NEWS

Xiaomi YU7: buona anche la seconda

Pubblicato 09 dicembre 2024

Dopo la berlina SU7 la Xiaomi presenta la suv YU7, un'elettrica sportiva con 681 CV che arriverà in Cina a luglio 2025.

Xiaomi YU7: buona anche la seconda

SORELLA MAGGIORE - Il colosso dell’elettronica Xiaomi, dopo il successo della berlina SU7, che in Cina tra marzo e novembre ’24 ha già superato le 112.000 unità vendute, punta ancora più in alto e presenta Xiaomi YU7, una suv sportiva lunga 499 cm, larga 199 cm, alta 160 cm e con un passo di 300 cm. 

NON CI SIAMO GIÀ VISTI… - La Xiaomi YU7 ha un design che ricorda quello della Ferrari Purosangue, specie per quanto riguarda il profilo laterale e i passaruota bombati, con il tetto che confluisce al posteriore dove trova posto un piccolo spoiler. Particolare il lunotto, ridotto nelle dimensioni e delineato da un alettone posizionato all’estremità superiore. Mentre il frontale riprende quasi esclusivamente lo stile della berlina SU7.

UNA POTENZA NOTEVOLE - La nuova Xiaomi YU7 è spinta da un powertrain con doppio motore elettrico: uno anteriore da 220 kW e uno posteriore da 288 kW, per una potenza complessiva di 508 kW (681 CV). La velocità massima è di 253 km/h, mentre le due unità elettriche vengono alimentate da una batteria al litio con chimica NMC (nichel manganese cobalto) prodotta dalla CATL, ma la capacità esatta non è ancora stata comunicata. Il peso della vettura di 2.405 kg lascia intendere un’unità da almeno 70-80 kWh, con autonomia di circa 600-650 km. 

ARRIVA A LUGLIO DEL 2025 - La Xiaomi YU7 sarà prodotta nello stabilimento dell’azienda a Yizhuang, un quartiere industriale di Pechino, dove la società ha investito massicciamente per la startup della sua divisione automobilistica. Il lancio ufficiale è previsto a giugno o luglio 2025, con un prezzo che potrebbe partire da meno di 40.000 euro. Secondo quanto riportato da alcuni media cinesi la Xiaomi avrebbe previsto anche una versione con powertrain ibrido che potrebbe sbarcare anche in Europa aggirando così i dazi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello Li
9 dicembre 2024 - 19:36
LA PULOSANGUE OLIENTALE. MA DAI.
Ritratto di Mc9
9 dicembre 2024 - 23:18
Culosangue se riescono ad approdare con 40k e 600 km di autonomia
Ritratto di MM7
10 dicembre 2024 - 11:33
ahahah, risata amara
Ritratto di Chotty
9 dicembre 2024 - 19:40
1
Un bel mix di linee con contaminazioni evidenti di Macan, Purosangue, Kia EV e forse qualche cosa d'altro. Nel complesso la trovo molto riuscita, prezzo quasi incredibile. Gnam: questi ci mangiano in un sol boccone e fanno pure il ruttino.
Ritratto di Robby96
9 dicembre 2024 - 19:55
È particolare. Sembra un po' un nuovo Maggiolino nella forma
Ritratto di Venom73
9 dicembre 2024 - 19:58
Ragazzi, questi ‘spaccano’! L’unico appunto è che la macchina è veramente grande per i nostri standard, con un modello da 4,40-4,50 farebbero il botto
Ritratto di NeuroToni
9 dicembre 2024 - 22:07
Anche meno di 4,40
Ritratto di forfEit
9 dicembre 2024 - 20:02
I cerchi che hanno le razze inclinate "in un verso" non mi hanno mai convinto (non funge nel dx / sx); e lo dico da possessore di band, quindi senz'alcuna avversione preconcetta
Ritratto di list
9 dicembre 2024 - 20:56
"e lo dico da possessore di band": fantastica.
Ritratto di forfEit
9 dicembre 2024 - 21:41
:)
Ritratto di Ilmarchesino
9 dicembre 2024 - 20:06
3
Esteticamente è bella ma poi l articolo è allucinante,come si fa a scrivere ..dopo il successo della sorella minore, si legge auto vendute da marzo a novembre 112 k ....ed è un successo??? Che percentuale ha questa vendita su un miliardo di persone??? Poi cara redazione se l auto la vendono solo in Cina a noi che ce fregaaaa. Forse per farci rosicare che hanno auto di questo livello a meno di 39k???
Ritratto di forfEit
9 dicembre 2024 - 20:09
Ad occhio ha venduto più della Panda in Italia...
Ritratto di Ilmarchesino
9 dicembre 2024 - 20:09
3
Fate un articolo quando ci sarà k ibrida per l Europa...se dovete riempire le pagine con articoli,fare articoli sulle youngtimer
Ritratto di Beppe_90
9 dicembre 2024 - 20:38
Ilmarchesino come non esser d’accordo con te ;)
Ritratto di Oxygenerator
10 dicembre 2024 - 11:24
Le youngtimer ? E chi se ne frega dei robivecchi ?
Ritratto di Ilmarchesino
10 dicembre 2024 - 15:26
3
E ti frega un articolo su un auto che qui nn verrà mai.
Ritratto di deutsch
10 dicembre 2024 - 18:00
4
ok non arriverà però teniamo conto che alcuni marchi europei vendono in cina e sapere cose trovano di la è importante. Buona parte della crisi del gruppo vw, soprattutto audi e porsche devi dai cali vendite in sol levante
Ritratto di Ilmarchesino
10 dicembre 2024 - 18:56
3
Caro Deutsch il.problema è.xhe mi fai un articolo su un prodotto che qui nn arriverà mai. Forse ibrido?? Ok allora fammi l articolo sul ibrido altrimenti fammi anche articoli su i SUV Cadillac americani di 7000 si cilindrata
Ritratto di deutsch
10 dicembre 2024 - 20:56
4
Non mi sembra il primo articolo di asiatiche che non arriveranno e probabilmente non sarà l'ultimo. Più difficile auto a stelle e strisce, concettualmente più lontane
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2024 - 08:17
Perchè è bene essere a conoscenza del fatto che questi, sopratutto questi, i cinesi, stanno andando avanti alla velocità della luce e noi siamo non fermi, ma vorremmo tornare indietro. È per far capire agli italioti che rimuginano ancora sulla perduta fiat, che non c’è tempo da perdere, quando una marca di telefonini, in due anni, costruisce due auto e le vende. Gli altri corrono e noi siamo qui a farci le seghee mentali sulla Fiat e su come era bello quando la Panda era costruita in Italia e prima nelle vendite, sempre e solo in Italia. Come se ciò bastasse a sopravvivere. Bene. Xiaomi ti fa capire a lettere chiare, che non basta.
Ritratto di Miti
10 dicembre 2024 - 09:20
1
Marche, magari ti avrei dato ragione ma poi ho letto questo... "Le ultime nuove immatricolazioni per la serie di modelli sono un altro shock per il produttore. Dall’inizio del 2024 i dati mensili si aggirano nella fascia bassa a due cifre. La seconda metà dell’anno mette davvero in luce il disastro: nove Mercedes EQE sono state immatricolate a luglio, due ad agosto, sette a settembre – e nessun esemplare in ottobre. In totale, finora Mercedes è riuscita a vendere meno di 300 versioni della Mercedes-Benz EQE nel 2024, nulla, in un paese d’oltre un miliardo di abitanti. Anche la controparte SUV dell’EQE è un venditore lento e ha realizzato solo 291 vendite in Cina, anche se secondo il portale è stato offerto ai fan della Mercedes con uno sconto di oltre il 40%. Ad esempio, mentre in questo Paese un SUV EQE costa almeno 83.000 euro, A Pechino o il crossover può essere acquistato per l’equivalente di 47.000 euro. Non si vende neanche perdendoci. I dati sulle vendite di auto elettriche per i modelli compatti del marchio premium non sembrano certo migliori: in ottobre sono state vendute solo 94 EQA e 191 EQB. Anche Audi è alle prese con queste sfide: nel 2023, il produttore ha venduto 31.171 veicoli completamente elettrici in Cina – su un totale di 729.000 veicoli venduti, ciò corrisponde a una quota inferiore al 5%. Le auto elettriche tedesche proprio non piacciono. Mentre in Cina i produttori tedeschi falliscono, il mercato delle auto elettriche è in forte espansione: in ottobre le vendite sono aumentate di oltre il 60% raggiungendo 1,3 milioni di unità… Marchi locali come BYD, Geely e BAIC dominano con tecnologia innovativa, design elegante e prezzi convenienti prezzi. Le auto elettriche tedesche, invece, sono considerate poco attraenti agli occhi di molti acquirenti cinesi. Secondo T-Online i problemi con l’autonomia e il software, nonché i prezzi elevati, tutte cose che fanno apparire i prodotti della germania superati. Del resto non ci sono idee nuove nell’auto elettrica tedesca, che non è altro che una copia in ritardo e pretenziosa di quella cinese. Giustamente i cinesi comprano l’originale. In Cina Mercedes, Audi e BMW sono richieste solo se dotate di motori a combustione. Dal punto di vista del produttore di Monaco, tuttavia, c’è speranza che la BMW i5 funzioni meglio della Classe E elettrica: l’auto elettrica di fascia media ha recentemente venduto tra le 700 e le 1.000 unità in Cina, a seconda del mese. Numeri migliori, anche se briciole, se consideriamo che un’auto cinese sconosciuta e nuova come la Xiaomi ha venduto 20 mila pezzi solo del modello SU7"... un bel disastro Marche.
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2024 - 11:00
È bene far sapere cosa sono capaci di fare in cina per capire cosa sono in grado di fare dato che l’italiano medio é rimasto che i cinesi vanno in giro con i risciò e le bici(di questo passo sono gli italiani che ritorneranno ad andare in bici) o alle cinesate rimarchiate da dr.la cina é la seconda potenza economica mondiale e sta mettendo in crisi la vecchia industria automobilistica europea che sta sulla strada che fecero i vecchi produttori di televisioni a tubo catodico europei(compreso mivar) dato che sull elettrico sono più avanti dei costruttori europei con prezzi molto minori e stanno invadendo il mondo(asia,africa,sud america,russia )anche con auto termiche e ibride(come sta avvenendo in Italia con mg,dr,geely)
Ritratto di Oxygenerator
10 dicembre 2024 - 11:25
Esattamente
Ritratto di BZ808
9 dicembre 2024 - 20:08
Ennesimo enorme cassone... come dice l'amico fabrizio GT: "SUV suvvini suvvetti e suvvoni....."
Ritratto di Sdraio
10 dicembre 2024 - 09:37
+1000
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2024 - 11:03
Tutti vogliono comprare suv e si producono suv,non si vendono più nemmeno le golf(e le varie segmento c)o le varie serie 3,a4,mb c
Ritratto di BZ808
10 dicembre 2024 - 22:10
Seg. B e C si difendono ancora. Mancano, soprattutto tra le generaliste, SW, monovolume, minivan, berline... insomma, c'è poca scelta.
Ritratto di Pepetto
9 dicembre 2024 - 20:23
Il de Profundis per l’industria Automobilistica europea…. Questi a furia di scopiazzare sono riusciti nell’intento di darci una pedata nel kulo E di lasciarci indietro… Noi intanto continuiamo a pagare lautamente manager per fare esclusivamente finanza….
Ritratto di Ferrari4ever
9 dicembre 2024 - 21:03
1
Buona anche la seconda? Ma se non era buona neanche la prima.
Ritratto di Truman200
9 dicembre 2024 - 21:19
Se importano queste meglio che vendo le azioni ferrari, xché sarà un massacro x il cavallino
Ritratto di forfEit
9 dicembre 2024 - 21:41
Ma solo se le fanno anche rosse
Ritratto di Ralfschumacher
9 dicembre 2024 - 21:36
BELLISSIMA ma qua vedrete che non arriverà mai a 40.000 EURO e se arriva sarà fine 2026 e Xiaomi sa benissimo che in Europa possono chiederne 70-80k tanto qui i prezzi sono alle stalle. Anche se pochi comprano un utile c'è con prezzi stra gonfiati
Ritratto di Luxior
9 dicembre 2024 - 21:51
Devo ammettere che ha una bella linea riuscita, prezzo molto competitivo. Le case automobilistiche Europee se non iniziano a fare auto con prezzi più competitivi finiranno per chiudere.... Sarebbe una catastrofe!!
Ritratto di Al_Ta21
9 dicembre 2024 - 21:57
Come al solito ci sono gli estremi per parlare di copyright infringement. Sembra un mix Purosangue-DBX-Porsche.
Ritratto di Tistiro
9 dicembre 2024 - 21:59
Se dimezzano cavalli, peso, e dimensioni potrebbe arrivare in europa... al doppio del prezzo
Ritratto di Rav
9 dicembre 2024 - 22:00
4
Come la berlina mi piace molto, anche se continuo a non capire quando sbarcheranno qua e a che prezzi. Sperando che in questa i freni siano buoni... a parte gli scherzi, sembrano dei bei prodotti.
Ritratto di forfEit
10 dicembre 2024 - 06:40
Insomma il nuovo trend pare "questi mo' fanno man bassa QUI". Per lo meno nei commenti. Che poi (parliamo di elettriche) siamo sempre al solito 4, o quando va di lusso 5% di quota mercato, di cui la parte cinese sarà fra il poco e il poco bis. Il tutto poi in un mercato (ITA, come in fondo pure quello EU) che di suo in termini di cifre assolute è costantemente al ribasso.
Ritratto di Rosso79
10 dicembre 2024 - 07:18
Sull'elettrico non c'è più gara, l'unica cosa che può salvare l'industria automobilistica europea è puntare pesantemente sull'idrogeno.
Ritratto di forfait
10 dicembre 2024 - 09:53
Chissà: magari sognano PROPRIO di rebrandizzare auto provenienti da est; che tenere su impianti produttivi "fa tanto antipatia"
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
10 dicembre 2024 - 08:33
tutto molto bello, rimane il fatto che se sei europeo e compri auto cinesi non hai proprio capito un caz*o della vita, e contribuisci allo sfacelo della nostra economia, poi fate quel caz*o che volete, tanto poi si muore tutti lo stesso
Ritratto di Truman200
10 dicembre 2024 - 08:59
Allora compriamo una Volvo europea ma fatta in Cina,oppure vw con tutte le diavolerie elettriche fatte da saic, pure i basamenti motore
Ritratto di Oxygenerator
10 dicembre 2024 - 11:30
È un po’ in ritardo. Le auto europee hanno tanta componentistica cinese. Oltre al fatto che alcuni marchi son già cinesi, come Smart, volvo, DR, Sportequipe, Leapmotor etc etc etc
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
11 dicembre 2024 - 12:54
la componentistica e la proprietà non mi interessano, è la manodopera che conta e quella deve essere europea
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2024 - 13:03
La manodopera per far che ? Per montare i paraurti delle dr e dire che è assemblata in Italia ? Sempre auto cinese rimane.
Ritratto di Francesco Pinzi
10 dicembre 2024 - 09:17
Sia la SU7 che la YU7 le trovo riuscite, sarà da vedere come si comporteranno alla lunga. In ogni caso a meno di 40k tanta roba. Se ci vendono le Dr, MG ecc perché non valutare anche queste!? Certo che non costeranno così, ma questa storia del finto protezionismo finirà, anche perché non c'è un granché da proteggere.
Ritratto di Snom 320
10 dicembre 2024 - 09:22
Se non ci diamo una svegliata ed incominciamo a fare ricerca e sviluppo sulla tecnologia dell'elettrico, resteremo tagliati fuori come è già successo in campo dell'informatica.
Ritratto di BR177
10 dicembre 2024 - 09:30
e’ tardi, tardissimo e poi ci vogliono miliardi di investimenti …poi chi lo splice agli azionisti
Ritratto di BR177
10 dicembre 2024 - 09:31
*dice
Ritratto di forfait
10 dicembre 2024 - 10:00
Quello era fare (in mancanza QUI di un'entità che coordini centralmente...) tipo un consorzio dei vari costruttori con piani (e costi) in comune + posizione univoche di fronte alle richieste comunitarie + ecc.ecc.ecc.ecc. Il trend invece è RIMASTO quello di anche in tal caso cercare di "intanto dove possibile" farsi le scarpe a vicenda, senza il minimo di lungimiranza...
Ritratto di lotusz
10 dicembre 2024 - 10:00
Davvero bella, certo sarebbe perfetta una versione più compatta, 30cm più corta, 10-12 cm meno larga e con un bel motore termico-ibrido.
Ritratto di Velocissimo
10 dicembre 2024 - 10:52
Se i cinesi tengono fede a sti prezzi e danno della qualità al prodotto, qua in Europa chiudono tutti.
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2024 - 11:07
Auto riuscita,una roba del genere con marchio europeo costa minimo piu del doppio
Ritratto di Oxygenerator
10 dicembre 2024 - 11:41
Le trovi riuscite tutte e due.
Ritratto di Toretto73
10 dicembre 2024 - 13:32
Ricetta del nuovo elettrizzante cocktail: frontale McLaren, fiancata Porsche e 2-4 parti di Purosangue a piacere. Servire accompagnato da una ciotola di riso
Ritratto di Larucciad
10 dicembre 2024 - 14:26
Ricorda anche i SUV Porsche. Certo a prezzi e contenuti incredibili. Non c' é storia. Questo hanno vinto e punto.
Ritratto di Truman200
10 dicembre 2024 - 14:46
Da domenica sono esposte a Milano di fronte alla stazione centrale, così ho letto, ma solo la berlina
Ritratto di gil24
10 dicembre 2024 - 15:01
Bene dopo aver visto questa andate a vedervi il "nuovo" restyle del Vitare e riderete
Ritratto di SedanoTurbo
10 dicembre 2024 - 15:14
Che brutto elettrodomestico
Ritratto di SedanoTurbo
10 dicembre 2024 - 15:16
Attendo un articolo su una vera auto magari da comprare in usato come ultimamente ha deciso di fare la redazione.
Ritratto di Ant.o.lantio6
10 dicembre 2024 - 17:45
Bisogna ammettere che stilisticamente non è male, se il prezzo è accettabile (e lo sara) darà filo da torcere alle case europee.. Malgrado elettrica vanta numeri (se reali) di tutto rispetto. Ora lo stile delle cinesi mi sembra quasi accettabile rispetto i scatoloni che girano da noi :alti, pesanti e ingombranti con la mania del gigantismo.se affinano anche la qualità dei materiali costringeranno a rivedere i listini e le produzioni , o ancor peggio a chiudere. Il mercato è concorrenziale e dazi e incentivi non aiutano di certo. Quando si preferisce vendere pochi pezzi ad un alto prezzo come succede per le produzioni europee attuali , si diventa di nicchia e si è costretti a chiudere...
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 dicembre 2024 - 20:04
INUTILE BIDONE ELETTRICO
Ritratto di AZ
10 dicembre 2024 - 21:23
Molto molto bella. Odio i suv, ma la comprerei.
Ritratto di Tfmedia
10 dicembre 2024 - 23:40
2
Se Xiaomi fa le auto come i telefoni = Nokia fallita. Possiamo criticare ma, mentre noi chattiamo, questi producono sempre più e meglio. Europa Green End!
Ritratto di Babak Massoud Riazi
11 dicembre 2024 - 10:30
All'infuori di tutti leciti paragoni, io mi soffermerei sul fatto che costa quanto una Fiat E-Doblò. Non c'è da meravigliarsi se il mercato delle auto in Europa è in crisi!
Ritratto di Pino66lago
22 dicembre 2024 - 11:21
Ben venga Xiaomi in Europa e soprattutto in Italia , così la smettiamo di produrre e vendere auto obsolete e inaffidabili al triplo prezzo di quel che dovrebbero costare . Comprate BYD e Xiaomi e comincerete a capire cosa vuol dire avere una vera auto … al prezzo giusto !!!