SPORTIVA AL PUNTO GIUSTO - Come si vede nel primo video della Volvo S60, la berlina svedese (qui la news completa con le foto ufficiali) si conferma filante nella linea: ritroviamo i tratti tipici del nuovo stile Volvo, che vuole auto sempre più emozionali e non solo razionali.
QUASI UNA COUPÉ - Il tono aggressivo del frontale viene messo in evidenza dalle luci diurne a led e dal taglio dei fari: lunghi e idealmente protesi verso la grande calandra cromata. La parte più innovativa rispetto alle altre Volvo è sicuramente quella posteriore: l'andamento del tetto, particolarmente spiovente, rende la S60 sportiva e ne nasconde le dimensioni importanti. Infatti, la lunghezza dovrebbe superare i 460 cm.
CON FANALI DAL NUOVO DISEGNO - Rispetto a quanto evidenziato dalle foto, nel video si possono notare i fanali posteriori a "L", dal disegno completamente nuovo rispetto agli altri modelli della Casa svedese. Come su molte berline della stessa categoria, le luci posteriori sono a led: consumano meno energia, permettono agli stop di accendersi più velocemente e garantiscono una durata molto maggiore rispetto alle tradizionali lampade.
SICURA - La S60, come già avviene per altre Volvo, potrà avere il sistema Bliss (probabilmente come optional) che attraverso un radar avvisa il guidatore quando ci sono veicoli nell'angolo cieco degli specchietti laterali.
Non mancherà nemmeno la tecnologia chiamata “Pedestrian Detection”, che frena automaticamente l'auto (fino a fermarla) nel caso in cui il sistema rilevi un potenziale impatto con un pedone (leggi qui la news). Per vedere la Volvo S60 dal vivo, dovremo aspettare il Salone di Ginevra, a marzo 2010.