NEWS

Formula 1: la Williams sostituisce Sargeant con Colapinto

Pubblicato 28 agosto 2024

Il pilota argentino Colapinto, che proviene dalla Formula 2, va a sostituire il poco convincente americano Sargeant già dal prossimo Gp d’Italia.

Formula 1: la Williams sostituisce Sargeant con Colapinto

IL 49° - Sono costati cari gli zero punti in classifica al pilota americano Logan Sargeant della Williams che viene sostituito già dal prossimo Gp d’Italia di Formula 1 dall’argentino Franco Colapinto (nella foto). Con doppio passaporto, italiano e argentino, il 21enne, impegnato in Formula 2 (ha conquistato una vittoria a Imola e due podi, a Barcellona e in Austria) correrà con il numero 43 e si andrà ad affiancare ad Albon fino alla fine della stagione. Colapinto proviene dalla Williams Racing Driver Academy e già quest’anno ha debuttato nelle FP1 con la FW46 al Gp di Gran Bretagna. Diventerà il 49° pilota della Williams e il secondo argentino a guidare per la scuderia britannica, dopo il connazionale Carlos Reutemann.

DICHIARAZIONI DI RITO - Come dichiarato da James Vowles, team principal, la Williams ha deciso di sostituire Sargeant, che non aveva mai convinto fino in fondo, per cercare di racimolare più punti possibile in virtù degli aggiornamenti tecnici introdotti. “So che Franco ha una grande velocità e un enorme potenziale, e non vediamo l'ora di vedere cosa potrà fare in Formula 1”, le parole di Vowles sull’approdo di Colapinto. Il team principal, nonostante  le prestazioni tutt’altro che esaltanti, ha comunque voluto ringraziare Sargeant: “È indubbiamente molto difficile per Logan, che ha dato il massimo durante tutto il suo periodo con la Williams, e vogliamo ringraziarlo per il suo duro lavoro e il suo atteggiamento positivo. Logan rimane un pilota di talento e noi lo sosterremo per continuare la sua carriera agonistica in futuro”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
28 agosto 2024 - 17:18
Leggo il cognome e penso finalmente di nuovo un pilota italiano, poi leggo argentino e penso che sarà per un'altra volta, poi doppio passaporto, argentino e italiano e mi consolo un po'.
Ritratto di Lorenz99
28 agosto 2024 - 19:00
LA WILLIAMS È MESSA PROPRIO MALE. NON HANNO RICAMBI,TANTO CHE UNA VOLTA HANNO CORSO CON UNA SOLA AUTO. UNA SETTIMANA FA SONO STATI SQUALIFICATI PER IL DIFFUSORE CON MISURA ERRATA, E ORA SOSTITUISCONO UNO SFASCIAVETTURE PORTASOLDI CON UN ROOKIE CON ZERO ESPERIENZA,QUANDO AVEVANO DISPONIBILE SCHUMACHER JR. VOWLES,DOVEVA ESSERE IL SOSTITUTO DI WOLFF DOPO IL SUO RITIRO,MA NON SEMBRA FARE TANTA DIFFERENZA NELLA GESTIONE. NON CAPISCO LA SCELTA DI SAINZ,TANTO VALEVA ANDARE IN ALPINE CON PIÙ SPERANZE O IN AUDI CON PIÙ SOLDI
Ritratto di Newcomer
29 agosto 2024 - 10:49
Schumy jr ne sfascia altrettante
Ritratto di AZ
29 agosto 2024 - 08:21
Vabbè.
Ritratto di erresseste
29 agosto 2024 - 08:46
Era meglio correre con una sola auto. Chiedere Antonelli alla Mercedes?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
29 agosto 2024 - 14:22
FINITI I $ O LA BIADA SI VA A CASA !! ORA ARRIVA UN CAVALLO FRESCO CON NARCO BIADA $ FRESCHI E AVANTI
Ritratto di Velocissimo
30 agosto 2024 - 16:10
Cosi la Williams cola a picco.

PROSSIMO GP

Las Vegas F1 2024
ORARI
domenica 24 novembre
Gara07:00

NEWS FORMULA 1