NEWS

Il primo video della Volvo S60

04 gennaio 2010

A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, la Volvo S60 debutta in un video ufficiale che mette in evidenza la sua linea da berlina sportiva.

SPORTIVA AL PUNTO GIUSTO - Come si vede nel primo video della Volvo S60, la berlina svedese (qui la news completa con le foto ufficiali) si conferma filante nella linea: ritroviamo i tratti tipici del nuovo stile Volvo, che vuole auto sempre più emozionali e non solo razionali.

QUASI UNA COUPÉ - Il tono aggressivo del frontale viene messo in evidenza dalle luci diurne a led e dal taglio dei fari: lunghi e idealmente protesi verso la grande calandra cromata. La parte più innovativa rispetto alle altre Volvo è sicuramente quella posteriore: l'andamento del tetto, particolarmente spiovente, rende la S60 sportiva e ne nasconde le dimensioni importanti. Infatti, la lunghezza dovrebbe superare i 460 cm.

 

 

CON FANALI DAL NUOVO DISEGNO - Rispetto a quanto evidenziato dalle foto, nel video si possono notare i fanali posteriori a "L", dal disegno completamente nuovo rispetto agli altri modelli della Casa svedese. Come su molte berline della stessa categoria, le luci posteriori sono a led: consumano meno energia, permettono agli stop di accendersi più velocemente e garantiscono una durata molto maggiore rispetto alle tradizionali lampade.

SICURA - La S60, come già avviene per altre Volvo, potrà avere il sistema Bliss (probabilmente come optional) che attraverso un radar avvisa il guidatore quando ci sono veicoli nell'angolo cieco degli specchietti laterali.

Non mancherà nemmeno la tecnologia chiamata “Pedestrian Detection”, che frena automaticamente l'auto (fino a fermarla) nel caso in cui il sistema rilevi un potenziale impatto con un pedone (leggi qui la news). Per vedere la Volvo S60 dal vivo, dovremo aspettare il Salone di Ginevra, a marzo 2010.

Volvo S60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
110
149
77
74
VOTO MEDIO
3,1
3.13
500


Aggiungi un commento
Ritratto di Oscar
4 gennaio 2010 - 20:18
una vera volvo, ed è anche sicura
Ritratto di Franc-one
4 gennaio 2010 - 20:18
bell'auto soprattutto il muso. Nel posteriore io noto molti particolari "alla bmw", peccato, non serviva copiare... curioso di vedere gli interni e soprattutto vederla dal vivo. comunque una comoda berlina che non ha nulla da invidiare alle tedesche. Poi dipende dal prezzo se la vendono ad un prezzo assurdo come la c30 allora credo che venderà poco.
Ritratto di El bocia
4 gennaio 2010 - 20:27
carina dai, certo se ne parla da un anno quasi fosse una vettura che dovrebbe rilanciare la volvo ma non ci trovo niente di così entusiasmante...addirittura c'è un videogioco sul sito volvo progettato apposta per quest' auto...mah...
Ritratto di FED 88
4 gennaio 2010 - 22:12
Davvero una bella macchina in puro stile Volvo dei tempi buoni.... spero che il prezzo nn sia esagerato come solo Volvo sa fare xk altrimenti le vendite nn saranno buone =)
Ritratto di fasolipaolo
4 gennaio 2010 - 23:17
Volvo allo stato puro, elegante, ancor più con linee personali, spero ma non ne dubito che la sicurezza sia al top.
Ritratto di maverick1980
8 gennaio 2010 - 11:49
Qualcuno le innovazioni le vede solo sulle vetture tedesche! La nuova A8 che è uguale all'attuale , la Golf che è uguale da 20 anni per non parlare delle linee tutt'altro che riuscite della Passat! per non parlare poi dei flop come Jetta , Fox ! eh si solo le tedesche , ma in particolare le wolkswagen , fanno entusiasmare!
Ritratto di blitz
9 gennaio 2010 - 21:52
niente di entusiasmante lo direi sulla golf uguale e perenne ma non certo innovativa, sulla volvo... la cintura a tre punti diancoraggio catalizzatore whips rops dac city safety sono alcune invenzioni volvo... la golf si è inventata il family fealing.
Ritratto di Limousine
15 gennaio 2010 - 17:29
Anche se costasse quanto una concorrente tedesca, non ci sarebbe alcuno "scandalo"! Chi afferma il contrario, non ho dubbi, non è MAI salito a bordo d'una Volvo in vita sua, perchè per qualità dei materiali, cura costruttiva, dotazioni tecnologiche e sicurezza NON è seconda a nessuna teutonica (e affermo ciò da ex proprietario Audi, BMW, Mercedes-Benz e Volvo)!!! Con quest'auto la Casa di Goteborg s'è davvero superata! Bella, dinamica e molto accattivante. Non vedo l'ora d'ammirarla dal vivo...