PRIMO CONTATTO

BMW Serie 2 Active Tourer: sorprende da ferma, convince su strada

Trazione anteriore e carrozzeria monovolume, la BMW Serie 2 Active Tourer è un’auto rivoluzionaria per la casa tedesca: spaziosa e maneggevole, anche se con qualche piccola scomodità. Ok la guida, nella tradizione del marchio bavarese.
21 luglio 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.850
  • Consumo medio (dichiarato)

    23,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    114 grammi/km
  • Euro

    6
BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
“Tira” davanti
BMW Serie 2 Active Tourer
 
La BMW Serie 2 Active Tourer segna una svolta storica per la casa tedesca: basata sulla piattaforma modulare della nuova Mini, è la prima monovolume e la prima vettura a trazione anteriore con il marchio dell’elica sul cofano. Lunga 432 centimetri (3 meno della Fiat 500L Living e 4 della Mercedes Classe B), la BMW Serie 2 Active Tourer ha un aspetto dinamico (per una vettura di questo genere) e interni ampi. La meccanica non rinuncia a raffinatezze come il retrotreno multilink, da cui deriva un controllo molto preciso dei movimenti delle sospensioni, a vantaggio della precisione di guida. 
 
Anche a 3 cilindri
BMW Serie 2 Active Tourer
 
In vendita da settembre, la BMW Serie 2 Active Tourer sarà inizialmente proposta con tre motori, tutti turbo, Euro 6: a benzina, il nuovo tre cilindri 1.5 con 136 cavalli, disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti (2.000 euro), e il quattro cilindri 2.0 da 231 CV (solo con la trasmissione automatica a otto marce); turbodiesel, il nuovo 2.0 da 150 (cambio automatico a otto rapporti optional, da 2.150 euro). Entro la fine del 2014 si aggiungeranno le versioni a trazione integrale e altri motori, fra cui il 2.0 turbo a benzina da 184 CV e i 2.0 a gasolio con 116 e 184. Prezzi non bassi: dai 27.850 euro per la 218i Active Tourer da 136 CV ai 41.550 della 225i Active Tourer Luxury da 231. Per tutti i modelli, di serie il climatizzatore bizona, il cruise control, i fendinebbia e il sistema che avvisa quando non viene mantenuta la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Fra gli accessori spiccano i pacchetti Driving Assitant “normale” (765 euro) e Plus (1.540 euro): includono dispostivi di aiuto alla guida, fra cui quello di frenata automatica.
 
Avanti, c’è posto
BMW Serie 2 Active Tourer
 
Nel luminoso abitacolo della BMW Serie 2 Active Tourer, austero, minimalista e rifinito di tutto punto, si respira la tradizionale atmosfera BMW: anche la plancia lineare e il piccolo (ma ben leggibile) cruscotto con due strumenti circolari sono simili a quelli delle altre vetture bavaresi. Diversa, invece, la consolle, che ha un ampio vano richiudibile e i comandi del climatizzatore collocati in basso (poco accessibili anche per via della vicinanza con la leva del cambio e per le dimensioni minime dei tasti). Formato mignon pure per il monitor che indica la temperatura del “clima”. I tanti servizi di bordo si attivano con la tradizionale manopola fra i sedili (che si rivela comoda una volta presa dimestichezza), e vengono visualizzati nel grande schermo di 8,8” al centro della plancia. Quanto allo spazio, è più che sufficiente, anche se chi siede al centro del divano ha fra i piedi il mobiletto che divide i sedili anteriori. La posizione di guida è corretta, leggermente rialzata e con regolazioni millimetriche. 
 
Baule grande, ma…
BMW Serie 2 Active Tourer
 
Il bagagliaio della BMW Serie 2 Active Tourer è capiente (468/1510 litri) e organizzato come si deve: dotato di doppio fondo, può essere ampliato grazie al divano diviso in tre parti scorrevoli singolarmente e con schienali reclinabili all’indietro. Per trasportare oggetti lunghi fino a 240 cm, si può ripiegare anche lo schienale del passeggero anteriore (195 euro, non previsto per la Sport del test). La cappelliera, però, non protegge da sguardi indiscreti i bagagli quando il divano è tutto avanzato. Il fondo è ripiegabile e anche amovibile. Però, è scomodo: i due appigli di plastica che lo bloccano sotto il divano sono durissimi da sganciare (e ancora di più da riagganciare) e si possono rompere facilmente.
 
Ha un bel carattere
BMW Serie 2 Active Tourer
 
Il nuovo 2.0 turbodiesel da 150 cavalli della BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport spinge con decisione e regolarità a tutti i regimi ed è insonorizzato con cura. Si presta sia alla guida rilassata (non male la ripresa a bassa velocità e con una marcia alta inserita) sia a quella brillante: nel qual caso, si apprezzano l’agilità della vettura, lo sterzo consistente e la bontà dell’assetto, che mantiene ben ferma la vettura nelle curve (anche grazie ai grandi pneumatici 225/45 R 18 che costano 720 euro). Il cambio, preciso anche leggermente duro negli inserimenti delle sei marce, piacerà agli sportivi: nel traffico, però, il pedale della frizione (poco morbido) e lo sterzo pesante possono affaticare. Difficoltosa anche la visibilità nelle curve: i montanti anteriori del tetto larghi e molto inclinati sono d'intralcio. Nel corso del test su tortuose strade extraurbane, in gran parte affrontato nella modalità di guida Comfort (varia la taratura dello sterzo e la risposta del motore) e solo per brevi tratti in Sport (c’è anche la funzione Eco Pro volta al massimo contenimento dei consumi), il computer di bordo ha calcolato la media (buona) di 16 km/l.
 
Secondo noi
BMW Serie 2 Active Tourer
 
Pregi
> Finiture. La qualità dei materiali è elevata.
> Guida. L’auto ha un comportamento omogeneo, che infonde sicurezza.
> Schermo. Quello dei servizi di bordo nella consolle è grande e fornisce molte indicazioni.
> Silenziosità. L’abitacolo è ben isolato dai rumori.
 
 
Difetti
> Cappelliera. Quando il divano è avanzato, lascia intravedere quel che c’è nel baule.
> Climatizzatore. I comandi piccoli e in basso non sono comodi. 
> Frizione. Il pedale è pesante da premere.
> Visibilità. Di tre quarti anteriore è difficoltosa.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/4000 giri
Coppia max Nm/giri330/1750-2750
Emissione di CO2 grammi/km114
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)208
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,9
Consumo medio (km/l)23,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm434/180/156
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1450
Capacità bagagliaio litri468/1510
Pneumatici (di serie)205/60 R16

 

BMW Serie 2 Active Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
60
50
43
103
VOTO MEDIO
2,8
2.774605
315
Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
21 luglio 2014 - 14:22
2
ah...al posteriore ha un multilink ..? ma allora e' una vera bmw!!!!! complimenti.... e vorrei ben vedere che mettevano anche il ponte torcente ... aspetto solo di vedere la prossima serie uno soffrire di sottosterzo nella guida brillante.... Auto inutile, e dannosa per l'immagina del marchio ben piu' dei suv... poveri noi
Ritratto di Sprint105
21 luglio 2014 - 14:53
Non so se ti è capitato di guidarla, ma la Serie 1 sottosterza, anche se ha la trazione posteriore. Il multilink di questa orribile monovolume mi sembra una finezza. Forse solo la Mecedes Classe B ce l'ha. Sono curioso di vedere se da noi questa BMW avrà successo. I puristi storceranno il naso come quelli dell'Alfa ai tempi della 164? Mah...
Ritratto di Strige
21 luglio 2014 - 15:03
Se parli di italiani, ti posso assicurare che si lamentano sempre, basta vedere i 4 commenti qui presenti. I puristi potevano lamentarsi negli anni 80-90 quando il settore auto spingeva. Ora che siamo in crisi, i puristi possono solo stare zitti, perchè una azienda deve sopravvivere e non più vivere. Difatti non sono i puristi che mantengono la casa, ma sono i clienti, questo modello serve principalmente a ritagliarsi una fetta di mercato a costo quasi zero. Comunque in italia non può avere successo più di tanto perchè non teniamo soldi, bisogna vedere a livello europeo. Qui pure comprare una 500l (che è proprio brutta) ormai è diventato difficile.
Ritratto di EasterRuben
11 agosto 2014 - 14:14
Con due riserve: la prima è che BMW non cerca di sopravvivere ma è uno dei marchi che "vivono" meglio. Altrimenti non potrebbe investire nella creazione di modelli di nicchia come le 3 e 5 GT. La seconda è che, pur non avendo soldi, gli italiani continuano a comprarne tante, di BMW. Potrei quasi dire che vedo più BMW che Fiat, in giro. E questa sarà un successone, anche se non glielo auguro.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 luglio 2014 - 00:11
Che genio ............... TUTTE le auto del mondo sottosterzano se non hanno aderenza all'avantreno. Trazione anteriore, posteriore e integrale. O vogliamo ancora ragionare per luoghi comuni e dire "TA sottosterzante", "TP sovrasterzante" ?
Ritratto di Motorsport
21 luglio 2014 - 15:53
la trazione anteriore e la scelta migliore per questa monovolume ...
Ritratto di PariTheBest93
21 luglio 2014 - 18:00
3
La TP ruberebbe troppo spazio dietro con un tunnel centrale troppo ingombrante...
Ritratto di Ivan92
21 luglio 2014 - 14:23
10
Ma credo che sia così orribile sopratutto perchè le BMW nella maggior parte dei casi sono auto molto belle, perciò una del genere sembra ancora più brutta di quello che è rispetto alle altre BMW. Difficile trovare una ragione per acquistarla al posto di una rivale se non per il marchio.
Ritratto di Strige
21 luglio 2014 - 14:24
Questa vettura è rivolta a chi vuole il marchio BMW, ma vuole spazio per la famiglia. Direi che copre quella fetta di mercato che BMW non copriva prima di questo modello. Il fatto che sia trazione anteriore, a mio avviso, non è un problema. Sarebbe stato ridicolo, secondo me, avere una monovolume ma con trazione posteriore. E' da famiglia, non è fatta per correre. Se voglio una auto per famiglia e che sia sportiva punto sulla 3 o sulla 5. Questa è per chi vuole spazio, marchio e non gli interessa la sportività.
Ritratto di littlesea
21 luglio 2014 - 14:42
1
...frontale scopiazzato in lungo e in largo dalla "mia" Zafira II pre-restyling, fiancata presa in prestito a 12 mani dalla attuale Kia Carens e posteriore ripreso pari pari dalla "vecchia" Mercedes classe B... Vero, meccanica di prim'ordine e finiture alquanto più curate che non su altri modelli della stessa categoria...però...per 35.000 € di media...ne vale la pena mettersi in box questo sgorbio?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 luglio 2014 - 15:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supernapolmen
21 luglio 2014 - 15:30
..attendo la versione 7 posti e camper....
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 15:38
4
Sembra davvero una coreana in molti punti. Certamente si poteva fare MOOOOLTO meglio! Solo gli interni mi piacciono, comunque è a trazione anteriore e penso che per una BMW sia davvero un basso colpo.
Ritratto di Robx58
21 luglio 2014 - 15:44
13
e lo credo bene, oltre ad essere un TA non si può dire originale e bella, è un copiaticcio da tre e forse quattro auto già in commercio, sarà certamente rifinita come le altre BMW, però stento a credere che l' aficionados del marchio compri quest'auto, sarà rivolta a coloro che cercano un'auto per la famiglia, comoda e pratica ed anche di marca tedesca, cercando di non attingere troppo agli optional ( il prezzo lieviterebbe a dismisura ) rimane sicuramente un prodotto affidabile e commerciale.
Ritratto di Lupo11
21 luglio 2014 - 16:33
2
nel settore multispazio io punterei alla concretezza, non al marchio, nè all'immagine, nè all'esclusività. insomma una bmw non la comprerei, punterei alle "solite" opel, ford ecc.
Ritratto di lambo96
21 luglio 2014 - 16:34
Linea pessima scopiazzata dalla Kia Carens e davvero il posteriore identico alla classe B. C'è da dire che sicuramente venderà, ma resta davvero brutta e per 35000 € ci si può portare a casa un'auto molto più bella e spaziosa.
Ritratto di MatteFonta92
21 luglio 2014 - 17:15
3
Io davvero non capisco la necessità della BMW di produrre un'auto del genere. Non penso che a Monaco avessero questo irrinunciabile bisogno di una monovolume, se un cliente vuole un'auto spaziosa c'è sempre la Serie 3 Touring, che peraltro è la SW più venduta in Europa e ha un prezzo solo di poco superiore a questa orribile Serie 2 Active Tourer. Davvero, alla BMW questa se la potevano risparmiare.
Ritratto di PariTheBest93
21 luglio 2014 - 18:04
3
Ragione semplice: rivaleggiare con la classe B, io ne vedo spesso di nuove. In più anche audi potrebbe partecipare alla sfida con una a3 monovolume...
Ritratto di MatteFonta92
21 luglio 2014 - 18:10
3
Questo l'avevo capito, ma comunque non mi spiego perché alla BMW abbiano deciso di fare una concorrente della Classe B... solo perché vende? Ma la BMW in questo momento sta attraversando un ottimo periodo, non vedo la necessità di "macchiare" il proprio blasone con una monovolume...! In ogni caso se avrà successo arriverà anche l'Audi, stanne certo... ;-)
Ritratto di PariTheBest93
21 luglio 2014 - 18:24
3
Proprio perché è un ottimo periodo non stanno con le mani in mano. La sfida è aperta su tutti i segmenti: spero che la serie2 monovolume per bmw o il citan per Mercedes pongano la fine del loro regno, un po' come l'arna per alfa romeo e a fare il canto del cigno ci pensaranno amg gt e nuova m1... Naturalmente spero di sbagliarmi...
Ritratto di PariTheBest93
21 luglio 2014 - 18:06
3
E' la rivale della classe B. Esteticamente mi piace, gli interni finalmente si distinguono dalle altre sorelle, almeno un po'... Con il 1.5 potrai dire di avere lo stesso motore della i8 :D
Ritratto di audilover
21 luglio 2014 - 22:31
auto per mogli di papponi che di auto non capiscono una mazza, la usano con le amichette superabbronzate per andare dalla manicure o in qualche centro bellezza. bmw è questo ormai, poveracci
Ritratto di MAXTONE
22 luglio 2014 - 09:41
Non so se hai visto l'attuale clientela audi...sono indecisi tra skoda octavia, passat variant e audi a4...non parliamo di quelli che comprano l'a1 ostentandola per giunta, senza sapere che sotto c'è una Polazza. Ma per favore, piu' dozzinali delle audi ci sono solo le audi. Tornando a questa BMW è stata ovviamente sensata la scelta della TA visto che consente la migliore ripartizione degli spazi interni, una mpv TP sarebbe una contraddizione in termini. E vista dal vivo è decisamente piu' attraente che in foto e molto più bella della Classe B.
Ritratto di nitrometano
22 luglio 2014 - 15:16
agahahahahahgahahagahha date dei medicinali a questo minorato mentale ahahhahaha
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2014 - 09:41
1
Non mi sarei mai aspettato una monovolume da bmw, devo essere sincero. Però ormai per rubare clienti a Audi e Mercedes si va verso il generalista, questa è la tendenza. L' auto non è male nel complesso e sembra che vada anche bene ma a me non dice nulla, non sono queste le bmw che mi interessano( e nemmeno i suv!!!)
Ritratto di Giovanni campagna
22 luglio 2014 - 11:05
questa Bmw ha puntato verso il mercato della classe b cioè nel mercato dei piccoli toure nuovo per bmw. devo dire che stilisticamente e come design è molto bella e con linee equilibrate ma anche abbastanza pesanti.per me è molto bella! io però l'avrei lanciata sul mercato anche con un motore un po' più potente come il 20d e il 20i e un altracosa riguardo al motore e che non avendo ancora il cambio automatico si è gia persa per strada alcuni clienti che allora hanno comprato la Mercedes-Benz classe B grazie ciao!!
Ritratto di TommyMichi
22 luglio 2014 - 12:18
pazzesco, ho guardato le foto prima di leggere i commenti e la pensavo esattamente come tutti. ho provato a mettere il dito per coprire la zona targa e ho pensato: il frontale potrebbe essere benissimo una KIA.. guardo il lato e ho pensato la stessa cosa... il posteriore è quello che preferisco ma tanto è uguale alle altre BMW solo stirato verso l' alto..insomma, esteticamente non mi pare brutta nel complesso, ma ha un prezzo ALTISSIMO. Nonostante quello visto che siamo in Italia avrà sicuramente successo. Cruscotto solito, sembra quello della serie 1 prima serie, con quel prezzo avrei preferito uno più curato magari in parte digitale (le giappo sono avanti anni luce in quel campo, e Fiat con la nuova 500 si sta avvicinando un pò). In complesso valida sicuro, ma troppo, troppo, troppo costosa. Per di più trazione anteriore. Insomma, potrebbe essere di una qualsiasi marca tanto le peculiarità di BMW non ci sono più, se non la qualità costruttiva e il prezzo.
Ritratto di Franchigno
23 luglio 2014 - 01:12
Scusami ma secondo me è una brutta copia di una KIA,ha il muso che sembra caschi per terra da un momento all'altro.Comunque...in generale mi sembra si siano invertiti i ruoli ,sempre più europee assomigliano alle coreane.Con la differenza che le coreane a quel prezzo ti danno un infinità di cose in più,senza dimenticare la garanzia di ben7 anni!.
Ritratto di TommyMichi
23 luglio 2014 - 10:50
Franchigno ti correggo... a quel prezzo le coreane non ci arrivano proprio.. la qualità sarà anche minore ma tanto la maggior parte della gente non tiene l' auto per più di tre-cinque anni quindi la differenza di qualità è proprio un vezzo. Vezzo mooolto costoso, ma se la gente vuole buttar via soldi in questo modo e poi lamentarsi che non arrivano a fine mese affari loro. A parer mio bisognerebbe saper valutare molto di più il rapp prezzo/prestazioni/dotazioni piuttosto che (come in Italia purtroppo succede visto che sembra conti solo l' immagine) blasone/blasone/blasone...
Ritratto di Franchigno
23 luglio 2014 - 12:10
Hai ragione in effetti non ci arrivano proprio...Forse sono più onesti?.A proposito di blasone,blasone,blasone fa rima con cogl,cogl,cogl, e mi sa che è la realtà!he he.
Ritratto di TommyMichi
23 luglio 2014 - 13:07
io non giudico nessuno, ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma personalmente preferisco non essere fregato. Poi sai, ovvio che non prendo un catorcio ma tante auto che parecchia gente scarta a priori perchè non blasonate io le valuto, sotto vari aspetti, per vedere realmente quale in base alle mie esigente quale sia la migliore. Tutto qui.
Ritratto di Franchigno
25 luglio 2014 - 00:28
Io personalmente sulle coreane non parlo per sentito dire ma sono un loro cliente da anni.Ti posso garantire che tanti che le disprezzano oppure ne parlano con sufficienza se le avessero cambierebbero radicalmente opinione.Avrai notato che molti criticando questa BMW la paragonano ad una coreana,come dire fa schifo...mah....!
Ritratto di TommyMichi
25 luglio 2014 - 18:09
no io non la critico in quel senso, dico solo che le coreane (kia sopratutto) ha delle linee molto belle negli ultimi anni e motori efficienti, peccano ancora un pò nella qualità generale dei materiali ma offrono 7 anni di garanzia quindi non è male. Dalla Bmw per contrastare la crescente concorrenza doveva fare di meglio, non basta mettere interni classici e esterni classici e prezzo alto per farla vendere.. La Classe B Mercedes almeno è molto più particolare..
Ritratto di Pablo
22 luglio 2014 - 13:00
E chi li capisce a questi di bmw , sembra una pasticceria ormai dove fanno dolci su ordinazione. L'azienda ha deciso di pescare anche nei piccoli laghi con pochi pesci pur di togliere qualche numero alla concorrenza. Attendiamoci una serie 7 sw e poi una linea di autobus e il catalogo è completo. Sono disgustato....
Ritratto di zamo94
22 luglio 2014 - 15:16
NON PENSAVO MAI CHE LA BMW FACESSE PEGGIO DELLA FIAT
Ritratto di nitrometano
22 luglio 2014 - 15:17
fa defecare questa serie 2, ma è una bmw, non c'è da stupirsi! fanno dieci auto penose e una decente, ormai è il loro trend. la classe B è sicuramente più bella di questo water, ma persino una ferita incancrenita lo è, bmw ormai è spazzatura
Ritratto di daigas
22 luglio 2014 - 16:37
il marchio BMW a me piace tantissimo. E' sempre la mia prima scelta quando devo cambiare auto (anche se è difficile poi concretizzare l'acquisto dato i bassissimi sconti che propone la casa). L'appeal del marchio, le linee aggressive, la trazione posteriore, il piacere di guida, fanno di BMW un marchio unico. Ma mi spiegate perchè dovrei comprare un'auto "monovolume" che sembra una supposta, che sicuramente "rolla" in curva, si insomma, un auto da famiglia "Brambilla".... di marca BMW?? Se ho bisogno di una macchinetta significa che non posso spendere, o comunque cerco di spendere il meno possibile, perchè può essere anche Ferrari, ma una monovolume è e tale resta.... 35K per un elettrodomestico? Ma per favore, la prenderei sicuramente altrove (Ford, Opel, ecc. ecc.) in attesa che i bimbi crescano e si possa tornare ad acquistare auto "serie".
Ritratto di nitrometano
22 luglio 2014 - 22:20
bmw.. appeal del marchio, zero vista l'assoluta mancanza di bmw nelle competizioni sportive. linee aggressive, zero, visto che le bmw aggressive non ci sono più, ma solo quelle pacchiane e tamarre, come la serie 4 coupè. TP, quella c'è ancora, mi sa per poco. piacere di guida, in netto calo, visto che ormai bmw si è dedicata solo a suvvettini e auto che con il piacere di guida c'entrano poco.. ah gli sconti, prova a vedere quante bmw serie 1 scontate ci sono in giro, quasi quasi me la compro pur facendomi schifo.. ho detto tutto!
Ritratto di sempermi
22 luglio 2014 - 20:28
Mi chiedo perchè esiste tanta gente solo capace di criticare e offendere mahhh.L'auto può piacere o meno ma non si può criticare pesantemente bmw.Il mercato richiede certe auto le case le fanno è semplice.Fino a quando certe auto avranno molto mercato mi sembra logico che anche bmw entri in questa torta e non mi stupirei dei volumi futuri .
Ritratto di Jinzo
22 luglio 2014 - 22:00
perche ha il simbolo bmw sul cofano...anche gli italiani hanno votato renzi perche aveva il numero 80 dietro il sedere
Ritratto di PariTheBest93
23 luglio 2014 - 11:16
3
Mentre gli elettori di Grillo stavano alla spiaggia, come hanno fatto vedere a "Le Iene" ;) Non so quanti assoceranno bmw ad una monovolume...
Ritratto di Daniele Tolomeo
24 luglio 2014 - 07:41
Personalmente concordo con Strige quando dice che è il mercato che vince sul DNA delle case automobilistiche (vedi PORSCHE con alimentazione diesel). Questa Serie 2 arriva per fare concorrenza alla Classe B e non vedo dove sia lo scalpore. Forse esteticamente può non piacere ad un target giovane e purista come quello che segue questa rivista ma gli interni sono sicuramente funzionali e migliori di altri modelli della casa bavarese. Ciao a tutti.
Ritratto di daredevilone
24 luglio 2014 - 15:44
non piace perchè fa schifo, è orrenda esteticamente e fa pena da guidare.. oltre a costare un botto.. spero gli italiani non siano così stupidi da farsi infinocchiare comprando questo aborto!
Ritratto di Daniele Tolomeo
24 luglio 2014 - 19:41
Se ami le automobili troverai qualcosa di bello in ciascuna di esse, anche la più orribile. Trovo il tuo giudizio troppo esagerato soprattutto se l’auto in questione è una BMW. Però i gusti sono gusti. Personalmente credo che il target sarà di sesso femminile, la tipica seconda auto da famiglia benestante che non bada a spese ma alle ultime tendenze. Se potessi averla io come auto aziendale mi leccherei le dita e non ci scenderei più! Un caro saluto
Ritratto di nitrometano
24 luglio 2014 - 22:28
se me la dessero a me come auto aziendale, mi licenzerei e andrei a lavorare da un'altra parte! fa schifo sta truzzata orrida di serie 2!
Ritratto di attila80
24 luglio 2014 - 21:40
confermo anche io
Ritratto di evviva balotelli
25 luglio 2014 - 12:37
dai fa kakare, come tutte le bmw. la quale potrebbe specializzarsi in purganti a questo punto..
Ritratto di Pablo
25 luglio 2014 - 16:54
Quando ti passa davanti una serie 5 berlina togliti il cappello. Questa è un auto di classe. Tu continua a guidare la tua duna....
Ritratto di audilover
27 luglio 2014 - 20:52
certo che se passa una 5er mi tolgo il cappello, però per coprirmi il visto per non vederla! senza dimenticare i conati di vomito che mi vengono quando vedo passare una serie 1!
Ritratto di NELLO NERO
30 luglio 2014 - 00:43
1
Un bel furgoncino peccato che è caro. Se la logica della BMW e' quella di prendersi una fetta di mercato con la trazione anteriore a mio parere hanno preso un abbaglio perché chi compra BMW vuole mantenersi nell'alveo della tradizionalita' costruttiva. Sicuramente qualche cliente la acquisterà ma non certo per la trazione quanto per il marchio. A mio parere personale e' un bel furgoncino.
Ritratto di NELLO NERO
30 luglio 2014 - 00:47
1
Sarò sincero : fa schifo sia per l'estetica che per il prezzo. E' un orribile cesso ambulante.
Ritratto di marcoVB
11 agosto 2014 - 11:54
esteticamente non mi fa fare strabuzzare gli occhi e nemmeno mi manda alla toilette forzatamente... belli gli interni, prezzi da denuncia internazionale (abitudine per le tedesche).
Ritratto di Matte123456789
21 agosto 2014 - 21:37
In Italia può avere successo perchè in questo periodo si cercano auto dalle dimensioni ridotte ma con personalità e prezzi non elevati. Quindi chi prima si poteva permettere auto più grandi e lussuose, potrà puntare su una come la serie 2 active tourer.
Ritratto di Micrista
28 agosto 2014 - 15:07
Una monovolume di quel segmento punterei su Mercedes Classe B,non di certo questa BMW,non mi piace affatto e la misura dei pneumatici,non proprio convenzionale li rendono più costosi del dovuto.
Ritratto di stefbule
9 settembre 2014 - 13:23
12
che brutta, se gli metti il marchio ford sembra la c-max. Meglio che pensino alle auto di lusso in bmw.
Ritratto di Magellano59
27 settembre 2014 - 22:35
Ho chiesto un preventivo per la nuova bmw e mi hanno messo in conto 1240 euro per kit preconsegna, oltre alla messa su strada. Sono scappato a gambe levate di fronte a un tale insulto all'intelligenza. Forse si vendono poche auto anche per colpa delle politiche commerciali dei venditori.
Ritratto di jimmi1965
3 ottobre 2014 - 15:38
Guido una monovolume e non inferiore al prezzo di questa BMW e posso dire che andandola a vedere mi piace e il prezzo non e cosi poi malvaggio, esteticamente è bella, poi bisogna guidarla non un giorno solo per capire i sui preggi o diffetti, ma per adesso posso dire che se ci fosse stata al momento del mio acquisto avrei preso questa anche se e leggermente più corta della mia bella. BMW doveva costruirla prima :-)
Ritratto di giovi11
31 ottobre 2014 - 10:26
3
Ho un Quattroruote del 1990 in cui si diceva che la BMW stava pensandi ad una monovolume e sono passati 24 anni per farlo e anche abbastanza bene
Annunci

Bmw Serie 2 active tourer usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 2 active tourer usate 201816.50021.92018 annunci
Bmw Serie 2 active tourer usate 201915.40017.3306 annunci
Bmw Serie 2 active tourer usate 202018.45020.7805 annunci
Bmw Serie 2 active tourer usate 202122.90022.9001 annuncio
Bmw Serie 2 active tourer usate 202226.90031.5804 annunci
Bmw Serie 2 active tourer usate 202333.90033.9001 annuncio
Bmw Serie 2 active tourer usate 202431.90041.46013 annunci

Bmw Serie 2 active tourer km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 2 active tourer km 0 201834.80034.8001 annuncio
Bmw Serie 2 active tourer km 0 201935.50037.7003 annunci