In attesa del mio turno in pista ho potuto controllare per bene gli interni di alcuni esemplari esposti. Considerando la tipologia di auto, sono sorprendentemente comodi. Anche le persone molto alte come me possono entrare e uscire con relativa facilità e dentro c'è tutto lo spazio necessario. I sedili sono belli, comodi e molto contenitivi. Difficile pretendere di meglio, forse solo i fianchetti in basso sono troppo pronunciati, ma trattandosi di una vera sportiva è normale. Scorre solo avanti e dietro (lo schienale è fisso e da come ho capito si deve smontare per regolare l'altezza), ma non è difficile trovare la corretta posizione di guida: il volante è regolabile e la visibilità anteriore è ottima. Si riescono a percepire gli ingombri molto bene. La visibilità posteriore è ostruita dal lunotto piccolissimo, ma in retromarcia sono di aiuto i sensori e le dimensioni compatte.
Gli interni non sono molto lussuosi, ma sono ben fatti. Molti comandi sono ripresi dalle Renault di grande produzione, come ad esempio il clima e comandi al volante della Clio mk4. A differenza di molti, che per quella cifra pretendono comandi progettati appositamente, a me piacciono. Mi danno la sensazione che i progettisti si siano concentrati di più sulle cose importanti. Poi sarebbe costata anche di più con eventuali comandi dedicati.
Il quadro strumenti è completamente digitale, ma ha una grafica sufficientemente chiara. Non ho usato il sistema multimediale, ma sembra lo stesso della Clio 4, quindi con una progettazione abbastanza datata. Poco importa, su un'auto del genere potevano anche mettere una di quelle radio con frontalino estraibile. I vani per svuotare le tasche sono pochi, ma penso sufficienti per ospitare due persone, così come i due bauli anteriore e posteriore.