NEWS

Ecco l'aspetto definitivo della Volvo S60

10 novembre 2009

A più di quattro mesi dalla presentazione al Salone di Ginevra 2010, la Volvo ha diffuso le immagini della sua berlina di punta. Promette tanta tecnologia al servizio della sicurezza.

CON QUATTRO MESI DI ANTICIPO - Non è molto comune che una Casa decida di diffondere le prime foto ufficiali di un modello ben quattro mesi prima della sua presentazione al pubblico: la vecchia S60, però, è già fuori dal listino pertanto la Volvo non ha paura che questa mossa possa penalizzarne le vendite. Anzi, serve proprio per "ingolosire" i potenziali clienti.

 

Volvo s60 conceptVolvo s60 02
A sinistra il prototipo, a destra la S60 definitiva.

 

La nuova Volvo S60 sembra essere molto simile al prototipo da cui deriva: l'andamento “da coupé” del tetto, così come il frontale, sono praticamente identici al modello presentato al Salone di Ginevra nel marzo 2009.

Rispetto al “concept” cambiano le forme delle portiere che ora integrano le cornici dei finestrini. Diversa è anche la forma del cofano motore, leggermente più bombato. Anche se non sono state diffuse le immagini degli interni, anche la plancia dovrebbe essere molto simile a quella del prototipo.
 

Volvo s60 04Volvo s60
L'abitacolo della Volvo S60 dovrebbe essere simile a quello del prototipo (foto a sinistra). A destra, il profilo "sportivo" della versione definitiva.

 

L'ossatura di questa Volvo S60 è la stessa che la Ford utilizza sulla Mondeo. Secondo Stephen Odell, presidente e amministratore delegato della Casa svedese, la S60 sarà caratterizzata “da una sportività finora sconosciuta alle Volvo".

Nel mirino di questo modello ci sono le berline tedesche come l'Audi A4, la BMW Serie 3 o la Mercedes Classe C. Proprio per competere con queste vetture, nel 2011 dovrebbe arrivare anche la versione famigliare della S60.

Come vi avevamo già anticipato, la nuova S60 sarà dotata di una tecnolgia chiamata “Pedestrian Detection”, che frena automaticamente l'auto (fino a fermarla) nel caso in cui il sistema rilevi un potenziale impatto con un pedone (leggi qui la news).

Volvo S60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
110
149
77
74
VOTO MEDIO
3,1
3.13
500


Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
10 novembre 2009 - 15:54
Un bel mezzo, come del resto la vecchia S60, che però non ha avuto molta fortuna. Dubito che venga fatta una wagon, potrebbe cannibalizzare la v70... Speriamo non vada i cinesi la Volvo, altrimenti addio belle macchine.
Ritratto di Renys84
10 novembre 2009 - 17:40
La Volvo merita molta più attenzione di quanto non ne abbia da parte del pubblico: le sue auto sono di elevata qualità e sicurezza (come tutte le svedesi) e hanno il fascino di una carrozzeria originale, sinuosa, pulita e innovativa. Secondo me è la scelta giusta per chi vuole distinguersi con classe, senza rinunciare alla grinta e alla tecnologia di prim'ordine.
Ritratto di magnum
10 novembre 2009 - 21:15
devo fare solo cibo cinese.. le macchine non le devono guardare.. e non ci diano neppure il loro orribile acciao (vedere quattroruote, c'e un bel servizio).. la volvo tranne qualche parentesi negli anni novanta ha sempre fatto macchine stupende, sicure e durevoli! che continui cosi e speriamo che il mercato la premi e snobbi finalmente la fiat..
Ritratto di miana80
10 novembre 2009 - 21:18
..............bella........................
Ritratto di Mik90
10 novembre 2009 - 22:48
bellissima auto... bel lavoro Volvo
Ritratto di Coachissimo
10 novembre 2009 - 22:48
Quel faro doppio mi ricorda qualche vecchia Lexus(gs 300?) Oggi,è difficile seguire un design moderno senza copiare stili "provvisori" o "di annata",ma il marchio Volvo c'è sempre riuscito in pieno,e la casa svedese ha sempre preferito uno stile più classico che magari non fà impazzire a nessuno ma stà bene a tutti,e questa S60 sembra proprio continuare questa gerarchia. Al contrario,se veramente gli interni somiglieranno a quelli proposti nel prototipo,potrebbero esserci (brutte?) sorprese. Anche dentro quindi,non credo che Volvo cambierà le carte privandosi di alcuni elementi che la caratterizzano,quindi,penso proprio che gli interni NoN somiglieranno a quelli in foto.
Ritratto di Oscar
11 novembre 2009 - 13:37
molti credevano ke la volvo aveva un design brutto (non io) ma adesso quella volvo le ha superate tutte, non ha difetti!!!
Ritratto di volvot6
2 gennaio 2010 - 11:40
secondo me è stupenda visto che viene messa a paragone con audi mercedes e bmw e dico che sia della stessa altezza e credo a mio parere che le auto tedesche non perchè non sia belle ma secondo me sono un pò diventate anche una moda invece direi che volvo dando di più in dotazione e avendo le stesse qualità delle tedesche mi chiedo come tutt'ora la gente non capisca che spendere più del dovuto per una macchina che va di moda e costa di più mentre può avere le stesse qualità in una macchina che costa un pò meno e come dotazione da molto di più.