LA SAUBER DIVENTA “ITALIANA” - Il team di Peter Sauber, ex BMW, nel 2010 avrà motori e cambi Ferrari. Lo ha dichiarato lo stesso team manager svizzero che così fa rivivere la collaborazione con Maranello come in un recente passato. Con il materiale Ferrari, potrebbe arrivare anche Giancarlo Fisichella. Il pilota romano, che quest'anno ha rilevato Felipe Massa a partire dal GP di Monza ed ha firmato per essere il tester di Maranello, è nella lista di Sauber il quale ambisce ad ingaggiare un pilota esperto ed un giovane arrembante. Il nome che si fa è quello di Kamui Kobayashi, che però è anche il preferito da Renault.
ECCLESTONE SPINGE LA RENAULT - Per quanto riguarda il destino del team francese, tutto è ancora sospeso. Si continua a parlare di possibili cessioni alla Prodrive o al gruppo che ruota attorno a Gravity, società di management piloti. Tra questi Ho Pin Tung, che ha partecipato al test di Jerez proprio con la Renault. Bernie Ecclestone ha dichiarato che è certo che la Casa francese rimarrà in F.1 con la propria struttura, almeno per il 2010. E che le voci di cessione alle società sopra indicate sono fasulle. Vedremo.
TOYOTA NE LICENZIA 500 - Intanto, si è saputo che la Toyota, ritiratasi dal mondiale Formula 1 poche settimane fa, licenzierà 500 dei 650 dipendenti di cui disponeva. Questo perché Toyota non è intenzionata a vendere il proprio materiale, come invece ha fatto BMW con Sauber permettendo al team di sopravvivere, anche se vi saranno tagli nel personale piuttosto importanti. I 150 uomini Toyota che rimarranno si occuperanno di quello che la Casa giapponese intende ancora fare nel mondo delle corse. Si parla della realizzazione di un prototipo per la 24 Ore di Le Mans.