - 18:32
Purtroppo non c'è nessuno altro modo perché se viene integrato nella plancia o viene troppo lontano e difficile da raggiungere da chi ha le braccia corte o il cruscotto è troppo sporgente e toglie spazio dentro.
Ritratto di TDI_Power
18 febbraio 2025 - 15:16
Veramente bello , linea elegante e sportiva il giusto ma senza Diesel rimane nel piazzale
Ritratto di ziobell0
18 febbraio 2025 - 15:32
bella ma in via di estinzione. Le nuove Cino-Volvo saranno delle robe stile ex90
Ritratto di evok8949
18 febbraio 2025 - 15:38
Se un marchio mantiene le sue "vecchie auto" a listino dopo 10 anni con solo un piccolo ritocchino, come nel caso di XC60 e XC90, vuol dire innanzitutto quelle auto erano molto buone quando sono nate e ancora molto attuali e che hanno reso bene a livello di profitto, ma secondo me si evince anche che non si può dire altrettanto di quelle "nuove" ad esempio le varie EX30, Ex90, ecc.. e mi sembra palese che un'azienda che deve fare profitti giustamente per rimanere in piedi e che punta sul suo "passato" è un'azienda che ha sbagliato totalmente a pianificare il suo futuro. Spero di avere reso il mio concetto e che si capisca ciò che intendo.
Ritratto di Venom73
18 febbraio 2025 - 15:54
Un’auto equilibrata per dimensioni e contenuto tecnico, con obiettivi di sicurezza sicuramente encomiabili. Mi sembra nel tempo il listino sia lievitato in modo molto significativo, sarà per questo che ultimamente in giro se ne vedono pochissime, oltre alla mancanza del diesel.
Ritratto di Ilmarchesino
18 febbraio 2025 - 16:11
3
Eccetto la 850 ti. Ne ho sempre viste diesel le volvo....forse qualche 480 con fari a comparsa
Ritratto di Mauo
18 febbraio 2025 - 16:30
2
4 stelle e non 5 perché manca il motore diesel...
Ritratto di elitropi cristian
18 febbraio 2025 - 16:58
Bella. Ma io preferisco la XC 40. Meno mastodontica
Ritratto di AZ
18 febbraio 2025 - 17:25
Ancora?
Ritratto di Gordo88
18 febbraio 2025 - 18:25
1
Mild hybrid e plug in ma ne vendono ancora??
Ritratto di 19andrea81
18 febbraio 2025 - 18:46
Da quando hanno tolto il diesel non ne vedo più una nuova
Ritratto di THORO
18 febbraio 2025 - 20:26
quel tablet aftermarket cinese è orrendo
Ritratto di 19andrea81
19 febbraio 2025 - 14:38
Invece è bellissimo e molto funzionale. Più grande è, più grandi sono i comandi per le varie cose che controlli con il touch. Così puoi avere i comandi del clima sempre disponibili e non devi fare swipe nei vari menù. "Eh ma così tutte le macchine sono uguali" - anche i cellulari sono tutti uguali ora
Ritratto di THORO
19 febbraio 2025 - 17:23
ma esce fuori. È posticcio e per niente integrato nel disegno elegante del resto degli interni. C'è modo e modo per mettere uno schermo e questo mi sembra decisamente il modo peggiore
Ritratto di 19andrea81
22 febbraio 2025 - 10:29
Purtroppo non c'è nessuno altro modo perché se viene integrato nella plancia o viene troppo lontano e difficile da raggiungere da chi ha le braccia corte o il cruscotto è troppo sporgente e toglie spazio dentro.
Ritratto di Rav
18 febbraio 2025 - 23:29
4
Sempre molto bella con la sua linea classica ma "da Volvo" che la rende originale.
Ritratto di marcoveneto
19 febbraio 2025 - 06:46
Rimane molto bella e con dei ritocchi mirati. Chiaro che comunque questa, come la XC90, avrebbe dovuto uscire di scena nei programmi """green""" della casa. Invece hanno capito che forse è meglio mantenerle in gamma. Peccato manchi il diesel. Ora aspettiamo un trattamento simile per la XC40.
Ritratto di AlvolANO
19 febbraio 2025 - 10:31
Esteticamente veramente bella, ma senza la variante Diesel non ha alcun senso
Ritratto di GiaZa27R
19 febbraio 2025 - 11:44
2
auto che ho sempre apprezzato rispetto alle competitor sempre la mia preferita. Purtroppo è sempre uguale a se stessa, ormai ha fatto la storia, poi i motori, in Italia, difficile piazzarla. Ai tempi Volvo era fatta bene, a prezzi leggermente più bassi delle tedesche di pari livello. Motori diesel che non si rompevano mai, ora non so, in mano ai cinesi....
Ritratto di Ostivari
19 febbraio 2025 - 13:56
Bella.... costosa, pesante, rumorosa, scomoda nei lunghi tragitti, ADAS invasivi oltre che snervanti. Non bastasse, sono insopportabili le campagne green che Volvo porta avanti in modo ipocrita. Facesse meno chiacchere moraliste facendo dei cambi automatici decenti, dei motori efficienti e delle auto con materiali leggeri....
Ritratto di fiat131
19 febbraio 2025 - 22:11
Il posteriore è superato, ma la linea continua a reggere. Gli interni cominciano ad adeguarsi ai gusti dei proprietari del marchio (Tablet e bocchette verticali non mi piacciono). I motori, come al solito, non sono allineati alla presunta classe ed immagine della casa.