NEWS

Formula 1, risultato qualifiche Gp di Russia 2020. Orari tv gara in diretta

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 26 settembre 2020

Formula 1, griglia di partenza Gran Premio di Russia 2020. Hamilton ancora in pole, davanti a Verstappen. Ferrari fuori dalla top ten. Diretta su Sky e TV8.

Formula 1, risultato qualifiche Gp di Russia 2020. Orari tv gara in diretta

DOMINIO - Il Gran Premio di Russia, decima gara del campionato 2020, è da sempre favorevole alla Mercedes: la corsa è tornata in Formula 1 nel 2014 e da allora il team tedesco ha sempre vinto. Quest’anno potrebbe arrivare il settimo successo, alla luce del dominio mostrato nelle qualifiche dal suo pilota Lewis Hamilton, che ha stabilito il miglior tempo per l’ottava volta in stagione e la novantaseiesima in carriera 

DISTACCHI IMPORTANTI - Hamilton ha fatto registrare il tempo di 1:31.304 minuti, inferiore di ben 563 millesimi rispetto a quello di Max Verstappen della Red Bull. Terzo, con un ritardo di 652 millesimi, Valtteri Bottas della Mercedes, che ha preceduto Sergio Perez della Racing Point e Daniel Ricciardo della Renault, entrambi con un ritardo superiore al secondo. 

formula 1 2020 russia qualifiche 01

VETTEL A MURO - Per le Ferrari è stata nuovamente una qualifica difficile, nonostante le migliorie all’aerodinamica introdotte per questo Gp: Charles Leclerc partirà dall’undicesima posizione, mentre Sebastian Vettel scatterà dalla quindicesima. Il pilota tedesco ha dovuto interrompere anzitempo la seconda parte delle qualifiche, dopo essere uscito di pista. 

LA GARA IN TV - Il Gp della Russia 2020 prenderà il via domenica alle 13.10 e sarà trasmesso in diretta solo per i clienti paganti di Sky. Sarà visibile anche in chiaro sul canale gratuito TV8, ma in differita e con il via dalle ore 18.00.

formula 1 2020 russia qualifiche 02

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE

POSNODRIVERCARQ1Q2Q3LAPS
144Lewis HamiltonMERCEDES1:32.9831:32.8351:31.30419
233Max VerstappenRED BULL RACING HONDA1:33.6301:33.1571:31.86721
377Valtteri BottasMERCEDES1:32.6561:32.4051:31.95619
411Sergio PerezRACING POINT BWT MERCEDES1:33.7041:33.0381:32.31715
53Daniel RicciardoRENAULT1:33.6501:32.2181:32.36415
655Carlos SainzMCLAREN RENAULT1:33.9671:32.7571:32.55015
731Esteban OconRENAULT1:33.5571:33.1961:32.62420
84Lando NorrisMCLAREN RENAULT1:33.8041:33.0811:32.84719
910Pierre GaslyALPHATAURI HONDA1:33.7341:33.1391:33.00021
1023Alexander AlbonRED BULL RACING HONDA1:33.9191:33.1531:33.00819
1116Charles LeclercFERRARI1:34.0711:33.239 10
1226Daniil KvyatALPHATAURI HONDA1:33.5111:33.249 16
1318Lance StrollRACING POINT BWT MERCEDES1:33.8521:33.364 11
1463George RussellWILLIAMS MERCEDES1:34.0201:33.583 11
155Sebastian VettelFERRARI1:34.1341:33.609 11
168Romain GrosjeanHAAS FERRARI1:34.592  7
1799Antonio GiovinazziALFA ROMEO RACING FERRARI1:34.594  6
1820Kevin MagnussenHAAS FERRARI1:34.681  8
196Nicholas LatifiWILLIAMS MERCEDES1:35.066  5
207Kimi RäikkönenALFA ROMEO RACING FERRARI1:35.267  5


Aggiungi un commento
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
26 settembre 2020 - 21:00
Dopo 25 anni consecitivi di Ford sono passato ad un turbo benzina Renault da quasi 5 anni. Mai un problema e questo lo si poteva anche prevedere. Ma non avrei mai immaginato che il mio attuale costruttore (cosiddetto generalista) ridicolizzasse l'attuale Ferrari, italico mito automobilistico di sportive di razza. Renault precede con ENTRAMBE le vetture il Cavallino sia nella griglia di partenza di domani, sia nella classifica mondiale costruttori, sia nella classifica mondiale di entrambi i piloti! Anche in F1 si manifesta il lento ed inesorabile declino italico: civile, sociale, morale, privati della democrazia (sono anni che governa chi non è stato eletto), tecnologico, economico. Che pena.
Ritratto di valerio1984
27 settembre 2020 - 12:46
PER VEDERE IN DIRETTA e GRATlS IL GP DI RUSSIA ANDATE SUL SlTO: WWW.FUTBOLAZTECA.NET
Ritratto di Dario Visintin
26 settembre 2020 - 22:43
1
mi duole vedere come oggi si sia ripetuta la famosa caporetto........
Ritratto di valerio1984
27 settembre 2020 - 12:46
PER VEDERE IN DIRETTA e GRATlS IL GP DI RUSSIA ANDATE SUL SlTO: WWW.FUTBOLAZTECA.NET
Ritratto di Elix69
27 settembre 2020 - 00:46
La banda bassotti non vuole spendere soldi per sviluppare o semplicemente aggiustare il tiro della vettura attuale. Preferiscono farle sbattere contro i guardrail come fossero delle micromachines e far fare delle brutte figure mondiali alla Rossa più bella di tutte. A "loro" interessa solo che continui a vendere e a generare margini di profitto giganteschi. Questa è la exor. Presto se ne accorgeranno anche i dipendenti italiani della fca.
Ritratto di Giulio Ossini
27 settembre 2020 - 01:42
Rispondo qui a tutti coloro che "piangono miseria" e accusano Ferrari di essere lo specchio dell'Italia attuale (non che mi freghi nulla difendere Ferrari o che abbia interessi...). Ma credo che quanto dice Greg, di cui non ho grandissima stima ma che non si puo' negare non abbia peli sulla lingua, sia giusto. Togliete a Mercedes tutti questi "ammennicoli-metrosessuali" quali power unit ibrida e minchiate finto-ecologiste varie e vediamo chi, a parità di V6, V8 o V12 squisitamente solo meccanico vince... se Ferrari o Mercedes... Scommeterei qualsiasi cosa che noi italiani gli faremmo un c... così ai tedeschi. Ma il nuovo Ordine Mondiale esige che si diventi tutti fighette elettro-motorizzati per cui, è evidente, che chi ha più soldo da spendere ed "investire" in queste cazzate che di fatto non abbattono gli inquinanti, ma semplicemente li spostano, la spunti. Ripeto, meccanicamente noi italiani faremmo il culo a chiunque... se solo non ci fosse questa nuova finta coscienza ecologista che porterà tutta l'economia europea sul ciglio del baratro... dove poi finiremo, inevitabilmente... tutti!
Ritratto di Gordo88
27 settembre 2020 - 02:49
1
Sulla coscienza ecologica e le opportunità economiche che può portare io la penso esattamente all opposto ma é una cosa mia.. quel che è certo è che la differenza attuale tra mercedes e ferrari non la fa solo la pu, la formula 1 è molto più complessa di quel che sembra ( era così anche ai tempi dei v8 o v10)
Ritratto di Elix69
27 settembre 2020 - 09:07
@ossini insomma basterebbe tornare all'età della pietra e vinceremmo noi....
Ritratto di v8sound
27 settembre 2020 - 13:06
@ Ossini. In realtà, anche quando i motori erano privi di unità elettriche, spesso il miglior propulsore non era Ferrari ma Honda, Renault o Mercedes
Ritratto di Miti
27 settembre 2020 - 17:39
Finalmente una persona che la dice giusta. Se Ferrari si voleva farsi strada con dei motori del genere era da tempo morta sepolta. Ecologia e formula uno. Ecco che ha distrutto questo sport. Poi darlo anche in mano a delle persone che di formula uno non sanno assolutamente nulla è veramente penoso.
Ritratto di valerio1984
27 settembre 2020 - 12:46
PER VEDERE IN DIRETTA e GRATlS IL GP DI RUSSIA ANDATE SUL SlTO: WWW.FUTBOLAZTECA.NET
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
27 settembre 2020 - 13:20
Non si mette in dubbio che IN PASSATO Ferrari fosse spesso vincente, ma il mondo cambia, si evolve, si trasforma. Il fatto che "meccanicamente" le Rosse in PASSATO fossero superiori a molte concorrenti conta,  ma conta solo per il passato. Oggi ed ancor di più in futuro conterà non solo aggiornarsi ma farlo per bene ed al top se vuoi vincere, e purtroppo per le Rosse questo significa ibrido e successivamente elettrico. Oggi come oggi se non hai volontà di aggiornarti fai meglio a ritirarti (ma farlo oggi significherebbe sputtanarsi definitivamente agli occhi degli appassionati e del mondo intero e pertanto a Maranello non possono farlo). A Maranello si consolano e si accontentano (senza pensare ai milioni di fan Ferrari delusi) con le  vendite a gonfie vele nel settore commerciale, senza però considerare che in un prossimo futuro saranno superati ed obsoleti anche nel commerciale. Qualcuno comunichi a Maranello che dal 2035 in California (uno dei mercati principali delle Rosse) verranno omologate ESCLUSUVAMENTE auto elettriche. Se non ti aggiorni muori lentamente ed il fatto che un tempo si vinceva con il fattore "meccanico" servirà a nulla e solo ai nostalgici. Oggi un ragazzino di 12 anni, se non si documenta, non sà nemmeno che un tempo Ferrari vinceva mondiali in  F1 (ultima vittoria 2007- 2008). Che peccato e che pena nel cuore. Rivolto al management di Maranello: se non volete farlo per i tifosi, fatelo almeno per Enzo Ferrari, che sicuramente si stà rivoltando nella tomba. Se non cambiate subito registro tra qualche anno Ferrari verrà probabilmente acquistata da qualche gruppo tedesco o da qualche cordata cinese. Non voglio neanche approfondire il ritorno di Alfa in F1 perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa (altro italico marchio di indole "sportiva" alcuni decenni addietro - lo puntualizzo nel caso dovessero leggere il mio post degli adolescenti). P.S. Sebastin Vettel che ha vinto diversi mondiali consecutivi con motori guarda caso non Ferrari bensì Renault.....oggi con la Rossa sembra diventato neopatentato al volante con la scritta P dietro, mentre il giovane ed in gambissima monegasco ha già perso più di una volta le staffe; se il  fornitore di pneumatici non fosse lo stesso per tutti state pur certi che a Maranello avrebbero incolpato le gomme!!! Che delusione e che pena.....che pena.....che pena....che pena.....tranquilli stò bene e mi sto solo sfogando..........
Ritratto di v8sound
27 settembre 2020 - 14:10
Non si preoccupi che per il 2035 molte cose possono cambiare, in ogni caso basta prenderla con contratto NTL da società con sede in altro stato... il divieto riguarda l'immatricolazione, non l'utilizzo. Una Ferrari si compra anche per il sound, chi ha possibilità ecomiche per permettersele lo sa bene. Se puoi ai ricconi il sound non interesserà più, vedrà che Ferrari saprà proporre un'eccelsa ipersportiva elettrica. Già a breve sarà disponibile la SF90, ibrida ad altissime prestazioni. Da Maranello hanno già detto che per le elettriche ipersportive è ancora presto... del resto basta avere un minimo di conoscenza di fisica per capire che, allo stato dell'arte, è solo fumo negli occhi. Ma purtroppo l'ignoranza è tanta in giro, pet fortuna non dalle parti di Maranello. Questo ovviamente per quanto riguarda il prodotto commerciale .
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2020 - 15:27
Anche io sono convinto che nel 2036 il milionario californiano non avrà problemi a girare con una nuova Ferrari termica, al massimo gli costerà un po’ di più.
Ritratto di v8sound
27 settembre 2020 - 18:42
Ferrari come del resto qualsiasi altra sportiva, dico sportiva perché se per le altre un passaggio all'EV lo vedo possibile... per certe sportive proprio no. Sto' pensando alla mia Corvette, elettrica? Ma neanche regalata!
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2020 - 21:50
@v8sound: al momento sono d’accordo, ma in futuro chissà. Parlando di Corvette, la tua (è una C4? Non ricordo...) è indubbiamente meglio a benzina, ma quella di oggi? E per la prossima generazione, meglio l’ultima evoluzione dell’elettrico o un termico ancor più tappato dalle normative? Già le sportive termiche di oggi, con poche eccezioni, cominciano ad essermi indifferenti: sempre più grandi, quindi pesanti, sound artificiosi, troppa elettronica...
Ritratto di v8sound
27 settembre 2020 - 23:03
La mia è un C5. Concordo con te, già io non vedo di buon occhio le turbo! Io credo che ragionevolmente per le supersportive si debbano prevedere delle deroghe. A conti fatti sono auto che in virtù del bassissimo kmetraggio impattano pochissimo in ordine all'inquinamento. In ogni caso ci sono le sportive d'epoca.
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2020 - 23:31
A me invece il turbo ha sempre affascinato, un componente che prende gli scarti del motore e li trasforma in più cavalli. Parlo dei turbo grossi e vecchia scuola, di quelli che schiacci l’acceleratore e... niente... niente... nienAAAARGH! Se ben usati possono dare molto carattere, e anche come sound possono essere veramente belli: Impreza Wrx, Delta HF, moltissime Nissan... Sicuramente non disprezzo gli aspirati, basta guardare la mia immagine profilo. Anzi, al momento non abbiamo neanche un’auto turbocompressa in famiglia, ma un po’ mi manca.
Ritratto di v8sound
28 settembre 2020 - 09:20
@ Andre_a. Si i turbo vecchia scuola ok. Quelli odierni rendono il sound ridicolo... un mio vicino di studio professionale ha un 124 abarth col scarico record Monza... (mi pare si chiami così), quando lo sento mi dà l'impressione di una scorreggiatrice ad alta velocità!

PROSSIMO GP

Circuit de Monaco F1 2026
Circuit de Monaco
ORARI
domenica 07 giugno
Gara15:00

NEWS FORMULA 1