La Volvo ci riprova con la C30

08 settembre 2009

Il Marchio svedese ha diffuso le immagini ufficiali della C30 aggiornata. Nella nuova versione cambia radicalmente il frontale che ora ha un aspetto più dinamico e sportivo.

UNO STILE PARTICOLARE - Dal 2006 la più piccola tra le Volvo si è distinta per uno stile molto personale, di quelli che fa innamorare ma che può fare anche storcere il naso. Motivo per cui, da un punto di vista commerciale, in Italia non ha avuto il successo sperato. Con questa rivisitazione la Casa svedese prova a cambiare le sorti di questo modello.
 

Volvo c30 08
Sopra, il nuovo frontale della C30, ora più sportivo.

 

RIVISTA NEL FRONTALE -Ecco perché l'aggiornamento di questa C30 è, come afferma la stessa Volvo, decisamente più marcato rispetto al solito “maquillage” di metà carriera che caratterizza molti modelli del marchio svedese. Il rinnovamento parte dal frontale, dove il muso è stato completamente ridisegnato per seguire lo stile delle ultime Volvo. I fari hanno ora una forma allungata che dona al frontale un piglio più sportivo. “Abbiamo voluto spremere a fondo il linguaggio stilistico Volvo e ora il frontale è più espressivo e pieno di personalità”, ha detto Fedde Talsma, responsabile dei designer che hanno curato la linea della C30.

 

Volvo c30 14
Il posteriore della C30, in alto, è rimasto simile alla precedente versione.

 

TANTE LE COMBINAZIONI DI COLORI - Anche se le modifiche maggiori hanno interessato il frontale, i disegnatori Volvo hanno prestato molta attenzione ai nuovi colori della carrozzeria, delle minigonne, dei passaruota e persino dei cerchi in lega. Attraverso la C30 “Contrast Colour Collection” è possibile scegliere una infinita gamma di combinazioni di colori per rendere unica la C30.

 

Volvo c30 02
Sopra, il dettaglio della nuova C30, con i nuovi fari e le cornici colorate dei fendinebbia.

 

VA ANCHE A BIOETANOLO - La versione aggiornata della C30 sarà disponibile con otto motori (si veda la tabella più sotto per i dettagli): tre turbodiesel, quattro a benzina e uno a bioetanolo, carburante non ancora distribuito in Italia, ma molto in voga nei paesi del nord Europa .

 

Volvo c30 07
Sopra, l'abitacolo bicolore della C30.

 

INTERNI BICOLORE - Un'aggiustatina riguarda anche gli interni della C30. Debuttano le tonalità bicolore, con un ampio livello di personalizzazione da parte del cliente. Inoltre cresce anche la lista degli optional. Ora è possibile avere alcuni kit sportivi per le minigonne e i passaruota, senza considerare i nuovi colori per la carrozzeria e i cerchi.

 

 Potenza/Coppia

Consumo       

 CO2

T5 (2.5 litri)

230 CV/320 Nm        

11,4 km/l

203 g/km

2.4i

 170 CV/230 Nm        

11,9 km/l

200 g/km

2.0 

145 CV/185 Nm         

13,5 km/l   

177 g/km

2.0F (Flexifuel)

145 CV/185 Nm         

12,8 km/l       

185 g/km

1.6 

100 CV/150 Nm         

14,2 km/l      

167 g/km

 

 

 

 

Diesel

Potenza/Coppia

Consumo

CO2

D5 (2.4 litri)

180 CV/400 Nm 

16,1 km/l

164 g/km

2.0D               

136 CV/320 Nm 

17,5 km/l     

151 g/km

1.6D DRIVe               

109 CV/240 Nm

22,3 km/l     

119 g/km

1.6D DRIVe Start&Stop

109 CV/240 Nm

25,6 km/l  

104 g/km



Aggiungi un commento
Ritratto di cavalierebianco
8 settembre 2009 - 15:23
Non è solo un problema di linea, quest'auto costava una follia. Devono ridurre i prezzi!
Ritratto di Franc-one
8 settembre 2009 - 15:42
furbi quelli della volvo che per la nuova c30 mandano solo foto della T5 (la più costosa che sicuramente supererà i 30mila euro) per farcela apprezzare di più...
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 14:20
ci ho fatto caso anch' io
Ritratto di ricky74
8 settembre 2009 - 16:17
concordo con cavaliere bianco (tutte e tre le volte) ;-) e anche con Franc-one
Ritratto di Chicolatino
8 settembre 2009 - 17:31
dicono che é un auto pensata per i giovani .......ma ha avuto sempre prezzi da ricconi, che di sicuro un ragazzo giovane come me non può permettersi. Speriamo che questa coste un po' meno.
Ritratto di bombolone
9 settembre 2009 - 07:54
Non a tutti i giovani mancano gli euro in tasca, come dimostra il successo della Mini e, in diversi periodi, della Golf GTI. Tanto la machina gliela compra il papi, che poi finanzia anche la benzina. Il problema della Volvo C30 è che costava tanto senza essere mai diventata di moda. Forse l'unica che comprerei è la versione Polar
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 14:21
secondo me i prezzi restano alti
Ritratto di x_HUNTER_x
15 settembre 2009 - 17:13
Be si avete ragione che costi assai ma riguardo il nuovo aggiornamento ke ha riguardato la parte frontale,devo dire ke ora e decisamente molto meglio!
Ritratto di mrgennaro90
4 ottobre 2009 - 21:57
si ma non vi ricorda vagamente il frontale della nuova croma????
Ritratto di soundworks2005
7 luglio 2010 - 17:10
17.700 euro la versione benzina 1.6 100cv.