Appena si accende l'auto, si sente il rombo accattivante del 1.4 Twincam a benzina di origine Honda (tutt'altra cosa rispetto ai mosci e impercettibili motori a benzina di ultima generazione!). Accreditato di 103 CV di potenza, spinge con decisione i 1250 kg della vettura fino ad un massimo di 185 km/h.
La vivacità del motore si sente in ogni condizione e i sorpassi in autostrada non sono un problema: a 130 km/h il motore da' l'impressione avere ancora molto da dimostrare.
Scatto e ripresa sono ottimi, ma la batosta viene dai consumi: la casa dichiara un minimo di 5,3L/100km a un massimo di 8,9L/100km, ma la media reale si attesta intorno ai 9-10 km/l o poco più. Quindi, in questo caso le prestazioni non vanno di pari passo con i consumi che restano piuttosto alti.
Analizzando, invece, la parte tecnica dell'auto si scopre una precisione di guida veramente lodevole, accompagnata da uno sterzo piuttosto preciso. Tuttavia, il cambio (manuale a 5 marce) è duro nell'inserimento delle marce basse e, soprattutto della retro, che talvolta fatica a entrare. La rumorosità in marcia non disturba ma non è nemmeno impercettibile; in accelerazione si sente il rumore del motore e in autostrada a volte può essre fastidiosa, ma sta tutto all'orecchio dei passeggeri: c'è chi ama sentire il sound del propulsore e c'è chi ama il silenzio assoluto...