NEWS

L’Alpine di F1 annuncia l’arrivo di Flavio Briatore

21 giugno 2024

L’ex team manager della Benetton e della Renault sarà consulente esecutivo e aiuterà il team francese a rimettersi in carreggiata dopo un disastroso avvio di stagione.

L’Alpine di F1 annuncia l’arrivo di Flavio Briatore

DARÀ IL SUO CONTRIBUTO - La squadra BWT Alpine F1 Team di Formula 1 conferma la nomina di Flavio Briatore come consulente esecutivo. Briatore, che è stato voluto da Luca de Meo, ceo del Gruppo Renault, si occuperà prevalentemente della ricerca di migliori talenti e dell’analisi approfondita del mercato dei piloti, proponendo un’eventuale evoluzione dell’attuale progetto. Inoltre, offrirà consulenza su questioni strategiche inerenti lo sport. Inoltre, cercherà di mettere a disposizione la sua esperienza a un team che da inizio stagione ha portato a casa solo 2 punti.

RIVOLUZIONE NELLE PERSONE - Ricordiamo che l'Alpine, dopo il deludente esordio nel Gp del Bahrain, ha rivoluzionato l’area tecnica, con l’uscita di Matt Hartman e Dirk de Beer, rispettivamente direttore tecnico e responsabile dell’aerodinamica. Dopo la dipartita di queste figure il team principal Bruno Famin e la società francese hanno creato tre diverse ramificazioni: direttore tecnico preposto all’ingegneria, chi si occupa di aerodinamica e chi della performance, ruoli che sono stati occupati da Joe Burnell, David Weather e Ciaron Pilbeam. Mentre Eric Meignan, rimane il responsabile della ricerca e sviluppo del propulsore.

MANCA DA TANTO - Briatore è famoso per aver portato Michael Schumacher e Fernando Alonso alla conquista dei titoli mondiali, rispettivamente con la Benetton (due i titoli vinti dal tedesco) e con la Renault. Si tratterebbe di un grande ritorno poiché il manger italiano manca dalla Formula 1 dal lontano 2009, anno in cui era team principal della Renault.



Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
21 giugno 2024 - 15:35
Ma Briatore non lo avevano bannato a vita dalla F1?
Ritratto di Quello la
21 giugno 2024 - 22:27
Anche io ero convinto, caro Andre_a. Evidentemente sbagliavamo
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 09:14
Che sia morto e risorto dopo tre giorni?
Ritratto di GiaZa27R
21 giugno 2024 - 16:10
4
Qualche altro bollito!?!?!?!?
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2024 - 17:28
1
Vai flavione pensaci tu!!
Ritratto di Velocissimo
21 giugno 2024 - 20:36
Avrebbe dovuto prenderlo la Ferrari. Farà sicuramente bene.
Ritratto di Quello la
21 giugno 2024 - 22:34
Ma io non capisco. Non c’è qualcuno di più giovane, meno chiacchierato e competente… come lui al mondo?
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2024 - 09:23
Non discuto la competenza, a Briatore dobbiamo Schumacher e Alonso che non è roba da poco. Ma è una persona che ha ordinato a un pilota di schiantarsi a muro per favorire il compagno di squadra, è una delle cose più squallide che si possano fare. Un personaggio del genere le gare le dovrebbe guardare solo in TV mentre si gode la pensione e le grazie dell'ennesima modella
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 giugno 2024 - 10:50
forse non sai quante volte e stata fatta questa cosa in F1 ? te lo dico io dedine di volte e da tutti i team ! pero in quel frangente era stato ordinato a briatore di non vincere , il designato era un altro e lui voleva rompere il cartello dei team piu grossi che si spartivano la torta delle vittorie e dei denari ! questa e la verita , tutto cio che scrivono i giornali sono tutte fesserie per poveri creduloni
Ritratto di Andre_a
25 giugno 2024 - 11:01
Che c'entra? Nel mondo vengono ammazzate quotidianamente oltre 1000 persone, non ne fa un comportamento tollerabile. Quel che ha fatto Briatore (e anche Piquet che gli ha dato retta) merita la squalifica a vita. C'è gente attiva in F1 che fa pure peggio? Probabilmente sì, ma bisogna buttare fuori anche loro, non riportare dentro Briatore.
Ritratto di Quello la
25 giugno 2024 - 13:05
A parte quello che scrive Andre_a, che condivido appieno, lui è stato dichiarato colpevole? Gli altri no… sempre se lo hanno fatto.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 giugno 2024 - 15:34
voi di motorsport non sapete e non capite nulla ! meglio che vi vedete le partite di pallone e continuate a sognare che le cose che vedete siano oneste e veritiere e reali ! per il resto lasciate perdere non e alla vostra portata mentale
Ritratto di Andre_a
25 giugno 2024 - 15:36
Mavaffanculo te e il pallone. Con affetto
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 giugno 2024 - 15:43
con questa risposta di sicuro visto le delusioni calcistiche dei pallonari italiani ne parlano tutti i giornali Haa Haa Haa , ma comprendo , il vostro destino di poveri criceti e quello di girare dentro a delle gabbiette , ogni tanto vi prendono e vi cambiano di gabbia e voi siete felici perche credete nella tecnologia elettrica , ma non avete la consapevolezza di essere degli elettro schiavi narcotizzati dal sistema
Ritratto di Quello la
25 giugno 2024 - 15:38
:-))) grandissimo Powers!!!
Ritratto di fabrizio GT
26 giugno 2024 - 05:49
Il calcio è un bellissimo sport....fino a quando non ci sono soldi di mezzo!!! Più soldi ci sono soldi e più fa schi-fo!!! Ma se ti capita di vedere la partita del paese ( come è capitato a me ) vigili urbani contro commercianti dei negozi e dove in palio c'era una pizza..... Ecco quello è sport, quello è calcio!!!
Ritratto di Plk_123
25 giugno 2024 - 15:54
Tutto può essere, ma a me di casi di palese combine ne vengono in mente assai pochi. Singapore 2008, con tanto di sentenza (poi annullata). Tripoli 1933, caso antico e clamoroso. Ho dei forti dubbi anche su Jerez 1997 (inutile combine tra McLaren e Williams: Schumacher li ha fregati in pista e poi ha fatto il patatrac tutto da solo). Ci sono stati altri casi dubbi, ma da qui a dire che è stato fatto decine di volte da tutti i team mi pare un'accusa un po' esagerata, senza prove.
Ritratto di Lorenz99
23 giugno 2024 - 00:19
BRIATORE HA ESPERIENZA E COMPETENZA, MA TRA LE SUE PIZZERIE E DISCOTECHE VARIE, NON CAPISCO QUANTO POSSA FARE,FORSE AGIRÁ A LIVELLO POLITICO PER TRAMARE QUALCOSA.NON SO SE LE PRESTAZIONI AUMENTERANNO, MA DI SICURO IL SUO CONTO IN BANCA SI. DE MEO ORMAI È DISPERATO, HA FALLITO CON BRIVIO, ORA SI AFFIDA A UNO HE LO FA PER HOBBY, MEGLIO PROVARE AD INGAGGIARE NEWEY O VENDERE TUTTO AD ANDRETTI O AI CINESI.
Ritratto di vittobra
24 giugno 2024 - 09:54
1
All'Alpine , l'avrei visto meglio in coppia con Salvini....
Ritratto di Snom 320
24 giugno 2024 - 11:27
Briatore è una persona spregevole.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 giugno 2024 - 16:00
credimi io non somno un ammiratore di briatore ma in F1 ci sono persone molto peggiori di briatore, soprattutto dalla parte degli inglesi , e una minoranza francese ! anzi direi che tra di loro l entrata di briatore e quasi una manna perche ora possono puntare il dito contro briatore per distogliere l attenzione su di loro :: io direi se non sapete nulla e non conoscete nulla e basate i vostri giudizi su cio che scrivono i giornali o i media in genere e meglio che non vi esprimete in merito perche dimostrate solo d i essere dei poveri elettoscoccati dentro ad una gabbietta da criceto
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 giugno 2024 - 08:42
se hanno cercato briatore vuol dire che in giro non ce nulla di meglio , e le universita sfornano solo dei cervelli spianati dai metodi americani di insegnamento . daltronde anche Adrian newey va verso i 70 anni e non usa il compure ed e ancora l ingegnere numero 1 in F1 sulla barche ed altri settori . fatevi due domande perche questo ? finche le universita seguono i diktat dei fondi di investimento che mirano solo ai loro profitti il mondo non va avanti va indietro , basta vedere il fallimento delle auto elettriche e ibride e la falsa transizione ecologica per capire !!!!
Ritratto di pierfra.delsignore
25 giugno 2024 - 10:10
4
Sono talmente fallite le auto elettriche ed ibride che 8 auto su 10 nelle top di vendita dello scorso anno sono elettriche o ibride. Sono talmente fallite che in Europa il termico puro non sta sopra il 50% di vendite anno 2024. I fuoriclasse in ogni settore nascono, e non è che un Newey e nel suo campo Briatore nasca ogni 3 anni, altrimenti non sarebbero fuoriclasse, lo stesso vale per i piloti, se tutti fossero Hamilton e Verstappen non ci sarebbero fuoriclasse, Newey al tempo è stato uno che aveva idee molto rivoluzionarie rispetto all'epoca ed anche sul posizionamento delle batterie, ad esempio ha avuto sempre idee rivoluzionarie, assieme a lui c'è una serie di persone si chiama team che sviluppano in cad 3 d le sue idee. Vivete in un vostro mondo retrogrado. Vedremo cosa farà Briatore di cui non discuto il valore del passato, ma è fuori da tanto tempo da questo mondo a differenza di Newey, quindi più difficile il suo compito
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 giugno 2024 - 10:45
sei un poveretto elettroschoccato che crede a tutto quello che vede e che legge dai media main streem , ma sei incapace di esprimere un tuo pensiero critico ! tipica scuola americana dove quello che dice il guru di turno non e criticabile fino all sua sostituzione con un altro guru . ne ho la conferma da quello che hai scritto in questi post . scrivi il nulla piu assoluto condito e farcito con mille inutili parole senza nessun senso e logica ne tecnica ne filosofia. in sostanza e meglio che vai a farti un giro all aria aperta invece di scrivere fesserie o post vuoti di contenuto e senza logica !!!
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2024 - 11:21
4
Si certo il pensiero alternativo fatto di fake news social. Si stava meglio prima, età dell'oro e simili assurdità di boomer frustrati. Il mondo dell'auto è da sempre evoluzione, guarda che ho 50 anni pure io, certi discorsi assurdi me li sono sentiti ad ogni nuova normativa/cambio tecnologico, fine dei carburatori, cintura di sicurezza, amianto nelle pastiglie dei freni, benzina verde, ABS, cambio al volante, ESP etc.. Se era per voi le auto sarebbero ancora a benzina rossa, 4 marce e ci respireremmo la polvere di amianto dei freni. Il mondo è evoluzione, io guardo i dati di vendita 2 auto a motore termico puro ciclo Otto nella top 10 a livello mondiale, manco nella top 5 e sono due pickup.. Ah mai i guru social non ve lo dicono vero a proposito di guru
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 giugno 2024 - 08:38
stai solo vomitando una serie di dati che non significano nulla sul argomento bidoni elettrici con le ruote !
Ritratto di pierfra.delsignore
26 giugno 2024 - 11:22
4
PS Hai letto il libro di Newey, scoprirai tante cose, alla faccia di voi retrogradi di edulcorati passati, dedica un capitolo al posizionamento delle batterie nella power train ibrida, non a sermoni retrogradi ah il V12
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 giugno 2024 - 08:40
SVANTAGGI AUTO ELETTRICHE PROVATA DA NE STESSO UNA TESTA MODEL S DA 120K € E PER FORTUNA VENDUTA DALLA DISPERAZIONE E TORNATO AL V6 TURBO DIESEL Il PRIMO Pericolo delle auto elettriche o ibride sono i CRASH TEST che sono eseguiti con dei fantocci di finte batterie a bordo che simulano solo il peso e la resistenza meccanica, ma non prendono fuoco, questo perche in sala prova se le batterie prendono fuoco non si sa come spegherle . quindi dopo 100 anni di studi e ricerche per la sicurezza ora stanno nascondendo la verita sulla sicurezza dei bidoni elettrici . questo per il volere di chi vuole solo speculare sulle materie prime per fare le batterie, e sappiamo chi sono ! Quindi chi circola con auto elettrica o ibrida con batteria vera al litio montata non sa cosa succede veramente in caso di incidente . AUGURI 1 primo svantaggio e il pericolo di incendio delle auto elettriche . 2 svantaggio l autonomia non fanno tanti km . 3 svantaggio sommando i due precedenti corri con l ansia di trovare la spina di ricarica e con la paura di essere coinvolto in un incidente grave dove l auto puo prendere fuoco . 4 sono vetture molto piu pesanti e consumano molto di piu i pneumatici ed i freni e sospensioni . 5 se si ama andare in montagna e meglio non usare auto elettrica perche a temperature basse le batterie si esauriscono anche stando in parcheggio , e il peso della vettura eccessivo non aiuta la guida sulla neve . 6 svantaggio l auto elettrica e molto costosa e dopo 3/4 anni se vuoi venderla perde tantissimo del proprio valore e viene svalutata anche del 80% 7 se ti piace la guida sportiva meglio che ti compri una a motore termico , questo perche l eccessivo peso delle batterie soffoca le prestazioni di agilita del mezzo e quindi si puoi andare forte in rettilineo ma in curva devi rallentare parecchio , e da sconsigliare proprio agli sportivi che vanno in pista a divertirsi , perche non si divertono . 8 non e vero che la manutenzione costa di meno per esperienza personale vi garantisco che i servizi delle auto elettriche costano almeno il doppio rispetto a quelle con motore termico , questo perche la manodopera e le attrezzature e gli impianti di sicurezza delle officina che fanno il servizio alle auto elettriche costano una follia . mediamente una ora di lavoro sua uto eletttrica cost 200 E . 9 in molti paesi e vietato parcheggiare i veicoli elettrici o ibridi nei garage sotteranei dei condomini , anche molte compagnie di traghetti vedi quelle norvegesi spagnole e danesi non imbarcano piu i veicoli elettrici per tragettarli . 10 e allo studio una legge che obbliga i proprietari di veicoli elettrici o ibridi a cambiare per sicurezza il pacco batterie dopo 4 anni ed sostituire tutto impianto elettrico che gestisce la alta tensione per far funzionare batterie motori e ricarica. 11 a conti fatti la somma di tutto inquinamento dalla produzione del veicolo elettrico utilizzo e fino alla suo smaltimento e molto piu elevato rispetto ala auto a motore termico . 12 non si conosce ancora come smaltire le batterie al litio in maniera ecologica , perche attualnete per smaltire una batteria di 800 kg si deve spendere tanta energia ed emissione di CO2 pari a 20.000 km di una auto a motore termico di media cilindrata. avrei molto altro da dire ma mi fermo qua , non mi addentro su motori diesel o benzina di nuova generazione che sono molto meno inquinanti delle auto a ricarica inquinante elettrica 13 la totale mancanza ed impossibilita di dare sicurezza alla connessione online delle auto per la guida autonoma dei bidoni elettrici che possono essere akerate .. io dico meglio cosi servira da deterrente per attuare questa forma di controllo sociale 14 le societa di noleggio come HERTZ che ela piu grande al mondo , dal 1 gennaio 2024 non avranno piu auto elettriche nel loro listino di noleggio .... e vedrete che le altre seguiranno a ruota!! qualcosa mi dice che qualcuno si sta svegliando dalla ubriacatura mediatiaca avvenuta prima del lancio dei bidoni elettrici!! per i lobotizati non ce speranza , si arrangeranno a vagare con il loro bidone a batteria per le citta dei 15 minuti , perche solo li l auto elettrica puo avere un futuro Per costruire una batteria di una tesla occorrono questi componenti : 12 Tonellate di roccia per estrare il Litio 5 Tonellete di mirerali per estrarre il Cobalto 3 Tonellate peril Nichel 12 Tonellate per estrarre il Rame Muovere 250 Tonellate di terreno per ottenere questo: 12 Kg di Litio 30 Kg di Nichel 22 Kg di Manganese 12 Kg di Cobalto 100 Kg di Rame 200 Kg di Alluminio Il caterpillar 994A usato per movimentare il terreno ,consuma 1000 Litri di Gasolio in 12 ore di lavoro, per movimentare il terreno per 1 batteria solo della tesla. Alla fine si ottiene finalmente la batteria per la macchina a " Zero Emissioni". Ma non e finita alla fine della vita della batteria al Litio si devono consumare circa 12.000 Kw per scomporre la batteria al Litio ed estrarre le Terre Rare contenute in essa ed il Pericolosissimo Litio . Con tutta questa energia consumata solo per realizzare la batteria si possono percorrere circa 25.000 Km con una auto a motore termico di media cilindrata . Tutto questo processo e fortemente Energivoro e non vedo la convenienza di un tale consumo di energia solo per costruire e smaltire la batteria , senza ancora fare neppure 1 Km con macchina. Cé poi da calcolare le ricariche e la produzione della energia per la ricarica , ed anche se l uso di uso della macchina elettrica e si efficente al 90 % , pero se noi calcoliamo l efficenza dalla produzione della energia necessaria per la ricarica fino al suo utilizzo , l efficenza del processo non supera il 50 % !!!! QUINDI SIAMO SOTTO ALL EFFICENZA DEI MOTORI TERMICI, CHE OGGI SUPERANO TUTTI CON LE ULTIME TECNOLOGIE ABBONDANTEMENTE IL 50 % DI EFFICENZA .
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 giugno 2024 - 08:46
dal 2025 nei rally sparira l ibrido e nella F1 nel 2026 , nella moto GP non vogliono neppure sentire parlare di batterie e motori elettrici , e i GP delle moto elettriche cessera di esistere nel 2025 !!!!! mi sembrano segnali che il motorsport che e sempre avanti abbia gia rigettato l elettrico come nuova tecnologia di trazione !!! e non e una questione di costi ma di prestazioni scadenti peso eccessivo e pericolosita per incendi e scosse ad alto voltaggio sui tecnici che si rifiutano di lavorare su tali sistemi che non portano vantaggi di prestazioni ma solo problemi !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 giugno 2024 - 08:49
Alla fine hanno capito ... la gente "normale" ... "i più" non intendono acquistare un'auto, diciamo così, "troppo impegnativa". L'auto deve essere una "comodità", .. un vantaggio, .. un servizio .. per l'uomo .. non può trasformarsi in un impegno .. in un "questionario" ogni qualvolta la si usa! E' una splendita giornata e improvvisamente decidi di fare una bella gita fuori porta? .. si va bene ... ma non ti allontanare troppo eh! e prima di partire decidi bene fino dove vuoi andare e cosa vuoi visitare .. e soprattutto, che non ti passi per la mente durante la gita tal pensiero .. "già che siamo quì vicini .. facciamo una puntata anche a .." E se poi mi capita di rimanere a "secco"?? !! E se al rientro troviamo un blocco stradale e devo allungare il percorso? ecco .. tutto questo "pensare" alla guida di una "elettrica" può essere "angosciante"!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 giugno 2024 - 08:50
LE FALSE ECOLOGICHE AUTO ELETTRICHE PARCHEGGIATE IN OFFICINA E IN GARAGE CHE PRENDONO FUOCO DA SOLE SPONTANEMANTE DISTRUGGENDO TUTTO Nononostante il serrato controllo del main streem sul web e nei media europei che CENSURA tutte le notizie di questo argomento, qualche notizia di spontanei incendi delle auto elettriche passa sul web . e se cercate bene in siti stranieri ed extraeuropei potete vedere che tali incendi sono tantissimi , ed in molti casi catastrofici non solo per le auto, ma spesso coinvolge abitazioni e capannoni, e i vigile del fuoco non sanno come spegnerle , perche non si possono spegnere , il litio a contatto con ossigeno dell aria prede fuoco subito , e a contatto con l acqua esplode. l incendio con batterie al litio raggiunge velocemente i 1300 gradi sufficenti a danneggiare le trutture in cemento ed in ferro delle case o capannoni e renderli strutturalmente intabili , quindi inabiltabili . QUINDI PARCHEGGIARE L AUTO ELETTRICA NEL GARAGE SOTTERRANEO DEL CONDOMINIO E UNA FOLLIA , se si incendia va evaquato tutto il condominio e in molti casi e reso inabitabile perche la strutture in cemento armato a 1300 gradi perdono le loro caratteristiche di resistenza al peso e alla trazione . CONSIGLIATE A CHI HA L AUTO ELETTRICA DI PARCHEGGIARLA FUORI ALL APERTO E LONTANO DA CASE O ALTRE STRUTTURE . Rcordiamo anche che in caso di incidente le uato lettriche prendono fuoco con estrema facilita in pochi secondi , e si e imprigionati dentro Lascio immaginare la fine che farete , oltre a coinvolgere tutti gli altri veicoli coninvolti nel sinistro . ed in atostrada gia si vedono questi incendi di auto elettriche coinvolti in incidenti . Oltre a questo anche se l auto non prende fuoco in caso di incidente la riparazione dei veicoli elettrici a causa delle procedure di sicurezza da eseguire e le attrezzature da usare e costosissima ed e a parita di danno rispetto ad un veicolo a motore termico , il costo e quasi il doppio . prima di rispondere con frasi fatte da giornalaio venduto lavati la bocca !!! lavorando in automotive da 40 anni vedo constato e giudico negativamente queste auto !!! comunque sempre pronto al confronto tecnico ! non un semplice giudizio giornalistico di imbratta carta a favore del padrone che ordina cosa scrivere , il pensiero unico sionista e dilagante anche in questo settore , che spiana ogni altro giudizio critico sui bidoni elettrici . e normale che chi critica il pensiero unico sui bidoni elettrici viene attaccato dagli imbratta carta , piu o meno come e avvenuto per il covid 19 durante la chiusure e i coprifuoco . tutte cose risultare poi fasulle ed inutili , ma sono servite a costringere il popolo a vacinarsi .. AUGURI io non so chi sia greg , ma so che i bidoni elettrici sono insostenibili e non funzionano , e neppure le stesse case costruttici non ci credono , e solo una imposizione politica del wef di davos diretto dai banchieri sionisti, come il covid come la crisi climatica, come la crisi idrica che la faranno arrivare, e quella alimentare . SVEGLIA ALTRE BUONE NOTIZIE PER I LOBOTIZZATI DAI MEDIA CHE RIGUARDANO I BIDONI ELETTRICI A BATTERIA https://www.veritaeaffari.it/auto/hertz-taglia-elettrico-auto-30-ottobre-2023/ https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/10/30/noleggio_hertz_tesla_auto_elettriche_noleggio_stop_acquisti.html https://www.hdmotori.it/tesla/articoli/n575197/hertz-noleggio-auto-elettriche-tesla-stop-acquisto/ https://www.dmove.it/news/una-compagnia-di-navigazione-non-imbarca-piu-auto-elettriche-o-ibride-troppo-alto-il-rischio-in-caso-di-incendio https://mowmag.com/attualita/i-vigili-del-fuoco-ammettono-le-auto-elettriche-prendono-fuoco-spontaneamente https://www.qualenergia.it/articoli/veicoli-elettrici-batterie-cosa-sappiamo-rischio-incendi/ https://www.formulapassion.it/automoto/elettriche/auto-elettrica-prende-fuoco-in-officina-tragedia-sfiorata https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1398245/auto-elettriche-in-fiamme-pompieri-e-carrozzerie-si-attrezzano https://www.alvolante.it/news/allarme-incendio-veicoli-elettrici-cosa-c-e-vero-381021 https://www.today.it/motori/auto-moto/auto-elettriche-rischio-incendi.html https://www.dmove.it/news/una-compagnia-di-navigazione-non-imbarca-piu-auto-elettriche-o-ibride-troppo-alto-il-rischio-in-caso-di-incendio https://bari.corriere.it/notizie/politica/23_luglio_25/auto-elettrica-prende-fuoco-alla-coop-a-morire-carbonizzato-un-disabile-materano-di-59-anni-f27fca3a-6974-44c1-bf7d-87dd6f2d6xlk.shtml https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/prende-fuoco-auto-elettrica-finita-sottacqua-nei-giorni-scorsi-era-allesterno-di-una-concessionaria-22e98094 https://www.avvenire.it/economia/pagine/tragedia-di-mestre-le-auto-elettriche-sono-davvero-piu-infiammabili https://ecoverso.org/blog/blog/bufale-elettriche/?gad=1&gclid=EAIaIQobChMIjIaB1fSYggMVFy0GAB2iHgozEAMYASAAEgLZjfD_BwE https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/19-06-2023/auto-elettrica-esplode-la-batteria-a-fuoco-renault-zoe-cause-e-problemi.shtml https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/28-09-2019/auto-elettriche-fuoco-bisarca-carica-tesla-3402862490899.shtml https://www.trevisotoday.it/cronaca/treviso-incendio-auto-elettrica-14-giugno-2023.html https://www.rainews.it/tgr/trento/articoli/2023/09/bolzano-paura-nella-notte-per-unauto-elettrica-in-fiamme-3e664abb-267b-4446-af23-7875169407d1.html https://www.automobilismo.it/incendi-auto-elettriche-i-pompieri-americani-non-sembrano-allaltezza-36225 https://www.torinotoday.it/cronaca/incendio-auto-elettrica-garage-martinetto-savonera-collegno.html https://www.trentotoday.it/cronaca/incendio-auto-elettrica-bolzano.html https://vehiclecue.it/tesla-model-s-fuoco-usati-45-mila-litri-acqua-spegnere-incendio/42676/ https://radionbc.it/bolzano-va-a-fuoco-una-vettura-elettrica-tanta-paura-ma-nessun-ferito/ https://capocronaca.it/marche/cronaca-marche/auto-elettrica-prende-fuoco-a-treia/ https://www.tuttosport.com/news/motori/2023/04/19-106655706/lo_scooter_brucia_in_strada_i_vigili_del_fuoco_lo_gettano_nel_canale https://www.tuttosport.com/news/motori/2023/06/21-109355217/parcheggia_l_auto_elettrica_in_garage_di_notte_la_vettura_prende_fuoco

PROSSIMO GP

Silverstone Circuit F1 2024
Silverstone Circuit
ORARI
domenica 07 luglio
Gara16:00

NEWS FORMULA 1