Peugeot 206 2.0 16V 3 porte RC
Pubblicato il 31 luglio 2018
alVolante di una Peugeot 206 2.0 16V 3 porte RC
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Comprata per l’utilizzo giornaliero e track days.
Gli interni
Interni molto semplici ma funzionali, la plancia comandi e tutta la parte del cruscotto si differenzia dalle altre 206 per piccole rifiniture in carbon look.
Sedili di alto livello, molto avvolgenti e molto racing, rifiniti in pelle, tessuto ed alcantara. Buona abitabilità generale.
Alla guida
Alla guida è una vettura che sa essere molto dolce se utilizzata come una normale utilitaria ad un range di giri motore fino a 5000, la “musica” cambia totalmente quando si supera questa soglia, il motore ha un sound esaltante e tira con una bella aggressività fino a 7200 giri!
Sa anche essere una perfetta compagna da track days, dove si fa apprezzare per le qualità dinamiche che la caratterizzano, l’ anteriore permette inserimenti fulmininei in curva ed il posteriore “ballerino ;)” consente di chiudere più facilmente le curve giocando con i trasferimenti di carico.
I Consumi ? Beh ... non è nata per consumare poco, dipende tutto dal “peso” del piede destro... in un percorso misto con guida “tranquilla” si possono anche tenere medie di circa 10 lt di carburante per ogni 100km.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si, oltre alle prestazioni esaltanti che permettono accelerazioni da 0 a 100 in circa 7,4 sec. ed una velocità massima di circa 230 km/h la vettura è anche molto affidabile.
Peugeot 206 2.0 16V 3 porte RC