Alla guida si apprezza per la sua facilità e immediatezza. La si guida come un go-kart(la mia ha il servosterzo), e in città il motore si apprezza per la prontezza e l’accelerazione più che sufficiente allo scatto al semaforo. La si parcheggia in un fazzoletto e le reazioni dell’auto sono sempre spontanee e sincere. I difetti sono quando le si tira il collo, il motore si surriscalda e rende meno, e il consumo è solo sufficiente (13km/l in media), considerando il piccolo 3 cilindri e gli 800 kg di peso (circa).
Fuori città se la cava bene, ma vale la stessa regola della città, non bisogna forzarla. Con una guida attenta, marce alte e bassi giri, consentono al motore di lavorare al meglio e di concedere anche buone riprese all’occorrenza. Infatti il piccolo tre cilindri possiede una spontanea propensione a salire di giri, che se ben sfruttata( con marce alte) consente di consumare meno e viaggiare a velocità discrete.
L’autostrada non è proprio il suo campo, ma se non si ha fretta, si viaggia discretamente a 90 km/h. A questa velocità il motore non è invasivo e consuma di meno rispetto ad uno stesso tratto percorso in città o fuori città. Se invece si vuole “correre” il motore diventa piuttosto rumoroso (sembra si stia decollando),consuma tanto (poiché sta al massimo delle sue possibilità già a 145 km/h), e il volante risulta essere troppo leggero per sostenere anche i 130 km/h standard, il chè può essere pericoloso.
La stabilità è sufficiente considerando che monta ruote piccole (13 pollici) e il telaio è abbastanza resistente rispetto a quello che sembra.