Direttamente derivata dal modello da competizione, la Abarth 695 Biposto è la più cattiva delle Abarth 500 per uso stradale: ha 190 CV, un assetto specifico, la carrozzeria modificata (è aggressiva, ma non volgare) e l’abitacolo è privato di tutto (manca perfino il divano) per contenere il peso dell’auto vicino a 1000 kg. Questa belva offre anche gustosi optional come il cambio a innesti frontali ma, così, il prezzo già salato lievita a dismisura.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Cilindrata cm3 | 1368 |
No cilindri e disposizione | 4 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 140 (190)/5500 |
Coppia max Nm/giri | 250/3000* |
Emissione di CO2 grammi/km | 145 |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 5 + retromarcia** |
Trazione | anteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | dischi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 366/163/149 |
Passo cm | 230 |
Peso in ordine di marcia kg | 997 |
Capacità bagagliaio litri | 255 |
Pneumatici (di serie) | 215/35 R18 |
*in Sport; **vettura del test dotata di cambio a innesti frontali a 5 rapporti (10.000 euro)
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
222 km/h | 230 km/h | ||
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 6,3 | 5,9 secondi | |
0-400 metri | 14,6 | 155,9 km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 26,8 | 192,3 km/h | non dichiarata |
RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h in 4a | 29,8 | 190,4 km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h in 5a | 29 | 182,7 km/h | non dichiarata |
da 80 a 120 km/h in 5a | 7,6 | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 11,6 km/litro | 12,2 km/litro | |
Fuori città | 16,4 km/litro | 19,2 km/litro | |
In autostrada | 11,1 km/litro | non dichiarato | |
Medio | 13 km/litro | 16,1 km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 35 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 58,7 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 136 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 11,7 metri |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Abarth 500 usate 2018 | 13.449 | 17.690 | 45 annunci |
Abarth 500 usate 2019 | 15.900 | 18.450 | 33 annunci |
Abarth 500 usate 2020 | 15.000 | 19.900 | 40 annunci |
Abarth 500 usate 2021 | 16.490 | 19.910 | 82 annunci |
Abarth 500 usate 2022 | 17.500 | 21.230 | 58 annunci |
Abarth 500 usate 2023 | 18.990 | 22.610 | 30 annunci |
Abarth 500 usate 2024 | 20.500 | 25.860 | 10 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Abarth 500 km 0 2021 | 28.900 | 28.900 | 1 annuncio |
Abarth 500 km 0 2022 | 21.900 | 24.350 | 2 annunci |
Abarth 500 km 0 2023 | 24.990 | 31.770 | 4 annunci |
Abarth 500 km 0 2024 | 24.900 | 29.750 | 11 annunci |