NEWS

VW Golf: anche la nuova è leader europea

20 dicembre 2012

La Golf si conferma il modello preferito dagli europei, con oltre 35 mila esemplari consegnati nel solo mese di novembre; seconda la Ford Fiesta.

VW Golf: anche la nuova è leader europea

DIFFICILI CONFRONTI DI GENERAZIONI - È sempre la Volkswagen Golf (qui sopra) il modello più venduto in Europa. Lo studio mensile dell’agenzia di analisi Jato ha rilevato che a novembre sono state 35.473 le Golf vendute sui mercati europei. Ciò significa un calo del 6,5% nei confronti delle consegne di Golf avvenute nello stesso mese del 2011. Difficile valutare l’andamento della berlina tedesca, in quanto non è mai agevole confrontare i risultati di modelli di generazioni diverse. L’anno scorso infatti c’era ancora la Golf 6 (ormai “stanca” e condizionata dall’attesa della nuova edizione, ma magari sostenuta da promozioni allettanti), mentre quest’anno il nuovo modello deve ancora arrivare a regime e disporre di tutte proposte previste.


Qui sopra la Fiesta ristilizzata: il dato di consegne si riferisce al modello precedente al "lifting".

GRANDE FIESTA PER LA FORD - Senz’altro positivo è invece il risultato della seconda classificata: la Ford Fiesta, che con 25.336 unità ha superato quanto fatto nel novembre del 2011, precisamente del 4,3%. Ciò nonostante il suo risultato negli undici mesi dell’anno resta in rosso, avendo perso l’11,2% rispetto al 2011. In terza posizione c’è la Renault Clio che ottiene una buona performance, testimoniata da un lato dal calo contenuto (il 3,2% in meno rispetto al novembre 2011, contro parecchi arretramenti a due cifre presenti nella top ten), e dall’altra dall’aver fatto meglio di tre modelli che da gennaio a novembre sono stati più positivi di lei: la Volkswagen Polo, che a novembre ha perso il 25,2%, la Opel Corsa (in calo del 17,1%) e la Ford Focus, che a novembre ha perso poco (il 5,4%) ma che comunque da gennaio a novembre hanno tutte tre  venduto di più della Clio. 
 
 
SPERANZE PEUGEOT - Positivo è il risultato della Peugeot 208, non per il confronto tra le 18.358 unità vendute a novembre di quest’anno contro le 184 dell’anno passato, perché le poche 208 consegnate l’anno scorso erano proprio le prime, preserie e per le dimostrazioni. Non per questo, ma perché l’abbo scorso la Peugeot 207 - con cui si può tracciare un parallelo - non andò oltre le 16.781 unità, con un calo del 26% rispetto all’anno precedente. Dunque il nuovo modello compattgo sembra dare il suo contributo a una ripresa della Casa francese.isultato notevole da sottolineare è quello della Nissan Qashqai, l’originale modello che a novembre è calato soltanto del 4,8%, e da gennaio a novembre è stabile, con solo qualche decina di unità in meno su quasi 20 mila consegne.

 

MODELLO

Novembre 2012

Novembre 2011

Variazione 2012/2011

Genn-Nov 2012

Genn-Nov 2011

Variazione 2012/2011

1) VOLKSWAGEN GOLF

35.473

37.959

-6,5%

408.412

452.585

-9,8%

2) FORD FIESTA

25.336

24.289

+4,3%

289.553

326.135

-11,2%

3) RENAULT CLIO

22.133

22.871

-3,2%

225.287

275.476

-18,2%

4) VOLKSWAGEN POLO

21.596

28.877

-25,2%

269.000

332.601

-19,1%

5) OPEL CORSA

20.100

24.250

-17,1%

249.596

292.394

-14,6%

6) OPEL ASTRA

19.392

22.444

-13,6%

216.802

270.316

-19,8%

7) FORD FOCUS

18.799

19.863

-5,4%

226.378

265.066

-14,6%

8) PEUGEOT 208

18.358

184

-

140.139

185

-

9) NISSAN QASHQAI

15.852

16.653

-4,8%

193.695

193.776

-0,0%

10) VOLKSWAGEN PASSAT

15.827

20.300

-22,0%

182.194

218.972

-16,8%

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
20 dicembre 2012 - 13:55
Dove sono???????
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 15:11
molto apprezzata,le Alfa in Germania vengono molto apprezzate sia per linea che qualità,questa Golf non e male,e molto razionale come al solito nell'ITALDESIGN DI Torino non si sbilanciano piu di tanto,Giugiaro e De Silva hanno fatto un bel lavoretto,ma evidentemente non hanno fatto grandi sforzi.
Ritratto di osmica
20 dicembre 2012 - 17:50
Moltissimo! Con il piccolo particolare che non vende minimamente come i volumi della Golf, Focus, Astra...
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 22:11
che vendano di piu delle Alfa e solo per il fatto che ultimamente le golf astra e focus le vendono a prezzi stracciati.
Ritratto di osmica
21 dicembre 2012 - 00:14
Purtroppo quando si menzionano i prezzi Golf, si parla minimo di 30.000€ in quanto si paga tutto ma proprio tutto e il minimo che puoi spendere è quella cifra. Ovviamente la Giulietta è un acquisto molto migliore in quanto è fatta decisamente meglio e costa molto di meno.... Ovviamente la versione viene rigirata per ogni singola occasione. Che dire? Alla prossima!
Ritratto di donato-614
21 dicembre 2012 - 12:53
acquistare la Golf 1'6 tdi Highline nuova, full optional, se volevo me la portavo a casa con 19500 euro,poi francamente io non spenderei mai 30000 euro per una Golf,ma andrei piuttosto a spenderli per la nuova Mercedes classe A.
Ritratto di Motorsport
21 dicembre 2012 - 21:39
Ma xché i prezzi della giulietta sono alti??????? Ma dai.....
Ritratto di donato-614
22 dicembre 2012 - 10:19
made in Italy non è un peccato,anche perche non sai,che i tedeschi con le sue macchine sebbene che hanno tanti problemi,anche la tua amatissma bmw,stanno zitti e non sputano nel loro piatto,per i prezzi della Giulietta,basta che vai sul listino al Volante,e confronta i prezzi,in modo coerente però,ciao
Ritratto di Motorsport
23 dicembre 2012 - 10:43
La golf 1.6tdi 5porte modello base costa 21.400 euro... la giulietta 1.6jtdm modello base costa 22.270 euro... Invece per i motori benzina la golf 1.2tsi 5porte costa 18.600 euro... La giulietta 1.4 turbo costa 18.770 euro.. PS: ma hai mai i visto i sconti che fanno le concessionarie della alfa???? Mi zio a preso la giulietta 2.0jtdm da 140cv nuova con uno sconto di ben 4mila euro.... Ci sono concessionarie che ne fanno ancora di più.... guarda nel nuovo numero di alvolante nel articolo "741 auto con sconti dal 15% al 47%" ci sono delle giuliette con sconti da 8mila euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi caro donato il prezzo (leggermente) piú alto della giulietta rispetto alla golf non può essere un alibi per le scarse vendite della giulietta in europa.... Trova altre scuse.... Poi cosa c'entra la BMW???? Mah....
Ritratto di donato-614
23 dicembre 2012 - 11:46
visto loghi bmw motorsport,se vai su ibay ne trovi a valanga,cmq va bene, sorvoliamo che è meglio,torniamo sul discorso Giuilietta e Golf,hai confermato quello che ti ho detto io prima,cioè che la Golf costa meno della Giulietta,ai comfrontato i prezzi in modo coerente,per il discorso degli sconti,guarda che gli sconti di 8000euro le fanno sulle auto aziendali,con minimo 20000km,e non sulle auto nuove,poi sai comè,certe volte ci sono concessionari che sono in crisi,in agonia finanziaria,e per colpa della crisi hanno molte auto ferme in salone,e allore pur di venderle applicano sconti anche superiori alla media,poi molti sconti superiori vengono applicati nel caso l'acquirente compra l'auto con il finanziamento a lungo termine,in modo da ammortizzare il tasso sulla rata. Cmq le vendite della Giulietta in Europa e da attribuire solamente dal fatto che,1°purtroppo il made in Italy in generale a perso molto nelle vendi in Europa,ma vende di piu nei paesi Asitici,tipo in Cina che attualmente e la piu forte potenza mondiale il made in Italy e molto apprezzato,e La nuova Fiat Viaggio e molto apprezzata dagli asiatici,e anche in sud america va molto il made in Italy e le auto italiane sono fra le piu vendute. 2°Francia,Germania e Inghilterra hanno una mentalita diversa dalla nostra,e hanno una forte politica conservatrice del mercato loro interno,e incentivano fortemente i loro prodotti,piuttosto che incentivare quelli di altri paesi,e in piu ricordati che siccome la mentalità e diversa da quella nostra,esempio:se il fracese compra un suo prodotto che poi si rileva scadente,non fa come l'italiano che grida ai mille venti a tutti e si lamenta,ma il francese sta zitto oppure ne parla vagamente,e chiede assistenza,perche ha il senso di nazionalita che qua in Italia purtroppo manca per ragioni profonde che non mi sembra il caso di spiegare.
Ritratto di osmica
23 dicembre 2012 - 12:54
"in generale a perso molto nelle vendi in Europa,ma vende di piu nei paesi Asitici,tipo in Cina che attualmente e la piu forte potenza mondiale il made in Italy e molto apprezzato,e La nuova Fiat Viaggio e molto apprezzata" e poi ditemi che sono io a parlare male l'italiano!
Ritratto di donato-614
23 dicembre 2012 - 13:10
errori,capisco che ti sono antipatico per il discorso che sono contro i tuoi punti di vista,ma con ciò,non irritarti come fanno i bambini dell'asilo,perchè penso che tu sei maggiorenne,perciò ti invito a comportarti da adulto,e soprattutto non accetto lezioni di grammatica da te.
Ritratto di osmica
23 dicembre 2012 - 13:25
E chi ti ha fatto lezioni di grammatica? L'unico irritato qui sei tu. Tu e la tua "tastiera" che funziona ma non sai utilizzarla. Tranquillo non sei neppure antipatico, sei il classico che gira e rigira la propria idea a piacimento.
Ritratto di osmica
23 dicembre 2012 - 13:27
Non citavo la parte del tuo futuristico commento per i numerosi errori, ma per una semplice constatazione che è incomprensibile. Buon Natale!
Ritratto di donato-614
23 dicembre 2012 - 14:00
per lo più hai anche detto che è una semplice costatazione,ma lasciamo perdere che è meglio. Buon Natale.
Ritratto di osmica
23 dicembre 2012 - 14:25
E' una semplice costatazione che quanto hai detto è incomprensibile. In sostanza, non si riesce a capire a cosa vorresti dire. Ma, meglio lasciar perdere...
Ritratto di Motorsport
23 dicembre 2012 - 19:07
Ma non rompere i cogl.oni
Ritratto di donato-614
23 dicembre 2012 - 23:31
il maestro ha voglia di rompere i c..........,per me puo andare anche a c..g..re, vediamo se capisce questo.
Ritratto di osmica
24 dicembre 2012 - 00:41
Prima dici che non prendi lezioni di grammatica da me, poi mi dai del maestro... E il tutto in una poesia di linguaggio decisamente da adulti. Si, ti sai esprimere! Cmq: ancora non ho capito a cosa volevi dire prima. Alla prossima! E non dire che è un problema di tastiera, abbiamo tuttche il problema è un altro, sei tu che non sai premere i vari pulsantini.
Ritratto di donato-614
24 dicembre 2012 - 06:44
no comment,ciao.ciao.
Ritratto di donato-614
24 dicembre 2012 - 06:56
io e te non ci capiremo mai,ciao,ciao.
Ritratto di osmica
24 dicembre 2012 - 19:28
Non sai premere i pulsantini e dai colpa alla tasiera... Non ti si può capire. Ciao. La Golf, sempre la migliore e la più venduta.
Ritratto di donato-614
24 dicembre 2012 - 22:18
La Golf e sempre la migliore e la più venduta. E chi se ne frega? Io sono italiano e a me che la golf venda di più,non mi torna niente in tasca,ma gli unici che ci guadagnano caro golfino,sono le casse dello stato tedesco,che al gruppo Volkswagen da molti soldini e in compenso ci guadagna bene,ma io che sono italiano,te lo ripeto,visto che fai fatica a capire,non ci guadagno niente.Poi non sai che la Volksw.....è accusata da Greenpeace,perchè secondo delle analisi fatte da persone professionali,risulta essere l'unico costruttore di auto in Europa che non rispetta l'ambiente,producendo veicoli difficilmente riciclabili,e con materiali altamente inquinanti.Questa che ti piaccia o no è la realtà.
Ritratto di osmica
24 dicembre 2012 - 22:36
Allora perchè scrivi di continui commenti anti Vw? La risposta è perchè ti interessa, ti rode, non ti sta bene, o quant'altro. Ma che non ti interessi non è assolutamente vero. Ancora una volta sei stato incoerente. Alla prossima. La realtà è che la Giulietta non può assolutamente nulla contro la Golf. Ciao.
Ritratto di donato-614
24 dicembre 2012 - 22:57
lo ripeto, della Golf apprezzo delle doti come il confort e gli assemblaggi con materiali buoni di fabbricazione,ma non apprezzo i motori.E una mia opinione.A me francamente piace più la Giulietta che la Golf,i gusti ti ricordo che sono individuali.
Ritratto di osmica
24 dicembre 2012 - 23:29
O di confort, assemblaggio, materiali? Nessuno. Sai criticare e basta. E poi dici che della vetture che strascritichi non ti interessa nulla. Mah.... Senza parole.
Ritratto di osmica
24 dicembre 2012 - 00:43
Ciao. Nessuno ti ha detto ne chiesto nulla, quindi non vedo quale sarebbe il tuo problema attuale.
Ritratto di 911 Carrera
24 dicembre 2012 - 01:53
Che 2.000e. di media sono una maggiorazione al listino del G.FIAT x poi fare FINTI sconti, lo usa dagli anni '60, vecchio trucco che usano anche i rappresentanti, offrono a 100 ciò che vale 60 x venderlo ad 80 e far credere di rimetterci, mentre GUADAGNANO 20. Detto ciò non resta certo un VANTO avere auto praticamente nuove con forti sconti, vuol dire che NON vanno, NON vendono, NON piacciono, e si svendono, pur di non rimetterci il BIP. IN + in Piemonte, ma anche un po in liguria, le Golf arrivano a 2.000e. di sconto full optional, meno che il G.FIAT xchè non svalutano il blasone, ma un po si stanno adeguando alla crisi. X finire 4 anni fa un Golf me lo davano con le 5 porte, i 4 vetri elettrici, e il clima automatico, a pari prezzo, niente sconti, solo 2 optional omaggio (i vetri elettrici sono compresi nelle 5 porte), quella bianca, x la metallizzata la vernice la facevano pagare.LORO possono.
Ritratto di Motorsport
25 dicembre 2012 - 11:12
E quello che ho detto anche io.... Ciao
Ritratto di 911 Carrera
26 dicembre 2012 - 10:09
Auguri.
Ritratto di carmelo.sc
23 dicembre 2012 - 14:34
Infatti.. sopratutto in Germania la maggior parte le compra in versione basa.. basta fare un giro per vedere quante golf united e trend Line ci sono
Ritratto di komoguri
22 dicembre 2012 - 12:13
La Giulietta è indiscutibilmente bella, più bella della Golf che apprezzo tantissimo. Però non puoi fare una macchina bella ma che qualitativamente lascia a desiderare. La Giulietta, ahimè, è così. La Golf, invece, ha una linea pulita e razionale. Senza troppi fronzoli...e dentro ha qualità da vendere. Il pubblico la apprezza e vende. I caroselli che si sono fatti nel 2010 e nella prima parte del 2011 perché la Giulietta vendeva più della vecchia 147, sono stati sedati nel resto del 2011 e nel corrente 2012. Persino in Italia, nel suo segmento di riferimento, la Golf vende più delle altre. Un motivo ci sarà! In Europa? Beh...basta leggere l'articolo e quelli precedenti. La Golf, piaccia o no, è una vettura vincente.
Ritratto di donato-614
22 dicembre 2012 - 14:31
io ho un'opinione diversa sulla Golf,che apprezzo su certe doti,tipo il confort le finiture e assemblaggi,ma non sui motori.Rassegnatevi la qualita della Golf,non è piu quella della 1,2 e 3 serie,e che purtroppo c'è chi continua etichettare un prodotto,senza pensare che la etichetta che c'è e ormai vecchia che appartiene a un tempo remoto.
Ritratto di 911 Carrera
23 dicembre 2012 - 03:08
GOLF inferiore, Giulietta, MEGLIO, MA non offre + nulla dell' ALFA. Comunque , x me, la differenza, a quasi pari prezzo, resta notevole in meglio x GOLF. So di 3 casi dove i centri assistenza VW in 2 hanno sostituito il motore, in 1 l' intera auto. Mai sentito Alfa fare la stessa cosa, l' auto difettata la svendi, o la tieni. Biella, Camporosso e in Veneto, non ricordo di preciso dove, poi qualcuno, sicuramente con esperienze negative, dice che l' assistenza vag non va, per il poco che vedo io nel nord Italia, va benissimo.
Ritratto di donato-614
23 dicembre 2012 - 09:52
Certamente caro 911 Carrera, il cuore Alfa e la tecnica Alfa purtroppo sappiamo che fine ha fatto,e per colpa di chi. Adesso però volendo essere obbiettivi,certamente la tecnica Alfa era eccellente,ma sappiamo quanto era famosa anche per il detto( beve come un'Alfa)cioe i potenti e eccellenti motori Alfa avevano tutto,tranne i consumi ridotti,e allora penso con certezza che il glorioso motore Twin Spark,sia stato sostituito con nuovi motori del gruppo Fiat,solo per il fatto che la benzina costava sempre di piu,e i clienti ovviamente per motivi di consumi,non la acquistavano,io ad esempio sono un'Alfista di seconda generazione,e attualmente siccome percorro molta strada mediamente 35000km l'anno,attualmente ho una Giulietta jtd,e posso risparmiare molto sul carburante,ma se non ci fosse stato questo motore,io per motivi di consumi,non potevo acquistare un'Alfa con un motore eccellente Twin Spark ma molto assetato,percio in sintesi quelli erano tempi diversi dai nostri,e purtroppo la storia adesso e cambiata,in peggio su molti aspetti,e purtroppo anche in Alfa si e dovuto optare per nuovi motori che siano molto meno assetati di quelli di un tempo.Della Giulietta ti confermo che di Alfa ha lo stile,perche e stata progettata nel centro stile Alfa di Arese. Per il discorso assistenza vag,e buona ma lo stesso discorso vale anche per l'assistenza Alfasempre ,se uno si rivolge a mecchanici professionali,se no sappiamo le conseguenze,che per risparmiare 20 euro,dopo se ne pagano 80 di euro.
Ritratto di komoguri
23 dicembre 2012 - 11:10
Che sia vincente o perdente per te conta veramente poco. Perché il mercato ed i numeri parlano molto chiaro. In più smettiamola con questi paragoni inutili. Tutte le macchine sono affidabili, tutte. La sfortuna che smentisce quanto detto vale quando si prende per la mani un esemplare nato male. Non credo minimamente che la Giulietta non abbia MAI avuto dei problemi più o meno seri che sono stati poi corretti. Balle! L'assistenza VW funziona molto bene, così come quella del Biscione. Anche qui, ovviamente, ci sono i buoni elementi e quelli cattivi che non fan funzionare le cose come dovrebbero. Smettiamola di dire fesserie. Parliamo di fatti, invece. La qualità costruttiva è meno elevata rispetto alla Golf Mk1, Mk2 ed Mk3? Dico ma...ci sei mai salito sopra? I miei possedevano, anni or sono, la Golf 2a serie. Per il tempo era qualitativamente ben fatta, ma adesso mi vieni a dire che la qualità della sesta e settima serie è inferiore? ahahahahahhaahhaaahahahah...perdona la grassa risata! ahahahahaahhaahahahahahahahahah. Piaccia o no la Golf è icona ed emblema della categoria. La Giulietta è esteticamente più attraente ed avrà sicuramente molti punti di forza. Ma la gamma di automobili offerte dal Gruppo VW non è minimamente confrontabile con quelle del Gruppo Fiat. Finché non ci mettiamo in testa che abbiamo molto da imparare in fatto di vetture per il pubblico rispetto ai tedeschi e più continueremo ad arrancare.
Ritratto di 911 Carrera
24 dicembre 2012 - 02:03
posso garantirti, dai loro possessori, SERIE critiche al penultimo modello, e, se ci fai caso, quello che va in pensione prima degli altri, l' unico modello a dare noie di VIBRAZIONI e rumorini, MAI sentiti su 1 GOLF. Non so l' ultima, non conosco ancora nessuno che l' abbia da molto tempo, appena consegnate, o che devono ancora arrivare, ma sembrerebbe decisamente migliore. La precedente credo sia stata la peggiore Golf mai fatta ad oggi, detto da diversi proprietari, sotto molti aspetti era meglio la 147. Questo e ciò che so io.
Ritratto di komoguri
24 dicembre 2012 - 08:33
Mah...se lo dicon loro ci sarà anche da crederlo! Dalla mia parte ho una seconda serie dei miei genitori durata 13 anni ed una quinta serie condivisa da me e dai miei che ha 8 anni e va come un treno. Che paragonino la sesta serie, poi, sotto molto aspetti alla 147...beh...c'è da farsi molte domande. Ma opinioni rispettabilissime, eh...ci mancherebbe! Personalmente di auto del segmento ne ho provate un pò...ma nessuna dà sensazioni di sicurezza, comodità e qualità della Golf. Giusto giusto bisogna cercare nel premium...anche questa opinione rispettabilissima eh...
Ritratto di donato-614
24 dicembre 2012 - 09:21
L'unica Golf che mi è piaciuta su tutti gli aspetti e stata la Golf 4serie,poi dopo la 5 e 6 serie hanno peggiorato,questa sempre a detta dei clienti vag delusi,la penultima serie ha avuto problemi con il volano nei motori tdi,poi il 1'6TDI 105CV è un motore molto fiacco,certamente molto meglio il JTD della 147.
Ritratto di 911 Carrera
25 dicembre 2012 - 02:51
Ma x la 6° serie aspetterei un po, resta giovane x essere giudicata. Da quel che so io i motori sono stati tutti, dove + , dove meno, rivisti e modificati, rivisti gli ancoraggi della plancia, rispetto alla 5°, plastiche portiere, agganci sedile posteriore, rivestimento baule e insonorizzazione parte bassa dell' abitacolo, alcuni cablaggi non all' altezza. Vedremo. La mia preferita resta la serie con i fari a listello, che non andavano sul portellone, non so se 2° o 3°, i fari sul portellone non mi piacciono x nulla, x poi ospitare 1 retronebbia e 1 retromarcia, potevano x me, evitarli.
Ritratto di donato-614
25 dicembre 2012 - 09:18
Le Golf che montavano i fari a listello come ti piacciono a te,sono state la 2°,3°,4° serie,Ciao Buone Feste.
Ritratto di 911 Carrera
26 dicembre 2012 - 09:59
quei fari, mi piacciono molto meno, i nuovi fari posteriori li trovo meno eleganti e troppo appariscenti, leggermente meglio le ultime 2 impostazioni di luci, che almeno offrono la doppia posizione, (ma i 1° tondi, proprio no, anche se la doppia posizione era sempre presente, il cerchio grande aveva 2 lampadine) ,sempre utile, ma troppo grossi Buon S.Stefano.
Ritratto di 911 Carrera
26 dicembre 2012 - 10:05
La 4° non li aveva +, aveva il doppio cerchio, nel + grande doppia posizione e frecce all' interno, nel + piccolo retronebbia e retromarcia, con led FINTI bianchi di contorno, poi ci furono quelli a doppio tondo, con le 2 metà superiori a posizione, e nelle metà + piccole sotto frecce, retronebbia e retromarcia, adesso montano quelli a doppia L con 1 quadratino in mezzo. Se non ricordo male. Ciao. Auguri.
Ritratto di donato-614
31 dicembre 2012 - 09:25
Si,sono piccoli dettagli,che forse hanno fatto perdere clienti a vag,Scusami se non ti ho risp subito, Tanti auguri e Buone Feste,ciao.
Ritratto di Lo Stregone
20 dicembre 2012 - 18:23
Lo sai dove sono le nostre? Non esistono! Ecco dove sono! Ciao.
Ritratto di ilovemultijet
21 dicembre 2012 - 17:30
2
solo in italia...
Ritratto di Enrico Q5
20 dicembre 2012 - 13:56
1
Sembra che la Golf non smetta mai di vendere, e anche brava la Fiesta con quel muso brutto e mi pare un buon risultato anche la Clio, nonostante sia appena uscita
Ritratto di tomkranick
20 dicembre 2012 - 14:48
Ne ho viste pochissime. Segno che in Italia non si vende
Ritratto di giovanni1973
22 dicembre 2012 - 15:39
Neanche io ne ho ancora viste in giro....però è solo una questione di tempo...fattene una ragione.
Ritratto di komoguri
23 dicembre 2012 - 17:10
Qui a Spezia e provincia qualche d'una se ne vede già...ma conta che la maggior parte l'avranno ordinata e dovranno attendere prima di averla. Questione di tempo quindi...fattene una ragione! :D
Ritratto di alfista1996
20 dicembre 2012 - 14:58
1
Del gruppo VW. Mio padre ne ha avute due (II e III serie) e in 24 anni non ha mai avuto problemi seri,tranne che la cinghia di distribuzione della III.
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 15:26
Vw,e un buon produttore,serio e coerente,anche vw passat e stata un'auto molto affidabile,prova ad immaginare se l'Alfa venisse acquistata dalla Volkswagen che cosa succederebbe in Fiat,Marchioncino sarebbe costretto a chiudere in Italia e fuggire rifugiandosi nel palazzo Claiser,cercando una soluzione alternativa per rianimare la sfortunata Lancia ormai defunta,gridando aiuto aiuto Lancia,sto affondando con Fiat.
Ritratto di alfista1996
20 dicembre 2012 - 20:22
1
Mettendo motori TDI alle Alfa vuol dire proprio capovolgere tutto. Un tempo Alfa aveva motori Twin Spark,Boxer e JTS (non proprio il massimo). Poi se anche facesse parte vedremo soltanto Volkswagen rimarchiate,come Skoda,Seat e Audi. Quindi...............
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 22:19
modelli rimarchiati Vw? Secondo me c'è molto di piu, come strategia.
Ritratto di apm
20 dicembre 2012 - 15:21
Ma siamo sicuri che quelle siano tutte Golf e Clio NUOVE? Si parla di auto consegnate, non penso che da inizio Novembre siano state consegnate ben 35.000 nuove Golf, una volta quando in una classifica c'era la Punto erano incluse la Grande Punto, la Punto Evo e la vecchia Classic, siamo sicuri che per le Golf non siano incluse la Golf VI, la Cabrio e la Wagon? stessa cosa con la Clio che è inclusa la "vecchia" e la Sportour? Ok che le wagon almeno in italia vendono pochissimo, ma in Europa chi lo sa
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 02:39
Sarebbe comunque un ottimo risultato, anche molti modelli del G.FIAT ebbero i doppioni in vendita, x circa 1 anno ci furono ben 3 Punto, la classic, la G.Punto e la EVO, ma sempre con numeri piuttosto scarsi, OGGI ci sono Panda classic e nuova, Y 3 porte e la nuova 5 porte. Poi se non fanno +le s.w. e le cabrio la colpa resta del G. Fiat, anche se quando c'erano, come x Stilo e Palio, le vendite di quei modelli furono sempre poco significative, non certo cosi importanti da incidere + di tanto sui risultati finali.
Ritratto di juvefc87
20 dicembre 2012 - 15:23
è uno sgorbio!!
Ritratto di mecner
20 dicembre 2012 - 15:24
Le italiane sono USCITE dalla Top Ten.
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 15:40
Come Nicola Romeo e Vincenzo Lancia,con loro le Italiane sarebbero al 1 posto,come lo erano allora,quando le Alfa e Lancia correvano e vincevano. Adesso c'e solo mediocrità,e zero passione da parte del Marchioncino,che c'è l'ha messa tutta per distruggere il glorioso marchio Lancia
Ritratto di Lo Stregone
20 dicembre 2012 - 18:31
riesce a mettere in ginocchio chiunque. Però basta pensare alla determinazione di uno come Montezemolo in Ferrari per accorgersi che le persone possono stroncare anche le avversità. Va bene che parlo di auto di elite, ma se questa passione si riesce a portare sulle auto generaliste, allora potremmo avere un buon rilancio
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 22:28
Lancia e Alfa sono auto premiun in mano ad un mercenario senza scrupoli,spero che se ne vadi in fretta. Credimi che loro sanno molto bene come rilanciare un marchio,perche conoscono strategie psicologiche di marcheting,che per il 90%funzionano sempre,ma in questo caso sembra che la piu seguita in questi anni sia solo il gruppo Craiser,basta vedere la Dodge Dart.
Ritratto di osmica
21 dicembre 2012 - 00:07
La Opel ha migliorato la propria qualità di molto. La Opel sta alzando la qualità per essere quasi una premium, mentre le versioni "generiche" saranno offerte dalla Chevrolet. Invece per quanto riguarda la Lancia, non ha assolutamente nulla di premium. E' solo rimarchiamento di americanate.
Ritratto di donato-614
21 dicembre 2012 - 13:03
e sempre la solita,auto con motori vecchi di origine Isuzu e Fiat,per lo piu tarati male,e con assemblaggi imperfetti.Se tu credi alle favolette che ti raccontano,allora e inutile che ti spiega la realtà dei fatti,volendo essere proprio generoso la Opel e migliorata nello stile,e basta.
Ritratto di Jinzo
20 dicembre 2012 - 15:28
batte europa... scommettete over 3.5
Ritratto di Audifan
20 dicembre 2012 - 15:34
Il pubblico ha dimostrato di avere il palato fine...grazie per aver scelto i prodotti vw!!!
Ritratto di Audifan
20 dicembre 2012 - 15:43
Mi spiace non vedere le italiane...che fine hanno fatto???Esaltate ancora Marchionne,così fallirete prima...
Ritratto di Lo Stregone
20 dicembre 2012 - 18:33
dalla finestra.
Ritratto di Gino2010
20 dicembre 2012 - 15:47
a tale classifica.Si potrebbe dire parafrasando dante che:tanto chiara e tanto onesta la classifica pare quando ella altrui saluta,ogni lingua fiattara diventando muta ed i loro occhi non l'ardiscon di guardare.
Ritratto di Audifan
20 dicembre 2012 - 15:59
Cmq il risultato era scontato e mi spiace sinceramente per lancia morta e sotterrata e alfa che è sulla buona strada...Alfa è un marchio glorioso che ha dimostrato di saperle anche dare ai crucchi (Opel e benz ne sanno qualcosa)...Lancia sappiamo che nei rally non aveva rivali...Marchionne ha trasformato la mitica delta in uno sgorbio di Fiat...vorrei vedere se i lanciati hanno il coraggio di chiamare quell'orrore Lancia Delta...
Ritratto di Gino2010
20 dicembre 2012 - 16:05
alfa e lancia.Alla luce di questa considerazione tutto diviene spiegabile
Ritratto di Lo Stregone
20 dicembre 2012 - 18:41
sottospecie di Fiat non dei marchi a parte, con una loro personalità. l'AD parla, parla, parla, e intanto con la complicità della crisi rimanda a data da destinarsi i prossimi modelli. Complimenti! Se aspetta ancora un poco, li chiude prima ancora di rilanciarli. Applausi a scena aperta. Vergogna!. Quella pseudo lancia 200 non è altro che un bellissimo sgorbio. Eppure sentire lui è una Lancia. Cose da pazzi.
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 22:38
bene che sotto la veste e una Fiat Bravo. Come disse Ghidella,la fusione Fiat Lancia fu un grande errore,perche avrebbe solo che peggiorato la situazione,perche il cliente Lancia e di un'altra razza.
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 22:39
bene che sotto la veste e una Fiat Bravo. Come disse Ghidella,la fusione Fiat Lancia fu un grande errore,perche avrebbe solo che peggiorato la situazione,perche il cliente Lancia e di un'altra razza.
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 02:51
Come gli alfisti VERI, perdemmo il 35% di clienti da quando decisero di abbandonare la trazione posteriore, dati di quegli anni, NON ci furono sufficienti clienti nuovi amanti della trazione anteriore, x compensare la perdita. Chi ama la T.P. e vuole SOLO quella, adesso, con nostro rammarico, si rivolge a Mercedes e BMW, dove noi potevamo competere con 190, 316 e 318, con la 75 e la 155, che, se non ricordo male, fu l' ultima a T.P. A lancia hanno tolto i modelli integrali. Adesso sono entrambe mediocri berline, dove erano leader, adesso , con meno soldi, compri modelli migliori e + accessoriati ( KIA).
Ritratto di osmica
21 dicembre 2012 - 12:55
La 75 era T.P., ma la 155, l'erede della 75, era a trazione anteriore.
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 16:08
Non mi piaceva molto la 155, MOLTO meglio la 75 x me, x questo non ricordavo + se era T.A. o T.P.
Ritratto di donato-614
21 dicembre 2012 - 13:25
deluso dal cambiamento radicale che ha fatto Alfa,t.p e motore Boxer Twin spark sono da museo Alfa,quelli si che erano gioielli di motori che facevano invidia ai tedeschi che in Germania in quei tempi preferivano le Alfa piuttosto che Bmw,adesso per colpa della solita mediocrità di Fiat,l'Alfa ha pagato caro,e solo Fiat ci ha guadagnato.
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 16:06
Ma mi basto usare x un po una 75 di un mio ex capo x innamorarmene, mi pare fosse la T.S., sono passati + di 20 anni, ma credo fosse lei, che sound, in ripresa si impennava, mamma che auto. Anche la 33 boxer la provai, ma era già diverso, non c'era + la T.P., cattiva, ma non come la 75, altra categoria, certo, ma era la mancanza della T.P. che si sentiva, non i cv in meno. Purtroppo le 75 erano fuori portata x me + che altro da mantenere, con parecchi cc e cv, troppo onerose (già allora) x l' italia che ci penalizza sulle auto. Restano favolosi pezzi di storia italiana.
Ritratto di donato-614
21 dicembre 2012 - 16:16
anche nell'Alfa 145,mio padre aveva il 145 1'3 Twin Spark,con motore boxer,che bel rombo che faceva.
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 23:45
Trovata 1 vecchia foto, era la 75 1800 turbo da 155cv, il T.S. doveva ancora uscire, l' auto era del 1986, provata da me nel '90. Bei ricordi.
Ritratto di lorenz23
20 dicembre 2012 - 16:17
ma i fiattari non sono fiattari per la nuova 500l o per la bravo o la punto,sono fiattari perchè amano le fiat come la 131 rally,la uno turbo i.e.,la vecchia 595 abarth e per finire ci metterei anche la fiat panda 4x4 trekking (non fraintendete parlo del vecchhio pandino). quindi ormai nessun fiattare si scandalizza più dato che i veri fiattari sono nostalgici di quei tempi andati
Ritratto di IloveDR
20 dicembre 2012 - 16:35
3
i fiattari sono solo tifosi di Marchionne e non hanno passione per le auto...loro non conoscono la 131 Racing ... conoscono solo la "frimont" (Journey)
Ritratto di lorenz23
20 dicembre 2012 - 17:24
chiedo scusa non avevo capito all'inizio che fiattari aveva valore dispregiativo
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 22:58
e adesso marchioncino si lamenta che Volkswagen fa concorrenza sleale,la stessa cosa fece la Fiat nel secolo scorso con Lancia e Alfa che producevano auto di ottima qualita e giustamente costavano di più,e poi Fiat ha avuto dalla sua parte gli incentivi statali e una forte influenza nella politica italiana,ecco il perche la fiat c'è ancora adesso...............
Ritratto di gilrabbit
30 dicembre 2012 - 11:51
Che vuol dire? Amante delle italiane, amante di marchionne? Che state a di? Il tanto dispezzato fiattaro e colui che innanzi tutto combatte lo strapotere economico dei tedeschi e seconda poi è colui che nel bene e nel male per esperienza vissuta crede che il prodotto nazionale non abbia nulla da invidiare ai pari modelli teutonici. Per il fiatatro una Punto vale una Polo e una Bravo o una giulietta valgono l'equivalente Golf. Oggi per errori dei governanti anni 80 non abbiamo una produzione premium e la colpa non è di Marchionne che sta li dal 2005 come molti vorrebbero in modo dispregiativo addebitare. Inoltre il parco circolante in Italia per colpa delle politiche fiscali si è sempre rivolto ad una produzione economica tanto che al contrario dei tedeschi abbiamo sempre valutato l'acquisto di un auto su consumi e prezzo e mai sulla qualità da cui ne scaturisce anche durata e sicurezza. Se non ci fossero stati gli obblighi europei in campo di omologazioni ancora avremmo auto senza abs o esp considerando le cinture di sicurezza come un fastidioso orpello. Quindi anvece di offenderci tra fiatatri e crucchi facciamo un esame di coscienza e poi parliamo di tecnologie automobilistiche sulle quali non siamo secondi a nessuno anzi se vogliono produrre auto devono comprare da noi i macchinari e importare ingeneri!!
Ritratto di Montreal70
20 dicembre 2012 - 16:24
Punti di vista. Gli ignoranti tendono ad etichettare chi la pensa diversamente. Da un'altra prospettiva possono essere definiti italiani senzienti.
Ritratto di Limousine
20 dicembre 2012 - 16:26
Come sempre la Golf è e rimane una fortezza inattaccabile per tutti (dov'è quello schi.fo della Bravulietta? Ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!). Stesso dicasi per le altre best-seller Fiesta, per le "snobbate" francesi che le suonano di santa ragione ai bidoni nostrani, ecc. ecc. E, come al solito infine, i Fiattari rosicano di brutto. Ciao ciao Fiat!
Ritratto di Motorsport
20 dicembre 2012 - 19:58
Perché da come scrivi sembri l'amico di "audifan"
Ritratto di Limousine
20 dicembre 2012 - 20:06
Effettivamente ho 5 anni. Contento? Ora che lo sai, però, vuoi una caramella?
Ritratto di Audifan
20 dicembre 2012 - 20:12
Cmq perchè critichi vag???ti lamenti che parlo sempre di vag...ma pure tu lo stai facendo vai a commentare gli articoli su BMW...
Ritratto di Limousine
20 dicembre 2012 - 20:31
Motorsport fa il modesto perchè ci tiene al "basso profilo", ma lui è mio compagno d'asilo. Peccato, però, che quest'anno l'hanno pure bocciato ed è tornato al nido. Ah, ah, ah, ah, ah!!! Mai visto prima un poppante bocciato all'asilo! Come ti ci trovi Motorsport? Ah! E ricordati che l'offerta della caramella è sempre valida. Gulè gulè!
Ritratto di Motorsport
21 dicembre 2012 - 00:13
Dopo questo commento.... si capisce tutto....
Ritratto di Limousine
21 dicembre 2012 - 12:57
Meno male che hai capito tutto. Bravo!!! Adesso, però, ti toccano ben due caramelle. Le vuoi?
Ritratto di Motorsport
21 dicembre 2012 - 17:05
Mamma mia.......
Ritratto di Motorsport
21 dicembre 2012 - 00:19
Tu parli della vag nei articoli della ferrari e della mclaren.... Che non c'entra niente... io invece scrivo dei commenti nei articoli che riguarda la BMW... Vedi un po te.................
Ritratto di Subaru_Impreza
23 dicembre 2012 - 19:34
Lasciali stare, Limousine scrive solo stron.zate x provocare, dice di avere serie 5, XF ed altre ma x me è molto se ha la patente... di audifan non parliamo neanche, già il nome dice tutto. Aspettano solo quelli come te che li prendono sul serio.
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 23:14
Vedo che sei molto INGOLFATO, ciao ciao Golfaro....
Ritratto di Limousine
21 dicembre 2012 - 13:00
Ciccino, ho bevuto quel che mi ha offerto una tua cara conoscente. Ciao ciao...
Ritratto di donato-614
21 dicembre 2012 - 13:15
ciao ciao golfaro
Ritratto di Limousine
21 dicembre 2012 - 13:51
Non è detto, mio caro. Se torna ad offrirmelo, perchè no? Saluti!
Ritratto di tomkranick
20 dicembre 2012 - 17:01
il cliente tipo della Fiat chi è? E' una persona appartenente al ceto medio; ora visto e considerato che in Italia (maggior mercato del gruppo) il ceto medio non esiste più, la Fiat a chi le vende le macchine?
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 03:08
Guarda al ceto medio, tra Giulietta e Golf ci sono , si e no, 1.000e. in + x Golf, 1.500max se la prendi a 5 porte, PARI accessori, la Bravo costa meno solo xchè resta 1 fine produzione, appena lanciata la Bravo costava 14.900e., SENZA clima, vetri elettrici anteriori e specchietti con regolazione manuale, 2 airbag la Golf . 16.000e., MA con il CLIMA di serie, e le 5 porte aggiunte, 4 vetri elettrici, specchietti elettrici, 4 airbag Poi non comprai nessuna delle 2, preferii la Lantra, 13.500e. con TUTTO.
Ritratto di tomkranick
21 dicembre 2012 - 09:59
Ma la Golf può contare su un ceto medio tedesco che in confronto a quello italiano vive da re (in sintesi la Golf vende molto in Germania, cioè nel mercato nazionale)
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 16:22
Se ci agevolasse nell' acquisto, come fanno i tedeschi in patria, noi compriamo Giulietta che a PARI accessori costano, si e no, 1.200/1.500e. in meno di un Golf, lasciando perdere il tifo o le passioni, se piace , non guardi il prezzo, x te la Giulietta, MODA del momento, può costare poco meno di una ICONA degli ultimi 30 anni?. Tra 5 anni Golf sarà sempre Golf, Giulietta passo da 33, 145, 147, Giulietta, TUTTE stravolte da un modello all' altro, senza una linea storica, le 147 le REGALANO (quasi) nell' usato, le Golf le paghi ancora bene, anche di 5 anni. Potrebbe essere 1 dei motivi x cui il G.FIAT vende sempre meno?.
Ritratto di Challenger RT
20 dicembre 2012 - 17:54
Non capisco perchè ci s'infervora tanto per una classifica che non ha alcun senso se non quello di essere l'elenco delle dieci auto più dozzinali vendute in Europa. Non sono certo nè le più belle è le più prestazionali. Sono solo le più medie di tutte. Dovrebbe essere la classifica delle auto da non comprare.
Ritratto di osmica
20 dicembre 2012 - 17:58
3 delle 10 più vendute in Europa sono Vw. E' opportuno ricordare che le migliori vetture del mondo (Marte compreso) non ci sono nella lista. Neppure l'ombra della Giulietta, dell'astronave Bravo, Punto (o Punto Evo o Grande Punto, non ricordo l'attuale nome). La Panda è già uscita dalla top ten. Ancora ricordo i mega commenti del ritorno della Panda (tremate tremate, le italiane son tornate & simile)... ma se ne sono già andate. Cordiali saluti!
Ritratto di MatteFonta92
20 dicembre 2012 - 18:02
3
Niente di nuovo sotto l'albero di Natale. Però io per strada di nuove Golf non ne ho vista manco una, solo in concessionaria, stessa cosa per la nuova Clio, già abbastanza diffusa invece la 208; a me non piace, però a quanto pare a tanti sì. Mi pare anche di vedere che sia uscita la Panda dalla top ten. E mi chiedo se e quando la Evoque entrerà in classifica, dato che ne stanno vendendo a vagonate.
Ritratto di osmica
20 dicembre 2012 - 18:12
Tutta Land Rover nel mese di Novembre ha venduto 8000 vetture. Probabilmente la maggioranza saranno le Evoque, ma cmq tra 8000 e 20000 della Passat la differenza rimane notevole.
Ritratto di MatteFonta92
20 dicembre 2012 - 18:17
3
Capisco... beh, magari ci entrerà a lungo termine, anche se per un'auto che praticamente è di lusso sarà difficile che, con questi tempi, le vendite mensili aumentino stabilmente.
Ritratto di osmica
20 dicembre 2012 - 18:20
Dubito che un'auto di "lussoo" (o premium), possa entrare nella top ten. Se le sue vendite aumenteranno nei prossimi mesi, suppongo che aumenteranno anche le vendite delle restanti vetture. La Panda, che non c'è più nella top ten europea, solo in Italia ne sono state vendute 12500 circa (sempre Novembre)
Ritratto di MatteFonta92
20 dicembre 2012 - 18:25
3
Concordo, è difficile, aspettiamo di vedere i risultati della nuova Classe A, ma anche per lei penso che non sarà una passeggiata. Comunque io non capisco come mai la Polo, nonostante non sia ormai più un progetto "fresco" (ha diversi anni sulle spalle), continui a vendere così tanto.
Ritratto di osmica
20 dicembre 2012 - 18:40
Ha 3 anni e vende ancora tanto. La Fiesta è nata nel 2008. Le due vere "vecchie" sono la Passat (del 2005) e la Quashqai. La Quasquai ha dalla sua il "bestseller" del primo Suv compatto (che indubbiamente la fa vendere ancora). La Passat invece vince ancora contro Insigna, Mondeo, C5, 508 ecc. Ed è praticamente uguale al 2005, salvo un piccolo restyling che ha modificato i fari posteriori.
Ritratto di gilrabbit
30 dicembre 2012 - 12:01
Tra il mese di ottobre e dicembre a Roma c'è l'esplosione Classe A e B. Perchè? E' semplice. la gente compra i "vecchi" modelli delle Mercedes che con l'uscita delle nuove si coprano a prezzi da realizzo. Ho pravato la nuova Classe B. Meglio la vecchia se costa meno! Di Golf nuove oggi 30 dicembre nemmeno l'ombra e Roma non è Canicattì!!
Ritratto di osmica
20 dicembre 2012 - 18:27
Non ho i dati europei, ma in Italia, nel mese di novembre son state vendute più X3 che Evoque. Nel periodo Genn-Novembre son state vendute ben più Tiguan. E di X3 (al 2o posto) circa 1000 in più rispetto all'Evoque.
Ritratto di Lo Stregone
20 dicembre 2012 - 18:21
Non stiamo parlando della maglia da indossare, né del gioco che praticano alcuni "eletti" (pochi e ricch, da noi), ma di un'auto che ci accompagna nella nostra vita da varie decadi. Questo alla faccia di chi l'ha già bollata come una carretta delle peggiori oppure una lavatrice senza personalità. Qui si parla di una preferenza in ambito europeo e non solo da noi. Era scontato che sarebbe andata così, non poteva essere altrimenti. Qualcuno ogni tanto tenta l'attacco al leader; per un po' gli va anche bene, ma poi la Golf torna al posto che le compete, e resta poco spazio per gli altri. Quanto a Fiat/Chrysler che vorrebbero essere al suo pari (vorrebbero ma non riescono), vale una sola regola; "lavorare, lavorare, lavorare!" Sennò, tanti saluti.
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 03:21
ma il mercato interno spinge MOLTO a far comprare i propri prodotti, 1 Giulietta in Francia costa come in Italia? ad 1 occhio poco attento SI, ma se vai a vedere TUTTE (escludendo solo i modelli base diesel e benzina) montano clima automatico, 6 airbag, specchietti elettrici riscaldati, 4 vetri elettrici, tutto a pagamento da noi. In Germania i dipendente delle case tedesche usufruiscono di sconti VERI, dal 20 al 30%, noi possiamo contare sulle KM 0 x risparmiare un po, o prendere auto prossime al pensionamento.
Ritratto di 911 Carrera
21 dicembre 2012 - 03:31
Brava la Opel e la Renault, x la 208 l' avevo immaginato, in Piemonte se ne vedono parecchie, anche nelle regioni limitrofe. Giulietta PAGA l' aver rinunciato ai quadrilateri, vendeva di + 147, se non ricordo male, Panda perde la simpatia delle donne, alle quali piaceva il modello vecchio xchè lineare e senza troppe INUTILI, in questo segmento, bombature che complicano i parcheggi. Y non pervenuta, OSCENA, e anche li si perde la clientela femminile a cui piaceva la praticità delle 3 porte, auto usata spesso x casa/lavoro le 5 porte non servivano proprio, in + peggiora la linea elegante del modello precedente. Bravo il Nissan, e la 500l e la X dovrebbero sfidarlo?. Auguri.
Ritratto di osmica
21 dicembre 2012 - 12:57
Mercato Italiano, la 208 diesel vende più della Punto diesel... e poi altri sostengono che la 208 vende poco.
Ritratto di ilovemultijet
21 dicembre 2012 - 17:39
2
successo golf ampiamente meritato...e fiat cosa fa? dorme...
Ritratto di FED 88
21 dicembre 2012 - 20:26
ma le persone amano cosi tanto la Golf??? ...Cmq è incredibile che nei primi 10 posti ci siano ancora auto cosi vecchie come l'Opel Corsa e il Nissan Qashqai (mi sembra che tutte e 2 siano nate nel 2006)
Ritratto di gilrabbit
23 dicembre 2012 - 11:27
nel suo segmento ha acquisito la stessa immagine della golf divenendo punto d iriferimento. Il problema è che tutti i costruttori si sono messi a costruire tutto con modelli sempre più grandi e sempre più uguali. quindi prima di buttare soldi per il nuovo Kouga o Kia o Opel mi compro il Quasquai che nell'arco dei suoi 6 anni di vita è sempre stato rinnovato e ch eva benissimo mantenendo anche un suo valore sull'usato. Devo anche notare nel campo dei suv l'ottimo numero di Freemont in giro per Roma e le ottime performance della Jeep Compass dimostrando che la gente si fida della tradizione e sopratutto del prezzo e questo il quasquai lo garantisce visti anche i predecessori come Nìssan XTrail che resta un'ottima auto.
Ritratto di ARAN-GP
22 dicembre 2012 - 01:05
la colfe è sempre la colfe.....
Ritratto di nicolif
22 dicembre 2012 - 15:51
una volta l'europa la chiamavano il vecchio continente.
Ritratto di gilrabbit
23 dicembre 2012 - 11:20
Avete letto bene i numeri? Parlate di vw di fiat di alfa e non avete capito che al consesso europeo manca il mercato italiano. Adirittura la fiesta è seconda. Seconda perchè'? Perchè l'unico mercato attivo è quello inglese e li ford ha sempre fatto numeri. Il resto è tutto un meno meno e come dice Marchione lanciare nuovi modelli generalisti in mezzo a tanto sfacelo è solo perdita economica e vedrete che se qualcosa non cambia i problemi arriveranno anche per vag. Comunque io giro dalla mattina alla sera per la capitale d'italia e di golf e fiesta nuove nemmeno l'ombra anzi due storiche concessionarie ford a Roma nord sono diventati uno una farmacia e l'altro un supermercato!!!
Ritratto di osmica
24 dicembre 2012 - 01:03
Il gruppo Vw a novembre ha venduto 230.000 vetture, Ford 70.000 (44.000 solo Fiesta e Focus) e il gruppo Fiat 57.000! Gruppo Vw perde il 3%, gruppo Fiat il 13%. Le vendite in Germania sono molto simili al 2010 e anche agli anni precedenti, è il mercato italiano che ha avuto una flessione notevole. Fare nuovi modelli forse non serve alla Fiat: all'estero vende cmq poco e in Italia il mercato è ancora in flessione. Ma in altri paesi la situazione è molto diversa. Oltre al fatto che, sempre a novembre, in Germania son state vendute oltre 250.000, in Uk 150.000 e in Italia poco oltre i 100.000. (nel 2009 in Italia venivano vendute 150.000 vetture al mese).
Ritratto di gilrabbit
30 dicembre 2012 - 12:09
Della Germania me ne frego e faccio di tutto per impedirgli di colonizzare il nostro paese. Sto attento anche quando acquisto uno spazzolino da denti e se è made in germany non lo acquisto. Se solo altri cittadini di questo paese iniziassero a pensarla in questo modo in pochi anni avremmo il declino dellla potenza crucca e di tutti i suoi accoliti in campo economico ridando lustro e potere ai singoli governi oggi consederati dagli "amati" crucchi come PIGS o meglio maiali.
Ritratto di Subaru_Impreza
23 dicembre 2012 - 18:06
C'è poco da dire, qualità, non qualità, Giulietta, non Giulietta, il fatto è che ormai la Golf si è fatta il nome, può lasciare la stessa auto in commercio x 30 anni dicendo ogni 6/7 che in realtà il modello è nuovo (non dico che l'ultima non sia realmente nuova, ma potrebbe anche non esserlo x quanto ne capisce la gente), che la gente la comprerebbe lo stesso... Potrebbe fare qualunque cosa, un qualsiasi sgorbio che tanto col nome Golf dietro venderebbe sempre e comunque + di qualsiasi Fiat. Non andate a tirare sempre fuori che la Golf è veramente la migliore, bensì è sicuramente quella col migliore nome, perchè vive di rendita dai periodi in cui era veramente di qualità ......
Ritratto di 911 Carrera
24 dicembre 2012 - 02:24
Ma se ragioniamo cosi, quanta rendita dovrebbe avere il G.FIAT x + di 150 anni di storia?, la Giulietta dovrebbe vendere 3 volte di + della Golf, invece NO. La storica Delta. xchè metterla fuori produzione?, dovevano rinnovarla, cambiare poco la linea e renderla l' eterna concorrente della GOLF. La delta VENDEVA, chi aveva soldi non comprava il Golf GTI, ma la DELTA HF, oppure il DELTONE l' HF turbo integrale. L' anno tolta x sostituirla nel 2000 con 1 oscenità, e oggi con un berlinone ingombrante con linee discutibili, e senza + l' integrale. 190 e 316/318 non vendevano cosi tanto fino a quando la 75 gli teneva testa, POI, fine dalla trazione posteriore. Colpa nostra se non compriamo + G.FIAT?, x me NO, aggiungici auto flop come Stilo e Palio, giusto x dirne 2, ed ecco il risultato GOLF che copiò da noi il 128, ci strabatte. Adesso sarà anche buona l' assistenza, ma siamo stati gli ULTIMI a dare il servizio carro attrezzi, (prima facevi l' ACI), gli ultimi a dare 1 garanzia un po + lunga, fino a pochi anni fa era 1 anno, adesso 2, (anche Golf solo 2), Dacia 3 anni, Chevrolet 3 anni, Honda 3 anni, Hyundai 5 anni, KIA 7 (troppi 7). Solo le europee si ostinano a 2 anni. (ma il G.FIAT ci arrivò molto dopo, era solo 1 anno).
Ritratto di Subaru_Impreza
24 dicembre 2012 - 23:26
Ma che discorsi fai, l'Alfa e la Lancia non esistono + ............ ora sono Fiat, x forza che la gente non le prende + ...... Forse l'ultima macchina decente che ha fatto la Fiat è stata la Croma anni '90, x poi ribeccarsi un po' negli ultimi anni... dopo diversi flop clamorosi la Fiat si è designata un futuro pessimo, vogliamo ricordare degli aborti come quelli citati da te, aggiungerei la Marea, la Idea e anche altre... Un flop passi, una decina no, quindi la gente ormai è convinta che la Fiat sia m3rd4 e sinceramente già vedendo cosa era la Bravo appena la presi io (2007, 2008, 2009) e cosa è diventata dopo il restyling... che motori e che dotazioni hanno lasciato in listino... ora come ora sarebbe da pazzi prendere la Bravo in listino solo col 1,6 e a gpl col clima manuale... Guarda solo l'ultimo numero di alvolante, pagina 147, la peugeot 308 in assoluto è meglio, anche se a me fa ribrezzo come estetica, anche come affidabilità e qualità, punti di forza della golf... dove invece vince la golf? solo rivendibilità, perchè ormai è diventata una icona, ma vive solo sui fasti del passato. E' anche vero che se guardiamo cosa è la Bravo ora, quanto fanno pena le francesi e le coreane, quanto è anonima la auris, quanto è brutta la focus berlina ... cosa rimane , la Astra, che pesa 15 quintali in versione berlina ha interni scarsucci e i motori Fiat? A sto punto prendo la Giulietta...
Ritratto di 911 Carrera
25 dicembre 2012 - 03:22
Se non devi rivenderla entro i 3 anni, la Giulietta resta una buona scelta, ad oggi io mi rivolgerei , con fiducia xchè vedo che vanno bene, alle Kia Cee'd e alla i30, (nel + piccolo la Rio 1100 diesel 75cv, 3 cilindri), x il benzina, guarderei anche la Civic, che diesel monta un improponibile (x noi), 2200cc, mentre trovo interessanti e con un giusto compromesso tra costi di gestione e prestazione, i 1600 diesel da 128cv (mentre la Giulietta 1600cc ne offre 105cv) di Cee'd e i30, peccato che non ci sia un benzina GPL. Concordo x Peugeot, a differenza che a me la nuova estetica piace parecchio, ma preferisco le altre 2 x le garanzie di 7 e 5 anni. La Giulietta la prenderei 2000cc da 140cv. ma l' assicurazione? x il resto delle motorizzazioni anche noi siamo alla frutta, benzina abbiamo solo i 1400cc, o il 1750cc, bello, potente, ma che può poco con motori + grossi poco + cari, (es. io, parere personale, prenderei un BMW 2000 da 245cv di 1 anno di vita, non nuovo, ma resta un motore + omogeneo e meno sfruttato con un rapporto migliore tra cc e cv) diesel si salva il 2000cc, pochi cv il 1600cc, solo 105, alcuni 1500cc Dacia arrivano a 110cv, (ma li montano solo sulle + grosse, Duster, Lodgy), e resta tra le ultime arrivate sui nostri mercati.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 dicembre 2012 - 04:50
Io per la prossima auto avevo preso in esame la Giulietta QV di un paio d'anni con tipo 20mila km... la trovi a 14/15mila €, bassa cilindrata quindi assicurazione umana, niente superbollo, costi di gestioni onesti se non x la benzina... la BMW 2.0 ha costi di gestione altucci, tagliandi salassi... poi comunque svaluta molto meno quindi da comprare usata non è il massimo...
Ritratto di 911 Carrera
25 dicembre 2012 - 05:16
era SOLO con la 1750cc turbo, BUONO, ma con pochi cc in + ci sono motori, x me, + validi. Non credo che 250 cc vadano ad influire + di tanto sull' assicurazione, poi vorrei sfatare un po la diceria del pezzo tedesco caro, non perchè non sia vera, ma xchè dura dal 30 al 50% in + di 1 pezzo del G.FIAT, ci sono Golf che vanno in demolizione con frizioni originali, a 300000 km, non so se rendo l' idea, idem x BMW. Il costo in + viene ampiamente compensato dalla durata in +, eccezione x l' olio, li ti do ragione, costa un po di +, ma, MI PARE, chiedi conferma, che il 1750 cc abbia cambi piuttosto frequenti da libretto, ma potrei sbagliarmi. Buon Natale a TUTTI.
Ritratto di 911 Carrera
25 dicembre 2012 - 05:25
Informati bene, non rimane chiaro, sembra che il libretto il cambio olio lo dia a 30000 km o 2 anni, MA i centri manutenzione ALFA consigliano di ignorarlo xchè generico, e di farlo ogni 20000 km o 1 anno sul 1750 turbo. www.tagliandigiulietta1750.it
Ritratto di pierogiorgio
24 dicembre 2012 - 23:04
io possessore di una golf della serie crepe nella testa motori e debimetri ko serie 2004 2007, come ho già scritto,venduta perchè pultroppo faceva visita di sovente al mio meccanico la verità vera è che mi ha salvato dall'assenza delle timbrature sul lavoro la vecchia panda di mia moglie.Comunque L'interno è molto spartano io mi ricordo tutta plastica ,almeno giulietta ha inserti cruscotto in alluminio.ma sinceramente posso dire che sono due buone auto ,la giulietta ha forse più il piacere della guida.In quanto alle vendite la golf è più conosciuta all'estero ma chi vende di più non è detto che sia migliore così come nella tecnologia ,nell'alimentare, esempio lampante la gente compra pasta barilla quando sul mercato vi sono marchi meno conosciuti e migliori a,meno prezzo. P.S. vedi affidabilità golf pag 144, 145 di al volante di gennaio 2013
Ritratto di 911 Carrera
25 dicembre 2012 - 03:33
Credo a ciò che dici, ci mancherebbe, ma che versione avevi del Golf ?, OK il motore, so che da problemi, ma gli interni variano molto da 1 versione all' altra, base e 1 gradino in + della base, NON vanno comprate, la Golf va presa o al Top, o, al limite, 1 gradino prima, le altre lasciamole in conc. Se vedi la c3 BASE, resta orrenda, non monta la cromatura sulla plancia, che resta nera a fantasia martellata, sedili con fianchetti ridotti al minimo e non regolabili in altezza, nessuna cromatura, poi sali di 1.500e., e ti affacci su un altro mondo, ancora 1.000 in + e arrivi alla full optional, con parabrezza Zenit auto-oscurante, nella parte alta, tra le chicche (Introdotto a novembre).
Ritratto di hornet72
25 dicembre 2012 - 09:17
Non so come come fanno questi paragoni di vendite, è come se metto a confronto uno scooter Honda Sh300 e una CBR 1000 RR HRC, comunque punti di vista. Se potrei la mia prossima auto sarebbe ad occhi chiusi una Vw Golf 1.6'TDi Comfortline, ma 25.000 euro sono impossibili, Percio opto per una ben piu economica ma valida auto da famiglia per un uso a 360°, cioè la Fiat Panda 1.3'Mtj Lounge o meglio la Honda Jazz 1.2'ì-Vtec Trend o altrimenti la nuova Dacia Sandero Stepway 1.5'Dci. Comunque per concludere la Tedesca è un icona nel mondo dell'auto è non ce nulla da dire!
Ritratto di 911 Carrera
26 dicembre 2012 - 10:30
Ma non ci pensare, compra subito la Jazz, la migliore nella sua categoria, x molti aspetti, meglio delle tedesche, vende un po meno da noi xchè non offre diesel e il motore non permette di montare il GPL (parti in ceramica), MA il Vtec un po consuma, va usato con attenzione, volevo prenderla 4 anni fa, ma mi serviva GPL. La Panda non valutarla nemmeno, baule INESISTENTE, poi consuma, da A.V. APRILE 2012 IN MEDIA dei 25.6 dati dalla casa, in prova arriva solo a 18.9 km/l. La Stepway, x me, meglio GPL, il 1500cc, l' avevo guidato, resta un po rumoroso dopo i 110 km/h, poi un po grosso x assicurazione e bollo, in media fa i 15/16 km/l, ma senza badare al modo di giuda. Con il 1600 GPL resti esente dal bollo (ma chiedi se a vita o x 4 anni), anche se 84cv non sono il massimo, il diesel rimane un po + allegro, ma ci paghi il bollo. Come spazio la Jazz stupisce x la versatilità del sedile posteriore, dove si possono alzare le sedute, comodo. La Sandero non resta + spaziosa dentro, +o- uguali. E la Lodgy?, costa come la Sandero S. e li ne hai di spazio. Auguri.
Ritratto di monodrone
27 dicembre 2012 - 16:08
il V-tec consuma? ha, non lo sapevo. non si finisce mai di imparare...
Ritratto di 911 Carrera
28 dicembre 2012 - 00:22
resta proprio il sistema V-tec a farlo consumare un po di +?. Magari sbaglio, so che 4 anni fa dei conoscenti me la sconsigliarono x i consumi non proprio bassi, e, non potendo mettere il GPL, non la presi. Sbagliavano?, eppure le avevano.
Ritratto di hornet72
28 dicembre 2012 - 09:09
Ce l'ha un amico la Jazz, i consumi sono nella media come diversi suoi concorrenti, poi con una guida attenta riesci a consumare poco. Anche la Fiat Panda 1.2 a benzina se esageri consuma tanto, da scendere sotto i 11/12 km al litro. Per me rispetto a tante auto è validissima, spaziosa, versatile, comoda ed affidabile. In questi periodi di crisi in concessionaria fai l'affare vero.
Ritratto di 911 Carrera
29 dicembre 2012 - 01:14
che non me la fece comprare, in quel periodo ne vidi talmente tante che potrei essermi confuso. Se a te il GPL non serve rimane 1 ottimo acquisto, meglio della Dacia o Panda. Buon anno. p.s. comunque x lo spazio c'è la Lodgy, io appena riesco la compro, 1200cc turbo.
Ritratto di pierogiorgio
26 dicembre 2012 - 20:22
golf v tdi 2005 16 v 140 cv interni tutto sommato di buona qualità pultroppo meno la meccanica in generale
Ritratto di pierogiorgio
26 dicembre 2012 - 20:48
allestimento sportline 5 porte
Ritratto di monodrone
27 dicembre 2012 - 15:58
è la prima Golf che non mi dispiace da quando esiste. e non potrebbe essere altrimenti visto che la Polo mi piace. La nuova Golf in pratica è una Polo un pochino più grande, una Polf! si, effettivamente potevano sbattersi di più ma un prodotto generalista come la Golf più è riconoscibile e meglio è.
Ritratto di osmica
30 dicembre 2012 - 16:37
E' una vettura Made in Italy, fatta da vere menti e mani italiane! Tanto il "made in italy" è superabile facilmente...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 07 marzo
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser