Tra le diverse case automobilistiche presenti al Salone dell’auto di Parigi 2022 c’è anche il gruppo cinese Great Wall Motor (GWM) che presenta i modelli destinati al mercato europeo dei due suoi brand di più recente creazione: Wey e Ora.
La Wey Coffee 01 (nella foto qui sopra) è una suv premium ibrida plug-in lunga 487 cm, larga 196 e alta 169, con un passo di 291, si distingue per le linee eleganti e dinamiche. Con il solo motore elettrico è in grado di percorrere fino a 146 km, mentre l’autonomia totale raggiunge gli 800 km complessivi tenendo conto anche del 2 litri turbo benzina. La Coffee 01 accelera da 0 a 100 km/h in cinque secondi e arriva a 235 km/h di velocità massima. Queste prestazioni sono possibili grazie al powertrain che abbina il motore a combustione di 2 litri e 203 CV a due unità elettriche alimentate da una batteria da 41,8 kWh. La potenza totale del sistema è di 475 CV con una coppia di 847 Nm. In Germania, la versione d'ingresso della Wey Coffee 01 parte da 55.900 euro.
L’altra grande novità mostrata dalla casa cinese è la Wey Coffee 02 (nella foto qui sopra), una suv lunga 466 cm ibrida plug-in già presente in Cina (dove si chiama Latte), che in termini di prestazioni e dimensioni si andrà a piazzare leggermente sotto la Cofee 01. Si distingue anche per la ricca dotazione tecnologica che prevede quattro telecamere, assistenti di guida intelligenti e un touchscreen da 14,6 pollici. L’arrivo in Europa è previsto nel 2023 dove verrà proposta sia a trazione anteriore che integrale.
La Ora Funky Cat è invece un’elettrica pura compatta, che propone uno stile retrò. Si tratta della versione aggiornata e migliorata delle vettura mostrata lo scorso anno alla rassegna di Monaco. L’autonomia della vettura è di 310 km. Inoltre, è disponibile anche una versione GT, che si distingue per un look più sportiveggiante.
Il terzo modello, che si affianca alla Ora Funky Cat e alla Ora Funky Cat GT, è The Next Ora Cat (nella foto qui sopra), una coupé a quattro porte elettrica, che ha un aspetto elegante grazie agli elementi di design curvi e alle porte senza cornice. La Next Ora Cat è equipaggiata di serie con la trazione integrale e cerchi da 19 pollici. Con una coppia massima di 680 Newton metri, accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.